• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Lovegmt73

Active Member
7/3/20
295
186
43
Ciao ragazzi,
ieri mi è stato spedito con DHL Express un 116520 usato, senza scatola ed avvolto nel pluriball, da UK a IT, descrizione della merce TIME IMPLEMENT valore dichiarato 30GBP.
Inserito alle 13:40 di ieri, questa mattina è stato sdoganato e mi è stato recapitato 30 minuti fa.
Arrivato in una scatola DHL REPACKED, l'imballo originario è stato aperto per check... credo che sia andata benone!
Dietro al pacco c'era uno sticker con scritto "QUESTA SPEDIZIONE NON VA MESSA IN CONSEGNA MA MESSA DA PARTE IN ATTESA DELLA BOLLA DOGANALE" ce secondo me i fattorini non hanno visto.
Secondo me mi arriveranno da pagare le spese d'importazione (al momento non mi è stato chiesto niente).
Ciao
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Claxon

MagicWarner

You're Saying I Can Sell?
4/7/20
70
11
0
Italy
Ciao ragazzi,
ieri mi è stato spedito con DHL Express un 116520 usato, senza scatola ed avvolto nel pluriball, da UK a IT, descrizione della merce TIME IMPLEMENT valore dichiarato 30GBP.
Inserito alle 13:40 di ieri, questa mattina è stato sdoganato e mi è stato recapitato 30 minuti fa.
Arrivato in una scatola DHL REPACKED, l'imballo originario è stato aperto per check... credo che sia andata benone!
Dietro al pacco c'era uno sticker con scritto "QUESTA SPEDIZIONE NON VA MESSA IN CONSEGNA MA MESSA DA PARTE IN ATTESA DELLA BOLLA DOGANALE" ce secondo me i fattorini non hanno visto.
Secondo me mi arriveranno da pagare le spese d'importazione (al momento non mi è stato chiesto niente).
Ciao

Comprato tramite il mercatino del forum?
 

Doc.77

You're Saying I Can Sell?
7/1/21
74
15
8
Ciao ragazzi,
ieri mi è stato spedito con DHL Express un 116520 usato, senza scatola ed avvolto nel pluriball, da UK a IT, descrizione della merce TIME IMPLEMENT valore dichiarato 30GBP.
Inserito alle 13:40 di ieri, questa mattina è stato sdoganato e mi è stato recapitato 30 minuti fa.
Arrivato in una scatola DHL REPACKED, l'imballo originario è stato aperto per check... credo che sia andata benone!
Dietro al pacco c'era uno sticker con scritto "QUESTA SPEDIZIONE NON VA MESSA IN CONSEGNA MA MESSA DA PARTE IN ATTESA DELLA BOLLA DOGANALE" ce secondo me i fattorini non hanno visto.
Secondo me mi arriveranno da pagare le spese d'importazione (al momento non mi è stato chiesto niente).
Ciao

Le spese di spedizione a quanto ammontano? Ed i dazi?
 

Lovegmt73

Active Member
7/3/20
295
186
43
Al momento della consegna non ho pagato nulla, ma secondo me arriverà da pagare la dogana, dovrebbe essere 17 euro di diritti + 7 euro di IVA (22% di 30GBP).
La fortuna è che hanno aperto il pacco, guardato e richiuso tutto senza approfondimenti.
 
  • Like
Reactions: Doc.77

eberhard4

Known Member
1/2/19
162
40
28
Al momento della consegna non ho pagato nulla, ma secondo me arriverà da pagare la dogana, dovrebbe essere 17 euro di diritti + 7 euro di IVA (22% di 30GBP).
La fortuna è che hanno aperto il pacco, guardato e richiuso tutto senza approfondimenti.

non credo possano farti pagare dopo che ti è stato consegnato il pacco.. almeno non l'ho mai sentito
 

Lovegmt73

Active Member
7/3/20
295
186
43
Secondo me è un errore, altrimenti che senso aveva lo sticker che diceva di attendere la bolla doganale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

factory2nd

Known Member
21/12/20
114
20
18
Al momento della consegna non ho pagato nulla, ma secondo me arriverà da pagare la dogana, dovrebbe essere 17 euro di diritti + 7 euro di IVA (22% di 30GBP).
La fortuna è che hanno aperto il pacco, guardato e richiuso tutto senza approfondimenti.

