• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

D

d4m.test

Guest
Signori buongiorno a tutti,
Scusate se vi faccio ripetere le stesse cose ma come è ovvio che sia, su questo tipo di acquisti si va coi piedi di piombo. Sono un novizio,ho intenzione di acquistare la mia prima replica seria (ne ho già acquistate altre da qualche rivenditore da spiaggia, da aliexpress e infine da dhgate dove il risultato è stato disastroso con una multa da 208,75 € da pagare e un niente di fatto in mano). Ho puntato gli occhi su un breitling navitimer world gmt ed ho visto vari forum che trattano argomento TD e varie tipologie di spedizione. Siccome vorrei evitare spiacevoli nuovi inconvenienti, quale è la strada che mi consigliate di intraprendere? C'è qualche TD che mi consigliate in maggior modo rispetto a qualcun altro? Scusate se mi sono dilungato. :)
 

Caradrio

You're Saying I Can Sell?
28/7/17
84
0
0
Signori buongiorno a tutti,
Scusate se vi faccio ripetere le stesse cose ma come è ovvio che sia, su questo tipo di acquisti si va coi piedi di piombo. Sono un novizio,ho intenzione di acquistare la mia prima replica seria (ne ho già acquistate altre da qualche rivenditore da spiaggia, da aliexpress e infine da dhgate dove il risultato è stato disastroso con una multa da 208,75 € da pagare e un niente di fatto in mano). Ho puntato gli occhi su un breitling navitimer world gmt ed ho visto vari forum che trattano argomento TD e varie tipologie di spedizione. Siccome vorrei evitare spiacevoli nuovi inconvenienti, quale è la strada che mi consigliate di intraprendere? C'è qualche TD che mi consigliate in maggior modo rispetto a qualcun altro? Scusate se mi sono dilungato. :)
intime01.co alias Ryan con DHL, Navitimer 01 BP, ottima replica!!!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Caradrio

You're Saying I Can Sell?
28/7/17
84
0
0
Scusa, Navitimer GMT BP volevo dire...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
D

d4m.test

Guest
intime01.co alias Ryan con DHL, Navitimer 01 BP, ottima replica!!!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
E in quanto a spese doganali? Si incorre nel pagamento di queste ultime?
 
D

d4m.test

Guest
Qualcuno ha esperienza con spedizioni " parcelforce" dalla Cina? Tempi di consegna? Qualità del servizio? Grazie.
 
D

d4m.test

Guest
Primo parziale feddback me lo do da solo. Con parcelforce spedito il 10.12.2017 in consegna oggi in UK, poi da li' proseguirà con la royal mail in Italia. Discretamente veloce, e con la triangolazione, sicuro. Con un po' di fortuna potrebbe essere qui poco prima di Natale o subito dopo. Il 09.12.2017 avevo ordinato l' orologio, qc lo stesso giorno e spedizione il giorno dopo. Per ora non male
 
D

d4m.test

Guest
Ii
Io con dhl ho ricevuto in 3 gg!

Sent from the RWI App
Non mi sono mai sentito sicuro con DHL. Mio limite. Nel mondo dei Cinafonini DHL è sinonimo di Spese doganali. Qui ho letto la vostra esperienza che è molto diverso. Prima o poi proverò intime.
 

Marco2018

You're Saying I Can Sell?
2/1/17
43
1
0
Mi aspettavo la triangolazione... Ma ha fatto così... Giusto il tempo di lamentarmi e il pezzo era a casa

Sent from the RWI App
 
  • Like
Reactions: tonyd

gigigigi76

You're Saying I Can Sell?
21/6/17
99
6
0
Io con dhl ho ricevuto in 3 gg!

Sent from the RWI App

Ciao Marco.....intendiamo 3 giorni da quando DHL ha preso in carico il pacco vero?

Anch'io da quando uso la diretta non ho mai atteso più di 3 giorni per la consegna.....ma il problema è sempre il tempo che intercorre tra la prenotazione della spedizione (quando il TD ti trasmette il tracking number) e la presa in carico (con inizio del viaggio) da parte di DHL......tra le 2 fasi si finisce sempre per aspettare 4 giorni.....quindi a conti fatti 4+3=7


Sent from the RWI App
 

Marco2018

You're Saying I Can Sell?
2/1/17
43
1
0
esatto.

Temo che la prima fase la bruci il TD per consegnare il pacco a DHL.
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Con la spedizione triangolata che rischi ci sono? Ho letto che alcuni dicono che è più tranquillo perché sulla spedizione non c’è il nome ma non ho capito
 

Mark1937

Put Some Respect On My Name
Patron
Certified
25/3/17
4,235
3,594
113
Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente un consiglio, stamattina stavo monitorando la mia spedizione con DHL (aspetto 2 orologi da Trusty Time) e mi appare questa scritta:

"Evento durante procedura di sdoganamento"

dopo circa un'ora leggo:

"Contattare DHL"

Avverto Trusty Time dell'accaduto e mi risponde così:

"It’s normal because all the packages have to bypass customs side.
Please go ahead to contact the customs and most likely they want to collect some taxes and duties
Thanks "

Io insisto dicendo che non voglio espormi contattando DHL in quanto tempo trattandosi di merce che scotta, e loro mi rispondono in questo modo:

"No. There is nothing to worry about
You can tell them the package is from a friend from the Far East. You don’t know the contents anyway
Thanks"

Per favore ditemi cosa devo fare, vi prego.

Grazie infinite
 

Mark1937

Put Some Respect On My Name
Patron
Certified
25/3/17
4,235
3,594
113
Perché nessuno mi risponde?
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
il TD c'e' scritto...


Marco177 se non contatti DHL il TD non ti rimanderai mai nulla in caso di sequestro inq uanto non hai seguito le sue indicazioni... bella situazione di M.
Se contatti rimani col dubbio che sia una "trappola"... io contatterei però alla fine al limite dici che non sai di che si tratta...
 
Last edited:

Mark1937

Put Some Respect On My Name
Patron
Certified
25/3/17
4,235
3,594
113
Trovo il modo di contattare DHL senza auto/denunciarmi per sapere se si tratta di dazi o tasse da pagare. Il TD è Trusty Time e mi ha detto di informarmi. Ha detto anche che loro spediscono i pacchetti scrivendo gift (quindi da persone fisiche, non penso che una società possa spedire scrivendo "regalo")
Secondo voi come faccio a informarmi senza dare i miei dati?
Sono un po' teso...grazie
 
  • Like
Reactions: mraccountant

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Chiamali e dici che non sai bene di cosa si tratti in quanto hai degli amici in Cina che ogni tanto ti inviano delle cose ma che non stai aspettando nulla... e senti che vogliono.

Se ti dicono che c'è una replica e che ci sono gabole di che tu non ne sai nulla e ti rimandare il pacco al mittente... io farei cosi.