• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Ciao ragazzi, sto per comprare di nuovo da Intime, a distanza di circa 6 mesi.

6 mesi fa ho potuto scegliere la triangolata, ora invece ho soltanto DHL come opzione disponibile.

Sinceramente non mi fido del diretto, voglio necessariamente la triangolata.
Ma perchè non si può più scegliere su Intime? Devo scrivere a Ryan e chiedere la triangolata?

Ho comprato altra roba dalla Cina tempo fa con DHL e ogni singola volta ho dovuto pagare il dazio, so per certo che se vedono un pacco a mio nome faranno lo stesso (aprendolo e vedendo un articolo contraffatto stavolta, con conseguenze differenti e antipatiche).

Se non ho scelta compro da Chazing e ciao ciao a Ryan.

Ho fatto 5 ordini da Rayn e tutti avendo come unica opzione DHL ($38) ...e tutti passati per Lipsia, quindi triangolata ;) senza che chiedessi niente.
Prova a chiedere conferma a Ryan


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Assurdo ragazzi... stamani mi spunta la triangolata fra le opzioni disponibili
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
50 dollari, come chazing, appena preso da Ryan! Con bonifico, così mi fanno il 5%.
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Sono curioso se sarà davvero triangolata. A me non lo e' MAI stata con intime... il mio indirizzo appariva sul pacco dalla Cina fin dall'inizio e ho ricevuto sempre un tracking number unico. Su mia domanda, Ryan ha risposto che passava dalkl?olanda e dunque era triangolata... un po' truffosa come cosa ;) in quanto il pacco non si è mai fermato in Olanda e nessuno ha poi messo il mio indirizzo finale.
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Ho fatto 5 ordini da Rayn e tutti avendo come unica opzione DHL ($38) ...e tutti passati per Lipsia, quindi triangolata ;) senza che chiedessi niente.
Prova a chiedere conferma a Ryan


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


hai ricevuto in tutti i 5 ordini due tracking number? Uno Cina-Lipsia e uno Lipsia-Italia? Se no anche a te ti ha "fregato"...
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
hai ricevuto in tutti i 5 ordini due tracking number? Uno Cina-Lipsia e uno Lipsia-Italia? Se no anche a te ti ha "fregato"...

No, ho sempre ricevuto un unico TN DHL, con tratta HK-Lipsia-Bergamo-Napoli, verificabile dal Sito Dhl e arrivato sempre in 3 giorni al massimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Mesi fa avevo proprio questa opzione e dal tracking il pacco risultò passare dal Belgio..
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
No, ho sempre ricevuto un unico TN DHL, con tratta HK-Lipsia-Bergamo-Napoli, verificabile dal Sito Dhl e arrivato sempre in 3 giorni al massimo.


Che NON è una triangolata. È una normalissima spedizione DHL... infatti ho smesso di pagare di più per la triangolata inesistente e ricevo lo stesso servizio :)
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
50 dollari, come chazing, appena preso da Ryan! Con bonifico, così mi fanno il 5%.

Hmmmm... A questo punto non vorrei che abbia preso la palla al balzo (tua rischiesta di triangolata) per aggiungere altri 12$ di spedizione...oppure che scelga di cambiare il tipo di spedizione a seconda del momento, garantendosi che sia la piu sicura possibile in quel periodo, sempre per il fatto che in caso di sequestro, LUI ci rimette dovendo rispedire gratuitamente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Parto dal presupposto che non gli avevo scritto.

Secondo me il sistema al momento dell'inserimento dell'indirizzo calcola in automatico le spedizioni da scegliere, e forse ieri c'era stato un errore non dando la triangolata che invece stamattina è saltata fuori.

In ogni caso.... per pochi dollari, meglio sceglierla.

PS ecco il mio secondo gioiello dopo il primo DSSD D-blue
https://www.intime03.co/omega/3351-...-edition-black-dial-on-ss-bracelet-a8900.html
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Parto dal presupposto che non gli avevo scritto.

Secondo me il sistema al momento dell'inserimento dell'indirizzo calcola in automatico le spedizioni da scegliere, e forse ieri c'era stato un errore non dando la triangolata che invece stamattina è saltata fuori.

