• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Gonzo697

Known Member
4/8/19
186
18
0
Italia
Sead il 16/06 mi invia un codice DHL che risulta inesistente( ma e' normale??)
Dopo diversi solleciti , ed arriviamo al 20/06, e spiegazione gli chiedo di mandarmi la stampa della pagina DHL che lui visualizza e noto che il codice e' diverso da quello inviatomi.
Controllo ed il pacco e' fermo ad HK dal 12/06 in attesa di essere affidata a DHL.

E' normale che passi tutto questo tempo?La situazione ad HK ha rallentato l'operatività di DHL?
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
516
143
43
Somewhere in Italy
Sead il 16/06 mi invia un codice DHL che risulta inesistente( ma e' normale??)
Dopo diversi solleciti , ed arriviamo al 20/06, e spiegazione gli chiedo di mandarmi la stampa della pagina DHL che lui visualizza e noto che il codice e' diverso da quello inviatomi.
Controllo ed il pacco e' fermo ad HK dal 12/06 in attesa di essere affidata a DHL.

E' normale che passi tutto questo tempo?La situazione ad HK ha rallentato l'operatività di DHL?

Il mio con DHL ad HK é stato fermo circa 10gg...poi una volta partito in 4gg é arrivato a casa!
 

manuelmay

Active Member
6/12/18
275
69
28
Io sono oggi al 10 giorno dalla data in cui Andrew mi ha fornito il codice. Eppure leggevo che DHL ha intensificato la tratta HK-UK.
Nel frattempo vedo gente che in 3-4 dall’acquisto riceve l’orologio.
 

Gonzo697

Known Member
4/8/19
186
18
0
Italia
finalmente oggi e' partito da HK ed il tracking mi da' consegna 29/6.
Speriamo vada tutto bene perche' non vedo l'ora di polsarlo
 

manuelmay

Active Member
6/12/18
275
69
28
finalmente oggi e' partito da HK ed il tracking mi da' consegna 29/6.
Speriamo vada tutto bene perche' non vedo l'ora di polsarlo

Dopo quanti giorni? Io ancora non ho novità e inizio a temere che possa arrivare quando avrò cambiato indirizzo
 

nicmend

Active Member
Certified
24/3/18
272
174
43
Io ho ricevuto un pacco spedito con dhl express da un utente in Thailandia in 3 giorni. Mi ha sorpreso

Inviato dal mio Mi MIX 3 utilizzando Tapatalk
 

manuelmay

Active Member
6/12/18
275
69
28
Io ho ricevuto un pacco spedito con dhl express da un utente in Thailandia in 3 giorni. Mi ha sorpreso

Inviato dal mio Mi MIX 3 utilizzando Tapatalk

come tempistica è più o meno quella. Non si capiscono i motivi, per alcuni, di questi ritardi. Leggo sul forum gente che non ha problemi e in 10-15 gg massimo riceve tutto, talvolta anche di meno.
Invece c'è chi come me incappa in qualsiasi ritardo possibile e immaginabile
 

Gonzo697

Known Member
4/8/19
186
18
0
Italia
Dopo quanti giorni? Io ancora non ho novità e inizio a temere che possa arrivare quando avrò cambiato indirizzo

Ciao 12/6 Sead ha spedito e mi ha dato il codice,il 24/6 è DHL ha iniziato a lavorarlo....quindi sono passati 12gg.

Il 29 in consegna!quello che non capisco è come mai il 12 lo da a DHL e lo stesso lo tiene così tanto prima di farlo partire.
 

manuelmay

Active Member
6/12/18
275
69
28
Ciao 12/6 Sead ha spedito e mi ha dato il codice,il 24/6 è DHL ha iniziato a lavorarlo....quindi sono passati 12gg.

Il 29 in consegna!quello che non capisco è come mai il 12 lo da a DHL e lo stesso lo tiene così tanto prima di farlo partire.

Da quello che mi ha spiegato più di una volta DHL in realtà loro hanno dei codici prestampati, visto che fanno numerose spedizioni, ma non è effettivamente in mano a DHL il pacco.
Ho chiesto infatti informazioni sul mio tracking code e mi dicono che non hanno il pacco. Se poi sia una procedura per evitare sequestri non lo so, ma prima del covid era tutto più veloce.

Tuttavia nel caso di Andrew stiamo sforando ampiamente: 30 maggio acquisto e pagamento, 12 giugno QC e 15 giugno ricevuto conferma del tracking. Da allora silenzio
 

manuelmay

Active Member
6/12/18
275
69
28
Tra le altre cose, Andrew di Trusty Time ha scritto stanotte che per ora i pacchi sono completamente bloccati, perchè sono ripartiti con i controlli 3 settimane fa.
Ora, questa cosa mi fa incavolare, perchè lui ha sostenuto tutto il tempo che non c'erano problemi. Nel mio caso se non arriverà entro metà luglio rischio seriamente di perdere l'orologio, non avendo nessuno che possa ritirarlo al posto mio. Poi dicono di non ordinare su dhgate!!
 

Jonnyred

Horology Curious
7/6/20
12
1
3
Europe
Tra le altre cose, Andrew di Trusty Time ha scritto stanotte che per ora i pacchi sono completamente bloccati, perchè sono ripartiti con i controlli 3 settimane fa.
Ora, questa cosa mi fa incavolare, perchè lui ha sostenuto tutto il tempo che non c'erano problemi. Nel mio caso se non arriverà entro metà luglio rischio seriamente di perdere l'orologio, non avendo nessuno che possa ritirarlo al posto mio. Poi dicono di non ordinare su dhgate!!
Però se fossero partiti con i controlli 3 settimane fa tutta la gente che ha ricevuto l'orologio tramite dhl in questi giorni non avrebbe senso.
Boh.
Io volevo ordinare da trusty ma a sto punto ordinerò da PT che
 

manuelmay

Active Member
6/12/18
275
69
28
E' quello ch sostengo pure io, mi sto infastidendo seriamente. Ok che risponde, anche se da un paio di giorni non mi risponde più, però almeno dicesse le cose come stanno
 

ale1261

You're Saying I Can Sell?
29/12/19
69
3
8
Aggiornamento di oggi sulla mia spedizione: il pacco è stato sequestrato da Fedex ok UK,Ryan mi ha chiesto se volevo che mi rispedisse gli orologi,o se volevo un rimborso,ovviamente ho scelto la prima opzione. Ora però mi chiedo se conviene spedire ancora ci triangolare o DHL diretta,non voglio aspettare anafora un mese!!

che sfiga però... solo a me!!!
 

Gonzo697

Known Member
4/8/19
186
18
0
Italia
Questo e' o stato della mia spedizione.
A parte non capisco il giro dell'oca che ha fatto tra Milano,Germania e UK.
L'unica cosa che sto capendo e' che probabilmente il pacco e' fermo in dogana e me lo dovro' scordare....aspetto gli eventuali aggiornamenti delle prossime ore,magari magicamente si sblocca ma ne dubito.

Venerdì
26. Giugno 2020
06:13 Ora locale | Spedizione in dogana MILAN - MALPENSA - ITALYMILAN - MALPENSA - ITALY
Venerdì [h=4]26. Giugno 2020
06:13 Ora locale | Evento durante procedura di sdoganamentoMILAN - MALPENSA - ITALY
05:10 Ora locale | Spedizione in transito - MILAN - MALPENSA - ITALYMILAN - MALPENSA - ITALY
02:01 Ora locale | Spedizione in transito - EAST MIDLANDS - UKEAST MIDLANDS - UK
Spedizione in transito EAST MIDLANDS - UKEAST MIDLANDS - UK
00:05 Ora locale | Spedizione in transito - COLOGNE - GERMANYCOLOGNE - GERMANYGiovedì[/h] 25. Giugno 2020
22:21 Ora locale | Aggiornamento status doganaMILAN - MALPENSA - ITALY
16:50 Ora locale | Spedizione in transito - COLOGNE - GERMANYCOLOGNE - GERMANY
15:03 Ora locale | Spedizione in transito - COLOGNE - GERMANYCOLOGNE - GERMANY
07:05 Ora locale | Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONGHONG KONG - HONG KONG
06:22 Ora locale | Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONGHONG KONG - HONG KONG
 

Gonzo697

Known Member
4/8/19
186
18
0
Italia
Pero' vedendo bene sembrerebbe gia' stato sdoganato ieri 25/06 alle 22.21, passato per mezza europa e di nuovo rientrato in dogana passando da UK.
Scusate ma sembra fatto apposta per bloccarlo.
 

manuelmay

Active Member
6/12/18
275
69
28
Aggiornamento di oggi sulla mia spedizione: il pacco è stato sequestrato da Fedex ok UK,Ryan mi ha chiesto se volevo che mi rispedisse gli orologi,o se volevo un rimborso,ovviamente ho scelto la prima opzione. Ora però mi chiedo se conviene spedire ancora ci triangolare o DHL diretta,non voglio aspettare anafora un mese!!

che sfiga però... solo a me!!!

Il problema di DHL è che sembra stiano bloccando tutto. Normalment io tutte ste menate delle triangolazioni non le ho mai fatte e ho ricevuto i pacchi in 4 giorni senza dogane di mezzo
 

pyter77

Active Member
27/1/20
217
41
28
Aggiornamento di oggi sulla mia spedizione: il pacco è stato sequestrato da Fedex ok UK,Ryan mi ha chiesto se volevo che mi rispedisse gli orologi,o se volevo un rimborso,ovviamente ho scelto la prima opzione. Ora però mi chiedo se conviene spedire ancora ci triangolare o DHL diretta,non voglio aspettare anafora un mese!!

che sfiga però... solo a me!!!

Purtroppo il rischio di questo hobby é questo...ma era spedizione triangolata ?
 
  • Like
Reactions: ale1261

ale1261

You're Saying I Can Sell?
29/12/19
69
3
8
Il problema di DHL è che sembra stiano bloccando tutto. Normalment io tutte ste menate delle triangolazioni non le ho mai fatte e ho ricevuto i pacchi in 4 giorni senza dogane di mezzo

Si confermo che era spedizione triangolata,è stato bloccato lo sdoganamento in UK,ovviamente Ora attendo le nuove QC e poi sentirò lui per vedere cosa mi consiglia,ma se mi dite che DHL è ancora peggio ora come ora,farò ancora la triangolata ,temo però che se risucceda ancora Ryan si scocci un po’,alla fine mi dispiace pure per lui che ha perso soldi alla fin fine.
 

ale1261

You're Saying I Can Sell?
29/12/19
69
3
8
Il problema di DHL è che sembra stiano bloccando tutto. Normalment io tutte ste menate delle triangolazioni non le ho mai fatte e ho ricevuto i pacchi in 4 giorni senza dogane di mezzo

Ecco a posto siamo ????????‍♂️