• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Markolin

Known Member
31/7/18
180
30
28
Ragazzi, che dite di creare un topic in cui la sezione italiana tutta chiede ai TD di cambiare vettore da UK a IT? Magari appoggiandosi a DHL. Anche perché con 65$ mi sembra il "minimo".

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,713
113
Italy
La pazienza è la virtù dei forti ragazzi.
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
Le poste a pazienza la fanno perdere e sono poco affidabili
 

HOHENSTAUFEN

Known Member
20/2/19
145
56
28
Ragazzi, che dite di creare un topic in cui la sezione italiana tutta chiede ai TD di cambiare vettore da UK a IT? Magari appoggiandosi a DHL. Anche perché con 65$ mi sembra il "minimo".

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

io sarei anche d'accordo, ma come ho detto, se non si mettono d'accordo, tra 15 giorni UK è fuori dall EU e il problema non si porrà più...
 

BillyBones

You're Saying I Can Sell?
24/2/19
34
16
0
Ragazzi io credo che spediscano con Royal Mail per motivi di sicurezza dal loro lato... mi ricordo che una volta avevo provato a chiedere una spedizione con DHL ma mi hanno dato risposta negativa.
Molto probabilmente gli altri corrieri fanno più domande sul contenuto delle spedizioni per assicurarle.

Comunque il servizio delle poste italiane è abbastanza sicuro, sono solo lenti ed imprecisi con il tracking a volte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
Ragazzi io credo che spediscano con Royal Mail per motivi di sicurezza dal loro lato... mi ricordo che una volta avevo provato a chiedere una spedizione con DHL ma mi hanno dato risposta negativa.
Molto probabilmente gli altri corrieri fanno più domande sul contenuto delle spedizioni per assicurarle.

Comunque il servizio delle poste italiane è abbastanza sicuro, sono solo lenti ed imprecisi con il tracking a volte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non credo assicurano le spedizioni
 

BillyBones

You're Saying I Can Sell?
24/2/19
34
16
0
Non credo assicurano le spedizioni

Intendevo tutelarsi rispetto a quello che trasportano... sono sicuramente più rigidi rispetto a Royal Mail, c’è più rischio di controllo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
Intendevo tutelarsi rispetto a quello che trasportano... sono sicuramente più rigidi rispetto a Royal Mail, c’è più rischio di controllo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nessun controllo una volta che è passata la dogana in Inghilterra non c'è più nessun controllo viaggia diretto al destinatario senza interferenze
 

HOHENSTAUFEN

Known Member
20/2/19
145
56
28
Intendevo tutelarsi rispetto a quello che trasportano... sono sicuramente più rigidi rispetto a Royal Mail, c’è più rischio di controllo

Francamente non credo sia questo il motivo, visto che quasi tutti i TD prevedono anche spedizioni dirette dalla Cina con DHL. Penso, forse, si tratti di un piccolo risparmio rispetto a DHL o altri corrieri. Ma, in questo, hanno ragione altri utenti: se pago 60 euro di spedizione, tu, TD, puoi anche spendere un 3 o 4 euro in più e usare un corriere affidabile che in due giorni da UK consegna alla porta. (e non che l'8 marzo esce da UK il pacco e al 14 siamo che è al Centro Operativo di Torino e chissà quanto ci vuole perché arrivi a casa mia)
 
  • Like
Reactions: t842486

BillyBones

You're Saying I Can Sell?
24/2/19
34
16
0
Francamente non credo sia questo il motivo, visto che quasi tutti i TD prevedono anche spedizioni dirette dalla Cina con DHL. Penso, forse, si tratti di un piccolo risparmio rispetto a DHL o altri corrieri. Ma, in questo, hanno ragione altri utenti: se pago 60 euro di spedizione, tu, TD, puoi anche spendere un 3 o 4 euro in più e usare un corriere affidabile che in due giorni da UK consegna alla porta. (e non che l'8 marzo esce da UK il pacco e al 14 siamo che è al Centro Operativo di Torino e chissà quanto ci vuole perché arrivi a casa mia)

Verissimo... per il prossimo pacco in arrivo proverò a chiedere DHL da UK a Italia pagando magari un sovrapprezzo... vediamo che mi rispondono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
Verissimo... per il prossimo pacco in arrivo proverò a chiedere DHL da UK a Italia pagando magari un sovrapprezzo... vediamo che mi rispondono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se non ci mettiamo d'accordo tutti insieme non lo fanno ci devono essere delle lamentele del singolo se ne fregano
 
  • Like
Reactions: BillyBones

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
E’quello che ho proposto a Ryan ma si e’rifiutato dicendo Che era più sicura per posta normale...

Digli a Ryan che lui non conosce le poste italiane e siccome dentro al pacco ci sono i tuoi soldi se gentilmente spedisce con qualunque corriere basta che non sia royal mail che si aggancia a poste italiane e sono le peggiori di tutti
 
  • Like
Reactions: t842486

BillyBones

You're Saying I Can Sell?
24/2/19
34
16
0
Comunque i seller UK gli orologi li piazzano in pochissimi giorni... la settimana scorsa ne ho preso uno per pura fortuna, è andato tutto soldout in una settimana... la cosa più probabile che ti rispondono è tenerti i tuoi soldi, loro gli acquirenti li trovano comunque.

Gli unici che potrebbero scendere a compromessi sono i dealer dalla Cina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Partagas

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
Comunque i seller UK gli orologi li piazzano in pochissimi giorni... la settimana scorsa ne ho preso uno per pura fortuna, è andato tutto soldout in una settimana... la cosa più probabile che ti rispondono è tenerti i tuoi soldi, loro gli acquirenti li trovano comunque.

Gli unici che potrebbero scendere a compromessi sono i dealer dalla Cina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per seller chi intendi sead e ks watches ?
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,713
113
Italy
Scusate se mi permetto, ma io di pacchi ne ricevo un certo numero e in questi anni non ho mai (mi tocco) e dico mai avuto un pacco perso o fermato in dogana con poste italiane. Non posso dire lo stesso di DHL.
Non capisco dove sia il problema, che succede se aspettate 4 o 5 giorni in più che con corriere?
 

BillyBones

You're Saying I Can Sell?
24/2/19
34
16
0
Scusate se mi permetto, ma io di pacchi ne ricevo un certo numero e in questi anni non ho mai (mi tocco) e dico mai avuto un pacco perso o fermato in dogana con poste italiane. Non posso dire lo stesso di DHL.
Non capisco dove sia il problema, che succede se aspettate 4 o 5 giorni in più che con corriere?

Quoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk