• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Io ancora non capisco una cosa, per cui vorrei chiedervi consiglio, essendo il mio primo acquisto.
Il codice della mia spedizione termina con GB.
è possibile che abbiano effettuato la triangolata e abbiano dimenticato a fornirmi il secondo codice tracking? Ho letto che quando il Codice termina con GB o UK è perché è stata effettuata la triangolata con destinazione Regno Unito, è vero o no?
 

Specola

You're Saying I Can Sell?
28/11/18
70
15
0
Oh grazie a Dio qualcuno che ragiona un po ce anche sul forum...:)
Se inserivi nel tuo post anche che la spedizione triangolata e una minchiata e che nn ti mette a riparo da un controllo doganale a campione esattamente come una spedizione diretta con dhl meritavi un 10 ! ????

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
:)
diciamo che il negare suona bene, ma non la facciamo così facile, se vogliono beccarvi(beccarci) trovano la soluzione (dati di pagamento esempio) poi nella realtà il mio primo post era per nn fare terrorismo con la GF che arriva a casa per una replica comprata.. 99,99% non succede per il semplice fatto che non possono spendere risorse di soldi uomini tempo per cercare una persona che compra una replica da 400€.. figurarsi..
come dice bene l'utente sopra, il rischio è di perdere i soldi(orologio) perché fermano il pacco alla dogana

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Ma perché non possono confiscare un pacco da uk a italia con il tuo indirizzo ? Che poi spesso il tuo indirizzo e già dentro anche nel pacco da Cina a uk..
Informati bene...


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Non ho mai sentito di qualcuno multato dalla Dogana inglese,se ne sei a conoscenza ci faresti cosa gradita a condividere questa esperienza.Ma voglio rimarcare il punto che la triangolata “ vera” non serve ad evitare la confisca ma le rogne conseguenti alla confisca. Se tu non sei convinto di questo, pazienza, io continuerò così, con la triangolata vera con il pacco che arriva fisicamente ad un indirizzo in UK e, poi, rispedito. Io non commercio in orologi e non voglio che lo sfizio di avere una bella Rep da poter ammirare al polso o nel collector mi costi multe e rogne. Se posso evitarlo lo faccio. Non per nulla le più belle esperienze di acquisto le ho avute su m2m con amici in Europa. DHL veloce e zero problemi di dogana. E risparmi persino qualcosina. Siamo qui per divertirci e confrontarci tutte le opinioni e idee sono ben accette.


Sent from the RWI App
 

Specola

You're Saying I Can Sell?
28/11/18
70
15
0
Tornando IT, volevo dirvi che dopo 2 settimane abbondanti, viste anche le feste di mezzo, è arrivato il pacco.

2071hlj.jpg
Bello, ti allego differenza con il gen. .. PS piccolo inciso andrebbe moddata meccanica guarnizione e lucidatura per avere una super Rep.(totale costo 800€ tra orologio e modifiche)
Scusate op
34dd16d1ea3710ffba71f8b01a10b35c.jpg
f307d10400ce99a23c2f2aa5e011e892.jpg


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Ragazzi, scusate ma mi permetto di ripostare la domanda, essendo nella sezione "spedizioni e triangolazioni".

Il codice della mia spedizione termina con GB.
è possibile che abbiano effettuato la triangolata e abbiano dimenticato a fornirmi il secondo codice tracking? Ho letto che quando il Codice termina con GB o UK è perché è stata effettuata la triangolata con destinazione Regno Unito, è vero o no?
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Ragazzi, scusate ma mi permetto di ripostare la domanda, essendo nella sezione "spedizioni e triangolazioni".

Il codice della mia spedizione termina con GB.
è possibile che abbiano effettuato la triangolata e abbiano dimenticato a fornirmi il secondo codice tracking? Ho letto che quando il Codice termina con GB o UK è perché è stata effettuata la triangolata con destinazione Regno Unito, è vero o no?

No. Dovrebbe essere la raccomandata “ diretta” che passa da UK. Quindi non una vera triangolata.


Sent from the RWI App
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Non ho mai sentito di qualcuno multato dalla Dogana inglese,se ne sei a conoscenza ci faresti cosa gradita a condividere questa esperienza.Ma voglio rimarcare il punto che la triangolata “ vera” non serve ad evitare la confisca ma le rogne conseguenti alla confisca. Se tu non sei convinto di questo, pazienza, io continuerò così, con la triangolata vera con il pacco che arriva fisicamente ad un indirizzo in UK e, poi, rispedito. Io non commercio in orologi e non voglio che lo sfizio di avere una bella Rep da poter ammirare al polso o nel collector mi costi multe e rogne. Se posso evitarlo lo faccio. Non per nulla le più belle esperienze di acquisto le ho avute su m2m con amici in Europa. DHL veloce e zero problemi di dogana. E risparmi persino qualcosina. Siamo qui per divertirci e confrontarci tutte le opinioni e idee sono ben accette.


