• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Tmarx

You're Saying I Can Sell?
30/9/18
31
3
8
Milano - Italy
Eccomi qui... purtroppo ho paura che le foto siano superflue. Arrivato a casa, aperto il pacchetto, ho trovato a mio avviso undiscreto orologio, almeno per la mia poca esperienza. Tolta una maglia per adattarlo al mio polso, mi son sentito fiero dell’acquisto. Peccato che dopo circa un ora l’orologio si è fermato senza modo alcuno di farlo ripartire. Ho mandato e mail a pure time spiegando il problema, vediamo cosa è se rispondono. Non ho molte speranze , vediamo...!
 

FrankieOne

Known Member
16/8/18
118
15
0
Ciao, mi dispiace, ma puretime ti ha inviato le foto qualità, oppure ha spedito al buio?

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
 

Tmarx

You're Saying I Can Sell?
30/9/18
31
3
8
Milano - Italy
Ciao, PureTime mi ha mandato le QC che ho confermato, purtroppo dalle foto però non si ha modo di poter vedere eventual difetti del meccanismo.

L'orologio è questo: https://puretime.io/gmt-master-ii-116719-blro-metal-bezel-black-dial-on-ss-bracelet-a2836.html

Gli ho scritto spiegando l'accaduto e mi hanno risposto chiedendomi quanto l'ho caricato... ho risposto che dopo 5 o 6 giri della corona ho indossato l'orologio che ha funzionato per un'ora circa per poi fermarsi definitivamente, non certo per la rottura molla per una errata carica! Attendo risposte. (mi accorgo che ho postato in questa sezione per il traking e di essere ora fuori topic, chiedo scusa ma non immaginavo il problema, se ritenete spostate in sezione adeguata. grazie)
 

Tmarx

You're Saying I Can Sell?
30/9/18
31
3
8
Milano - Italy
Si si, la stessa cosa mi ha suggerito Jennifer di PureTime. Provato con 40 giri, muovere le tutte le lancette, agitarlo... nulla
 

Tmarx

You're Saying I Can Sell?
30/9/18
31
3
8
Milano - Italy
Dopo lungo scambio di mail mi sono accordato con PureTime ed oggi gli ho rispedito l’orologio con EMS di poste italiane. Speriamo non aver problemi con la dogana... Dicono che lo verificano e poi me lo rispediscono o sostituiscono. Davvero massima disponibilità da parte di PureTime.
 

roccoscirocco

Horology Curious
29/9/18
8
1
3
io sono un po' sorpreso, ma mi rendo conto solo ora che Intime sta spedendo a mio nome il pacchetto, senza passare per un intermediario in Gran Bretagna. La cosa è ovvia visto che ho un solo tracking number e il pacchetto è arrivato a Milano. Considerato che avevo scelto una triangolazione la trovo una presa in giro e anche una violazione della mia privacy. Ora alla dogana hanno un pacchetto a nome mio dalla Cina con dentro una replica. Chiedo ai moderatori e a chi si occupa di certificare anche per il forum che intime sia un TD se questo tipo di comportamenti non possa inficiare la "credibilità" di questo venditore.
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
io sono un po' sorpreso, ma mi rendo conto solo ora che Intime sta spedendo a mio nome il pacchetto, senza passare per un intermediario in Gran Bretagna. La cosa è ovvia visto che ho un solo tracking number e il pacchetto è arrivato a Milano. Considerato che avevo scelto una triangolazione la trovo una presa in giro e anche una violazione della mia privacy. Ora alla dogana hanno un pacchetto a nome mio dalla Cina con dentro una replica. Chiedo ai moderatori e a chi si occupa di certificare anche per il forum che intime sia un TD se questo tipo di comportamenti non possa inficiare la "credibilità" di questo venditore.

