• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Ma cosa c’entra il TD con il tempo che ci mette una dhl diretta o con la qualita’ dei prodotti? Mah......
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Ciao ragazzi, ho acquistato un submariner arf. 2824 da intime, ma ho il fondato sospetto che il datario sia quello in grassetto del 3135 (modello che avevo scartato a priori proprio per questa ragione). Mi permetto, pertanto, di allegarvi la foto per ricevere un consiglio su come muovermi.
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
mhr7sx.jpg
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Non è la sezione giusta. Utilizzare al meglio il forum, pare brutto? Dai..

Triangolazioni e spedizioni, dubbi e problemi. Avrò male interpretato l'intestazione del forum, però la risposta acida e umiliante potevi anche risparmiartela. Penso che se si presenta una difficoltà, ci si potrebbe anche aiutare, almeno io farei così.
Senza rancore, cordialità e buone feste.
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Triangolazioni e spedizioni, dubbi e problemi. Avrò male interpretato l'intestazione del forum, però la risposta acida e umiliante potevi anche risparmiartela. Penso che se si presenta una difficoltà, ci si potrebbe anche aiutare, almeno io farei così.
Senza rancore, cordialità e buone feste.

Non è questo il punto, ma se tu posti qui avrai
A) meno visibilità
B) rovini ed incasini il thread.
Ci sono le regole e ci sono per essere rispettate.


Sent from the RWI App
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Non è questo il punto, ma se tu posti qui avrai
A) meno visibilità
B) rovini ed incasini il thread.
Ci sono le regole e ci sono per essere rispettate.


Sent from the RWI App

Ma infatti ti dico che nel merito hai ragione, nella forma sei stato un po' pesante anche con quella velata ironia, che mi è dispiaciuta. Essendo più esperto di me non avresti avuto difficoltà a darmi ugualmente un parere, o a consigliarmi una sezione idonea in cui postare la foto.
 

_LaRrY_

You're Saying I Can Sell?
28/11/18
34
6
0
aggiornamento sulla mia spedizione, stamattina è arrivata allo smistamento di peschiera, durante l' anno quando arriva a peschiera viene consegnata il giorno successivo.
Spero in lunedì visto che lavorano le poste, mal che vada sarà il 27
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Ma infatti ti dico che nel merito hai ragione, nella forma sei stato un po' pesante anche con quella velata ironia, che mi è dispiaciuta. Essendo più esperto di me non avresti avuto difficoltà a darmi ugualmente un parere, o a consigliarmi una sezione idonea in cui postare la foto.

Apri un topic qui sulla dolce vita, e pubblichi la foto chiedendo un parere espresso sul font della data. Chiedi quello ,espressamente, o i mod ti cancelleranno le foto, poiché puoi pubblicare le qc pics solo con un quesito specifico su un particolare.
Ps non sono un esperto di submariner ma il font della data sembra ok. Forse un filo più “ bold” ma questo è detto guardandolo a super ingrandimento e da vicino. Il resto sembra perfetto. Se il timegraph è’ ok non avrei nessun dubbio. Indici e bezel ben allineati,data uguale. Ma qui troverai gli esperti veri che ti potranno dire aprendo il topic come ti ho consigliato.


Sent from the RWI App
 
  • Like
Reactions: scorpioneinter

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Apri un topic qui sulla dolce vita, e pubblichi la foto chiedendo un parere espresso sul font della data. Chiedi quello ,espressamente, o i mod ti cancelleranno le foto, poiché puoi pubblicare le qc pics solo con un quesito specifico su un particolare.
Ps non sono un esperto di submariner ma il font della data sembra ok. Forse un filo più “ bold” ma questo è detto guardandolo a super ingrandimento e da vicino. Il resto sembra perfetto. Se il timegraph è’ ok non avrei nessun dubbio. Indici e bezel ben allineati,data uguale. Ma qui troverai gli esperti veri che ti potranno dire aprendo il topic come ti ho consigliato.


Sent from the RWI App

Tii ringrazio tanto, farò come mi hai consigliato! ;)
 

Ema79

You're Saying I Can Sell?
25/12/18
98
5
8
Triangolazioni spedizioni dubbi e problemi.....
Io vorrei sapere qual’è la cosa peggiore che si rischia se la nostra replica viene fermata in dogana...
mi sembra di vedere che su questo forum ci siano utenti che acquistano regolarmente repliche , c’è qualcuno che ha avuto qualche brutta esperienza di sanzioni o addirittura denunce penali??
oppure si risolve tutto con il solo sequestro dell’oggett?
io stavo prendendo in considerazione come TD intime o puretime e spesso ti consigliano spedizione con DHL senza fare riferimento a triangolazione anche se io gliel’ho chiesto esplicitamente...
vi rigrazio per darmi eventualmente qualche tratta in merito...????
 