Sent from the RWI App
Ma che ti stai a di..
Le rogne dopo la confisca le puoi avere anche con la triangolata....
Non è questione di giorni prima o dopo, la dogana italiana può sequesstrarti il pacco con conseguenti cazzi e mazzi a prescindere da dove questi Arrivano.
Uk ( che per la dogana sarà presto extra ue) equivale ad una spedizione in arrivo dalla Cina. E il contenuto quello che conta. Dentro ce un orologio e loro dichiarano invece altre cose . I pacchi vengono controllati casualmente o con controlli mirati se vedono intensificarsi di infrazioni o sequestri da determinati paesi.
Forse il metodo più sicuro e quello di usare il nome di un importatore italiano che ha esenzione Iva xché questi quando arrivano verificano che ce esenzione Iva perché l azienda ha un plafond di esenzione e se il valore del pacco dichiarato e 20 usd allora viene sdoganato in automatico e nn ce ispezione. Mi spiego meglio :
Se tu hai un azienda che è esportatore abituale hai un esenzione Iva import di solito di una cifra. Compri da un td e inserisci il tuo nome c/o qeusta azienda come indirizzo , dovrebbe andare come descritto sopra .
Nn ce una regola certa ma devi essere consapevole che il controllo nn parte inizialmente xché loro cercano i falsi ma bensì perché cercano Iva e dazi da pagare e anche se sei un privato li devi pagare in import. Ia questione del falso viene dopo.
Fidati e rivedi la tua posizione sulla triangolata, serve solo al td.



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: nothingelse

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Aggiorno , per contribuire ai dubbi di altri, la mia triangolata. Dopo più di 10 giorni con la dicitura “ held for customs inspection “ lo status è cambiato in “ customs charges raised”. In pratica occorre pagare delle spese doganali. Ho sentito il TD e attendo risposta sull’ entità e chi pagherà. Vi terrò aggiornati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
No. Dovrebbe essere la raccomandata “ diretta” che passa da UK. Quindi non una vera triangolata.


Sent from the RWI App

Ok, grazie mille.
Vi tengo aggiornati. E non litigate ragazzi, ognuno ha le proprie opinioni e fa come meglio crede senza imporre queste agli altri e senza deriderlo. Siamo qua per confrontarci ed aiutarci nel coltivare un hobby.
Un abbraccio.
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Ragazzi, approfitto per un'ultima curiosità. Ovviamente acquistare da Sead ha degli indubbi vantaggi rispetto che farlo dalla Cina. Ma non tutti acquistano da lui, molti acquistano da intime/puretime, ed il processo è molto più lungo e "rischioso".
Qual è lo svantaggio di comprare da Sead che giustifica il fatto che molti acquistano dalla Cina? Gli orologi sono più costosi, o ha modelli di qualità inferiore?
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Ragazzi, approfitto per un'ultima curiosità. Ovviamente acquistare da Sead ha degli indubbi vantaggi rispetto che farlo dalla Cina. Ma non tutti acquistano da lui, molti acquistano da intime/puretime, ed il processo è molto più lungo e "rischioso".
Qual è lo svantaggio di comprare da Sead che giustifica il fatto che molti acquistano dalla Cina? Gli orologi sono più costosi, o ha modelli di qualità inferiore?

Non hai la scelta che hai con gli altri. Prova ad acquistare un Daytona Noob da lui: è impossibile.


Sent from the RWI App
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Ma che ti stai a di..
Le rogne dopo la confisca le puoi avere anche con la triangolata....
Non è questione di giorni prima o dopo, la dogana italiana può sequesstrarti il pacco con conseguenti cazzi e mazzi a prescindere da dove questi Arrivano.
Uk ( che per la dogana sarà presto extra ue) equivale ad una spedizione in arrivo dalla Cina. E il contenuto quello che conta. Dentro ce un orologio e loro dichiarano invece altre cose . I pacchi vengono controllati casualmente o con controlli mirati se vedono intensificarsi di infrazioni o sequestri da determinati paesi.
Forse il metodo più sicuro e quello di usare il nome di un importatore italiano che ha esenzione Iva xché questi quando arrivano verificano che ce esenzione Iva perché l azienda ha un plafond di esenzione e se il valore del pacco dichiarato e 20 usd allora viene sdoganato in automatico e nn ce ispezione. Mi spiego meglio :
Se tu hai un azienda che è esportatore abituale hai un esenzione Iva import di solito di una cifra. Compri da un td e inserisci il tuo nome c/o qeusta azienda come indirizzo , dovrebbe andare come descritto sopra .
Nn ce una regola certa ma devi essere consapevole che il controllo nn parte inizialmente xché loro cercano i falsi ma bensì perché cercano Iva e dazi da pagare e anche se sei un privato li devi pagare in import. Ia questione del falso viene dopo.
Fidati e rivedi la tua posizione sulla triangolata, serve solo al td.



