• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Chi ordina 7 8 10 orologi al mese sa come non farsi beccare credimi
Si ma non ci siamo capiti ,
Se tutti ordinano 10 orologi alla volta invece che uno, invece di partirne 500 al mese x l Europa ne partono 5000 e i sequestri non sono più 10 ma diventano x
Poi a quel punto tutti se la pigliano in quel posto perché e aumentata l attenzione verso questa cosa da parte di dogana finanza ecc ecc .
Poi non resta che fare il biglietto x shangai e andare a prenderne 1 alla volta laggiù..

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
109
0
Si ma non ci siamo capiti ,
Se tutti ordinano 10 orologi alla volta invece che uno, invece di partirne 500 al mese x l Europa ne partono 5000 e i sequestri non sono più 10 ma diventano x
Poi a quel punto tutti se la pigliano in quel posto perché e aumentata l attenzione verso questa cosa da parte di dogana finanza ecc ecc .
Poi non resta che fare il biglietto x shangai e andare a prenderne 1 alla volta laggiù..

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Sai quanti orologi annui vende un TD circa ?
 

HOHENSTAUFEN

Known Member
20/2/19
145
56
28
Puretime fino a gennaio spediva con DHL diretto (ho ricevuto un paio di Rep in 3 giorni di spedizione). Da qualche settimana anche se scegli l'opzione Eu Direct non spediscono più con DHL ma tramite royal mail (no triangolata) e ci vogliono 20/30gg. Ho chiesto esplicitamente la spedizione Eu direct tramite DHL e mi hanno chiesto un sovrapprezzo di altri 20 dollari (da 45 a 65)......

Ho ordinato da Sead, speso meno e DHL a 38 dollari.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Sì, sinceramente, penso anch'io che Sead sia molto più conveniente...
 

JOKER#

Horology Curious
18/3/19
13
0
0
Ragazzi un consiglio. Devo rispedire l orologio per un problema. Il TD mi dice di dichiarare gift o accessories voi mi dicevate di scrivere broken parts for repair. Cosa conviene fare?

Fai come ti dice il TD e in caso ci fossero problemi tu puoi rispondere che hai semplicemente seguito le sue istruzioni, la responsabilità è sua
 

JOKER#

Horology Curious
18/3/19
13
0
0
Scusate, vedo che acquistate con entusiasmo repliche a 450 USD ?! cadauna + eventuale dogana + eventuali rischi, non vi sembra un poco esagerato come prezzo?
 

Fab87pz

Active Member
2/8/18
464
120
43
Scusate, vedo che acquistate con entusiasmo repliche a 450 USD ?! cadauna + eventuale dogana + eventuali rischi, non vi sembra un poco esagerato come prezzo?

Dipende dalla qualità della replica , in molti casi valgono quei soldi e in altri no.. L'importante è informarsi bene sul prodotto che si intende acquistare prima di ordinarlo.
Tornando a noi, ieri sera ho contattato Puretime perché stavo per fare il mio secondo acquisto con loro e mi hanno confermato che per la diretta DHL adesso vogliono 65 euro...
 

HOHENSTAUFEN

Known Member
20/2/19
145
56
28
Così, solo per aggiornamento e per dare un'idea dei tempi a coloro che non hanno mai ordinato. Oggi sono a 11 giorni di lavorazione da parte di Poste Italiane (sempre per la cronaca, dalla Cina a UK, 2 gg., da UK all'uscita dal paese 1 gg.).
 

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
Dipende dalla qualità della replica , in molti casi valgono quei soldi e in altri no.. L'importante è informarsi bene sul prodotto che si intende acquistare prima di ordinarlo.
Tornando a noi, ieri sera ho contattato Puretime perché stavo per fare il mio secondo acquisto con loro e mi hanno confermato che per la diretta DHL adesso vogliono 65 euro...

Simulando un ordine la spedizione EU direct ha ancora il costo di 45$, L'aumento sarebbe dovuto al fatto che anche la diretta DHL è diventata di fatto una triangolata?
 

Fab87pz

Active Member
2/8/18
464
120
43
Simulando un ordine la spedizione EU direct ha ancora il costo di 45$, L'aumento sarebbe dovuto al fatto che anche la diretta DHL è diventata di fatto una triangolata?

Il motivo non lo so, ma ti incollo la loro risposta :

Hi, sir, we ship now by royal mail to italy, not DHL .if you pay $65 , we can send by DHL

Jennifer
Quality Control
PURETIME INTERNATIONAL LIMITED
 

t842486

You're Saying I Can Sell?
26/2/19
69
12
8
Switzerland
anche Sead mi conferma che preferisce non inviare tramite dhl proprio per la questione dei controlli. Oggi ho il tracking di poste italiane del pacco invianto da Ryan, appena ricevuto al CSI di Torino… sperem…..
 

Fab87pz

Active Member
2/8/18
464
120
43
anche Sead mi conferma che preferisce non inviare tramite dhl proprio per la questione dei controlli. Oggi ho il tracking di poste italiane del pacco invianto da Ryan, appena ricevuto al CSI di Torino… sperem…..

Sead ti ha per caso detto quale corriere intende usare?
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Simulando un ordine la spedizione EU direct ha ancora il costo di 45$, L'aumento sarebbe dovuto al fatto che anche la diretta DHL è diventata di fatto una triangolata?
DHL non è diventata triangolata, è sempre diretta.
l'aumento del costo di spedizione dhl su puretime è motivato così :

"sir, it is one of the Remote areas. if you pay $65, we can ship by DHL

Jennifer"



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
anche Sead mi conferma che preferisce non inviare tramite dhl proprio per la questione dei controlli. Oggi ho il tracking di poste italiane del pacco invianto da Ryan, appena ricevuto al CSI di Torino… sperem…..

Ryan continua a dirmi che DHL diretta è sicura...
Non ho mai provato e penso di nn fare l'esperimento in questo periodo.
 

Ellman

Horology Curious
2/1/19
19
1
3
Oggi ho il tracking di poste italiane del pacco invianto da Ryan, appena ricevuto al CSI di Torino… sperem…..

Se non sono indiscreto, dopo che è partito da Londra quanti giorni sono passati, dopo questo traking per capirci:
15/03/2019-OFFICE UNKNOWN, Departure from Outward Office of Exchange-
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
109
0
DHL non è diventata triangolata, è sempre diretta.
l'aumento del costo di spedizione dhl su puretime è motivato così :

"sir, it is one of the Remote areas. if you pay $65, we can ship by DHL

Jennifer"



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Quindi una diretta DHL che passa per Inghilterra e poi in Italia giusto ?