• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

simone778

Active Member
27/11/15
212
0
16
ragazzi si è risolto tutto in modo liscio , ricevuti i documenti hanno sdoganato il pacco e non ho pagato manco una lira.
f59dd71d0483bfe18ca6f73af10628d1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
ragazzi si è risolto tutto in modo liscio , ricevuti i documenti hanno sdoganato il pacco e non ho pagato manco una lira.
f59dd71d0483bfe18ca6f73af10628d1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andata benissimo! E anche gran bell'orologio :thumbup:
 

unamsanctam

Horology Curious
27/4/16
18
0
0
Rieccomi, il pacco speditomi in triangolata da Ryan sul sito royal mail risulta consegnato a Milano ieri. Al momentoho ho provato ad inserire il mio tracking number sul sito delle poste italiane, ma non trova nessun pacco. Spero venga preso in carico presto. Ci sono altri sistemi per poter visionare la spedizione?
 

marco.mandracchi

You're Saying I Can Sell?
2/1/16
76
4
0
Rieccomi, il pacco speditomi in triangolata da Ryan sul sito royal male risulta consegnato a Milano ieri. Al momentoho ho provato ad inserire il mio tracking number sul sito delle poste italiane, ma non trova nessun pacco. Spero venga preso in carico presto. Ci sono altri sistemi per poter visionare la spedizione?

Ciao io quando acquisto d aliexspress o da siti in generale cinesi, per controllare la spedizione mi appoggio a questo sito track online.. Ti lascio il link sotto

http://www.trackitonline.ru/?service=track&CCode=IT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

unamsanctam

Horology Curious
27/4/16
18
0
0
Ciao io quando acquisto d aliexspress o da siti in generale cinesi, per controllare la spedizione mi appoggio a questo sito track online.. Ti lascio il link sotto

http://www.trackitonline.ru/?service=track&CCode=IT

Ti ringrazio, controllato ora, ancora nessuna notizia da parte delle Poste italiane, mentre Royal mail lo da a Milano. Mi auguro sia del tutto normale che passino giorni prima di vederlo nel tracking delle poste.... Qualcuno mi può tranquillizzare? Sono al mio primo acquisto e sono un po apprensivo. Grazieeee
 

MightyDucks

You're Saying I Can Sell?
21/12/15
73
0
0
Ti ringrazio, controllato ora, ancora nessuna notizia da parte delle Poste italiane, mentre Royal mail lo da a Milano. Mi auguro sia del tutto normale che passino giorni prima di vederlo nel tracking delle poste.... Qualcuno mi può tranquillizzare? Sono al mio primo acquisto e sono un po apprensivo. Grazieeee

Tutto normale, tranquillo! Vedrai che nei prossimi giorni comparirà in carico alle poste a peschiera Borromeo..da lì armati di pazienza..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

unamsanctam

Horology Curious
27/4/16
18
0
0
Tutto normale, tranquillo! Vedrai che nei prossimi giorni comparirà in carico alle poste a peschiera Borromeo..da lì armati di pazienza..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per le risposte.. Piccolo aggiornamento, risulta nel Centro operativo della mia città, direi che in settimana dovrei riuscire a ritirarlo, poi posterò le foto.
 

alberto88

Looking Around
6/7/16
2
0
0
Salve a tutti, vi scrivo per avere un consiglio per l'acquisto della mia prima replica. Vorrei acquistare nella maniera più sicura possibile, ho visto i vari siti citati in questo post, ma vorrei sapere in base alle vostre esperienze quale venditore è più affidabile per qualità/prezzo? Ho letto della spedizione con triangolazione per evitare la dogana ecc, con questo tipo di spedizione che tipo di problemi si potrebbero avere? Non mi interessa la tempistica della spedizione in quanto non ho fretta ma mi interessa la sicurezza di non dover pagare multe e inoltre comprare al prezzo più vantaggioso possibile.
Grazie a tutti
 

