• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Il tuo è partito da Singapore, il mio da uk. Probabilmente hanno percorsi diversi (questo da uk, una volta arrivato in Italia, passa alle posteit). Ho letto che ad alcuni è arrivato senza che neanche si fosse mai aggiornato il track.
 

RS90

Horology Curious
30/8/18
22
4
3
Il tuo è partito da Singapore, il mio da uk. Probabilmente hanno percorsi diversi (questo da uk, una volta arrivato in Italia, passa alle posteit). Ho letto che ad alcuni è arrivato senza che neanche si fosse mai aggiornato il track.

Si , può essere ci vuole tanta pazienza . Io adesso sono un po’ in ansia con la dogana italiana.. adesso è a Milano e vediamo quando si aggiornerà il tracking
 

Gordon_Gekko

You're Saying I Can Sell?
1/11/21
70
26
18
Anche io sto aspettando una spedizione da UK. Spedito il 21/11 il sito della Royal Mail mi rimanda a quello delle poste, che riconosce il tracking ma non dà nessun aggiornamento, nemmeno la presa in carico.
Di contro una spedizione dalla Francia ci ha messo 6 giorni ad arrivare.
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Anche io sto aspettando una spedizione da UK. Spedito il 21/11 il sito della Royal Mail mi rimanda a quello delle poste, che riconosce il tracking ma non dà nessun aggiornamento, nemmeno la presa in carico.
Di contro una spedizione dalla Francia ci ha messo 6 giorni ad arrivare.
La mia spedita il 30/11 da uk. Ma sul sito di poste nessuna notizia. Sono tentato di chiedere tramite Twitter al servizio clienti di poste (in passato mi hanno dato notizie su spedizioni) ma vista la situazione forse è meglio evitare di chiedere. Oggi sono 21 giorni dalla spedizione (20 dalla partenza da uk per it come indicato nel track di royalmail) ma ancora niente
 

RS90

Horology Curious
30/8/18
22
4
3
Buona vigilia a tutti ragazzi.. vorrei chiedervi un aiuto per un problema .. il pacco finalmente è visibile sul sito poste italiane .. ma da qui l’amara sopresa.. come devo comportarmi ? Grazie
Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione per documentazione incompleta. Sarà contattato il destinatarioCentro Scambi Internazionale Milano Gateway Poste Italiane
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Buona vigilia a tutti ragazzi.. vorrei chiedervi un aiuto per un problema .. il pacco finalmente è visibile sul sito poste italiane .. ma da qui l’amara sopresa.. come devo comportarmi ? Grazie
Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione per documentazione incompleta. Sarà contattato il destinatarioCentro Scambi Internazionale Milano Gateway Poste Italiane

Non sapre...spero non capiti anche al mio pacco. Io non risponderei a nulla.
Tu da quale TD hai comprato?
Da Uk qualcuno ha news di arrivi ?
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Sto un po’ perdendo le speranze che arrivi, sono 35 giorni ormai con spedizione da uk. Non so cosa aspettarmi
 

kejfko

You're Saying I Can Sell?
8/12/21
26
5
3
Io ho ordinato da Sead e intorno al 10 dicembre ha spedito, da quel momento ci sono stati 14 giorni di vuoto assoluto poi sul sito di royal mail mi segnalava che il pacco era arrivato (30 dicembre) a MILANO ROSERIO CSI, da quel momento silenzio totale fino ad oggi quando si è ripetuto lo stesso tracking di milano roserio CSI.
il sito di poste italiane come sempre fermo ancora a UK e dal sito di parcelsapp mi da come consegna stimata 23 gennaio - 2 febbraio FOLLIA.
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Io ho ordinato da Sead e intorno al 10 dicembre ha spedito, da quel momento ci sono stati 14 giorni di vuoto assoluto poi sul sito di royal mail mi segnalava che il pacco era arrivato (30 dicembre) a MILANO ROSERIO CSI, da quel momento silenzio totale fino ad oggi quando si è ripetuto lo stesso tracking di milano roserio CSI.
il sito di poste italiane come sempre fermo ancora a UK e dal sito di parcelsapp mi da come consegna stimata 23 gennaio - 2 febbraio FOLLIA.

Sul sito di royal mail mi da solo l'ultimo passaggio il 1 dicembre (pacco spedito per italia) ma poi nulla. Ne sul sito royal mail ne sul sito posteit.
Sul sito parcelsapp (che ho conosciuto solo ora che lo hai nominato tu) dice arrivo tra 9 e 15 gennaio. Ma ovviamente è una previsione senza nessuna attendibilità
 

kejfko

You're Saying I Can Sell?
8/12/21
26
5
3
Sul sito di royal mail mi da solo l'ultimo passaggio il 1 dicembre (pacco spedito per italia) ma poi nulla. Ne sul sito royal mail ne sul sito posteit.
Sul sito parcelsapp (che ho conosciuto solo ora che lo hai nominato tu) dice arrivo tra 9 e 15 gennaio. Ma ovviamente è una previsione senza nessuna attendibilità

