• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
Scusate se mi permetto, ma io di pacchi ne ricevo un certo numero e in questi anni non ho mai (mi tocco) e dico mai avuto un pacco perso o fermato in dogana con poste italiane. Non posso dire lo stesso di DHL.
Non capisco dove sia il problema, che succede se aspettate 4 o 5 giorni in più che con corriere?

Amazon prime ha fatto più danni della grandine
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
Non voglio dire che le poste siano eccellenti, anzi una volta mi hanno mandato una rep in Algeria invece che in Olanda... Ma in questo hobby la prima cosa da sapere è che si deve ordinare un orologio alla volta. Pacchetti con più rep sono molto più intercettabili e pesantemente sanzionabili.
 

HOHENSTAUFEN

Known Member
20/2/19
145
56
28
Chiaramente qui discutiamo di cose poco importanti che riguardano un hobby e quindi aspettare qualche giorno in più, come dice kilowattore, non cambia molto. Ma a me fa sempre impressione vedere che un orologio portato in un ufficio postale di Cambridge ieri alle 04:55pm è uscito dall'UK alle 04:55am. E ora impiegherà dieci o quattordici giorni per arrivare a destinazione (tradotto significa, massimo un giorno per arrivare in Italia ed essere affidato a PI e il resto in vari depositi). E' questo che io trovo inaccettabile, anche tenendo conto che l'e-commerce e, di conseguenza, la quantità di pacchi presenti in Italia è sicuramente inferiore a quello dell'UK. Come fanno a non vergognarsi alle Poste Italiane? come fanno ad essere così incapaci? dà veramente l'idea di un paese allo sfascio totale...
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
Chiaramente qui discutiamo di cose poco importanti che riguardano un hobby e quindi aspettare qualche giorno in più, come dice kilowattore, non cambia molto. Ma a me fa sempre impressione vedere che un orologio portato in un ufficio postale di Cambridge ieri alle 04:55pm è uscito dall'UK alle 04:55am. E ora impiegherà dieci o quattordici giorni per arrivare a destinazione (tradotto significa, massimo un giorno per arrivare in Italia ed essere affidato a PI e il resto in vari depositi). E' questo che io trovo inaccettabile, anche tenendo conto che l'e-commerce e, di conseguenza, la quantità di pacchi presenti in Italia è sicuramente inferiore a quello dell'UK. Come fanno a non vergognarsi alle Poste Italiane? come fanno ad essere così incapaci? dà veramente l'idea di un paese allo sfascio totale...

Infatti come dicevo qui nessuno a parlato di giorni di attesa in più,,
c'è propio un disservizio generale che non va bene
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
Vergognoso
f3ba747fef207a5bcf90c9ba49044fd6.jpg


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

HOHENSTAUFEN

Known Member
20/2/19
145
56
28
È impensabile setacciare la posta economica per ovvi motivi di mole. Mentre l'altra è molta meno e quindi più ispezionabile.
 

lorenzo1910

I'm Pretty Popular
12/2/18
1,007
257
0
Tuscany - Italy
Sì, allora, direi che è proprio un problema generalizzato... si tratta di capire se non funziona il sistema o se non funzionano le Poste. Purtroppo, temo la seconda, visto che non consegnano.

A mio avviso i TD non dovrebbero utilizzare vettori che hanno come partner Poste Italiane. Ma vi faccio notare, come molti già sapranno, che molti siti stranieri NON spediscono in Italia proprio per questo malfunzionamento di Poste Italiane. Non vorrei che, un giorno, anche i TD smettessero di farlo...

Eh... io penso che chiunque, se lo chiedi, ti spedisca con corriere... ma poi se ti sequestrano il pacchetto non ti aiutano...
In genere le spedizioni "Registered Letter" sono le più sicure dal punto di vista della Dogana (più lente ma anche meno controllate)... ma quelle le consegnano, appunto, le Poste.
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
Eh... io penso che chiunque, se lo chiedi, ti spedisca con corriere... ma poi se ti sequestrano il pacchetto non ti aiutano...
In genere le spedizioni "Registered Letter" sono le più sicure dal punto di vista della Dogana (più lente ma anche meno controllate)... ma quelle le consegnano, appunto, le Poste.

Parlavamo di spedizioni uk Italia non c'è dogana
 

Ellman

Horology Curious
2/1/19
19
1
3
"Londra, in transito, sta avanzando attraverso la rete post,"

questo mi dice il traking di 4PX, significa che lo stanno consegnando alla persona in UK?

Dopo questo lo deve reimballare e spedire a sua volta o riparte direttamente per il mio indirizzo?
Il dubbio mi viene perchè nel traking c'è scritto China->Italy

Il TD è Intime ed ho chiesto la triangolazione (no DHL), ho letto moltissimi post ed ho visto casi di pacchetto reimballato, ma mi chiedo, se nell'indirizzo di destinazione (nel traking) è Italy come è sta storia del reimballo, sto facendo confusione io?
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
"Londra, in transito, sta avanzando attraverso la rete post,"

questo mi dice il traking di 4PX, significa che lo stanno consegnando alla persona in UK?

Dopo questo lo deve reimballare e spedire a sua volta o riparte direttamente per il mio indirizzo?
Il dubbio mi viene perchè nel traking c'è scritto China->Italy

Il TD è Intime ed ho chiesto la triangolazione (no DHL), ho letto moltissimi post ed ho visto casi di pacchetto reimballato, ma mi chiedo, se nell'indirizzo di destinazione (nel traking) è Italy come è sta storia del reimballo, sto facendo confusione io?

E una finta triangolazione la spedizione passa per uk ma la dogana la passa in Italia in questo modo se la dogana lo ferma ci sarà il tuo nome, invece se avessero fatto una vera triangolazione tu non avresti avuto problemi di dogana perché ci sarebbe stato il nome del loro gancio in uk
 

Ellman

Horology Curious
2/1/19
19
1
3
E una finta triangolazione la spedizione passa per uk ma la dogana la passa in Italia in questo modo se la dogana lo ferma ci sarà il tuo nome........

'na mezza sola allora :-(
mah stiamo a vedere, male che vada me lo rispedisce
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
'na mezza sola allora :-(
mah stiamo a vedere, male che vada me lo rispedisce

Non è uno scherzo perché se hai chiesto una trimgolata la responsabilità mentre passa la dogana è loro,, invece così passi dei guai tu in caso di blocco