MightyDucks

You're Saying I Can Sell?
21/12/15
73
0
0
Salve a tutti, vi scrivo per avere un consiglio per l'acquisto della mia prima replica. Vorrei acquistare nella maniera più sicura possibile, ho visto i vari siti citati in questo post, ma vorrei sapere in base alle vostre esperienze quale venditore è più affidabile per qualità/prezzo? Ho letto della spedizione con triangolazione per evitare la dogana ecc, con questo tipo di spedizione che tipo di problemi si potrebbero avere? Non mi interessa la tempistica della spedizione in quanto non ho fretta ma mi interessa la sicurezza di non dover pagare multe e inoltre comprare al prezzo più vantaggioso possibile.
Grazie a tutti

Benvenuto, per prima cosa non stiamo parlando di caramelle quindi di sicuro non troverai mai nulla ma ti dovrai un attimo accontentare del meno peggio..
Venditori più affidabili o meno non ne esistono se stai parlando dei TD elencati qui sul forum in quanto sono definiti trusted appunto perchè affidabili.
Per quanto riguarda la qualità non troverai alcuna differenza tra quello che può arrivare da un TD o da un altro in quanto non sono i dealer a fabbricare il tuo regalo ma delle factory uguali per tutti (la qualità la decidi tu confermando o meno le foto per il controllo qualità che ti inviano prima della spedizione).
Il prezzo invece può variare di qualche euro anche sulla stessa versione, solitamente non di molto comunque..
La soluzione di spedizione con meno rischi (non vuol dire sicura) è sicuramente la triangolata che però ti farà arrivare il pacco in due settimane circa al contrario della diretta che invece ti porta via solo qualche giorno ma con rischio dogana e problemi.
Attenzione: il rischio dogana lo puoi avere anche con la triangolata ma in entrata del paese europeo dove il dealer effettua la triangolazione (solitamente UK o Spagna). In quel caso sulla destinazione non c'è ancora il tuo nome quindi perderesti l'orologio ma almeno non avresti anche altre grane.
Nel caso in cui la dogana lo blocchi solitamente il TD te ne invia uno uguale, dovrai ovviamente ripartire dalle foto di controllo qualità e tutta la trafila che ne consegue..
Spero di averti chiarito qualche dubbio!
 

alberto88

Looking Around
6/7/16
2
0
0
ok perfetto, si grazie mille per la risposta, appena torno dalle vacanze farò il mio primo acquisto e vediamo come va...
 

RHEFL

Active Member
2/7/16
499
46
28
ITALY
A me è arrivato oggi un Submariner, acquistato da puretime tutto ottimo, mi ha consigliato DHL, partito l'11 agosto arrivato il 12 agosto a Milano alle 3,nessun problema di dogana !
 

fabianuzzo1990

Active Member
18/6/14
398
22
18
Ciao a tutti, devo rispedire in cina un orologio e pensavo di fare la raccomandata internazionale, ci sono rischi di qualsiasi tipo? Da quel che ho capito non c è da dichiarare il valore o il contenuto, corretto?
Ciao e grazie
 

robli

Active Member
9/10/12
379
1
18
Buongiorno a tutti
Ho acquistato un orologio da Ryan con dhl diretta
il pacco e' arrivato a Bergamo e sul sito dhl dice
"SPEDIZIONE INOLTRATA PER LA CONSEGNA ALLA CORRETTA DESTINAZIONE"
sapete cosa significa ?
Devo preoccuparmi?
 

robli

Active Member
9/10/12
379
1
18
Forte77 grazie mi hai tranquillizzato
Di solito scrivono sdoganato Bergamo
invece non dice nulla bho !
Speriamo bene
 

Forte77

Known Member
7/8/16
103
0
0
Solitamente è vero, ma dovrebbe aver già superato la fase "critica" della dogana. Da una veloce ricerca su internet, quel messaggio viene fuori dopo la parte doganale.

Sent from the RWI mobile app