• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

_LaRrY_

You're Saying I Can Sell?
28/11/18
34
6
0
Io ho fatto il primo acquisto un mese fa circa da puretime, ho chiesto a loro la spedizione più sicura e mi hanno consigliato la triangolata,l unica cosa che puoi fare è fare come consigliano loro sapendo che il rischio resta sempre.
Se invece hai così tanti dubbi e non ti fidi credo che l unica soluzione sia trovare qualcuno che ha stock in eu oppure comprare da un altro utente sempre in eu.
Così abbassi ancora un po' il rischio anche se poi i controlli capitano anche su merci intra eu (molto rari ma ci sono, e lo dico con cognizione di causa perché mi è capitato più volte per lavoro)
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Vorrei precisare che la domanda l’ho fatta dopo aver letto le ultime 35 pagine del thread ....sono andato indietro fino al 2017...ma non mi sembra di aver letto qualcosa che parlasse di penale... ho letto solo di eventuali sanzioni dai 200 ai 7000€ ma volevo capire se a qualcuno è successo veramente o basta semplicemente negare di aver fatto l’acqUisto per cavarsela.... oppure se si rischia che ti vengano veramente a bussare alla porta...

Per un singolo orologio in teoria solo la multa di circa 200 euro. Se magari fermano un pacco con dieci orologi il rischio che bussino alla porta è altissimo. Ma se ti fermi ad un orologio, da appassionato, e fai la triangolata non dovresti avere problemi.


Sent from the RWI App
 

Markolin

Known Member
31/7/18
180
30
28
Ciao a tutti!
Ho preso un orologio da Puretime con la triangolata. Dovrebbero spedirlo oggi, qualcuno sa quanto ci mette ad arrivare il pacco con questo TD?
 

Muyr82

Known Member
15/11/18
171
16
18
Pompei (Na)
si ci vuole tempo Markolin . il mio ci ha messo una settimana (anche causa festività e weekend) ad arrivare in italia. dalla cina a uk devi contare circa 7 giorni lavorativi ed altrettanti dall'inghilterra all'italia. è un lungo viaggio di sofferenza ma arriverà :)
 

bazzino

Active Member
1/7/16
270
16
18
Ciao a tutti volevo fare una domanda (probabilmente sarà già stata fatta, ma non sono riuscito a trovarla nello scorrimento del thread). Avevo pensato, per evitare eventuali sanzioni, di incominciare a farmi spedire gli orologi che acquisto con un nominativo diverso. Alla fine abitando in un condominio abbastanza grande e conoscendo bene il custode, se gli dico di ritirare un pacco a tal nome lo ritira, così nel caso invece in cui questo venga Fermato, loro invieranno una lettera ma a un nome inventato e quindi non sarà recapitata a nessuno. Arriverà all’indirizzo dove abito ma essendo un nome di fantasia non sarà consegnata a nessuno.

Secondo voi si può fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Markolin

Known Member
31/7/18
180
30
28
Ciao a tutti volevo fare una domanda (probabilmente sarà già stata fatta, ma non sono riuscito a trovarla nello scorrimento del thread). Avevo pensato, per evitare eventuali sanzioni, di incominciare a farmi spedire gli orologi che acquisto con un nominativo diverso. Alla fine abitando in un condominio abbastanza grande e conoscendo bene il custode, se gli dico di ritirare un pacco a tal nome lo ritira, così nel caso invece in cui questo venga Fermato, loro invieranno una lettera ma a un nome inventato e quindi non sarà recapitata a nessuno. Arriverà all’indirizzo dove abito ma essendo un nome di fantasia non sarà consegnata a nessuno.

Secondo voi si può fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci avevo pensato anche io, ma i problemi sono parecchi:
1) se te lo spediscono sotto forma di raccomandata sei obbligato a firmare col tuo nome, ma a quel punto potresti usare quello inventato.
2) se te le fermassero in dogana, i documenti richiesti avrebbero nominativi differenti rispetto a quello della fattura e quello della spedizione. In quel caso dubito che il qualsivoglia TD ti rispedirebbe l'orologio "aggratis".

