• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

t842486

You're Saying I Can Sell?
26/2/19
69
12
8
Switzerland
risposta di Sead per quanto riguarda DHL per Italia:
its not safe
i can risk one watch 2-300 dollars but this is such of expensive order
those that ryan shipped , little slower but they will get delivered mate

On Sun, 17 Mar 2019 at 20:18, <t842486> wrote:
Okay but this is the problem…. I’ve ordered 3 watches to Ryan 20 days ago and I’m waiting for them…. For too long time.

Is there any possibility to accelerate the delivery to Italy? DHL?
 
  • Like
Reactions: Unistante

Ellman

Horology Curious
2/1/19
19
1
3
Così, solo per aggiornamento e per dare un'idea dei tempi a coloro che non hanno mai ordinato. Oggi sono a 11 giorni di lavorazione da parte di Poste Italiane (sempre per la cronaca, dalla Cina a UK, 2 gg., da UK all'uscita dal paese 1 gg.).

Il mio è uscito il 16 Marzo, mi sa che la cosa è parecchio lunga.
Il mio è stato consegnato al corriere il 10 Marzo, arrivato ad Hong Kong il 12 e poi arrivato a Heatrow il 14 ed uscito il 16 poi nulla.
 

HOHENSTAUFEN

Known Member
20/2/19
145
56
28
Il mio è uscito il 16 Marzo, mi sa che la cosa è parecchio lunga.
Il mio è stato consegnato al corriere il 10 Marzo, arrivato ad Hong Kong il 12 e poi arrivato a Heatrow il 14 ed uscito il 16 poi nulla.

Giusto per tranquillizzare e far comprendere come stanno le cose. Il sito di Poste Italiane indica ancora come in lavorazione al Centro Operativo l'orologio che mi è stato consegnato oggi alle 9. Evidemente, il sistema informatico delle Poste ha dei bug notevolissimi.
 

Claxon

Known Member
8/9/18
170
20
0
Giusto per tranquillizzare e far comprendere come stanno le cose. Il sito di Poste Italiane indica ancora come in lavorazione al Centro Operativo l'orologio che mi è stato consegnato oggi alle 9. Evidemente, il sistema informatico delle Poste ha dei bug notevolissimi.

Confermo
 

JOKER#

Horology Curious
18/3/19
13
0
0
Dipende dalla qualità della replica , in molti casi valgono quei soldi e in altri no.. L'importante è informarsi bene sul prodotto che si intende acquistare prima di ordinarlo.
Tornando a noi, ieri sera ho contattato Puretime perché stavo per fare il mio secondo acquisto con loro e mi hanno confermato che per la diretta DHL adesso vogliono 65 euro...


Ma siamo tutti daccordo, ci mancherebbe. Il fatto è che si trovano allo stesso prezzo in Italia, consegna anche a mano. Io mi sono permesso di iscrivermi qui - e se disturbo chiedo scusa - perchè non siamo in pochi a lasciare il rolex vero in cassetta ed uscire con l'altro, vagabondando sul web ho letto qui e mi pare tutto così assurdo.
 

JOKER#

Horology Curious
18/3/19
13
0
0
Ryan continua a dirmi che DHL diretta è sicura...
Non ho mai provato e penso di nn fare l'esperimento in questo periodo.

Non esiste la sicurezza 100%, sono tutte frottole. Il sistema funziona così:
1) non sempre ci sono i controlli e nessuno che non sia lì dentro sa quando ci sono
2) quando ci sono, oltre al fiuto dei signori della GDF ci sono anche random quindi magari il tuo pacchetto insignificante passa nel momento in cui la macchina fa "beep" e viene fermato
 

JOKER#

Horology Curious
18/3/19
13
0
0
Lasciamo stare leggende metropolitane.

Non mettere il proprio nome oppure usare quello di un imbacille di turno oppure un fermo posta oppure un c/o presso un azienda nn e che cambia di molto la questione :)
Perchè non risolve la questione, potrei avere gentilmente una risposta argomentata? Ipotizziamo che il Sig. XZY ordini a nome di una terza persona con una bolla perfettamente compilata la quale per esperienza garantisce che non verrà contattato se non perchè c'è stata la verifica e quindi hanno aperto il pacco. Che problemi potrebbe avere il Sig. XZY ?
 

JOKER#

Horology Curious
18/3/19
13
0
0
Quindi una diretta DHL che passa per Inghilterra e poi in Italia giusto ?

Una triangolazione è una spedizione che viene fatta dal TD al suo corriere di fiducia, quest'ultimo ritira e poi rigira a te trattenendo un compenso o essendo stipendiato. La spedizione avviene spesso in doppia busta e garantisce a te che se lo puppano non ti esponi in prima persona, ma i controlli ci sono comunque ed i rischi anche, però non a carico tuo normalmente. Questa in sintesi è la triangolazione
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Perchè non risolve la questione, potrei avere gentilmente una risposta argomentata? Ipotizziamo che il Sig. XZY ordini a nome di una terza persona con una bolla perfettamente compilata la quale per esperienza garantisce che non verrà contattato se non perchè c'è stata la verifica e quindi hanno aperto il pacco. Che problemi potrebbe avere il Sig. XZY ?
X me ai visto troppi film....:)
Allora il signor xzy riceve un controllo dalla gdf o dalla dogana , magari gli chiedono un ingente somma di denaro xche gli hanno confiscato un pacco con dentro 8 orologi falsi e magari viene aperta un indagine a suo carico e lui se ne sta bello tranquillo li senza fare niente? E quelli della gdf gli danno una bella pacca sulla spalla e la sera vanno tutti in pizzeria e non ci pensano più .
Corro subito a ordinare a nome del vicino..

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Fermi tutti un po' di relax fa bene
Sono a letto e ben rilassato :) ce pure la gregoraci in TV...
Il mio pensiero e che questo e un hobby e se preso un po con le giuste precauzioni anche in caso di un sequestro a parte il danno economico non ci sono conseguenze perché spero e anzi un po ne sono convinto , le forze del ordine dovrebbero aver da pensare a cose piu serie .
Il discorso cambia a mio avviso se invece di qualche orologio me ordiniamo un container da 40 piedi.
Se poi si vuol far passare il messaggio che basta dare un nome falso per essere esonerati dal problema , tra l altro e la prima cosa a cui qualsiasi acquirente poteva aver pensato, beh...
A questo punto perché nn apriamo un therad " i migliori sistemi per fare ordini sicuri" ?
Potrebbe essere un valido aiuto ai novelli importatori da parte di utenti con carichi più notevoli e quindi più esperti .

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
109
0
Sono a letto e ben rilassato :) ce pure la gregoraci in TV...
Il mio pensiero e che questo e un hobby e se preso un po con le giuste precauzioni anche in caso di un sequestro a parte il danno economico non ci sono conseguenze perché spero e anzi un po ne sono convinto , le forze del ordine dovrebbero aver da pensare a cose piu serie .
Il discorso cambia a mio avviso se invece di qualche orologio me ordiniamo un container da 40 piedi.
Se poi si vuol far passare il messaggio che basta dare un nome falso per essere esonerati dal problema , tra l altro e la prima cosa a cui qualsiasi acquirente poteva aver pensato, beh...
A questo punto perché nn apriamo un therad " i migliori sistemi per fare ordini sicuri" ?
Potrebbe essere un valido aiuto ai novelli importatori da parte di utenti con carichi più notevoli e quindi più esperti .

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Chi è esperto nessuno gli deve dire nulla su cosa fare per non passare i guai chi è novello dovrà fare esperienza sulla propia pelle
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Ma siamo tutti daccordo, ci mancherebbe. Il fatto è che si trovano allo stesso prezzo in Italia, consegna anche a mano. Io mi sono permesso di iscrivermi qui - e se disturbo chiedo scusa - perchè non siamo in pochi a lasciare il rolex vero in cassetta ed uscire con l'altro, vagabondando sul web ho letto qui e mi pare tutto così assurdo.

Non sempre si trovano allo stesso prezzo in italia, molto spesso i venditori italiani propongono prezzi overpriced, e se spediscono magari non ti arriva neanche quello che avevi ordinato.
cos'è che ti sembra assurdo? puoi essere più specifico?
 

Masaniello

Horology Curious
22/9/18
11
0
0
Buongiorno a tutti!
Fatto ordine con Ryan il 20 febbraio scorso.
Ricevute immagini QC il 2 marzo
Pacco partito il 4 marzo con trinagolazione (su consiglio di Ryan)
Ho ricevuto un solo tracking code (EU Shipping) da tracciare sul sito www.17track.net inserendo come Carrier: 4PX
Il pacco è arrivato il 12 marzo a Milano da UK...e da lì più nulla

Sono passati 7 giorni e non ci sono aggiornamenti sul quel trackin code. nè tantomeno mi sono arrivati nuovi codici...

Vi chiedo: MI dovrebbe arrivare un nuovo trackin code per la seconda parte? e da chi?
Con la tiangolazione, Una volta arrivato a Milano poi chi fa il tratto finale "Milano-Roma (dove va consegnato)?

Dopo quanto posso chiedere il rimboso a Ryan?

Grazie per l'aiuto e buona giornata.
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Buongiorno a tutti!
Fatto ordine con Ryan il 20 febbraio scorso.
Ricevute immagini QC il 2 marzo
Pacco partito il 4 marzo con trinagolazione (su consiglio di Ryan)
Ho ricevuto un solo tracking code (EU Shipping) da tracciare sul sito www.17track.net inserendo come Carrier: 4PX
Il pacco è arrivato il 12 marzo a Milano da UK...e da lì più nulla

Sono passati 7 giorni e non ci sono aggiornamenti sul quel trackin code. nè tantomeno mi sono arrivati nuovi codici...

Vi chiedo: MI dovrebbe arrivare un nuovo trackin code per la seconda parte? e da chi?
Con la tiangolazione, Una volta arrivato a Milano poi chi fa il tratto finale "Milano-Roma (dove va consegnato)?

Dopo quanto posso chiedere il rimboso a Ryan?

Grazie per l'aiuto e buona giornata.

e ancora nei tempi biblici delle poste...aspetta arriva
 

Masaniello

Horology Curious
22/9/18
11
0
0
e ancora nei tempi biblici delle poste...aspetta arriva

Thanks Toscana!
Ma ho letto qualche post indietro che esiste anche un trackin code di Poste....esattamente da chi dovrei riceverlo? Intime? Lo spedizioniere UK? Giusto così..per curiosità :) :)
 

t842486

You're Saying I Can Sell?
26/2/19
69
12
8
Switzerland
Ciao Masaniello, nel sito online dovrebbe comparirti il nuovo numero di tracking (vai al tuo ordine e troverai i due invii)
 

Orietta

Horology Curious
15/1/19
20
0
0
Roma
Ciao a tutti da Orietta. Qualcuno sa la strada che percorre un pacco proveniente da GB e che è fermo a Milano dallo scorso 13 marzo. Ha passato la dogana sembra andato a Bologna e tornato a Milano centro operativo. L'indirizzo di consegna è Firenze. Cosa vuol dire aiuto. Intime non sa più niente