• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
:confused::confused::confused:
E dove sta scritto che ti hanno sequestrato il pacco? Lì c'è scritto che dal 7 aprile è in transito attraverso la rete postale di Schiphol.

Il tracciamento cambia quando il pacco viene consegnato allo spedizioniere locale. Il numero rimane lo stesso, ma da quel momento 4px non fa più alcun aggiornamento.
Lo stato sarà aggiornato solo sul sito dello spedizioniere.
Secondo me ti sta arrivando ed a giorni il postino ti suonerà il campanello di casa......

Ma se è così, sei un bel babi.....

Speriamo sia come dici tu
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
bonco
non ti allarmare, per ora.
L'ultimo pacco arrivatomi ieri, è stato tracciato da 4 px fino ad Amsterdam. Poi, con lo stesso numero, è passato sul sito delle poste italiane dopo 3-4 giorni. Quindi stavolta tutto bene.
Ma il penultimo fu tracciato fino all'arrivo in Europa, poi 15-18 giorni (non ricordo esattamente) di mancato aggiornamento ed un bel giorno sono comparsi tutti gli aggiornamenti delle ultime settimane, ma nel frattempo il pacco era già stato consegnato.
Credo che questi sistemi di tracking non siano sempre aggiornati. O magari non tutti gli spedizionieri lo fanno, oppure dipende dalla mole di lavoro in certi periodi, io non lo so, ma ti riporto la mia esperienza.
Fossi in te attenderei un paio di settimane ancora, prima di darlo per disperso o sequestrato.
 
  • Like
Reactions: bonco

Antos

Looking Around
6/2/21
4
2
3
Ragazzi, nessuno è nella mia situazione? Prima spedizione a dicembre, pazzo bloccato in dogana UK, lettera da avvocati Rolex (cestinata) e addio orologio. Scrivo e riscrivo a Intime e finalmente, dopo il capodanno cinese, Ryanair mi propone una nuova spedizione passando per altri porti sicuri.
Orologio spedito il 3 marzo, arrivato in Repubblica Ceca il 18 marzo e ancora lì, fermo e sempre con il medesimo messaggio.
Riscrivo a Ryan e mi dice che il pacco è in dogana, punto.
Che fare a questo punto e soprattutto cosa aspettarsi? Sono l’unico cui è stata fatta triangolazione con la Repubblica Ceca???
 

RSL

Looking Around
15/4/21
2
2
3
Io purtroppo ad AMS ho avuto un sequestro doganale (febbraio/marzo).
Spedizione 4px - TD Int
Anche a me dopo "held by custom" era riapparso il passaggio di ripartenza attraverso la rete postale, rivelatosi poi fittizio. In ogni caso mi aveva avvisato Ryan dopo pochi giorni che l'orologio era stato seized (la comunicazione ufficiale arriva a lui). Il culo ha voluto che l'orologio avesse un marcatore principale un po' storto e io per mille problemi avevo approvato le QC praticamente senza guardarle. Voglio essere ottimista e trovare del buono nel sequestro.

Dopo che ci siamo sentiti, anche per andare incontro a lui che si era offerto di rispedirmi nuovamente il pezzo, ho ampliato l'ordine con tutto quello che avrei voluto prendere in serie facendo un bel pacchetto di più pezzi. Mi ha detto che mi organizzava una cosa "particolare". Per ora non ho ancora ricevuto e per scaramanzia non dico nulla. Anticipo solo che ha usato di nuovo 4px e siamo al secondo paese europeo di passaggio... Prometto di tenervi informati.

P.S. tra un ordine e l'altro mi ha chiesto un altro nome, un altro indirizzo cui spedire e un nuovo numero di cellulare
 
  • Like
Reactions: Doc.77

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
Io per un po’ non prenderò più niente dai TD sono stato fortunato e non voglio tirare la corda.... costerà un po’ di più ma stock UE tutta la vita!!
 
  • Like
Reactions: pep1946

arloge

You're Saying I Can Sell?
7/7/19
40
6
8
Italia
Io per un po’ non prenderò più niente dai TD sono stato fortunato e non voglio tirare la corda.... costerà un po’ di più ma stock UE tutta la vita!!

hai ragione io proprio ieri ho scritto a mcchenzie per un ordine vediamo cosa risponde forse lui ha il canale giusto
 

Bungabunga

You're Saying I Can Sell?
10/9/20
73
27
18
Italy
Io per un po’ non prenderò più niente dai TD sono stato fortunato e non voglio tirare la corda.... costerà un po’ di più ma stock UE tutta la vita!!

Stock UE, aldilà del sovrapprezzo, è sempre molto intasato di richieste, difficile prendere un orologio con lui. Comunque anche io ho ricevuto un orologio a Marzo e per un pò vorrei evitare di rischiare, sembra che i controlli si siano intensificati. Sto aspettando l'occasione giusta sul mercato M2M per comprarmi qualcosa, sto gia in overdose :D
 

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
Credo che il "giochino" alla fine sia stato scoperto. Era troppo bello per durare, rimpiango i tempi in cui con DHL si riceveva il pacco in 4/5 giorni...
Sicuramente i TD studieranno nuovi sistemi, ci sono troppi soldi dietro.
Ma per ora meglio aspettare, a maggior ragione causa lettere di sedicenti avvocati azzeccagarbugli.

Bungabunga bel nick!
 

Bungabunga

You're Saying I Can Sell?
10/9/20
73
27
18
Italy
Credo che il "giochino" alla fine sia stato scoperto. Era troppo bello per durare, rimpiango i tempi in cui con DHL si riceveva il pacco in 4/5 giorni...
Sicuramente i TD studieranno nuovi sistemi, ci sono troppi soldi dietro.
Ma per ora meglio aspettare, a maggior ragione causa lettere di sedicenti avvocati azzeccagarbugli.

Bungabunga bel nick!

Facile capire quale sia stata la mia ispirazione :D comunque io lavoro personalmente con la Cina per scambi commerciali e ci sono tanti problemi anche per spedizioni dichiarate con fattura e documentazione in ordine, è un periodo un pò particolare, non so cosa stia accadendo. Meglio aspettare, anche perchè ultimamente c'è da aver paura anche ad indossare il casio.
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
912
436
63
Ragazzi che tempi di consegna ha il corriere Aramex?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BocciSais3517

You're Saying I Can Sell?
MULTI ACCOUNT
7/4/21
33
2
0
Ciao JordanEleven.
I tempi di spedizione Aramex variano a seconda del luogo di ritiro e consegna del pacco. I tempi di transito di Aramex sono generalmente compresi tra 4 e 10 giorni, a seconda della destinazione della consegna.