• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

t842486

You're Saying I Can Sell?
26/2/19
69
12
8
Switzerland
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e scrivo dalla Svizzera. Vi leggo da qualche mese, molte conversazioni e post interessanti e ringrazio i membri del forum. In dicembre ho deciso di procedere per il mio primo acquisto di 2 orologi con Ryan, del quale ho letto tante recensioni positive. Ho optato per una triangolata con destinazione finale un punto PDR in lombardia. Purtroppo l'ordine d'acquisto ha preso un indirizzo di destinazione totalmente sbagliato, il pacco e'arrivato a fine dicembre al Centro di Milano, da Milano e' andato a Torino e da torino, non avendo trovato né la persona destinataria, ne'l'indirizzo menzionato nell'ordine, il pacco e' stato reinviato al mittente (in questo caso in UK). In uk c'è rimasto per circa un mesetto e il 9 di febbraio, controllando il sito royalmail con la tracciatura dell'ordine ho riscontrato che il pacco e' stato "delivered" a un PO BOX (probabilmente di Ryan, lui dice che non ha ricevuto niente). Sono in contatto con ryan da 2 mesi e purtroppo non ne riesco a venire fuori, ieri mi ha confessato che nemmeno lui ha idea di dove sia il pacco. Ora, non credo che Ryan abbia delle colpe, l'ordine per una questione tecnica e' partito male, ma sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di piu' come supporto. Comunqe ieri ha proposto il refund ma gli ho risposto che preferirei ricevere i 2 orologi ordinati, chiaramete se non c'e' possibilita' mi faro' rimborsare (in questo aspetto mi ha sorpreso positivitamente). Ho chiesto se con DHL sarebbe stato piu' veloce e sicuro, mi ha risposto che la triangolata rimane la scelta migliore e cosi' ho fatto. Grazie per chiunque abbia voglia di darmi un feedback.
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,590
179
63
Italia
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e scrivo dalla Svizzera. Vi leggo da qualche mese, molte conversazioni e post interessanti e ringrazio i membri del forum. In dicembre ho deciso di procedere per il mio primo acquisto di 2 orologi con Ryan, del quale ho letto tante recensioni positive. Ho optato per una triangolata con destinazione finale un punto PDR in lombardia. Purtroppo l'ordine d'acquisto ha preso un indirizzo di destinazione totalmente sbagliato, il pacco e'arrivato a fine dicembre al Centro di Milano, da Milano e' andato a Torino e da torino, non avendo trovato né la persona destinataria, ne'l'indirizzo menzionato nell'ordine, il pacco e' stato reinviato al mittente (in questo caso in UK). In uk c'è rimasto per circa un mesetto e il 9 di febbraio, controllando il sito royalmail con la tracciatura dell'ordine ho riscontrato che il pacco e' stato "delivered" a un PO BOX (probabilmente di Ryan, lui dice che non ha ricevuto niente). Sono in contatto con ryan da 2 mesi e purtroppo non ne riesco a venire fuori, ieri mi ha confessato che nemmeno lui ha idea di dove sia il pacco. Ora, non credo che Ryan abbia delle colpe, l'ordine per una questione tecnica e' partito male, ma sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di piu' come supporto. Comunqe ieri ha proposto il refund ma gli ho risposto che preferirei ricevere i 2 orologi ordinati, chiaramete se non c'e' possibilita' mi faro' rimborsare (in questo aspetto mi ha sorpreso positivitamente). Ho chiesto se con DHL sarebbe stato piu' veloce e sicuro, mi ha risposto che la triangolata rimane la scelta migliore e cosi' ho fatto. Grazie per chiunque abbia voglia di darmi un feedback.

Ma dalla svizzera compri in cina? Mi spiace spero che risolvi.
 

t842486

You're Saying I Can Sell?
26/2/19
69
12
8
Switzerland
caro baia64, ora tutti comprano dalla cina.. Un orologio in particolare che ho ordinato con Ryan, sul mercato gen costa veramente parecchio e non voglio ne posso spendere quei soldi per un orologio. sui Gen mi sono gia' tolto qualche "piccola" soddisfazione con AP Chrono, costato l'occhio di una testa… E'da tanto che vorrei un Nautilus e per questo sono arrivato a questo forum e ho deciso di comprare una replica/clone.
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,590
179
63
Italia
caro baia64, ora tutti comprano dalla cina.. Un orologio in particolare che ho ordinato con Ryan, sul mercato gen costa veramente parecchio e non voglio ne posso spendere quei soldi per un orologio. sui Gen mi sono gia' tolto qualche "piccola" soddisfazione con AP Chrono, costato l'occhio di una testa… E'da tanto che vorrei un Nautilus e per questo sono arrivato a questo forum e ho deciso di comprare una replica/clone.

Sono d'accordo penso che il motivo principale sia questo.
 

Peil96

Horology Curious
21/2/19
17
1
3
Ciao a tutti, da qualche mese leggo sul forum ma solo di recente mi sono iscritto, il che, mi rendo conto ora, è stato un errore.
​​​​​​Infatti dopo essermi informato con attenzione e letto molto qui sul forum ho deciso di acquistare la mia prima rep ma nonostante l'affidabilità dei TD, sto cercando di effettuare l'acquisto via M2M Intra EU, consapevole dei rischi associati. Questo perché ritengo le spedizioni extra UE troppo rischiose, anche alla luce dei numerosi recenti problemi raccontati proprio in questo thread, e anche perché, in realtà, non mi è chiaro il funzionamento delle imposte e delle spese accessorie legate alla dogana (devo aspettarmi in ogni caso di pagare l'IVA sul valore della rep o, qualora il pacco sia ispezionato, della controparte gen? A quanto ammontano mediamente le altre spese e in generale i costi di spedizione?).
Per evitare questo problema ho quindi cercato di acquistare qui sul forum ma non sono mai riuscito ad accaparrarmi l'orologio, nonostante abbia contattato molto tempestivamente i venditori (3-10 minuti dopo la pubblicazione del thread for sale).
Immagino che questo sia legato alla mia qualifica junior qui sul forum e purtroppo anche al fatto che sono italiano, oltre che ad una serie di domande e richieste ulteriori di foto al venditore che probabilmente hanno rallentato il processo, tanto che in tre occasioni il venditore ha venduto ad altri che hanno inviato i fondi prima di me. Tuttavia inviare il denaro senza qualche piccola delucidazione ulteriore mi sembra eccessivamente rischioso.
Avete qualche consiglio da darmi per riuscire a concludere una transazione? Pensate che sia comunque meglio affidarmi ad un TD?
O ancora, so che non è la sezione giusta ma colgo l'occasione a latere: qualcuno di voi è interessato a vendere un GMT Master II 116710 ln Noob V8?
Grazie a tutti coloro che avranno voglia di rispondermi
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Peil96 come hai notato acquistare m2m è un terno al lotto, giustamente il venditore si riserva di vendere a chi vuole e non al primo arrivato e spesso la tendenza è di vendere a chi ha un minimo di background sul forum e un minimo di esperienza delle rep (nel senso che sa già cosa cerca, e quali difetti ha la rep in se, così da non fare mille domande al venditore)
​​​​​​Detto ciò tentar non nuoce, non disperare.
Alternativa al m2m puoi rivolgerti al TD sead/supermirror o al supporter vendor ks-watches che hanno stock uk e spediscono da li.
 

Peil96

Horology Curious
21/2/19
17
1
3
5t3f4n Grazie mille per il consiglio, dò subito un'occhiata! In realtà le mie domande riguardavano le modalità di pagamento e i tempi di spedizione... Mi sorprende che qualcuno invii il denaro ancora prima di conoscere questi aspetti
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
109
0
Peil96 come hai notato acquistare m2m è un terno al lotto, giustamente il venditore si riserva di vendere a chi vuole e non al primo arrivato e spesso la tendenza è di vendere a chi ha un minimo di background sul forum e un minimo di esperienza delle rep (nel senso che sa già cosa cerca, e quali difetti ha la rep in se, così da non fare mille domande al venditore)
​​​​​​Detto ciò tentar non nuoce, non disperare.
Alternativa al m2m puoi rivolgerti al TD sead/supermirror o al supporter vendor ks-watches che hanno stock uk e spediscono da li.

You can attach the links web of these 2 sellers with stok uk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
5t3f4n Grazie mille per il consiglio, dò subito un'occhiata! In realtà le mie domande riguardavano le modalità di pagamento e i tempi di spedizione... Mi sorprende che qualcuno invii il denaro ancora prima di conoscere questi aspetti

Bhe' sul lato m2m potremmo fare anche il discorso contrario, io non comprerei mai da utenti con pochi post ed appena iscritti.... diciamo che all'inizio è tutto un basarsi sulla cieca fiducia, però se si sta attenti nel 99% dei casi va sempre tutto liscio
 

Peil96

Horology Curious
21/2/19
17
1
3
I found them easily, but it looks they have just a few watches in stock, I'll try to male a custom order
Which one would you choose if u were me?
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
I found them easily, but it looks they have just a few watches in stock, I'll try to male a custom order
Which one would you choose if u were me?

Wait for the beginning of march, they re-stock monthly usually
​​​​​Ks-watches gave also a "custom order " option so you can tell them to find for you what you're looking for.
 

t842486

You're Saying I Can Sell?
26/2/19
69
12
8
Switzerland
cari tutti, purtroppo Ryan non risponde piu' alle mie richieste/domande, in pratica dovrebbe procedere con il rimborso via PayPal dei 2 orologi comandati e tutt'ora non ricevuti. E 'da tre giorni che gli chiedo come vuole procedere senza avere alcuna risposta. Sinceramente non credo di essere stato fortunato ma credo che da parte di Ryan ci sia poca collaborazione. Solo per condividere una situazione molto scomoda. Probabilmente con dhl diretta tutto questo non sarebbe accaduto. Spero si risolva il piu'presto possible.
 
Last edited:

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
109
0
Buon pomeriggio qualcuno a ricevuto spedizioni da puretime in questi giorni ? grazie mille
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Com da situazione dogane ??

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk