• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Trovo il modo di contattare DHL senza auto/denunciarmi per sapere se si tratta di dazi o tasse da pagare. Il TD è Trusty Time e mi ha detto di informarmi. Ha detto anche che loro spediscono i pacchetti scrivendo gift (quindi da persone fisiche, non penso che una società possa spedire scrivendo "regalo")
Secondo voi come faccio a informarmi senza dare i miei dati?
Sono un po' teso...grazie

che hai scoperto alla fine?
 

Mark1937

Put Some Respect On My Name
Patron
Certified
25/3/17
4,235
3,594
113
Ho fatto come hai detto. Mi hanno risposto che c'è un problema sulla merce e stanno vedendo se si tratta di oggetti non conformi o contraffatti.
Non ho lasciato i miei dati.
 

meneernil

You're Saying I Can Sell?
9/3/18
26
3
0
Rome
Anche a me dal tracking di DHL è comparso "evento durante la procedura di sdoganamento" ma poi è ritornato in transito :wacko:
 

meneernil

You're Saying I Can Sell?
9/3/18
26
3
0
Rome
Cmq a beneficio di tutti, specialmente quando si tratta di DHL, la maggior parte delle volte gli eventi in dogana si risolvono con un invio di documentazione supplementare da parte del mittente. Quindi il consiglio è rivolgersi al TD che saprà (si spera) come risolvere le eventuali problematiche. Io sto ancora combattendo ma sono fiducioso.
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Cmq a beneficio di tutti, specialmente quando si tratta di DHL, la maggior parte delle volte gli eventi in dogana si risolvono con un invio di documentazione supplementare da parte del mittente. Quindi il consiglio è rivolgersi al TD che saprà (si spera) come risolvere le eventuali problematiche. Io sto ancora combattendo ma sono fiducioso.

Da quanto lo hanno spedito?
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Strano... a me la dogana la passa in 15-30 minuti (con DHL). Pero' spesso se ci sono problemi, e' una questione di documenti. E alla peggio lo spediscono indietro al TD, difficilmente succede altro. Quale TD?
 

meneernil

You're Saying I Can Sell?
9/3/18
26
3
0
Rome
TD, Quello con le corna :) sembra infatti, dallo status, che il problema siano dei documenti mancanti (shipper Paperwork). TD dice che ha già contattato DHL e quindi (spero) dovrebbe aver risolto.
Certo questa area grigia delle triangolazioni...dobbiamo fare un atto di fede.
 

meneernil

You're Saying I Can Sell?
9/3/18
26
3
0
Rome
Il mio pacco è tornato indietro al mittente :( Spagna no good per le triangolazioni mi sa. Avete altre esperienze in merito?
 

meneernil

You're Saying I Can Sell?
9/3/18
26
3
0
Rome
si ho visto. Ma non è un TD mi sembra un membro del forum. Per la parte M2M è sicuramente interessante ma per acquisti dai TD, da quanto ho capito, il meccanismo dovrebbe essere simile. Vediamo se la seconda spedizione andrà a buon fine
 
  • Like
Reactions: Marclnd

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Io ho rinunciatoalla triangolazione (dopo il primo. acquisto)... dhl e via :)

4 giorni di paura e massima intensità quando passa la dogana :)
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Ma il paese per la triangolazione lo sceglie il td in base a cosa? Io credevo potessero fare solo da Inghilterra invece a quanto pare anche dalla Spagna
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,590
179
63
Italia
Ma il paese per la triangolazione lo sceglie il td in base a cosa? Io credevo potessero fare solo da Inghilterra invece a quanto pare anche dalla Spagna

Penso si basino su sicurezza, comodità e minor rischio per entrambi (zero rischi impossibile).
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Probabilmente mi faccio troppi problemi io ma vorrei evitare rischi, non di ritardi o di rispedizioni ovviamente ma di sanzioni o controlli.
 

meneernil

You're Saying I Can Sell?
9/3/18
26
3
0
Rome
Probabilmente mi faccio troppi problemi io ma vorrei evitare rischi, non di ritardi o di rispedizioni ovviamente ma di sanzioni o controlli.

è un po' quello che cerchiamo tutti ma va a vedere, anche in caso di sequestro bisognerebbe chiarire a quali rischi realmente si può incorrere. Ho fatto degli approfondimenti e mi sembra ci sia, nella pratica, una variegata letteratura una tal senso; si va dal semplice sequestro alla comminazione di una multa (anche salata). l'articolo 17 della legge n.99/2009 prevede una sanzione amministrativa pecuniaria da 100 euro a 7.000 euro per l'acquirente; quantomeno non c'è il penale :cool:
:jeff:
 

tonyd

Horology Curious
29/8/17
7
1
0
Ciao a tutti! Ottimo post. Avrei bisogno di un consiglio, con spedizione DHL a voi il TD che cosa ha dichiarato? Come Valore va bene mettere 70-80 euro?
Grazie...


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI