• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

mhrboy

Renowned Member
Certified
13/4/21
526
157
43
Ti sembra strano che lo spedisca da HK ????

Da dove pensi che te lo spedisca ????

Sono quasi sicuro che la prima tratta (Cina-EU) la faccia con 4PX e, in ogni caso, non hai che da chiederglielo!

Si infatti ho chiesto chiarimenti.
Il mio dubbio deriva dal fatto che mi sembra strano che avendo uno scalo, il mittente/provider sull’etichetta non sia indicato nel paese di scalo europeo, o almeno così mi è capitato con altre triangolate…
Di certo non mi aspetto che spediscano dalla Namibia.. :confused:
 

Grunf

Known Member
1/12/20
130
32
28
Europe
Si infatti ho chiesto chiarimenti.
Il mio dubbio deriva dal fatto che mi sembra strano che avendo uno scalo, il mittente/provider sull’etichetta non sia indicato nel paese di scalo europeo, o almeno così mi è capitato con altre triangolate…
Di certo non mi aspetto che spediscano dalla Namibia.. :confused:

Di fatto non è una vera triangolata ma bensi' una spedizione diretta dalla Cina che fa scalo in un Hub europeo prima di arrivare in Italia
 

mhrboy

Renowned Member
Certified
13/4/21
526
157
43
Di fatto non è una vera triangolata ma bensi' una spedizione diretta dalla Cina che fa scalo in un Hub europeo prima di arrivare in Italia

Per caso conosci le tempistiche? Dato che hai esperienza in merito.
Il tracking fornito dopo una settimana ancora non funziona.
 

Grunf

Known Member
1/12/20
130
32
28
Europe
Per caso conosci le tempistiche? Dato che hai esperienza in merito.
Il tracking fornito dopo una settimana ancora non funziona.
Se tutto fila liscio in 15/20 giorni dovresti riceverlo!
Altrimenti...... .
L'ultima spedizione che ho ricevuto con questa modalita' ha impiegato 2 mesi e mezzo perche' la spedizione e' stata bloccata piu' volte dalla dogana cinese!
Ergo, per questo gioco armati di coraggio e sopratutto pazienza!
 
Last edited:

mhrboy

Renowned Member
Certified
13/4/21
526
157
43
Se tutto fila liscio in 15/20 giorni dovresti riceverlo!
Altrimenti...... .
L'ultima spedizione che ho ricevuto con questa modalita' ha impiegato 2 mesi e mezzo perche' la spedizione e' stata bloccatapiu' volte dalla dogana cinese!
Ergo, per questo gioco armati di coraggio e sopratutto pazienza!

sicuramente…grazie
ho fatto diversi acquisti però è la prima volta con questo tipologia di spedizione (tracking poste “5P”), non sono molto felice anche perché è la prima volta che acquistavo da questo TD.
 

Dan71

Renowned Member
24/4/15
546
87
28
Italy
Per caso conosci le tempistiche? Dato che hai esperienza in merito.
Il tracking fornito dopo una settimana ancora non funziona.

A me non funzionava il tracking quindi mi sono detto pazienza arriverà tra un mese e non l’ho più controllato .
Poi all’improvviso me lo sono trovato a casa ..
 

mhrboy

Renowned Member
Certified
13/4/21
526
157
43
A me non funzionava il tracking quindi mi sono detto pazienza arriverà tra un mese e non l’ho più controllato .
Poi all’improvviso me lo sono trovato a casa ..

Grazie per il feedback.
dopo quanto tempo circa è arrivato?
 

dark-side

Horology Curious
21/1/21
17
5
0
Se tutto fila liscio in 15/20 giorni dovresti riceverlo!
Altrimenti...... .
L'ultima spedizione che ho ricevuto con questa modalita' ha impiegato 2 mesi e mezzo perche' la spedizione e' stata bloccata piu' volte dalla dogana cinese!
Ergo, per questo gioco armati di coraggio e sopratutto pazienza!

