• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
In alternativa lo stock ue. O qualcuno che spedisca dalla UE..ma non mi è ben chiaro se esista

Lo stock EU ha disponibilità ridotte e prezzi elevati... Ti conviene trovare un TD che pratica la spedizione "without service" ovvero senza rispedizione o rimborso.
Tanto in caso di problemi con il pacco non rispediscono comunque. Almeno risparmi sull'ordine!
 

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
Mi pare di aver scartato l’acquisto da puretime una volta propio perché aveva detto che rimborsava solo con sequestro con lettera, invece ryan e sead anche per pacco perso ( credo). Qualcuno può confermare?

Sui siti non è specificato, Puretime stesso non specifica che sia necessaria la lettera doganale.
Anche perchè nel 80% dei casi il doganiere si intasca l'orologio e non mandano nulla.
Come sempre vi manterrò aggiornati su questa situazione surreale.
 

Flyzone

Known Member
13/5/21
165
22
18
Italia
Lo stock EU ha disponibilità ridotte e prezzi elevati... Ti conviene trovare un TD che pratica la spedizione "without service" ovvero senza rispedizione o rimborso.
Tanto in caso di problemi con il pacco non rispediscono comunque. Almeno risparmi sull'ordine!

Sarebbe senza rispedizione? Quelli che ho trovato con triangolazione non da uk prevedono rispedizione solo con lettera della dogana..altri no..ma i prezzi sono uguali. Non credo cambi molto..in ogni caso ora i tempi sono ancora più dilatati per i raid...anche se in diversi prendono ordini lo stesso.
ma riguardo alla tua recensione negativa non credo possano dare ragione se tu hai pagato per una spedizione e il td ti ha fatto quella più economica..li è chiaro che hai ragione tu.
 

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
Sarebbe senza rispedizione? Quelli che ho trovato con triangolazione non da uk prevedono rispedizione solo con lettera della dogana..altri no..ma i prezzi sono uguali. Non credo cambi molto..in ogni caso ora i tempi sono ancora più dilatati per i raid...anche se in diversi prendono ordini lo stesso.
ma riguardo alla tua recensione negativa non credo possano dare ragione se tu hai pagato per una spedizione e il td ti ha fatto quella più economica..li è chiaro che hai ragione tu.

Io ho pagato per una direct da 45$, un tempo usavano dhl.
Loro hanno scelto 4px che viaggia su sistemi air mail cainiao > poste italiane. In caso di problemi non hai un interlocutore come avresti con un corriere.
In parole povere una airmail da 15$.
 

Flyzone

Known Member
13/5/21
165
22
18
Italia
Io ho pagato per una direct da 45$, un tempo usavano dhl.
Loro hanno scelto 4px che viaggia su sistemi air mail cainiao > poste italiane. In caso di problemi non hai un interlocutore come avresti con un corriere.
In parole povere una airmail da 15$.

Ma nella triangolata con tappa paese UE e poi Italia ci sono dazi doganali o altre costi?
 

Grunf

Known Member
1/12/20
130
32
28
Europe
Ok grazie.. comunque come pagamento con bonifico ci sono delle belle commissioni ..alcuni come ct offrono uno sconto del 10%..qualcuno ha mai fatto acquisti?

A) il pagamento o meno delle commissioni dipendono dalla tua banca.
B) alcuni TD offrono lo sconto ed altri no! Chiedi!
C) la maggior parte di noi ha fatto degli acquisti!
 

Flyzone

Known Member
13/5/21
165
22
18
Italia
A) il pagamento o meno delle commissioni dipendono dalla tua banca.
B) alcuni TD offrono lo sconto ed altri no! Chiedi!
C) la maggior parte di noi ha fatto degli acquisti!

Ma con carta di credito ci sono costi supplementari come per il bonifico?
 

Jiegen

Horology Curious
3/3/20
19
5
0
Mi pare di capire che sia un momento pessimo per provare a prendere la mia prima rep eh? Comunque sarei anche disposto a spendere un po di piu (max 10%) pur di avere meno rischi e meno sbattimento... Come si usufruisce di questo "stock eu" ?
 
  • Like
Reactions: Doc.77

liuto

You're Saying I Can Sell?
5/5/16
31
3
8
Buongiorno a tutti,
volevo un vostro parere su una spedizione partita da UK il 17 maggio per un SD43. Ad oggi il tracking mi dice che è in lavorazione al centro operativo postale dal 24 Maggio.
Come mi devo comportare se arriva lettera minatoria da casa madre?
Grazie a chi vorrà condividere la sua esperienza.

ZxcgrS.md.jpg
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Buongiorno a tutti,
volevo un vostro parere su una spedizione partita da UK il 17 maggio per un SD43. Ad oggi il tracking mi dice che è in lavorazione al centro operativo postale dal 24 Maggio.
Come mi devo comportare se arriva lettera minatoria da casa madre?
Grazie a chi vorrà condividere la sua esperienza.

ZxcgrS.md.jpg

Casa madre???
Ti aspetti una lettera dalla fabbrica cinese che ha fatto il tuo orologio, o sei convinto di aver comprato un rolex vero?

10-20 gg di fermo in dogana non devono preoccupare. Se ti arriverà una comunicazione, se ne riparlerà. Inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta
 

liuto

You're Saying I Can Sell?
5/5/16
31
3
8
Casa madre???
Ti aspetti una lettera dalla fabbrica cinese che ha fatto il tuo orologio, o sei convinto di aver comprato un rolex vero?

10-20 gg di fermo in dogana non devono preoccupare. Se ti arriverà una comunicazione, se ne riparlerà. Inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta

Ciao,
no no sono consapevole degli acquisti fatti. :p
Ho letto nei post precedenti di casi di recapito di lettera Rolex in cui chiedevano il pagamento di una pseudo multa per la contraffazione e successivamente un'altra comunicazione di avvio procedimenti legali. Ecco io voglio evitare problemi di questo tipo e vorrei sapere come comportarmi qualora arrivassero queste comunicazioni. Del tipo faccio finta di niente? Nego fino alla morte? ecc.
 
  • Like
Reactions: Doc.77

Flyzone

Known Member
13/5/21
165
22
18
Italia
ho letto però che da giugno cambiano le politiche europee per prodotti di importazione. non si potrà più fare una dichiarazione generica come gift o part of watches o altro di generico e si pagherà iva e costi di sdoganamento anche sotto i 22 euro. Mi pare non si paghino sotto i 10 euro
 

Wolverine3106

Looking Around
27/11/20
1
0
0
Buonasera ,sarei interessato ad acquistare una replica avete suggerimenti su qualche venditore, metodo di pagamento e tipo di spedizionene. grazie
 

riccardino

Known Member
26/2/20
137
47
28
buongiorno a tutti, ho scritto a trustytime dal quale avevo acquistato nel 2019 due repliche, chiedendo come fanno ora che UK è fuori da EU
risposta: spediamo direttamente in Italia
mia domanda successiva: avete avuto problemi con la dogana italiana?

incollo la risposta e lascio a voi le valutazioni:


No issues with customs

If stopped, I will reship
 

Skipper 54

Known Member
12/6/21
192
88
28
Italia
buongiorno a tutti, ho scritto a trustytime dal quale avevo acquistato nel 2019 due repliche, chiedendo come fanno ora che UK è fuori da EU
risposta: spediamo direttamente in Italia
mia domanda successiva: avete avuto problemi con la dogana italiana?

incollo la risposta e lascio a voi le valutazioni:


No issues with customs

If stopped, I will reship

Un saluto a tutti, mi sono iscritto solo oggi a questo interessantissimo forum di appassionati, ma è diverso tempo che lo seguo, per rispondere a riccardino, posso dirti che ho ordinato il 23 Maggio ad Andrew di Trusty Time, un Rolex Daytona ARF 116520, il 26 mi sono arrivate le foto, che ho confermato, il 3 Giugno mi è arrivato il track con partenza da Singapore via Air Mail,il 10 giugno è arrivato a Milano e 11 Giugno mi è arrivato a casa il pacchetto consegnato da Poste Italiane, tutto è filato liscio senza passare da UK. Devo dire che ero molto preoccupato visti gli ultimi eventi, ma è andato tutto OK