Cosa saputa e risaputa... ne avrò scritto 4-5 volte negli ultimi 12 mesi. È così e c'è poco d afare o reclamare...
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Non metto in dubbio la tua buona fede, ma come primo post chiedere la verifica sulla credibilità di un TD che probabilmente è stato utilizzato in maniera positiva dall'80% degli utenti del forum ( e si parla di 100k e passa persone) mi sembra un po' una sparata...
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

io sono un po' sorpreso, ma mi rendo conto solo ora che Intime sta spedendo a mio nome il pacchetto, senza passare per un intermediario in Gran Bretagna. La cosa è ovvia visto che ho un solo tracking number e il pacchetto è arrivato a Milano. Considerato che avevo scelto una triangolazione la trovo una presa in giro e anche una violazione della mia privacy. Ora alla dogana hanno un pacchetto a nome mio dalla Cina con dentro una replica. Chiedo ai moderatori e a chi si occupa di certificare anche per il forum che intime sia un TD se questo tipo di comportamenti non possa inficiare la "credibilità" di questo venditore.

Guarda che in merito alla "privacy" non sarebbe cambiato niente se la spedizione avesse fatto scalo in UK per poi ripartire con un altro Tracking, ci sarebbe stato comunque il tuo nome e indirizzo sul pacco da UK con dentro una replica... Quello che non va è che hai pagato in piu per un servizio che non hai ricevuto, mettendo a rischio la spedizione, visto che in teoria le spedizioni dall Inghiltera vengono controllate raramente, cosa che invece accade a quelle provenienti dalla Cina...sempre in teoria...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

roccoscirocco

Horology Curious
29/9/18
8
1
3
io sono un po' sorpreso, ma mi rendo conto solo ora che Intime sta spedendo a mio nome il pacchetto, senza passare per un intermediario in Gran Bretagna. La cosa è ovvia visto che ho un solo tracking number e il pacchetto è arrivato a Milano. Considerato che avevo scelto una triangolazione la trovo una presa in giro e anche una violazione della mia privacy. Ora alla dogana hanno un pacchetto a nome mio dalla Cina con dentro una replica. Chiedo ai moderatori e a chi si occupa di certificare anche per il forum che intime sia un TD se questo tipo di comportamenti non possa inficiare la "credibilità" di questo venditore.

sì scusa. mi sono espresso male. mi chiedevo se all'interno della valutazione di un TD che so essere tra i più fidati tra quelli citati dal forum si tenesse presente anche questa cosa della spedizione. pur rendendomi conto che la qualità delle replica debba avere un peso maggiore nella sua valutazione. ecco tutto
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

roccoscirocco

Horology Curious
29/9/18
8
1
3
Guarda che in merito alla "privacy" non sarebbe cambiato niente se la spedizione avesse fatto scalo in UK per poi ripartire con un altro Tracking, ci sarebbe stato comunque il tuo nome e indirizzo sul pacco da UK con dentro una replica... Quello che non va è che hai pagato in piu per un servizio che non hai ricevuto, mettendo a rischio la spedizione, visto che in teoria le spedizioni dall Inghiltera vengono controllate raramente, cosa che invece accade a quelle provenienti dalla Cina...sempre in teoria...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sì ti seguo.alla fine sempre a casa mia deve arrivare.ma un conto è una spedizione europa su europa (dove valgono le stesse regole iva ad esempio e dove c'è libera circolazione delle merci entro certi limiti) e un altro è dalla cina. posso dire che pagare per una triangolazione e poi non averla è una scorrettezza che mi mette (per di più) a maggiore rischio di controlli. in effetti se così non fosse non si spiegherebbe perchè darla come opzione e farla pagare di più. potrebbe anche essere solo stata una svista. ma leggo che non sono il solo ad avere lamentele al riguardo
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
sì ti seguo.alla fine sempre a casa mia deve arrivare.ma un conto è una spedizione europa su europa (dove valgono le stesse regole iva ad esempio e dove c'è libera circolazione delle merci entro certi limiti) e un altro è dalla cina. posso dire che pagare per una triangolazione e poi non averla è una scorrettezza che mi mette (per di più) a maggiore rischio di controlli. in effetti se così non fosse non si spiegherebbe perchè darla come opzione e farla pagare di più. potrebbe anche essere solo stata una svista. ma leggo che non sono il solo ad avere lamentele al riguardo

Sono d'accordo! Hai provato a contattare il Td? Se si cosa ti ha detto?

Comunque in merito ho un pensiero personale che sicuramente non mette d'accordo tutti, ma io agisco sempre cosi:
per prima cosa, non penserei alla questione IVA, si tratta comunque di repliche, cioè qualcosa di illegale. Quello che mi dovrebbe preoccupare sarebbe qualcosa di piu "importante"tipo una eventuale multa o altro...ma qui si apre un mondo, e nel mio "mondo" la parola d'ordine è NEGARE, negare sempre, IO NON HO ACQUISTATO NIENTE :), nessuno può dimostrare che ho pagato per quella replica...potrebbero farlo solo se dovessero accedere ai server del Td, scovando quindi gli account dei clienti, con il relativi ordini, nominativi e indirizzi, ma in questo caso non c'è "Triangolata" che tenga!

Seconda cosa, non insisto mai per un certo tipo di spedizione, faccio sempre scegliere o meglio mi faccio consigliare dal TD, anche in virtù del fatto che Lui spedirà nuovamente a sue spese in caso di sequesto, quandi gli do carta bianca soprattutto in funzione del fatto che sarà lui l'unico e solo responsabile della spedizione e non potrà mai dire in caso di sequestro "non te lo rispedisco perché tu hai scelto una spedizione non appropriata in quel momento" ..perche si, i TD (Iintime e Puretime, i maggiori insomma) sono a conoscenza meglio di noi qual'è la spedizione piu sicura in quel preciso momento, magari oggi lo è, tra un mese non lo è piu, e via dicendo...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
La triangolata l’hai espressamente e/o insistentemente richiesta tu via mail parlando col td o hai soltanto selezionato e poi pagato per quella spedizione? Perchè magari nel secondo caso hanno ritenuto più opportuno spedirti in modo diretto piuttosto che triangolando perchè in questo periodo è meglio così.
 

roccoscirocco

Horology Curious
29/9/18
8
1
3
La triangolata l’hai espressamente e/o insistentemente richiesta tu via mail parlando col td o hai soltanto selezionato e poi pagato per quella spedizione? Perchè magari nel secondo caso hanno ritenuto più opportuno spedirti in modo diretto piuttosto che triangolando perchè in questo periodo è meglio così.

solo selezionata e pagata
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Bhè, come spesso è stato detto , è sempre meglio "trattare" l'acquisto via mail direttamente coi TD, giusto per mettere in chiaro il più possibile le richieste ed avere una traccia....comunque come han detto gli altri, di solito sanno benissimo loro che spedizione usare in base ai periodi di verifica.
Sul discorso del farci dei soldi sopra in effetti questo è scorretto.
 

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
Non credo proprio che ci facciano la cresta sulle spedizioni. Avrà spedito diretto perchè in quel periodo era meglio così e amen. Nel mio unico acquisto da Ryan selezionai la triangolata e mi venne spedito con triangolata, ecco il motivo del mio discorso.
 

dexterj

Renowned Member
20/11/15
666
237
0
Al momento ryan, come triangolazione, sta usando una spedizione con tracking UK. Parte dalla cina ma arriva prima in UK e poi direttamente in IT, senza cambiare mai tracking
Sembra che al momento funzioni, ho due pezzi in arrivo che sembra abbiamo passato la dogana ... probabilmente fanno dogana in uk
Sinceramente mi ero lamentato pure io quando ho visto il tracking.
Cmq nell'ultimo ordine ho specificato 15 volte, anche quando ho approvato le QC, che volevo triangolazione con corriere espresso verso uk e poi successivamente spedizione con royal verso l'italia, ma nulla ... fanno di testa loro :D

ps. la cresta sulle spedizioni la fanno, 50$ x una triangolazione sono tantissimi ... ma poco importa, l'importante è che arrivino, sui costi non mi lamento mai
 
Last edited: