• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

jazzmazz

You're Saying I Can Sell?
6/2/20
44
4
0
Buongiorno ragazzi, sto per ordinare anch'io da trusty, sono dubbioso sulla modalità di spedizione causa Brexit e relativa dogana tra UK e italia, che di fatto rende inutile triangolare con UK. Vorrei sapere che esperienze avete avuto di recente, e cosa conviene fare. Fino ad ora ho sempre comprato da privato per evitare il problema....grazie a tutti.
 
  • Like
Reactions: Doc.77

Skipper 54

Known Member
12/6/21
195
91
28
Italia
Buongiorno ragazzi, sto per ordinare anch'io da trusty, sono dubbioso sulla modalità di spedizione causa Brexit e relativa dogana tra UK e italia, che di fatto rende inutile triangolare con UK. Vorrei sapere che esperienze avete avuto di recente, e cosa conviene fare. Fino ad ora ho sempre comprato da privato per evitare il problema....grazie a tutti.

Ma guarda ero molto preoccupato anche io, con tutto quello che si legge, dogane, lettere di avocati della Rolex, sequestri ecc.ecc., comunque ormai avevo già ordinato da Andrew di TrustyTime un Daytona, e posso dirti che mi è arrivato semza problemi in 19 giorni senza triangolazione, ho visto dal tracking che è partito da Singapore, con Airmail arrivato a Milano alla dogana delle poste, e il giorno dopo era gia in consegna a Firenze. Avevo anche scritto a Andrew, che ero preoccupato per la spedizione, lui mi ha risposto celermente di stare tranquillo, l'orologio era ben impacchettato e sulla dichiarazione doganale cera scritto collana ricordo turistico, valore 15 dollari. per ora è filato tutto liscio.
 
  • Like
Reactions: jazzmazz

jazzmazz

You're Saying I Can Sell?
6/2/20
44
4
0
Ma guarda ero molto preoccupato anche io, con tutto quello che si legge, dogane, lettere di avocati della Rolex, sequestri ecc.ecc., comunque ormai avevo già ordinato da Andrew di TrustyTime un Daytona, e posso dirti che mi è arrivato semza problemi in 19 giorni senza triangolazione, ho visto dal tracking che è partito da Singapore, con Airmail arrivato a Milano alla dogana delle poste, e il giorno dopo era gia in consegna a Firenze. Avevo anche scritto a Andrew, che ero preoccupato per la spedizione, lui mi ha risposto celermente di stare tranquillo, l'orologio era ben impacchettato e sulla dichiarazione doganale cera scritto collana ricordo turistico, valore 15 dollari. per ora è filato tutto liscio.

Bene! Ma ne avete discusso e ti ha consigliato Andrew di fare senza triangolazione? Cioè da sua esperienza è il modo più sicuro al momento? Ieri gli ho scritto anch'io, aspetto notizie...
 

jazzmazz

You're Saying I Can Sell?
6/2/20
44
4
0
Confermo che mi ha risposto dicendo che invia diretto in IT senza problemi. Proviamo e speriamo...
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
912
436
63
Raga qualcuno ha acquistato ultimamente da Marvell? Mi ha chiesto 50€ aggiuntivi di VAT, ha detto che in base alle tasse da pagare alla dogana poi mi rimborserà il resto..non ci ho capito tanto onestamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Flyzone

Known Member
13/5/21
165
22
18
Italia
Da oggi 1 luglio servirà hs code. Senza questo alla dogana di poste italiane verrà fermato? Spedizione con epacket
 

Ale543

You're Saying I Can Sell?
19/8/19
60
11
8
Ciao,

Qualcuno sa che corriere prende in carico le spedizioni di Toro da Spagna (o Olanda) all'Italia?

Grazie
 

Gioz

Known Member
4/6/19
151
9
18
scusate ragazzi qualcuno ha esperienze con 4PX ?
praticamente sembra che abbia passato la dogana ma non ci sono più aggiornamenti da ieri
 

Man90

You're Saying I Can Sell?
21/11/18
52
4
0
Da oggi 1 luglio servirà hs code. Senza questo alla dogana di poste italiane verrà fermato? Spedizione con epacket
Cosa sarebbe? Mi è venuto anche a me questo dubbio perché sto ancora aspettando due orologi e sono in dogana..

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Flyzone

Known Member
13/5/21
165
22
18
Italia
Cosa sarebbe? Mi è venuto anche a me questo dubbio perché sto ancora aspettando due orologi e sono in dogana..

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

È un codice che indica la categoria merceologica del prodotto. Sul mio non è stato indicato e comunque non ho avuto problemi.
 

Doc.77

You're Saying I Can Sell?
7/1/21
74
15
8
Com'e' attualmente la situazione per le spedizioni in Italia? Thanks
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Si mi interessa sapere anche a me, c'è verso fare diretta con dhl ?
Ho acquistato altra roba dalla Cina a luglio e hanno spedito con ems ed è arrivato tutto in 14 gg.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Grunf

Known Member
1/12/20
130
32
28
Europe
Salve a tutti,
il mio tracking 4PX è fermo dal 20.8 con lo stato: ”Shipment arrived at facility and measured”
Il TD (Lana) oggi mi ha riferito che la spedizione è temporaneamente sospesa per alcuni giorni a causa di controlli doganali e che a breve il tracking verrà aggiornato.
Tra l’altro la maggior parte delle spedizioni avvenute con lo stesso spedizioniere in quei giorni è andata a buon fine.
Francamente non ho ben capito se la spedizione allo stato attuale si trova tra le mani della dogana Cinese o è invece nel deposito di 4PX in attesa che questi controlli finiscano
Avete per caso avuto anche voi esperienze di questo tipo?
Vi ringrazio per le risposte che mi vorrete eventualmente fornire
 

Denny14

Known Member
7/9/16
115
13
18
Salve a tutti,
il mio tracking 4PX è fermo dal 20.8 con lo stato: ”Shipment arrived at facility and measured”
Il TD (Lana) oggi mi ha riferito che la spedizione è temporaneamente sospesa per alcuni giorni a causa di controlli doganali e che a breve il tracking verrà aggiornato.
Tra l’altro la maggior parte delle spedizioni avvenute con lo stesso spedizioniere in quei giorni è andata a buon fine.
Francamente non ho ben capito se la spedizione allo stato attuale si trova tra le mani della dogana Cinese o è invece nel deposito di 4PX in attesa che questi controlli finiscano
Avete per caso avuto anche voi esperienze di questo tipo?
Vi ringrazio per le risposte che mi vorrete eventualmente fornire

il mio tracking 4PX è fermo dal 20.8 con lo stato: ”Shipment arrival at facility and measured"
identico stessa data, sempre con li e lana, strano perché ho ricevuto un'orologio sempre da loro agli inizi di agosto e ci sn voluti 10giorni nemmeno..
 

Grunf

Known Member
1/12/20
130
32
28
Europe
il mio tracking 4PX è fermo dal 20.8 con lo stato: ”Shipment arrival at facility and measured"
identico stessa data, sempre con li e lana, strano perché ho ricevuto un'orologio sempre da loro agli inizi di agosto e ci sn voluti 10giorni nemmeno..

Data e stato esattamente uguale al mio!
Se per caso li hai contattati che ti hanno riferito?
 

davideurbani

Horology Curious
14/9/16
5
3
3
Buonasera a tutti,

Com’è la situazione per le spedizioni verso l’italia con le nuove regole doganali europee?

qualcuno ha recentemente ricevuto ordini?
grazie
 
  • Like
Reactions: Doc.77