• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

P1EMO

Known Member
26/7/19
136
22
18
Italy
sono convinto anche io che sia una cosa molto losca, ma sta di fatto che intanto il tuo orologio è perso

Quello sicuro, ma la lettera io la cestinerei.
Finchè non hai l'orologio in mano, tu puoi negare fosse diretto a te, che non ne sapevi niente ecc ecc (per quello si fanno pagare in BTC) e quindi l'accusa praticamente decade abbastanza facile.

Ma soprattutto, queste lettere, quale sarebbe il metodo di riscossione della "penale"?
 
  • Like
Reactions: Doc.77

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
916
439
63
leggendo in giro nel forum, anche in questo thread, alcuni utenti hanno avuto non pochi problemi con il corriere 4px, specialmente se passava per Liegi..
Della serie pacco confiscato e lettera degli avvocati..
Io eviterei quel corriere come la peste

Su decine si pacchi mai avuto problemi con 4px passante per Liegi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dark-side

Horology Curious
21/1/21
17
5
0
Il mio pacco ha avuto come destinazione Heathrow, quindi non è passato da Liegi. Tra l’altro avevo chiesto una spedizione diretta visto che oramai non ha più senso passare dalla UK, ma il venditore alla fine ha fatto quello che ha voluto...
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
916
439
63
Il mio pacco ha avuto come destinazione Heathrow, quindi non è passato da Liegi. Tra l’altro avevo chiesto una spedizione diretta visto che oramai non ha più senso passare dalla UK, ma il venditore alla fine ha fatto quello che ha voluto...

Con la spedizione diretta ormai al 90% ti aprono il pacco e ti fanno pagare la dogana. Son tutti controllati i pacchi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
Alla fine i td sanno loro come muoversi
Certo non sono infallibili ma credo ne sappiano perlomeno più di me
Tre mie spedizioni a cavallo tra dicembre e gennaio sono state gestite dal td con 4px
Le prime due ho potuto tracciarle solo quando arrivate in Italia, l’ultima ho potuto tracciarla in maniera completa, ha fatto dogana ad Amsterdam, poi è passata per Bologna ed infine mi è stata consegnata

In merito alle lettere notarili, c’è qualcosa di strano anche per me, non arriva per raccomandata, e poi non segue nulla, io direi di stracciarla e ovviamente non pagare
Il td ne spedirà un’altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Doc.77

Onoratoa54

Active Member
Certified
29/1/19
306
181
43
Di solito con 4px ricevo i pacchi in max 15 giorni.
questa volta invece il codice era diverso RS.......GB ,spedito il 3 marzo,credo che sia royal mail,ed il pacco é fermo dal 6 marzo a heatrow(uk).
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
916
439
63
Di solito con 4px ricevo i pacchi in max 15 giorni.
questa volta invece il codice era diverso RS.......GB ,spedito il 3 marzo,credo che sia royal mail,ed il pacco é fermo dal 6 marzo a heatrow(uk).

cd14d12dd95c26579aef3664ffe5adb5.jpg

Questo è il tracciamento di uno dei miei pacchi 2 spediti l’1 Marzo (dall’1 al 5 non si perche non compare più la tracciatura)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Onoratoa54

Active Member
Certified
29/1/19
306
181
43
cd14d12dd95c26579aef3664ffe5adb5.jpg

Questo è il tracciamento di uno dei miei pacchi 2 spediti l’1 Marzo (dall’1 al 5 non si perche non compare più la tracciatura)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come il mio identico...addirittura stessi orari!
 

dark-side

Horology Curious
21/1/21
17
5
0
Stessa ed identica tracciatura mia... ???? Avevo chiesto la diretta perché a fine gennaio presi una cosa in UK (della colla epossidica) e pagai ugualmente sdoganamento e IVA. A sto punto pagare per pagare, pensavo che rimbalzava il pacco meglio era... comunque non importa, basta che arrivi....
 

JayBee0815

Repoholics Anonymous
Patron
Certified
20/1/21
8,760
24,792
113
Heart of Europe
Ciao ragazzi ;-)
Sorry, i´m not Italian. But I have the same problem here in Germany. My shipping (PFC, Triangle via Scotland) is also without tracking info since 6. March, when Royal Mail says, it is leaving the UK. In my case the local Shipping Company is German GLS. So i suppose the problem - what ever it may be - is in London.
 

Onoratoa54

Active Member
Certified
29/1/19
306
181
43
Stessa ed identica tracciatura mia... ???? Avevo chiesto la diretta perché a fine gennaio presi una cosa in UK (della colla epossidica) e pagai ugualmente sdoganamento e IVA. A sto punto pagare per pagare, pensavo che rimbalzava il pacco meglio era... comunque non importa, basta che arrivi....
 

P1EMO

Known Member
26/7/19
136
22
18
Italy
Ciao ragazzi ;-)
Sorry, i´m not Italian. But I have the same problem here in Germany. My shipping (PFC, Triangle via Scotland) is also without tracking info since 6. March, when Royal Mail says, it is leaving the UK. In my case the local Shipping Company is German GLS. So i suppose the problem - what ever it may be - is in London.
Most likely is in the custom.
UK used to be the door to EU for all the chinese stuffs thanks to commonwealth trading bridges with Hong Kong and the market connection with China
Now it's still like that.. but only for UK and not for EU anymore.
Therefore the EU side is probably checking EVERYTHING, known the above, and the times are longer than ever

Sent from my Mi 9T using Tapatalk
 

JayBee0815

Repoholics Anonymous
Patron
Certified
20/1/21
8,760
24,792
113
Heart of Europe
Therefore the EU side is probably checking EVERYTHING, known the above, and the times are longer than ever

That is the most likely explanation. Not good. But I still hope, it is only a logistic issue, because the custom controlls are afaik not in Heathrow but in Germany and Italy in our cases. We can only wait and hope for the best.
 
  • Like
Reactions: P1EMO

Onoratoa54

Active Member
Certified
29/1/19
306
181
43
Secondo me staranno facendo controlli più approfonditi,non si spiega tutto questo ritardo!
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
916
439
63
Secondo me no, sono spedizioni che hanno un tot di giacenza prima di essere smistati e portati a destinazione. Anche perché se così non fosse una volta arrivata in UK ci mette massimo due giorni per arrivare in Italia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

JayBee0815

Repoholics Anonymous
Patron
Certified
20/1/21
8,760
24,792
113
Heart of Europe
Found this at a british online-store...
->
When a delay occurs, it is normal for the tracking information to say "Exported from the UK", or for the last known location to say "Heathrow Worldwide Distribution Centre (HWDC), Langley". Your parcel may have this status for several weeks/months until air freight capacity becomes available for the onward journey.
-They say, that in the moment shipping to EU-Countries may take up to one month