Vynil

You're Saying I Can Sell?
29/11/18
70
6
0
Da quello letto qui sul forum al massimo arrivano a casa tua e ti fanno il verbale
 

Andysmart

Known Member
26/12/18
134
35
28
Ema79 ha scritto un post molto interessante, se qualcuno più esperto di noi volesse gentilmente rispondere ne saremo grati. Ansia da prima replica...Chi è che arriva a casa a farti il verbale? E acquistare da Uk riduce i rischi? Grazie
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Ema79 Andysmart vi dò un consiglio intanto che ci sono le feste leggetevi un po' il forum e trovate tutte le risposte alle vostre domande. In più fate anche un po' di esperienza. Buona lettura e Buone feste.
 

Andysmart

Known Member
26/12/18
134
35
28
Ciao Baia64, grazie della risposta. Sai ho letto tantissime pagine anche della versione inglese. Probabilmente conosco molto di migliori modelli, di migliori movimenti, migliori dial etc, ma di rischi riguardanti la spedizione ho molti dubbi!
 

Ema79

You're Saying I Can Sell?
25/12/18
98
5
8
Baia64 , guarda ti ringrazio del consiglio ma una cosa che mi lascia un po’ desolato di questo forum è che spesso e volentieri a chi è nuovo e ha domande o curiosità e perplessità gli viene detto di rileggere i vari post del forum...
guarda ci sto provando ma fidati che non è facile trovare le varie informazioni in centinaia o migliaia di pagine o post e discussioni...soprattutto a volte trovi risposte risalenti a magari un paio di anni fa e nel frattempo magari la legge o sistemi di spedizione sono cambiati...
ritengo che per certe informazioni è buona norma fornire aggiornamenti in merito e non rispondere con un semplice... leggetevi il forum...che mi sembra una risposta che lascia il tempo che trova...
oltretutto non abbiamo tutti lo stesso tempo da passare o “perdere” sul forum per cercare magari una risposta o un esperienza che magari qualche utente GENTILE impiega semplicemente 2 secondi a dare una risposta...
penso che le mie domande siano inerenti al post o sbaglio..??
se poi le risposte devono essere .... rileggiti le 78 pagine precedenti della discussione ... allora forse ho sbagliato forum...
spesso vedo questa risposta e per chi è nuovo è abbastanza deprimente...è come se uno arriva in una città nuova spaesato, chiede informazioni riguardo ad una via e la gente del posto gli risponde ....guarda un consiglio ....rileggiti tutto lo stradario e vedrai che prima o poi la via la trovi...
va bhe scusate la polemica..
comunque se qualcuno ha la cortesia di rispondere ben venga...????
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Baia64 , guarda ti ringrazio del consiglio ma una cosa che mi lascia un po’ desolato di questo forum è che spesso e volentieri a chi è nuovo e ha domande o curiosità e perplessità gli viene detto di rileggere i vari post del forum...
guarda ci sto provando ma fidati che non è facile trovare le varie informazioni in centinaia o migliaia di pagine o post e discussioni...soprattutto a volte trovi risposte risalenti a magari un paio di anni fa e nel frattempo magari la legge o sistemi di spedizione sono cambiati...
ritengo che per certe informazioni è buona norma fornire aggiornamenti in merito e non rispondere con un semplice... leggetevi il forum...che mi sembra una risposta che lascia il tempo che trova...
oltretutto non abbiamo tutti lo stesso tempo da passare o “perdere” sul forum per cercare magari una risposta o un esperienza che magari qualche utente GENTILE impiega semplicemente 2 secondi a dare una risposta...
penso che le mie domande siano inerenti al post o sbaglio..??
se poi le risposte devono essere .... rileggiti le 78 pagine precedenti della discussione ... allora forse ho sbagliato forum...
spesso vedo questa risposta e per chi è nuovo è abbastanza deprimente...è come se uno arriva in una città nuova spaesato, chiede informazioni riguardo ad una via e la gente del posto gli risponde ....guarda un consiglio ....rileggiti tutto lo stradario e vedrai che prima o poi la via la trovi...
va bhe scusate la polemica..
comunque se qualcuno ha la cortesia di rispondere ben venga...????

La risposta “ definitiva” ai tuoi dubbi/domande non esiste. Ecco perché dovresti, come han fatto tanti di noi , rileggerti tutto il thread. Ci sono molte variabili in gioco. Buona lettura. Ed è una lettura che ti consiglio vivamente.


Sent from the RWI App
 

Vynil

You're Saying I Can Sell?
29/11/18
70
6
0
Guarda anche io ti consiglio di rileggerti almeno i commenti degli ultimi mesi inerenti l’argomento.
Se vuoi il consiglio fast: prendi da intime o puretime e chiedi triangolata. Per ora è la soluzione migliore per evitare rischi, ma non infallibile... perché sempre un po’ rischio c’è
 

Ema79

You're Saying I Can Sell?
25/12/18
98
5
8
Vorrei precisare che la domanda l’ho fatta dopo aver letto le ultime 35 pagine del thread ....sono andato indietro fino al 2017...ma non mi sembra di aver letto qualcosa che parlasse di penale... ho letto solo di eventuali sanzioni dai 200 ai 7000€ ma volevo capire se a qualcuno è successo veramente o basta semplicemente negare di aver fatto l’acqUisto per cavarsela.... oppure se si rischia che ti vengano veramente a bussare alla porta...