• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
Scusate se mi permetto, ma io di pacchi ne ricevo un certo numero e in questi anni non ho mai (mi tocco) e dico mai avuto un pacco perso o fermato in dogana con poste italiane. Non posso dire lo stesso di DHL.
Non capisco dove sia il problema, che succede se aspettate 4 o 5 giorni in più che con corriere?

Kilowattore ti capisco pienamente ma è propio perché non hai mai avuto problemi che ragioni così quando spero mai perderai 1000 euro di orologi non ragioneria più così dipende anche dove ti trovi il centro scambi a Roma Fiumicino e risaputo che rubano i pacchi perché ormai conoscono la dicitura e li riconoscono
 

HOHENSTAUFEN

Known Member
20/2/19
145
56
28
Scusate se mi permetto, ma io di pacchi ne ricevo un certo numero e in questi anni non ho mai (mi tocco) e dico mai avuto un pacco perso o fermato in dogana con poste italiane. Non posso dire lo stesso di DHL.
Non capisco dove sia il problema, che succede se aspettate 4 o 5 giorni in più che con corriere?

è che siamo ragazzi impazienti di avere il proprio giocattolo... :)
 

Markolin

Known Member
31/7/18
180
30
28
Scusate se mi permetto, ma io di pacchi ne ricevo un certo numero e in questi anni non ho mai (mi tocco) e dico mai avuto un pacco perso o fermato in dogana con poste italiane. Non posso dire lo stesso di DHL.
Non capisco dove sia il problema, che succede se aspettate 4 o 5 giorni in più che con corriere?
Ma le volte che ti hanno fermato il pacco con DHL il TD ha rispedito? In caso affermativo, con che vettore ha rispedito?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Partagas

You're Saying I Can Sell?
16/2/19
34
5
0
Io ho fatto pagamento a Sead ieri, in partenza SUB Noob V8 no date con triangolata. Confermo non ha il sito ma la list sul forum

Facci sapere quando arriva il tuo No Date, e se sei soddisfatto... Ho contattato ieri Sead per lo stesso sub ma non è disponibile ora, devo attendere....
 
  • Like
Reactions: Apnea

t842486

You're Saying I Can Sell?
26/2/19
69
12
8
Switzerland
Ricevuto il tracking e da royalmail mi danno possibilità di tracciare il pacco, quindi entrare automaticamente sul fantastico sito di Poste Italiane e udite udite: SERVIZIO MOMMENTANEAMeNTE NON DISPONIBiLE...iniziamo bene...????‍♂️????‍♂️????‍♂️
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
Ricevuto il tracking e da royalmail mi danno possibilità di tracciare il pacco, quindi entrare automaticamente sul fantastico sito di Poste Italiane e udite udite: SERVIZIO MOMMENTANEAMeNTE NON DISPONIBiLE...iniziamo bene...????*♂️????*♂️????*♂️

Tutto normale ci vogliono 24 48 ore il tempo che un'altro corriere già te lo avesse consegnato, robba da matti
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Poste italiane è veramente pessimo....cmq metti in preventivo 7gg salvo minchiate del postino, se va in mano ad sda magari è più veloce....io ho lo stesso spedito l'8 da ger con la posta, tracciamento fermo al 9 transito da poste italiane....
Cmq tranquillo che arriva

Aggiorno, arrivato oggi....7gg come preventivato.
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Vi aggiorno perché Poste Italiane sta raggiungendo livelli surreali. Il pacco proveniente da UK è scomparso per 5 giorni dal tracking (nel passaggio dall'UK all'Italia). Poi è ricomparso il
In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
Mi risulta che in Italia esistano solo due CSI, uno a Peschiera, cioè Milano, e uno a Roma Fiumicino.
Il pacco deve arrivare a Milano. Dove è adesso?
In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleTORINO TO

Dai ormai è solo questione di tempo!
Resisti!!
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,713
113
Italy
Kilowattore ti capisco pienamente ma è propio perché non hai mai avuto problemi che ragioni così quando spero mai perderai 1000 euro di orologi non ragioneria più così dipende anche dove ti trovi il centro scambi a Roma Fiumicino e risaputo che rubano i pacchi perché ormai conoscono la dicitura e li riconoscono

E mamma mia che banalità! :)
Scusami ma sono anni ed anni che i TD usano il sistema di triangolazione appoggiato su royal mail/poste italiane e non ricordo l'ultima volta che ho letto di un pacco disguidato. Non saranno mica andati tutti al nord, no?
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,713
113
Italy
Ma le volte che ti hanno fermato il pacco con DHL il TD ha rispedito? In caso affermativo, con che vettore ha rispedito?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Dopo aver compilato i documenti per lo sdoganamento (compreso il mio codice fiscale indirizzo e fotocopia carta identità) in un caso l'orologio mi è stato consegnato lo stesso, nell'altro è stato sequestrato e mi hanno consegnato invece un multa da 200 euro (che ho pagato io).
L'orologio è stato rispedito con triangolazione, unico mezzo 100% sicuro (eccetto i fantomatici disguidi di cui sopra) e soprattutto ANONIMO per il destinatario. Non mi fa un gran piacere avere il mio CF su un verbale delle Dogane.
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
E mamma mia che banalità! :)
Scusami ma sono anni ed anni che i TD usano il sistema di triangolazione appoggiato su royal mail/poste italiane e non ricordo l'ultima volta che ho letto di un pacco disguidato. Non saranno mica andati tutti al nord, no?
Kilowattore non è un problema le poste per chi ne ordina 1 ma chi ne a 8 in arrivo ti assicuro che non è cosa buona sapere che arrivano con le poste sarei più contento di un'altro servizio perché non esiste solo royal mail in Inghilterra
14ed45a97f43d8634fc7b3e386701e0e.jpg


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Kilowattore non è un problema le poste per chi ne ordina 1 ma chi ne a 8 in arrivo ti assicuro che non è cosa buona sapere che arrivano con le poste sarei più contento di un'altro servizio perché non esiste solo royal mail in Inghilterra
14ed45a97f43d8634fc7b3e386701e0e.jpg


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Ma 8 in un unico pacco?
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Scusate se mi permetto, ma io di pacchi ne ricevo un certo numero e in questi anni non ho mai (mi tocco) e dico mai avuto un pacco perso o fermato in dogana con poste italiane. Non posso dire lo stesso di DHL.
Non capisco dove sia il problema, che succede se aspettate 4 o 5 giorni in più che con corriere?

agree!
 
  • Like
Reactions: TheEC

Tochinho

Horology Curious
13/8/18
19
5
0
Vi aggiorno perché Poste Italiane sta raggiungendo livelli surreali. Il pacco proveniente da UK è scomparso per 5 giorni dal tracking (nel passaggio dall'UK all'Italia). Poi è ricomparso il
In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
Mi risulta che in Italia esistano solo due CSI, uno a Peschiera, cioè Milano, e uno a Roma Fiumicino.
Il pacco deve arrivare a Milano. Dove è adesso?
In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleTORINO TO
Anche il mio pacco da UK con poste è passato da Torino, poi Peschiera e in fine in azienda da me sempre in provincia di Milano. Secondo la mia esperienza tra 2 o 3 giorni ti arriva.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Se tutto non ci si da una regolata con tutti questi ordini secondo me tra un po ci tocca andare in Cina a prenderli gli orologi xche il giochino lo fermano...????

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk