• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

CiaoBellaCiao

You're Saying I Can Sell?
12/2/21
73
10
0
Salve a tutti, sono Max da Catania.
Non vorrei esordire con un argomento già discusso ma confesso di essere un po’ preoccupato, spero mi perdoniate!
Ho comprato un orologio(il + comune tra i comuni) su intimewatch il 19/12/2020; dal tracking risulta “held by custom,AMS” dal 17/01/2021.
Intimewatch,manco a dirlo,non risponde più. Sono normali come tempistiche?
Non ho ricevuto nulla,neanche sotto forma di lettere varie,cosa suggerite di fare?

Ciao, se è fermo dal 17 gennaio credo proprio che la dogana abbia fermato il pacco per controllarne il contenuto, in ogni caso ti ho inviato un PM con delle info, per quanto riguarda intime scrivi un post nella loro sezione dei trusted dealers, mandagli anche un messaggio privato qui sul forum e poi ti accordi se vuoi la rispedizione o il rimborso, conta che dal 1 febbraio al 18 febbraio per loro è il capodanno cinese e fanno vacanza, anch' io io sto aspettando il rimborso da puretime. Per ora stai tranquillo. in bocca al lupo
 
  • Like
Reactions: Doc.77

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
A qualcuno è arrivato qualcosa con royal mail da uk? Io ho ancora il pacchetto fermo in dogana e senza alcun aggiornamento. Vedendo le altre persone, dal sito delle poste anche quando bloccano danno degli aggiornamenti a me rimane sempre in: ‘in lavorazione presso il centro scambi internazionale’ qualcuno mi sa dire qualcosa che possa rincuorarmi? C’ho perso le
Speranze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Novità per i pacchi from UK?
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
912
438
63
Ragazzi secondo voi è ferma in dogana la spedizione? C’è quell’evento durante procedura di sdoganamento che mi preoccupa..
52a8d6a3cf5c2cf9ee2634be7967f334.jpg

022f26a490cdec534b92a7b12ce76413.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

catullorampazzo

Horology Curious
18/10/16
22
0
1
In primo luogo manderanno una prima lettera amichevole non raccomandata chiedendo un indennità per danno all' immagine, di solito circa 400 euro per articolo, in tanti dicono di ignorare la lettera, ma non è così semplice o come si dice, ignorando la prima lettera, secondariamente si riceverà una raccomandata quindi con valore legale che intima sempre a un risarcimento danni di solito congruo col primo importo chiesto di circa 400 euro, dopo di che se non si risponde provvedono legalmente.

Senza mettere in dubbio le tue parole, mi sembra che la mossa di Rolex sia molto azzardata.

1) ispezionano e certificano come falso l'orologio?
2) come fanno a dimostrare che sono stato io ad acquistare l'orologio, piuttosto che una spedizione a mia insaputa per danneggiarmi?
3) come fanno a dimostrare che ho intenzionalmente acquistato un clone e che non si tratti invece di un errore del venditore che mi ha spedito un clone invece di un simil rolex ma senza brand?
Ma soprattutto...
4) dal momento che in Italia detenere un oggetto contraffatto per uso privato non è reato, prima devono dimostrare che l'ho effettivamente pagato, poi MI DEVONO ESTRADARE se vogliono quei 400€.
 

CiaoBellaCiao

You're Saying I Can Sell?
12/2/21
73
10
0
Senza mettere in dubbio le tue parole, mi sembra che la mossa di Rolex sia molto azzardata.

1) ispezionano e certificano come falso l'orologio?
2) come fanno a dimostrare che sono stato io ad acquistare l'orologio, piuttosto che una spedizione a mia insaputa per danneggiarmi?
3) come fanno a dimostrare che ho intenzionalmente acquistato un clone e che non si tratti invece di un errore del venditore che mi ha spedito un clone invece di un simil rolex ma senza brand?
Ma soprattutto...
4) dal momento che in Italia detenere un oggetto contraffatto per uso privato non è reato, prima devono dimostrare che l'ho effettivamente pagato, poi MI DEVONO ESTRADARE se vogliono quei 400€.

La tua è una verità, ma cè anche un altra verita, in italia comprare un clone o replica che sia per uso personale non comporta reato, qui si entra in un altra storia poichè si è perseguibili per legge per importazione di articoli contraffatti, come dici tu il tutto va dimostrato certo, intanto paghi gli avvocati e poi si vedrà??? per come la vedo io buttare anni in tribunale e soldi in legali meglio mandare giù il boccone amaro e chiuderla li, alla fine sono cose da mettere in conto purtroppo si vince e si perde. Io ripeto parlo per esperienze vissute e con dati di fatto e oltretutto avendo interpellato un legale per consulto, non mi sto inventando niente e non riporto storie per sentito dire, ogniuno poi è ibero di procedere e fare come meglio crede. saluti
 

catullorampazzo

Horology Curious
18/10/16
22
0
1
Io ripeto parlo per esperienze vissute e con dati di fatto e oltretutto avendo interpellato un legale per consulto, non mi sto inventando niente e non riporto storie per sentito dire,

Non ho mai messo in dubbio le tue parole e credo a quello che dici.
 

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
Il mio ha lasciato ora il Regno Unito, vi farò sapere :)
 

Rolexman72

You're Saying I Can Sell?
23/5/18
96
26
18
Scusate...è una mia impressione...mi sembra di leggere sempre più spesso di problematiche relative alle spedizioni...sono aumentati i controlli / ispezioni doganali?
 
  • Like
Reactions: Doc.77

Doc.77

You're Saying I Can Sell?
7/1/21
74
15
8
Scusate...è una mia impressione...mi sembra di leggere sempre più spesso di problematiche relative alle spedizioni...sono aumentati i controlli / ispezioni doganali?

Non sara' perche' in questo periodo le spedizioni dalla Cina causa festivita' sono pochissime e quindi la possibilita' di controllo e' molto maggiore?
 

luckyp1

Looking Around
27/1/21
4
0
1
buonasera, scusate sono un nuovo utente e sono settimane che leggo post... volevo acquistare un'orologio da puretime, ma quante possibilità ci sono che venga bloccato alla dogana? E in caso, non arrivasse, l'utente, che è un TD, mi spedirebbe un nuovo orologio?
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Buongiorno a tutti, volevo condividere la mia esperienza. In passato ho acquistato sempre con spedizione DHL e mai un problema. Per l'ultimo ordine il mio TD non ha voluto usare DHL ma ha spedito con 4PX.

Morale dopo che il tracking non compariva ad oltre un mese dalla spedizione, ho ricevuto la lettera da un ufficio legale di bruxelles per conto di ROLEX SA ( l'ordine conteneva un Tudor bronzo ed un PAM).
Ovviamente non rispondero e distruggero' la lettera ( anche perchè l'intestatario è mio padre che ha oltre 70anni, non sa l'inglese e non sa utilizzare internet)
Già inviato la lettera al TD che provvederà a rispedire gli orologi a suo carico.


Volevo condividere in quanto nessuna spedizione a quanto pare risulta priva di rischi.

Ciao!
Notizie dal Belgio dopo aver ignorato la prima lettera?

Antos
 
  • Like
Reactions: Doc.77

fabbe79

I'm Pretty Popular
18/10/15
1,170
173
63
ciao
ho un pacco in transito da un mese che non appare ancora in nessun tracking. il TD non risponde ma col capodanno in mezzo non mi stupisce. Però è successa una cosa strana. ho ricevuto un SMS (sulla etichetta di spedizione c'è il numero di cellulare) con scritto che poste italiane mi invita a compilare un modulo per consentire lo sblocco della spedizione.
ho verificato il link del modulo ed è chiaramente un link di phishing!!!!
c'è qualcuno nella supply chain che cerca di guadagnarci. non so che fine abbia fatto il pacco penso sia rimasto in cina. da quanto ho capito c'è una dogana anche in cina che fa i controlli. non so che tipo di conseguenze possa innescare quella dogana ma da quelle parti c'è qualcuno che manda sms di fishing in aggiunta. ATTENTI!
 
  • Like
Reactions: Doc.77

dark-side

Horology Curious
21/1/21
17
5
0
Ragazzi, vi chiedo un consiglio... Volevo acquistare un’orologio. Su InTime (che triangola in Repubblica Ceca) non va a buon fine il pagamento con carta di credito, e accettano di fatto solo BitCoin.
Su Trusty c’è lo stesso orologio, ma loro triangola per forza su UK o spedizione diretta in Italia.
a sto punto, ha senso rischiare una spedizione diretta visto che comunque UK è extraUE o con la diretta è un suicidio??
 
  • Like
Reactions: Doc.77