• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Matteo89

Renowned Member
19/11/20
621
78
28
Italy
Da UK chi ha acquistato di recente?

Io ho acquistato un Explorer da un utente che ha spedito immediatamente e in 3 giorni è arrivato in Italia con la Royal mail.... i tempi sono diventati biblici dall'arrivo qui in italia. 3 settimane dopo mi è stato, fortunatamente, consegnato e i costi di sdoganamento che mi hanno addebitato sono stati 10,21 euro
 
  • Like
Reactions: Doc.77

RS90

Horology Curious
30/8/18
22
4
3
Ciao a tutti .. chi ha avuto esperienze con EMS? Volevo capire un po’ i tempi che ci hanno impiegato i vostri pacchi , grazie ;)
 

Danymr82

Horology Curious
17/11/21
8
2
0
Gli ultimi due acquisti con lui Trusty (Andrew) sono andati tutti e due bene, spedito con 4PX in circa 16/17 giorni sono arrivati, uno ha fatto Singapore-Bologna-Firenze e l'altro HongKong -Liegi-Firenze poi vai a sapere ci vuole anche un pò di fortuna.................
Allora proverò a non triangolare, anche perché forse è meglio che non transiti in UK ultimamente...

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

RS90

Horology Curious
30/8/18
22
4
3
Buongiorno a tutti , scusate se mi ripeto ma volevo chiedervi (per chi ha avuto esperienze con EMS, perché è la prima volta che me lo spediscono con questo corriere) ho ordinato un orologio (dovrebbe essere un regalo di Natale) .. è stato spedito il 22/11 da Singapore e ed è partito verso l’Italia il 26/11 (da lì il tracking resta sempre fermo) e appunto vorrei sapere più o meno quanto hanno impiegato i vostri pacchi per capire se per natale è qui ;) grazie delle eventuali risposte
 

Mappamondo

You're Saying I Can Sell?
11/4/19
85
7
8
Se tutto fila liscio, ce la dovresti fare. Salvo ritardi/intasi x la Natalità, ma credo tu li abbia anticipati ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

kejfko

You're Saying I Can Sell?
8/12/21
26
5
3
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un omega da sead1999, lo ha in stock UK e lui dice che non ci sono problemi per farlo arrivare in italia ma visti i tempi che corrono ho i miei dubbi.. voi cosa ne pensate? lo stesso modello lo avrebbero anche su Jtime e se non ho capito male loro coprono se te lo fermano in dogana.
AIUTTT
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un omega da sead1999, lo ha in stock UK e lui dice che non ci sono problemi per farlo arrivare in italia ma visti i tempi che corrono ho i miei dubbi.. voi cosa ne pensate? lo stesso modello lo avrebbero anche su Jtime e se non ho capito male loro coprono se te lo fermano in dogana.
AIUTTT

Anche sead rimborsa o rispedisce come tutti i TD….c’è solo da capire se rimborsano e rispediscono anche senza lettera….;)
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Io sto aspettando proprio da Sead. Spedito il 30, ultima notizia sul track (partito da uk per it) il 1 dic. Dopo nessun aggiornamento neanche sul sito poste.
 

kejfko

You're Saying I Can Sell?
8/12/21
26
5
3
Io sto aspettando proprio da Sead. Spedito il 30, ultima notizia sul track (partito da uk per it) il 1 dic. Dopo nessun aggiornamento neanche sul sito poste.

Tienici aggiornati! Ho dato proprio ieri sera l'ok al QC, spero per lunedì che riesca a spedirlo.. Lui dice che in 10gg dovrebbe arrivare quindi secondo me ancora qualche giorno (visti possibili ritardi di natale) e poi dovresti esserci!
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Anche a me ha detto così ma il track di poste non si aggiorna (non risulta nulla dire il vero) e non so se è ancora fermo.
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Ancora nulla, nessun aggiornamento sul track da 15 giorni. La cosa seccante è proprio la assenza di informazioni
 

geppone

Horology Curious
10/2/21
23
4
0
Buongiorno a tutti , scusate se mi ripeto ma volevo chiedervi (per chi ha avuto esperienze con EMS, perché è la prima volta che me lo spediscono con questo corriere) ho ordinato un orologio (dovrebbe essere un regalo di Natale) .. è stato spedito il 22/11 da Singapore e ed è partito verso l’Italia il 26/11 (da lì il tracking resta sempre fermo) e appunto vorrei sapere più o meno quanto hanno impiegato i vostri pacchi per capire se per natale è qui ;) grazie delle eventuali risposte

Ho ricevuto spesso pacchi con EMS, mai un problema.. poi secondo me dipende dalla dogana da dove passa.. xkè in alcuni caso son bastardi e guardano il peso etc etc, e in alcuni casi sanno che sono orologi
 

arloge

You're Saying I Can Sell?
7/7/19
40
6
8
Italia
finalmente oggi è arrivato il mio nuovo batman della clean , Andrew è stato eccezziunaaale veramente ho aspettato un sacco per averlo ma poi in nemmeno dieci giorni è al mio polso
 
  • Like
Reactions: Doc.77

arloge

You're Saying I Can Sell?
7/7/19
40
6
8
Italia
per l'esattezza devo dire che ho fatto io lo sbaglio di non chiedere a Andrew se il pezzo era a disposizione quindi l'attesa è plausibile ,ma cmq basta non farsi prendere dall'ansia e non stare continuamente a guardare il track poi come ha detto giustamente un altro utente un giorno il postino suona
 
  • Like
Reactions: Doc.77

RS90

Horology Curious
30/8/18
22
4
3
Ho ricevuto spesso pacchi con EMS, mai un problema.. poi secondo me dipende dalla dogana da dove passa.. xkè in alcuni caso son bastardi e guardano il peso etc etc, e in alcuni casi sanno che sono orologi

Ho aggiornato il tracking ieri.. e mi da che il pacco è fermo a “Milano malpensa the gateway” speriamo arrivi in fretta ma ormai penso arrivi a gennaio
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Anche io ma a me risulta ancora ultimo passaggio “partito da uk per it”. Ma ormai sono 18 giorni, e non ci sono altre notizie
 

RS90

Horology Curious
30/8/18
22
4
3
Anche io ma a me risulta ancora ultimo passaggio “partito da uk per it”. Ma ormai sono 18 giorni, e non ci sono altre notizie

Purtroppo ci vuole pazienza , anche a me è rimasto fermo più di 20 giorni . Poi si è aggiornato