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Io credo che tu stia focalizzando sia pure correttamente un altro punto. Un pacco che parte da un privato o una società dall’ Inghilterra non subisce nessun controllo doganale all’ ingresso in Italia. Dunque con una triangolata vera sarà così. Come testimoniano tutte le spedizioni fatte da Sead o Repsource che sono basati in UK con stock in UK. Dunque così tu hai zero problemi.


Sent from the RWI App
 

TheEC

You're Saying I Can Sell?
23/12/18
37
23
0
Italy
Buongiorno a tutti. Intervengo anche io.
Ho ordinato da TD e aspetto la mia prima replica. Leggendo il forum so bene che non bisogna avere fretta.
Il pacco è partito il 18 dalla Cina con triangolata (anche io con codice che termina con GB). Con le feste di mezzo non mi aspettavo certo di riceverlo in fretta, credo che almeno 3 settimane ci vogliano.
Il mio dubbio riguarda solo il tracking, che è fermo al 23 dicembre "in lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale" in GB. So che 2/3 (anche 5) giorni di "stallo" del tracking sono piuttosto comuni, ma vorrei sapere cosa ne pensa chi ha più esperienza.
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Io credo che tu stia focalizzando sia pure correttamente un altro punto. Un pacco che parte da un privato o una società dall’ Inghilterra non subisce nessun controllo doganale all’ ingresso in Italia. Dunque con una triangolata vera sarà così. Come testimoniano tutte le spedizioni fatte da Sead o Repsource che sono basati in UK con stock in UK. Dunque così tu hai zero problemi.


Sent from the RWI App
Ah allora se nn ci sono controlli puoi spedirmi 1 kg di coca dall uk all italia senza problemi?
E magari vado a amsterdam e mi spedisco pure un po di fumo tanto nn ci sono controlli vero ?
????
Sei completamente fuori strada, quando ti beccheranno anche con la triangolata vedrai mi darai ragione....


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Ah allora se nn ci sono controlli puoi spedirmi 1 kg di coca dall uk all italia senza problemi?
E magari vado a amsterdam e mi spedisco pure un po di fumo tanto nn ci sono controlli vero ?
????
Sei completamente fuori strada, quando ti beccheranno anche con la triangolata vedrai mi darai ragione....


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Cosa c’ entrano gli stupefacenti con un orologio? Ovvio che i controlli di sicurezza e polizia per droga e armi è ben altro...


Sent from the RWI App
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Cosa c’ entrano gli stupefacenti con un orologio? Ovvio che i controlli di sicurezza e polizia per droga e armi è ben altro...


Sent from the RWI App
Tu hai detto che da uk nn ci sono alcuni controlli, questa cosa è falsa . I controlli doganali possono essere gli stessi dell acquisto diretto dalla Cina . In più se analizzi bene con questa modalità di spedizione hai 2 controlli doganali, 1 da Cina a uk ( nn è che in Inghilterra fanno arrivare senza controllare qualsiasi cosa anzi) e poi c hai pure il controllo del plico quando arriva in Italia.
Se questa spedizione fa stare tranquillo te e una cosa, ma dire che è migliore dell altra senza un riscontro oggettivo e un altra .
Dai lasciamo stare usa ciò che vuoi..

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Ghylas

Horology Curious
27/12/18
13
0
0
Qualcuno di voi ha mai acquistato su Chazing Tima? Leggendo nelle condizioni mi sembra di capire che non si assumono la responsabilità nel caso di smarrimento spedizione o blocco in dogana, vi risulta? Visto che sto per acquistare da loro, ma sto aspettando che mi inviino istruzioni per pagamento con WU, sto seriamente pensando di non procedere al pagamento......che ne pensate?
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Qualcuno di voi ha mai acquistato su Chazing Tima? Leggendo nelle condizioni mi sembra di capire che non si assumono la responsabilità nel caso di smarrimento spedizione o blocco in dogana, vi risulta? Visto che sto per acquistare da loro, ma sto aspettando che mi inviino istruzioni per pagamento con WU, sto seriamente pensando di non procedere al pagamento......che ne pensate?

Devi decidere tu. Però, io ho avuto un pacco bloccato per un po’ ma ero tranquillo poiché il mio TD ha subito chiarito che avrebbe rispedito. Diversamente non sarei stato tranquillo. Sono valutazioni che devi fare tu.


Sent from the RWI App
 

Ghylas

Horology Curious
27/12/18
13
0
0
Concordo con te. Infatti ho letto solo dopo questa cosa, che mi ha lasciato perplesso, ma per fortuna ancora in tempo in quanto devo effettuare il pagamento (che per altro adesso mi è stato negato tramite WU, nonostante sia espressamente citato sul sito.....mi sembra di aver capito perchè hanno raggiunto il massimale). Comunque avevo scelto chazing proprio perchè accettavano pagamento con WU, adesso credo mi orienterò su altri TD