• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
Voglio acquistare lo stesso orologio.. Noob No Date V8 (A2836) consigli Sead per acquisto? stessa qualità di altri TD e meno problemi con la spedizione, che dici?

Non avrai problemi di dogana perché lui spedira da UK la qualità e la stessa di altri TD, tu chiedi la spedizione da UK
 
  • Like
Reactions: Partagas and Apnea

Orietta

Horology Curious
15/1/19
20
0
0
Roma
Ho acquistato un Rolex datajust da intime. Tutto perfetto carta di credito accettata risposte cortesi e sollecite dato subito n tracking. Da quando arrivato l'ordine a Heathrow l'ultimo messaggio il giorno 7 ore 03,15 dice partito dall'ufficio di scambio HWDC2 HW2 poi più niente. Mi preoccupa un po' è la prima volta che faccio un acquisto così. Intime ha risposto subito chiedendomi da aspettare ancora 2 gg e poi ricontattarli. Mi devo preoccupare o è normale. Grazie a tutti spero di avere Vs risposte. Orietta
 

lorenzo1910

I'm Pretty Popular
12/2/18
1,007
257
0
Tuscany - Italy
Qualcuno mi sa dire quanto occorre preventivare da UK (Royal Mail) all'Italia? ho il tracking number ma, dopo l'uscita dall'UK, il sito di Poste Italiane non aggiorna più lo status e risulta sempre "In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale GRAN BRETAGNA". Secondo Royal Mail il pacco l'8/03 Leaving the UK.

Secondo me in questi giorni le Poste Italiane hanno qualche problema...
Aspetto un pacco dalla Russia (no repliche, tutto regolare) e sul sito delle Poste Russe ma da il lavorazione a Milano... mentre invece sul sito delle Poste mi dice che è sempre in Russia (ed è una settimana che non aggiornano)
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
Bisogna fare un reclamo generale se ci mettiamo insieme c'è la facciamo i TD devo organizzare da UK un'altro tipo di spedizione royal mail che si aggancia alle. Poste sono solo problemi se ci mettiamo in tanti italiani a fare un reclamo siete d'accordo
 
  • Like
Reactions: t842486

HOHENSTAUFEN

Known Member
20/2/19
145
56
28
Secondo me in questi giorni le Poste Italiane hanno qualche problema...
Aspetto un pacco dalla Russia (no repliche, tutto regolare) e sul sito delle Poste Russe ma da il lavorazione a Milano... mentre invece sul sito delle Poste mi dice che è sempre in Russia (ed è una settimana che non aggiornano)

Sì, allora, direi che è proprio un problema generalizzato... si tratta di capire se non funziona il sistema o se non funzionano le Poste. Purtroppo, temo la seconda, visto che non consegnano.

A mio avviso i TD non dovrebbero utilizzare vettori che hanno come partner Poste Italiane. Ma vi faccio notare, come molti già sapranno, che molti siti stranieri NON spediscono in Italia proprio per questo malfunzionamento di Poste Italiane. Non vorrei che, un giorno, anche i TD smettessero di farlo...
 
Last edited:

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
Sì, allora, direi che è proprio un problema generalizzato... si tratta di capire se non funziona il sistema o se non funzionano le Poste. Purtroppo, temo la seconda, visto che non consegnano.

A mio avviso i TD non dovrebbero utilizzare vettori che hanno come partner Poste Italiane. Ma vi faccio, però, notare, come molti già sapranno, che molti siti stranieri NON spediscono in Italia proprio per questo malfunzionamento di Poste Italiane. Non vorrei che, un giorno, anche i TD smettessero di farlo...
Possiamo pagare un supplemento senza problemi, ma non credo che da UK si possa solo spedire con royal mail, ci soko anche DHL UPS E FEDEX
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
Se ci mettiamo tutti insieme noi del forum italiano credo possano prendere in considerazione di cambiare vettore
 

HOHENSTAUFEN

Known Member
20/2/19
145
56
28
Cmq, se entro il 29 marzo non si mettono d'accordo (parlo della Brexit), da UK è finita la spedizione, perché ci sarà la dogana e, sempre se non si mettono d'accordo, pure i dazi...
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Cmq, se entro il 29 marzo non si mettono d'accordo (parlo della Brexit), da UK è finita la spedizione, perché ci sarà la dogana e, sempre se non si mettono d'accordo, pure i dazi...

Useranno la spagna o l'irlanda per la nuova triangolata... don't worry.
 
  • Like
Reactions: Partagas

t842486

You're Saying I Can Sell?
26/2/19
69
12
8
Switzerland
piccolo aggiornamento riguardante il mio ordine con triangolata: oggi, dopo aver disturbato sia Ryan sia il contatto del sito (che in questo caso è stato celere), ho ricevuto il tracking del pacco in partenza da UK a Italia (invio ancora non registrato nel sistema royalmail)… quindi ora incrocio le dita e aspetto
 

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
Usate sempre in ogni caso DHL, anche se il pacco venisse confiscato con dhl hai quasi subito la lettera di confisca che puoi rigirare al td per il reship.
Con la triangolata che passa dalle poste italiane se un pacco viene confiscato, a volte, non si prendono nemmeno la briga di mandare una comunicazione...
 

HOHENSTAUFEN

Known Member
20/2/19
145
56
28
Vi aggiorno perché Poste Italiane sta raggiungendo livelli surreali. Il pacco proveniente da UK è scomparso per 5 giorni dal tracking (nel passaggio dall'UK all'Italia). Poi è ricomparso il
In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
Mi risulta che in Italia esistano solo due CSI, uno a Peschiera, cioè Milano, e uno a Roma Fiumicino.
Il pacco deve arrivare a Milano. Dove è adesso?
In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleTORINO TO
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
Vi aggiorno perché Poste Italiane sta raggiungendo livelli surreali. Il pacco proveniente da UK è scomparso per 5 giorni dal tracking (nel passaggio dall'UK all'Italia). Poi è ricomparso il
In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
Mi risulta che in Italia esistano solo due CSI, uno a Peschiera, cioè Milano, e uno a Roma Fiumicino.
Il pacco deve arrivare a Milano. Dove è adesso?
In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleTORINO TO

Basta fermiamo tutti insieme le spedizioni con le poste non è possibile che usino questo servizio dentro al pacco ci sono soldi nostri
 

Claxon

Known Member
8/9/18
170
20
0
Vi aggiorno perché Poste Italiane sta raggiungendo livelli surreali. Il pacco proveniente da UK è scomparso per 5 giorni dal tracking (nel passaggio dall'UK all'Italia). Poi è ricomparso il
In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
Mi risulta che in Italia esistano solo due CSI, uno a Peschiera, cioè Milano, e uno a Roma Fiumicino.
Il pacco deve arrivare a Milano. Dove è adesso?
In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleTORINO TO

Passa sempre dal CSI di Torino. Va dai 3gg ai 7. Poi dipende da che parte in Ita abiti e la consegna varia dai 2gg a ca 7gg.