Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by Mappamondo View Post
    DHL da quando parte, e se tutto fila liscio in dogana, sono 5/7 giorni

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
    È all'incirca da 4 giorni fermo e mi dice sempre che la spedizione è in attesa di essere affidata a DHL,l'ansia sale. Sarebbe una scelta imprudente chiamare DHL per capire di che problema si tratta ?

Comment

Originally posted by Wolf98989898 View Post

È all'incirca da 4 giorni fermo e mi dice sempre che la spedizione è in attesa di essere affidata a DHL,l'ansia sale. Sarebbe una scelta imprudente chiamare DHL per capire di che problema si tratta ?
      Sì aspetta se ci sono problemi si fanno vivi.
      GEN - Universal Geneve: Golden Janus; Breguet: Type XX Aeronavale; Girard-Perregaux: WW.TC; Rolex: Daytona, Datejust
      REP - PP Nautilus 5711 blu - AP Fc sub - Rlx Sub 1680 rosso

Comment

Originally posted by baia64 View Post

Sì aspetta se ci sono problemi si fanno vivi.
        Adesso si è aggiornato. Mi dice pending shipment e sulla barra di DHL tra spedizione e consegna mi dice "eccezione" con la casella barrata con una X . Quale è il problema adesso ? Grazie a tutti

Comment

E aggiungo adesso mi dice spedizione giacente

Comment

Come ti ho già detto è normale

Porta pazienza

Comment

Per vari motivi i pacchi possono rimanere in giacenza per alcuni giorni prima di lasciare il paese. Io durante il primo Covid acquistai e rimase in giacenza 15 giorni (appunto a causa Covid) prima che DHL lo facesse partire. Una volta partito da HK, 5 giorni ed era a casa mia.
              Porta pazienza. Io mi aiutavo inframezzando RWI con un po’ di Xvideo

Sent from the RWI App

Comment

Io ne ho uno fermo a Liege da venerdì spero che presto riprenda il viaggio verso casa mia
                WTB
                AP Royal Oak Offshore Rubblerclad V2 JF

Comment

Ciao a tutti,

ho effettuato un acquisto su Puretime e su loro consiglio scelto la modalità di spedizione triangolata (UK).

La merce è arrivata il 26 all'aeroporto di LGG, ovvero Liegi-Bierset (Belgio), e per ora risulta ferma. Com'è possibile?

"Arrival of goods at destination airport

LGG"

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?

Grazie

Comment

Originally posted by GBD View Post
                    Ciao a tutti,

ho effettuato un acquisto su Puretime e su loro consiglio scelto la modalità di spedizione triangolata (UK).

La merce è arrivata il 26 all'aeroporto di LGG, ovvero Liegi-Bierset (Belgio), e per ora risulta ferma. Com'è possibile?

"Arrival of goods at destination airport

LGG"

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?

Grazie
                    Ciao, è successo da poco anche a me. Adesso scelgono la spedizione triangolata per il Belgio perché, a detta loro, più sicura. Segui il tracking e vedrai che a breve il pacco sarà sdoganato e poi affidato alle nostre Poste. Da Liegi andrà a Bologna e da lì a destinazione.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

Comment

Originally posted by AlboJay75 View Post
                      Ciao, è successo da poco anche a me. Adesso scelgono la spedizione triangolata per il Belgio perché, a detta loro, più sicura. Segui il tracking e vedrai che a breve il pacco sarà sdoganato e poi affidato alle nostre Poste. Da Liegi andrà a Bologna e da lì a destinazione.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
                      Ok, ti ringrazio

Comment

Vi riporto l’esperienza con l’ultimo acquisto da InTime (un Datejust), arrivato circa un mese fa. Mi è stato spedito con DHL e la prima informazione di tracking sul sito del corriere è iniziata da Riyadh-Arabia Saudita, poi un passaggio dal Bahrain e l’entrata in Europa da Lipsia in Germania. Qui un primo sussulto perché mi arriva una mail da DHL che dice che a causa di un problema tecnico la spedizione è ferma in attesa di ulteriori elaborazioni e di contattare il servizio clienti per chiarimenti. Come spesso suggerito qui sul forum, non ho contattato nessuno ed ho inoltrato il messaggio al TD chiedendo cosa dovessi fare, se rispondere o meno ed eventualmente cosa dire. In attesa della risposta dal TD, il giorno successivo ho guardato di nuovo il sito di DHL e, prima gioia, la spedizione risultava ripartita dalla Germania ed in viaggio per l’Italia, senza aver dovuto fare nulla. Successivamente il pacco è passato per Milano Malpensa e poi è arrivato alla dogana di Brescia. Batticuore, salivazione azzerata e mani come due spugne tipo Fantozzi e refresh della pagina ogni 10 minuti finché non è apparsa la scritta liberatoria “Shipment has been given a release by Customs”, per cui, seconda gioia, via libera per casa mia. Quindi partito (dalla Cina?) il 17 Settembre, arrivato non so come a Riyadh il 23, ripartito di lì con DHL il 24 ed arrivato a me 5 giorni dopo, senza alcun problema.

Comment

Porca miseria..
                          Mai vista una cosa simile con DHL. Ad ogni modo son contento per te che tutto si sia concluso nel migliore dei modi!
                          Bless

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Comment

Ciao Forum!

Domanda veloce: faccio un acquisto da PureTime con carta di credito. Il prezzo è di 750$ che al cambio attuale sono circa 645€. Mi arriva l'addebito di 720€, cioè 75€ in più, e PureTime da me prontamente contattato dice che è normale perchè mettono delle extra commissioni quando vedono che si compra da loro.

Vi risulta o c'è qualcos'altro che mi sfugge????

Grazie

Comment

Originally posted by Lapillo View Post
                              Ciao Forum!

Domanda veloce: faccio un acquisto da PureTime con carta di credito. Il prezzo è di 750$ che al cambio attuale sono circa 645€. Mi arriva l'addebito di 720€, cioè 75€ in più, e PureTime da me prontamente contattato dice che è normale perchè mettono delle extra commissioni quando vedono che si compra da loro.

Vi risulta o c'è qualcos'altro che mi sfugge????

Grazie
                              È già capitato prova a contattare la banca.
                              GEN - Universal Geneve: Golden Janus; Breguet: Type XX Aeronavale; Girard-Perregaux: WW.TC; Rolex: Daytona, Datejust
                              REP - PP Nautilus 5711 blu - AP Fc sub - Rlx Sub 1680 rosso

Comment

Originally posted by baia64 View Post

È già capitato prova a contattare la banca.
                                Già fatto, ma pare a loro sia arrivata la transazione già in Euro anzichè in dollari come avrebbe dovuto essere.... quindi è qualcuno che fà il furbo già all'origine.

Comment

Working...
                                X