• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

franz1269

Known Member
Supporter
Certified
6/1/19
158
32
28
Il mio Hulk ha impiegato un attimo per partire dalla cina e arrivare in Belgio, poi per passare da Bologna-genova ed Alessandria circa 2 settimane.. lentamente si sta avvicinando:))

Da chi hai ordinato?Triangolata?
 

Dino77

You're Saying I Can Sell?
1/9/21
64
6
8
Intime, non credo che fosse triangolata perche' avevo solo un tracking
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
ma la situazioen in generale come è? Ci sono più controlli rispetto a prima con relativi rischi? Dall'inghilterra conviene (tramite Sead) o è meglio levarci mano?
 

Skipper 54

Known Member
12/6/21
192
88
28
Italia
j9BOQc.jpg

Arrivato oggi da HongKong - Liegi (Belgio) - Bologna - Firenze con 4Px in 16 giorni
 

Skipper 54

Known Member
12/6/21
192
88
28
Italia
Fantastico. Quando è stato spedito? Da quando atterra a Liegi quanto ci ha messo?

Sul Tracciamento hanno ricevuto le informazioni del pacco il 31/10 poi il 09/11 è partito da HongKong ed è arrivato a Liegi il 10/11 il giorno 11/11 è entrato nel circuito postale e il 14/11 è arrivato a Bologna, il 15/11 a Sesto F.no e il 16/11 è stato consegnato a Firenze
 
  • Like
Reactions: RNVP

augustomaiorino

Known Member
10/11/16
145
14
18
Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Ciao a tutti! Approposito di Sead se si ordina da lui, si pagano tasse qui in Italia? Perché mi ha detto che nessuno ha mai pagato nulla. Vi risulta? Ciaooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 
Last edited:

Pollinos

Known Member
11/5/19
152
29
28
EU
Allora dipende se acquisti da privato o da commerciante. Se acquisti da un privato l'esenzione da dazi ed IVA è valida solo per i prodotti al di sotto dei 45€, sopra tale cifra si pagano dazi e IVA.
Se acquisti da un commerciante sei esente da IVA fino a 22€, oltre quella somma paghi l'IVA e basta, oltre i 150€ paghi anche i dazi.
In tutti i casi vanno considerati gli oneri di sdoganamento che richiede il corriere.
 

Pollinos

Known Member
11/5/19
152
29
28
EU
Quindi acquistando da Sead cosa pago in più? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Senza voler esser sgarbato, credo sia di facile interpretazione quanto sopra. Poi dipende da come andrà la spedizione, che valore dichiara, se ci sarà una pseudo fattura, ecc. Detto ciò se acquisti merce contraffatta il problema non saranno ne i dazi ne l'iva, ma il resto. Te lo dice uno che ha già avuto esperienze non carine in passato.
 
  • Like
Reactions: Route66

Kan31

You're Saying I Can Sell?
10/7/19
37
0
6
Senza voler esser sgarbato, credo sia di facile interpretazione quanto sopra. Poi dipende da come andrà la spedizione, che valore dichiara, se ci sarà una pseudo fattura, ecc. Detto ciò se acquisti merce contraffatta il problema non saranno ne i dazi ne l'iva, ma il resto. Te lo dice uno che ha già avuto esperienze non carine in passato.

Posso chiederti che esperienze hai avuto?
 

Danymr82

Horology Curious
17/11/21
8
2
0
Volevo chiedervi per chi usa trusty (io ho sempre e solo usato lui ma pre agosto 2021) se state utilizzando la spedizione aerea classica senza avere problemi nella consegna. Via email mi ha assicurato che posso anche non utilizzare più la triangolazione UK.
 

Danymr82

Horology Curious
17/11/21
8
2
0
Grazie!!! l'ho reso ancor più bello ( per me) con un cinturino in pelle vintage, e fibbia Rolex.

Pelle o acciaio sta bene ugualmente per me. Mi fanno impazzire gli inserti in "bachelite" con questo effetto dei numeri annegati all'interno. Secondo me questo tipo di inserto starebbe bene anche su versioni non vintage.
 

Skipper 54

Known Member
12/6/21
192
88
28
Italia
Volevo chiedervi per chi usa trusty (io ho sempre e solo usato lui ma pre agosto 2021) se state utilizzando la spedizione aerea classica senza avere problemi nella consegna. Via email mi ha assicurato che posso anche non utilizzare più la triangolazione UK.

Gli ultimi due acquisti con lui Trusty (Andrew) sono andati tutti e due bene, spedito con 4PX in circa 16/17 giorni sono arrivati, uno ha fatto Singapore-Bologna-Firenze e l'altro HongKong -Liegi-Firenze poi vai a sapere ci vuole anche un pò di fortuna.................
 

Skipper 54

Known Member
12/6/21
192
88
28
Italia
Pelle o acciaio sta bene ugualmente per me. Mi fanno impazzire gli inserti in "bachelite" con questo effetto dei numeri annegati all'interno. Secondo me questo tipo di inserto starebbe bene anche su versioni non vintage.

Concordo, i numeri annegati sono stupendi, e anche il colore del quadrante fa il suo effetto.
 
  • Like
Reactions: Danymr82