Poi finché si tratta di un pezzo alla peggio te lo confiscano e te lo fai rispedire....
Secondo me il gioco non vale la candela.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Markolin

Known Member
31/7/18
180
30
28
Ragazzi, domanda!
Mi è arrivato oggi il tracking di EMS.
Come spedizione ho scelto Uk Forwarding, cosa significa quel "Poste Italiane Paccocelere"?
Non farà scalo in uk e punterà dritto in Italia?
29018091e63e20dbe373df3bf8b892e2.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Claxon

Known Member
8/9/18
170
20
0
Ragazzi, domanda!
Mi è arrivato oggi il tracking di EMS.
Come spedizione ho scelto Uk Forwarding, cosa significa quel "Poste Italiane Paccocelere"?
Non farà scalo in uk e punterà dritto in Italia?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Traccia qua'
https://t.17track.net
dovrebbe essere con destinazione UK
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Non vorrei suscitare allarmismi tra i tanti che credono che la “ triangolata “ via UK sia più sicura, ma io dopo numerose spedizioni dirette via DHL ho utilizzato, su espresso consiglio del TD, la triangolata e ho il pacco fermo in UK dal 24 in dogana con la dicitura “ held for customs inspection”. Mai vista questa dicitura e mai successo che un pacco fosse in dogana per tanto tempo. Poco male il TD rispedirà se lo sequestrano, ma questo dimostra che è tutta una questione di fortuna e casualità, L’ unico vantaggio della triangolata è che ci si mette al sicuro da multe e provvedimenti vari e non è poco. Vi terrò aggiornati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Claxon

Known Member
8/9/18
170
20
0
Non vorrei suscitare allarmismi tra i tanti che credono che la “ triangolata “ via UK sia più sicura, ma io dopo numerose spedizioni dirette via DHL ho utilizzato, su espresso consiglio del TD, la triangolata e ho il pacco fermo in UK dal 24 in dogana con la dicitura “ held for customs inspection”. Mai vista questa dicitura e mai successo che un pacco fosse in dogana per tanto tempo. Poco male il TD rispedirà se lo sequestrano, ma questo dimostra che è tutta una questione di fortuna e casualità, L’ unico vantaggio della triangolata è che ci si mette al sicuro da multe e provvedimenti vari e non è poco. Vi terrò aggiornati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Il TD ti aveva dato 2 tracking number? Spedizione Cina->UK, poi UK->ITA o Cina->ITA via UK?
Speriamo che vada tutto bene.
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Il TD ti aveva dato 2 tracking number? Spedizione Cina->UK, poi UK->ITA o Cina->ITA via UK?
Speriamo che vada tutto bene.

Per adesso uno. Ma dal tracking si capisce che dovrebbe essere recapitato in UK. Di solito il secondo tracking te lo danno quando lascia L’ Inghilterra. Con perfect clones era così molto tempo fa. Poi con gli altri TD solo DHL direct sino ad ora. È un periodo che con le Rep mi va solo di sfiga. Lol


Sent from the RWI App
 

Ema79

You're Saying I Can Sell?
25/12/18
95
5
8
Dall’esperIenza che ho io nell’acquisto di oggetti vari dalla Cina , mi sono accorto che spesso e volentieri se si scelgono metodi tipo EMS oppure DHL quindi diretta , i controlli sono più frequenti... mentre se si sceglie quella che è definita standard shipping ovvero la spedizione che parte da Cina quindi inizialmente avrà track number che termina per CN e spesso non visibile sui monitoraggi fino a quando arriverà in Inghilterra dove ripartirà con nuovo track number che finisce con UK e da questo momento sicuramente vedrai il percorso che farà il pacco..
altre spedizioni che alcuni venditori cinesi davano per sicure riguardo ai soliti problemi doganali sono XDB o DPD ma con un notevole sovrapprezzo..
io le ho provate con componenti in carbonio per biciclette da corsa..
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Dall’esperIenza che ho io nell’acquisto di oggetti vari dalla Cina , mi sono accorto che spesso e volentieri se si scelgono metodi tipo EMS oppure DHL quindi diretta , i controlli sono più frequenti... mentre se si sceglie quella che è definita standard shipping ovvero la spedizione che parte da Cina quindi inizialmente avrà track number che termina per CN e spesso non visibile sui monitoraggi fino a quando arriverà in Inghilterra dove ripartirà con nuovo track number che finisce con UK e da questo momento sicuramente vedrai il percorso che farà il pacco..
altre spedizioni che alcuni venditori cinesi davano per sicure riguardo ai soliti problemi doganali sono XDB o DPD ma con un notevole sovrapprezzo..
io le ho provate con componenti in carbonio per biciclette da corsa..

La mia finiva con CN ....


Sent from the RWI App
 

Markolin

Known Member
31/7/18
180
30
28
Secondo voi il pacco ha passato indenne la dogana?
b2458c7704d0a85c26ca62bfa17a034a.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Markolin

Known Member
31/7/18
180
30
28
Deve essere ritirato e poi spedito in Italia.
Grazie mille! È stato consegnato oggi in UK.
Per caso sapete quanto tempo impiega il "contatto" a rispedirlo qui in Italia?
Secondo voi entro la prossima settimana avrò l'orologio?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk