• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

catullorampazzo

Horology Curious
18/10/16
22
0
1
Chiedo aiuto: tracking number 4px ricevuto da Ryan Intime il 25 gennaio (lunedì scorso). Da allora vedo solo "in transit" ma "no tracking data available".

La saga continua.
Ieri notte ho ricevuto un altro numero di tracking 4PX sempre da Intime. Il messaggio diceva "this is the new tracking number".

Il precedente numero RS6XXXXXXXXGB è ancora attivo e continua a mostrare IN TRANSIT.
Quello nuovo RU8XXXXXXXXNL mi dice ALERT e spedizione inesistente.

I codici hanno la sigla finale GB/NL diversa.
Mi è nuova questa cosa dei due codici...spero che il pacco sia appena partito dall'Olanda, perchè l'unica alternativa è un ritardo da parte di Intime con frottola per temporeggiare.
 

dannys444

Active Member
3/1/21
275
26
28
La saga continua.
Ieri notte ho ricevuto un altro numero di tracking 4PX sempre da Intime. Il messaggio diceva "this is the new tracking number".

Il precedente numero RS6XXXXXXXXGB è ancora attivo e continua a mostrare IN TRANSIT.
Quello nuovo RU8XXXXXXXXNL mi dice ALERT e spedizione inesistente.

I codici hanno la sigla finale GB/NL diversa.
Mi è nuova questa cosa dei due codici...spero che il pacco sia appena partito dall'Olanda, perchè l'unica alternativa è un ritardo da parte di Intime con frottola per temporeggiare.

Non temere. Probabilmente voleva spedire via uk e poi ha optato per via NL. Manda una mail a ryan. Ti spiegherà tutto


Sent from the RWI App
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,685
544
113
Italy
Consegna 4px oggi partito il 15/1 via amsterdam quindi 18 gg. in precedenza altro ordine 14 gg. insomma ci si può stare.
Adesso mi metto calmo per tutto il mese e faccio passare questo capodanno poi premerò il grilletto per DJ di VSF e Batman di ARF!
 
  • Like
Reactions: Doc.77 and Davide89

giacri

You're Saying I Can Sell?
20/1/21
64
11
0
Pacco arrivato con sda. Alla fine due settimane. Ottimo direi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

potrei sapere che tipo di spedizione hai usato? Spedizione diretta EU o triangolazione UK? Per via della Brexit non so se è meglio usare ancora la triangolazione UK o ormai non cambia nulla con la spedizione diretta. Grazie
 
  • Like
Reactions: Doc.77

Il_dandy82

You're Saying I Can Sell?
23/3/20
67
2
8
Buongiorno una info ho comprato un orologio su rwi usato da un utente inglese spedito con royal mail. Ho guardato la tracciatura lo vedo fermo in dogana da 3 gg in Italia. Con la Brexit posso aver problemi con la dogana? Grazie 1000


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Antos

Looking Around
6/2/21
4
2
3
Ragazzi buongiorno.
ho comprato a fine dicembre un orologio da Intime. Spedito da loro con 4px. Lo trovavo fermi da giorni in Italia e ho cominciato a preoccuparmi, così ho scritto più e più volte al supporto di Intime. Mi tranquillizzavano fino a quando non mi sono visto recapitare una lettera da un avvocato belga per conto di Rolex. Mi chiedono di distruggere l’oggetto e 400 euro di rimborso per danno all’immagine.
intanto intime ovviamente non risponde più alle mail.
che mi consigliate de fare?
 
  • Like
Reactions: Doc.77

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,685
544
113
Italy
Ragazzi buongiorno.
ho comprato a fine dicembre un orologio da Intime. Spedito da loro con 4px. Lo trovavo fermi da giorni in Italia e ho cominciato a preoccuparmi, così ho scritto più e più volte al supporto di Intime. Mi tranquillizzavano fino a quando non mi sono visto recapitare una lettera da un avvocato belga per conto di Rolex. Mi chiedono di distruggere l’oggetto e 400 euro di rimborso per danno all’immagine.
intanto intime ovviamente non risponde più alle mail.
che mi consigliate de fare?

Ciao è successo anche ad un mio amico.
Ignora la lettera che tanto non è una raccomandata e quando termina il capodanno cinese contatta Ryan che dovrebbe spediterne un altro.
Purtroppo tutti i td al momento spediscono con 4px perchè ritenuta più sicura di dhl ma purtroppo sono cose che dobbiamo mettere in conto.
 
  • Like
Reactions: Doc.77 and Antos

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
912
436
63
La mia spedizione con DHL ancora ferma in “ Il mittente ha prodotto un’etichetta ma la spedizione non è ancora stata affidata a DHL”.
Passati 9 giorni, 85$ di spedizione.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

KtsItaly

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
26/12/20
82
12
0
Buongiorno a tutti,
dovrei effettuare una spedizione negli USA e da una persona abbastanza ben informata mi e’ stato consigliato di utilizzare una spedizione non tracciabile (assurdo dal mio punto di vista) e di non indicare le mie generalità sul pacco vista l’altissima possibilità che lo stesso venga bloccato in dogana e per evitare conseguenti problemi legali.
Avete già avuto esperienze in merito? sono problemi fondati? Grazie
 

Bungabunga

You're Saying I Can Sell?
10/9/20
73
27
18
Italy
In questo periodo bisogna avere molta pazienza. La mia prima rep scorsa estate e’ arrivata senza problemi in 10 giorni. Questa volta invece dovrò pazientare. Ho ricevuto il track il 28 gennaio ed ancora oggi non compare. Nella sezione internazionale ho letto che ci potrebbe volere anche più di 1 mese. Incrociamo le dita
 

Il_dandy82

You're Saying I Can Sell?
23/3/20
67
2
8
Pacco fermo in dogana da una settimana a Milano partito dall’Inghilterra. Devo preoccuparmi? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bungabunga

You're Saying I Can Sell?
10/9/20
73
27
18
Italy
Pacco fermo in dogana da una settimana a Milano partito dall’Inghilterra. Devo preoccuparmi? Grazie


Secondo me finché non ti contattano non c’è da preoccuparsi. COVID e BREXIT sono una bella combo, ma lascio la parola agli esperti.
 

WatchGuy>IT

Active Member
14/5/12
218
25
28
Buongiorno a tutti, volevo condividere la mia esperienza. In passato ho acquistato sempre con spedizione DHL e mai un problema. Per l'ultimo ordine il mio TD non ha voluto usare DHL ma ha spedito con 4PX.

Morale dopo che il tracking non compariva ad oltre un mese dalla spedizione, ho ricevuto la lettera da un ufficio legale di bruxelles per conto di ROLEX SA ( l'ordine conteneva un Tudor bronzo ed un PAM).
Ovviamente non rispondero e distruggero' la lettera ( anche perchè l'intestatario è mio padre che ha oltre 70anni, non sa l'inglese e non sa utilizzare internet)
Già inviato la lettera al TD che provvederà a rispedire gli orologi a suo carico.


Volevo condividere in quanto nessuna spedizione a quanto pare risulta priva di rischi.
 
  • Like
Reactions: Doc.77

CiaoBellaCiao

You're Saying I Can Sell?
12/2/21
73
10
0
Ragazzi buon giorno, volevo fare un pò di chiarezza riguardo alla questione " dogana e avvocati ", sottolineo che quanto dico l' ho passato io sulla mia pelle e un mio conoscente, la dogana ferma i pacchi a campione dopo di che avverte la casa madre per verificare l' autenticità di ciò che cè all' interno del pacco, se il contenuto risulta contraffatto la casa madre provvederà tramite i suoi legali a contattare il destinatario del pacco. In primo luogo manderanno una prima lettera amichevole non raccomandata chiedendo un indennità per danno all' immagine, di solito circa 400 euro per articolo, in tanti dicono di ignorare la lettera, ma non è così semplice o come si dice, ignorando la prima lettera, secondariamente si riceverà una raccomandata quindi con valore legale che intima sempre a un risarcimento danni di solito congruo col primo importo chiesto di circa 400 euro, dopo di che se non si risponde provvedono legalmente. Ignorare le lettere non è una buona cosa, chi lo fa di solito non usa indirizzi o nomi veri e quindi può permettersi di farlo, chi usa destinatari reali aimè deve mandare giù il rospo, sono rischi che si mettono in conto e pagare, lo consiglio, a me e un mio conoscene è successa la medesima cosa, il mio conoscente è stato contattato poi tramite raccomandata avendo ignorato la prima lettera, io invece ho provveduto a pagare al primo contatto l' indennità dichiarando che accettavo la distruzione del pacco ma dichiarando inoltre che ho acquistato online e l' oggetto che ho acquistato non rappresentava marchi ( conviene specificarlo ) e il caso si chiude amichevolmente pagando una somma dopodichè muore li la cosa senza conseguenze legali. saluti
 
  • Like
Reactions: Antos and Doc.77

Il_dandy82

You're Saying I Can Sell?
23/3/20
67
2
8
A qualcuno è arrivato qualcosa con royal mail da uk? Io ho ancora il pacchetto fermo in dogana e senza alcun aggiornamento. Vedendo le altre persone, dal sito delle poste anche quando bloccano danno degli aggiornamenti a me rimane sempre in: ‘in lavorazione presso il centro scambi internazionale’ qualcuno mi sa dire qualcosa che possa rincuorarmi? C’ho perso le
Speranze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Antos

Looking Around
6/2/21
4
2
3
https://forum.replica-watch.info/fo...azioni-dubbi-e-problemi?p=9661759#post9661759

Credo che Fabio abbia ragione, forse non è così semplice non pagare. Tuttavia, credo sia opportuno aspettare la raccomandata prima di sganciare o meglio regalare 400 euro a Rolex.
Infine, ritengo davvero scandaloso il comportamento di intime. Ho mandato diverse mail, dimostrando anche quanto mi abbiano chiesto di multa e chiedendo almeno il rimborso dell’oggetto come dichiarano di fare sul sito.
Risultato? Sono spariti completamente, mai una risposta.
Sapere se nel sito ci sono tread dove poter lasciare recensioni su questi buffoni???
grazie
 
  • Like
Reactions: Doc.77

CiaoBellaCiao

You're Saying I Can Sell?
12/2/21
73
10
0
https://forum.replica-watch.info/fo...azioni-dubbi-e-problemi?p=9661759#post9661759

Credo che Fabio abbia ragione, forse non è così semplice non pagare. Tuttavia, credo sia opportuno aspettare la raccomandata prima di sganciare o meglio regalare 400 euro a Rolex.
Infine, ritengo davvero scandaloso il comportamento di intime. Ho mandato diverse mail, dimostrando anche quanto mi abbiano chiesto di multa e chiedendo almeno il rimborso dell’oggetto come dichiarano di fare sul sito.
Risultato? Sono spariti completamente, mai una risposta.
Sapere se nel sito ci sono tread dove poter lasciare recensioni su questi buffoni???
grazie

Esatto, per mia diretta esperienza sia per un mio conoscente che per mia personale il mio consiglio se il nominativo e l' indirizzo sono veri consiglio di inviare loro la ricevuta dei documenti dichiarando di aver acquistato su un sito un articolo senza brand e pagare in quanto poi la raccomandata ha valore legale, sono nella tua stessa situazione, puretime non rispondeva più alla fine dopo che ho scritto sul forum mi ha scritto stamane dicendomi che al rientro delle feste cinesi mi rimborsano l' orologio.
vai nella sezione trusted dealer e scrivi un post lì, poi puoi aprire un reclamo tramite l' help desk del forum. fammi sapere come andra ti faccio un in bocca al lupo.
 
  • Like
Reactions: Doc.77 and Antos

Maxpogikarl

Horology Curious
13/2/21
10
2
0
Salve a tutti, sono Max da Catania.
Non vorrei esordire con un argomento già discusso ma confesso di essere un po’ preoccupato, spero mi perdoniate!
Ho comprato un orologio(il + comune tra i comuni) su intimewatch il 19/12/2020; dal tracking risulta “held by custom,AMS” dal 17/01/2021.
Intimewatch,manco a dirlo,non risponde più. Sono normali come tempistiche?
Non ho ricevuto nulla,neanche sotto forma di lettere varie,cosa suggerite di fare?