• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

eravela

Horology Curious
16/3/24
17
1
1
Manda una mail e chiedi.
È quello che ho fatto, ora mi è arrivata una mail con i dettagli per il pagamento con bonifico, gli ho risposto che vorrei pagare con carta, vediamo...
ora riprovo a rifare l'ordine, ma sono sicuro non uscirà il pagamento con carta, non so perché
 

eravela

Horology Curious
16/3/24
17
1
1
Mi hanno risposto che al momento il pagamento con carta è disabilitato e non sanno quando verrà ripristinato. Peccato, perché pare siano gli unici ad avere stock in EU. Avete alternative per acquistare un Oyster Perpetual 41mm Clean verde?
grazie
 

Generalmax

Known Member
11/4/15
129
5
18
Sicuro che puretime abbia stock
Mi hanno risposto che al momento il pagamento con carta è disabilitato e non sanno quando verrà ripristinato. Peccato, perché pare siano gli unici ad avere stock in EU. Avete alternative per acquistare un Oyster Perpetual 41mm Clean verde?
grazie
sicuro che puretime abbia stock in ue? Io ho appena ordinato con loro un explo 2 ed ho pagato con transferwise, molto facile (puoi anche collegarenla carta)
 

il postino

Active Member
Supporter
Certified
5/12/20
161
34
28
EU
Sicuro che puretime abbia stock

sicuro che puretime abbia stock in ue? Io ho appena ordinato con loro un explo 2 ed ho pagato con transferwise, molto facile (puoi anche collegarenla carta)
Anche secondo me non hanno stock ue,Wise è come paypal e ha tassi di cambio convenienti
 
  • Like
Reactions: Generalmax

ilmau

Known Member
16/1/24
101
48
28
ordine del 17 gennaio con puretime...spedito il giorno 03.03 e forse domani, finalmente consegna (stasera il tracking è finalmente tornato in vita ed indica SDA in consegna). Due mesi tondi
 
  • Wow
Reactions: il postino

Generalmax

Known Member
11/4/15
129
5
18
ordine del 17 gennaio con puretime...spedito il giorno 03.03 e forse domani, finalmente consegna (stasera il tracking è finalmente tornato in vita ed indica SDA in consegna). Due mesi tondi
Eh si, mi metterò l’anima in pace ed aspettero’
 

eravela

Horology Curious
16/3/24
17
1
1
Sicuro che puretime abbia stock

sicuro che puretime abbia stock in ue? Io ho appena ordinato con loro un explo 2 ed ho pagato con transferwise, molto facile (puoi anche collegare la carta)
NO non me sono sicuro, ricordavo di aver letto una cosa del genere ma porco darsi abbia travisato. Comunque ho contattato tutti gli store qui presenti, pare nessuno abbia attualmente modalità di pagamento con carta, qualcosa sarà successo (qualche controllo serrato?) ed ho fatto a tutti la stessa domanda: "se rubano l'orologio alla dogana e mi consegnano un pacco vuoto, non stando mai a casa io personalmente per controllare il peso prima di accettare il pacco, invierete nuovo orologio o rimborso?", purtroppo la risposta è che non si ritengono responsabili. Tra le tante discussioni leggevo che un venditore spedisce separando bracciale e cassa ma non ricordo il nome del venditore, questo potrebbe essere un buon disincentivo per i nostri ladri in dogana a Milano. Sono combattuto se fate l'ordine o meno
 

eravela

Horology Curious
16/3/24
17
1
1
Alla l'ho ordinato su CTime, sono stati rapidi nelle risposte, mi hanno dato più fiducia e ho pagato con paypal invio denaro a familiari, per me molto più comodo e rapido questo tipo di pagamento. Tra una settimana mi invieranno le foto QC, non so come spediranno e in quanto tempo arriverà, spero solo mi arrivi e non lo rubino alla dogana. Non trovo più la discussione dove c'era un venditore che spediva separatamente bracciale e cassa, potrebbe essere una buona idea per disincentivare l'apertura fraudolenta dei nostri cari ispettori....
Secondo voi varrebbe la pena utilizzare per l'imballaggio nastro di carta telato e poi sopra quello trasparente, così quando ti consegnano il pacco puoi capire a vista se è stato aperto o meno e pensare quindi di rifiutarlo e facendolo anche scrivere al corriere il motivo del rifiuto?
 

eravela

Horology Curious
16/3/24
17
1
1
Ho ricevuto le foto per il controllo qualità, devo dire che Clean ha migliorato anche quei piccoli dettagli che nelle prime versioni erano evidenti, come per esempio le scritte sulla clasp, davvero qualità top
 

eravela

Horology Curious
16/3/24
17
1
1
Spedizione partita ieri: la cosa interessante è che spediscono dalla Cina fino in Germania, qui ritira un loro intermediario che controlla il pacco e se c'è l'orologio ancora dentro per poi rispedirlo in Italia con DHL (mi hanno già dato anche il tracking), quindi così è come se fosse davvero una spedizione da Europa a mio avviso, limitando il rischio dogana e soprattutto che lo rubino sottraendolo dal pacco. Vi terrò aggiornati
 

DJTony82

Known Member
Certified
24/5/21
157
87
28
EU
Spedizione partita ieri: la cosa interessante è che spediscono dalla Cina fino in Germania, qui ritira un loro intermediario che controlla il pacco e se c'è l'orologio ancora dentro per poi rispedirlo in Italia con DHL (mi hanno già dato anche il tracking), quindi così è come se fosse davvero una spedizione da Europa a mio avviso, limitando il rischio dogana e soprattutto che lo rubino sottraendolo dal pacco. Vi terrò aggiornati
Mah in realtà qualche episodio di orologi sottratti dal pacco in Germania ci sono stati, anche io sono in attesa di consegna con la stessa spedizione, stesso tragitto, filmerò l’apertura del pacco perché non si sa mai visti i tempi che corrono.
 
  • Like
Reactions: eravela

eravela

Horology Curious
16/3/24
17
1
1
Vero che alla dogana tedesca pare rubino come in Italia e forse anche di più, ma in questo caso, da quello che ho capito, c'è chi ritira il pacco in Germania dopo lo sdoganamento, pagherà anche eventuali dazi e controlla per noi che sia tutto ok per poi rispedirlo in Italia tramite dhl senza più necessità di sdoganamento ulteriore. Per carità, cercherò di istruire mia moglie a pesare il pacco prima di ritirarlo per ulteriore sicurezza, magari le dico di fare anche un video se non si vergognerà di farlo davanti al corriere che credo potrebbe offendersi 😅
Comunque speriamo bene🤞