Esatto, l'attendibilità è data da una statistica sui pacchi già consegnati nei mesi prima. in ogni caso non so quanto felice essere del fatto che sia a Roserio, sinceramente haha
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Oggi sono 45 giorni di attesa. Sead (sempre gentilissimo e disponibilissimo) mi ha detto di aspettare un altro pò ed in caso lo considereremo perso e me ne manda un altro. Ma secondo voi da dove rispedirà? in Uk non c'è un altro modello uguale, e dovrebbe cmq rimandarmi altre foto per valutarlo?
 

dark-side

Horology Curious
21/1/21
17
5
0
Ciao ho acquistato da un TD, tutto secondo prassi… Quando mi ha inviato il codice di tracking ci sono rimasto di stucco… Il pacco partirà da HK e utilizzerà una spedizione PosteCrono Economy di Poste Italiane. Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito? Come è possibile inviare da HK un pacco utilizzando un servizio italiano?
 
  • Like
Reactions: calogeroAG

Dan71

Renowned Member
24/4/15
546
87
28
Italy
Ciao ho acquistato da un TD, tutto secondo prassi… Quando mi ha inviato il codice di tracking ci sono rimasto di stucco… Il pacco partirà da HK e utilizzerà una spedizione PosteCrono Economy di Poste Italiane. Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito? Come è possibile inviare da HK un pacco utilizzando un servizio italiano?

Da un TD recentemente ho chiesto e pagato triangolata . Mi ha fornito il tracking . Arrivato pacco da quello che capisco senza fare dogana in tempi rapidi .
sembra sia nuovo servizio poste per e-commerce per AliExpress ecc ecc con dogana interna per accelerare operazioni su questa elevata mole di merce .
Se cerco il completo tracking non lo vedo ma vedo solo la parte finale dall’arrivo in Italia sda centro operativo , centro locale , consegna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Doc.77

Grunf

Known Member
1/12/20
130
32
28
Europe
Ciao ho acquistato da un TD, tutto secondo prassi… Quando mi ha inviato il codice di tracking ci sono rimasto di stucco… Il pacco partirà da HK e utilizzerà una spedizione PosteCrono Economy di Poste Italiane. Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito? Come è possibile inviare da HK un pacco utilizzando un servizio italiano?

Tranquillo, è un recente servizio e-commerce di Poste Italiane!
E' lo spedizioniere (TD) che ha la possibilità di stampare direttamente l'etichetta in Cina!
Ad ogni modo le probabilità che passi la dogana indenne ci sono ma comunque non sono azzerate del tutto!
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Doc.77

geppone

Horology Curious
10/2/21
23
4
0
Buona vigilia a tutti ragazzi.. vorrei chiedervi un aiuto per un problema .. il pacco finalmente è visibile sul sito poste italiane .. ma da qui l’amara sopresa.. come devo comportarmi ? Grazie
Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione per documentazione incompleta. Sarà contattato il destinatarioCentro Scambi Internazionale Milano Gateway Poste Italiane

Com'è andata a finire?
 

dark-side

Horology Curious
21/1/21
17
5
0
Oh ragazzi, grazie mille delle informazioni! Sempre gentilissimi!! Ovvio che il rischio blocco in dogana non si annulla, quello fa parte del “gioco”, a me sinceramente spaventa di più il servizio delle poste che non è che solitamente sia proprio impeccabile. Vi aggiornerò! Per il momento, benché il pacco sia stato spedito una setimana fa, non c’è alcuna traccia, il che conferma quanto detto da voi.
 

Grunf

Known Member
1/12/20
130
32
28
Europe
Oh ragazzi, grazie mille delle informazioni! Sempre gentilissimi!! Ovvio che il rischio blocco in dogana non si annulla, quello fa parte del “gioco”, a me sinceramente spaventa di più il servizio delle poste che non è che solitamente sia proprio impeccabile. Vi aggiornerò! Per il momento, benché il pacco sia stato spedito una setimana fa, non c’è alcuna traccia, il che conferma quanto detto da voi.

Se è stato spedito con 4PX (come presumo) la prima parte della spedizione la potrai rintracciare sul loro sito.
Solo dopo aver passato la dogana EU lo potrai seguire sul sito delle Poste
 

mhrboy

Renowned Member
Certified
13/4/21
526
157
43
Tranquillo, è un recente servizio e-commerce di Poste Italiane!
E' lo spedizioniere (TD) che ha la possibilità di stampare direttamente l'etichetta in Cina!
Ad ogni modo le probabilità che passi la dogana indenne ci sono ma comunque non sono azzerate del tutto!

Il TD dice che è una triangolata che passa dal Belgio, mi sembra comunque strano che il mittente riporti HK e non ho idea di che tracking abbia prima di quello delle poste…speriamo bene!
 

Grunf

Known Member
1/12/20
130
32
28
Europe
Il TD dice che è una triangolata che passa dal Belgio, mi sembra comunque strano che il mittente riporti HK e non ho idea di che tracking abbia prima di quello delle poste…speriamo bene!

Ti sembra strano che lo spedisca da HK ????

Da dove pensi che te lo spedisca ????

Sono quasi sicuro che la prima tratta (Cina-EU) la faccia con 4PX e, in ogni caso, non hai che da chiederglielo!