In ogni caso.... per pochi dollari, meglio sceglierla.

PS ecco il mio secondo gioiello dopo il primo DSSD D-blue
[video]https://www.intime03.co/omega/3351-planet-ocean-2016-435mm-ss-black-bezel-bp-1-1-best-edition-black-dial-on-ss-bracelet-a8900.html[/video]

E allora dipenderà veramente dal indirizzo...in che zona abiti? Nord, centro o sud italia??

Bello :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Che NON è una triangolata. È una normalissima spedizione DHL... infatti ho smesso di pagare di più per la triangolata inesistente e ricevo lo stesso servizio :)

In che senso? La tratta non era diretta HK - Italia, la spedizione è passata per la Germania...
Quindi la Trinagolata è solo quando si ricevono 2 Tracking differenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
In che senso? La tratta non era diretta HK - Italia, la spedizione è passata per la Germania...
Quindi la Trinagolata è solo quando si ricevono 2 Tracking differenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Lo scopo della triangolata è che entri in europa (passando i controlli -> evitando denuncie dell'autorità) non a tuo nome. Di solito si spedisce a un complice che abita in UK (o altra nazione dalle dogane meno severe), questo riceve il pacco, cambia l'etichetta o addirittura il pacco, e mette il tuo indirizzo finale e rispedisce. Con un nuovo tracking. Quello che fa Ryan da un anno a questa parte è... NULLA.... spedisce normalme3nte con il tuo indirizzo sul pacco. Se a Lipsia viene aperto indovina chi rischia? ;) Fino all'estate scorsa ricevevi un secondo tracking a metà spedizione.

Io da un anno a questa parte per gli orologi me ne frego e ordino con DHL senza chiedere la triangolata. Arriva in 3 giorni e pago 25$-30$. Ed è la stessa cosa. Rischio insomma... ma il pacco è piccolo e se succede qualcosa Rolex/AP/Patek sono meno cattivi e spesso non succede nulla.

Quando ordine cose più costose e grosse (esempio a Natale una Hermes Birkinb per mia moglie con scatola e tutti gli accessori da 1'200 Euro.. la gen viene 15'000 Euro) ho chiesto di avere una triangolata vera. Li ho ricevuto DUE tracking e il pacco nel primo tracking è arrivato a Belfast. Poi è ripartiro, con una nuova scatola ed`arrivato in Italia. Sano e salvo. Hermes ti denuncia e ti perseguita fino alla morte con gli avvocati... dunque nel mondo borsette di alta gamma è meglio NON rischiare nulla. 100$ di spedizione e dormi sicuro.
 
  • Like
Reactions: Testone72

donot

Known Member
4/5/18
111
7
18
Gentile Cliente,



Le inviamo in allegato la copia dei documenti relativi alla spedizione in oggetto, sulla base dei quali è stata redatta la dichiarazione doganale.

La informiamo che la sua spedizione è stata sottoposta ad ispezione dal funzionario doganale.



In fase di controllo il funzionario richiede i seguenti documenti:



- Copia del suo codice fiscale



La informiamo infine che, se a seguito dell’ispezione, dovesse emergere una differenza fra i valori indicati in Dogana, potrebbe incorrere nel pagamento di una sanzione, oltre ai maggiori diritti doganali e all’addebito di 80 € (+IVA) dovuti a DHL per la gestione della pratica.



I documenti e le dichiarazioni possono essere inviati via e-mail a questo indirizzo.



Ringraziamo per la gentile collaborazione.
Allora mj è arrivata questa email da DHL per il pacco proveniente da dhgate. Secondo voi cosa devo fare?
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Infatti, secondo me avete le idee un pò confuse su questa spedizione triangolata. Se pensate che sia una spedizione che ha come destinatario voi, solo dopo essere giunta in EU, mi sa che vi hanno sempre raccontato frottole.
 

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
la triangolata è quando spediscono in uk (o altre nazioni europee) ad un loro "amico" di solito con ems, dopodichè lui una volta ricevuto mette il vostro indirizzo sul pacco e rispedisce (in caso di uk con royal mail). tempi di spedizione: 10 giorni circa. quella che passa da Lipsia non è una triangolata.