Penso di essere entrato anch’io in questo vortice. Oggi mi contatta il TD il quale mi informa che il pacco è stato bloccato dalla dogana cinese e mi fornisce altro codice di tracking…
Sperem, intanto sono andati 15 giorni…
Ma che sappiate voi, una volta che arriva in Italia il pacco poi viene sdoganato più in fretta essendo una spedizione fatta con le poste oppure deve comunque subire tutta la trafila??
 

mhrboy

Renowned Member
Certified
13/4/21
526
157
43
Penso di essere entrato anch’io in questo vortice. Oggi mi contatta il TD il quale mi informa che il pacco è stato bloccato dalla dogana cinese e mi fornisce altro codice di tracking…
Sperem, intanto sono andati 15 giorni…
Ma che sappiate voi, una volta che arriva in Italia il pacco poi viene sdoganato più in fretta essendo una spedizione fatta con le poste oppure deve comunque subire tutta la trafila??

Successo lo stesso anche a me oggi…
Non so dirti è la prima volta che uso questo TD e questo tipo di spedizione…
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
912
436
63
Quale corriere ha usato per la spedizione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

theruler

You're Saying I Can Sell?
28/7/20
53
15
8
EU
Non so se ne abbiate discusso in passato anche di spedizioni m2m ma mi trovo in una situazione spiacevole. Mi spiego: giorno 11/01 mi aggiudico e pago un orologio, il 12/01 il venditore mi dice di esser riuscito a fare l’etichetta di spedizone il gg prima (11) ma di non essere riuscito a portare il pacco presso DHL. La il tardo pomeriggio mi scrive che ha portato il pacco presso DHL, dopo un po’ di giorni riesco ad avere il tracking number (non riuscivo a leggerlo sullo screen dell’etichetta che mi aveva mandato). Facendo il tracking (sul sito internazionale/italiano) il gg 18/01 mi accorgo della dicitura “Il mittente ha prodotto un’etichetta ma la spedizione non è ancora stata affidata a DHL” al che mi allarmo e chiedo lumi. Mi viene mandato un link di tracking spagnolo per il reparto Parcel (che noi in Italia non abbiamo) e risulta effettivamente che sia in un DHL locale e sia stato “riconosciuto” 13/01 con la dicitura “Picked up in”. Da quella mattina a oggi risulta ancora li. Sono andato al DHL locale e mi dicono quanto trovavo sul tracking internazionale (il mittente deve ancora affidarlo a DHL), chiamo il DHL Parcel Italia e mi dicono la stessa cosa sottolineando che verrà affidato a DHL Express, scrivo un reclamo a DHL Italia e mi dicono che devo fare il tracking con il codice di spedizione italiano e che a loro risulta non ancora affidato a DHL, ho scritto a DHL Parcel Spagna per avere lumi e non ho ancora avuto risposta. Ho interpellato il venditore e lui mi ha detto di averlo portato nel DHL Service Point ma, sinceramente, sembra un po’ lavarsene le mani… Voi avete pacchi con DHL fermi da così tanto tempo in Europa che debbano essere ancora presi e spediti? Avete avuto qualche esperienza simile di recente? Ringrazio fin da subito.
 

Gordon_Gekko

You're Saying I Can Sell?
1/11/21
70
26
18
I DHL Service Point, sono altre attività commerciali che offrono il servizio di consegna e ritiro per conto di DHL, quindi nella migliore delle ipotesi il 14/01 è passato a ritiralo un padroncino per portalo ad un centro di smistamento ed invio DHL. Da quel momento entra nel circuito DHL. In effetti dal 14/01 o 15/01 dovrebbe risultare un carico a DHL ma sono 5 o 6 giorni di ritardo, tra covid e tutto il resto prima di preoccuparmi lascerei passare ancora qualche giorno.
 
  • Like
Reactions: theruler