Mi è successo un paio di volte per degli articoli spediti da USA, mai pagato niente a posteriori e mai avuto problemi, la richiesta deve essere contestuale alla consegna!
 
  • Like
Reactions: Doc.77

Omekk

Horology Curious
28/2/21
7
3
0
Salve a tutti, vorrei comprare la mia prima rep.. pensate che possa essere buono indicare un nome falso quando compro? Io pagherò in Bitcoin, per cui non ci sarà ne transazione ne spedizione a mio nome.
Se non fosse buono, c'è un TD che spedisce da EU? Grazie mille, buona serata a tutti
 
  • Like
Reactions: Doc.77

Omekk

Horology Curious
28/2/21
7
3
0
e come fanno a spedirtelo se non indichi nome e indirizzo??!?!

ovviamente l'indirizzo sarà mio, ma il nome sarà diverso, e in caso di controllo non risulterà alcun pagamento. Cosi in caso di eventuale multa o controllo dovrei essere in regola.

Perlomeno, cosi penso.
 
  • Like
Reactions: Doc.77

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
912
436
63
Qualcuno ultimamente ha ricevuto o aspetta pacchi da Andrew? Con cosa vi ha spedito? Ho acquistato un po' di orologi ed ho visto che ha usato la royal mail che passa da UK. Speriamo bene.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

eberhard4

Known Member
1/2/19
162
40
28
esattamente... dal sito delle poste dava 16-17 gran bretagna, sinchè non arriva in italia (24) è come se non si aggiornasse mai

secondo me qualcuno in Italia si è dimenticato di scannerizzare il pacco quando entrato in Italia.. generalmente con royal mail arrivano in Italia in 1-2 gg, il più del tempo lo passano tra centro scambi internazionale e centro operativo postale a Milano
 

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
secondo me qualcuno in Italia si è dimenticato di scannerizzare il pacco quando entrato in Italia.. generalmente con royal mail arrivano in Italia in 1-2 gg, il più del tempo lo passano tra centro scambi internazionale e centro operativo postale a Milano

a me è sempre successo che per 4-5 giorni non si aggiornasse, ogni pacco ricevuto era così
 

GianninoBZ

Known Member
26/4/20
130
33
28
Italy
Salve a tutti, vorrei comprare la mia prima rep.. pensate che possa essere buono indicare un nome falso quando compro? Io pagherò in Bitcoin, per cui non ci sarà ne transazione ne spedizione a mio nome.
Se non fosse buono, c'è un TD che spedisce da EU? Grazie mille, buona serata a tutti
E se non sei in casa al momento della consegna ed il corriere ti lacia un avviso per ritirarlo in sede? Farai un bel po' di fatica a dimostrare di essere il destinatario di quella spedizione! ;)
 

Bungabunga

You're Saying I Can Sell?
10/9/20
73
27
18
Italy
Personalmente non ordinerò mai più a gennaio, ho ricevuto il track il 28 gennaio (4px) e ancora non compare su track.net; quasi sicuramente non è nemmeno partito
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Confermo ricezione. Sead ha però spedito in busta (senza quindi scatolina) e ha dichiarato sulla targhetta di spedizione "ricambi orologi!"

ma da dove ha spedito? Cina o UK? Qualche settimana fa Sead mi aveva detto che per ora è complicato da Uk e che mi poteva spedire gli orologi dalla cina, a te ha detto cose diverse?
 
Last edited:

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
ma da dove ha spedito? Cina o UK? Qualche settimana fa Sead mi aveva detto che per ora è complicato da Uk e che mi poteva spedire gli orologi dalla cina, a te ha detto cose diverse?

Uk. Probabilmente ora è cambiato qualcosa, A me aveva detto di stare tranquillo