• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Luc1968

Horology Curious
27/12/19
7
4
3
Ciao ragazzi vi voglio raccontare la mia esperienza con trustytime. Ordine effettuato il 23 aprile, QC arrivate e confermate il 25 aprile. Spedizione triangolata con passaggio in UK e orologio consegnatomi oggi in Lombardia ( lago di Garda). Trustytime preciso e puntuale con le comunicazioni dei codici di tracking, giorni di attesa identici a quelli di precedente ordine con puretime di Gennaio in periodo pre-covid. Orologio perfetto, trustytime consigliatissimo così come puretime
 

danix84

Active Member
Patron
Certified
13/3/16
480
172
43
ciao fammi sapere se hai news..anche io uguale ..da puretime con 4px arrivato a londra il 16.05 e da li niente...solo per sapere se c'è un altro codice per il tracking uk-italia o è sempre lo stesso numero (puretime non me lo ha saputo dire)..in teoria io ho fatto la diretta china-italia

per il momento nessuna novità, fermo ancora a londra. Teniamoci aggiornati!
 

draghetto45

You're Saying I Can Sell?
2/5/20
29
0
0
Ciao ragazzi !! Il mio è in consegna oggi, fatto vera triangolata con Intime. Super contento! In Italia è stato solo 5 giorni prima di essere in consegna
 
Last edited:

danix84

Active Member
Patron
Certified
13/3/16
480
172
43
Ciao ragazzi !! Il mio è in consegna oggi, fatto vera triangolata con Intime. Super contento! In Italia è stato solo 5 giorni prima di essere in consegna

che iter ha avuto la spedizione? spedito con quale corriere?
 

danix84

Active Member
Patron
Certified
13/3/16
480
172
43
Si sarà gestito da Poste Italiane. Potrebbe restare a Londra anche 2 settimane come è successo a me....ma arriva...

Sei stato un buon profeta :D l'orologio è fermo a Londra dal 16 maggio:confused:. Ti volevo chiedere come hai monitorato il pacco in Italia. Hai usato lo stesso tracking?
 

Timepieces

You're Saying I Can Sell?
11/3/20
72
10
0
IT
Sei stato un buon profeta :D l'orologio è fermo a Londra dal 16 maggio:confused:. Ti volevo chiedere come hai monitorato il pacco in Italia. Hai usato lo stesso tracking?

Ciao, si lo stesso tracking sul sito delle Poste oppure su 17track
 

Timepieces

You're Saying I Can Sell?
11/3/20
72
10
0
IT
Sei stato un buon profeta :D l'orologio è fermo a Londra dal 16 maggio:confused:. Ti volevo chiedere come hai monitorato il pacco in Italia. Hai usato lo stesso tracking?

Ciao, si lo stesso tracking sul sito delle Poste oppure su 17track
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Avete qualche news sulla normalizzazione (ancora maggiore) dei voli e spedizioni dalla cina? Spedizioni da cina o da HK sono tendenzialmente le stesse per tempistiche e controlli?
 

Merlan8

Banned member, the goat does not approve
Banned
8/12/19
313
59
0
anche la mia è partita il 1° Giugno con 4px ma non me la fa ancora vedere sul sito... Jtime, ma prima mi spediva con DHL, non so come mai ora abbia cambiato.. mi ha detto che comunque una 20ina di gg. ci vanno tutti.... ed è diretta
 

Drake69

Horology Curious
14/12/18
14
1
0
Non vi sto a dire i problemi che ho avuto ancora a Dicembre con una spedizione....con DHL, dogana controllo, sequestro ecc. ecc. comunque secondo me si sono accorti che DHL viene controllato troppo alle dogane, chissa quanti sequestri hanno avuto...quindi non spediscono più con DHL per questo. Così impara DHL a farsi controllare tutti i pacchi :)
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Io ho sentito che alcuni TD continuano ad utilizzare dhl, saranno scelte personali dovute a cose che non sappiamo. Io una cosa che ancora non ho capito è se la spedizione trinagolata è sicura al 100%.
 

Mark1937

Put Some Respect On My Name
Patron
Certified
25/3/17
4,245
3,621
113
Non vi sto a dire i problemi che ho avuto ancora a Dicembre con una spedizione....con DHL, dogana controllo, sequestro ecc. ecc. comunque secondo me si sono accorti che DHL viene controllato troppo alle dogane, chissa quanti sequestri hanno avuto...quindi non spediscono più con DHL per questo. Così impara DHL a farsi controllare tutti i pacchi :)

Tu non hai risposto a nulla immagino, che tipo di problemi?
 

Gsl

You're Saying I Can Sell?
7/4/20
37
0
0
Io una cosa che ancora non ho capito è se la spedizione trinagolata è sicura al 100%.

Finché sono prodotti illeciti sia in esportazione che in importazione, nessuna spedizione può essere sicura al 100%
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,680
537
113
Italy
Io ho sentito che alcuni TD continuano ad utilizzare dhl, saranno scelte personali dovute a cose che non sappiamo. Io una cosa che ancora non ho capito è se la spedizione trinagolata è sicura al 100%.

Da quando sono entrato nel sistema sempre DHL solo una volta ho usato la triangolazione per scoprire, oltre al mese di attesa, che i rischi alla fine di dogana sono sempre gli stessi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Che non sia mai sicura al 100% ci può stare...ma se si spedisce direttamente da UK, al momento almeno, non dovrebbe esserci dogana quindi penso sia una spedizione molto sicura.
Ma se si spedisce dalla cina con triangolata in quale passaggio c'è il rischio? All'arrivo del pacco dalla cina in UK? Perchè poi da Uk in italia dovrebbe essere (per come detto prima) sicura.

p.s. ho sentito vari td ed al momento molti consigliano spedizione diretta.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,680
537
113
Italy
Ovviamente l’intoppo può stare Cina uk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Plexi

Horology Curious
14/1/19
17
2
0
Vi segnalo le tempistiche per un ordine piazzato di recente per un datejust 31 bp a trusty spedito con triangolata uk:
08/05 pagamento
10/05 invio qc
13/05 invio qc aggiuntive (richieste da me)
15/05 accettazione qc
22/05 spedito con 4px in UK
25/05 arrivo in UK
26/05 spedito con royal mail
29/05 arrivo a Milano 04/06 consegna
Sinceramente non ho notato alcun ritardo particolare.
Era il mio primo acquisto con Trusty e l'esperienza è stata molto positiva. Risposte rapide ed esaustive e gancio in UK molto efficiente!
 

foxtheking

Horology Curious
22/4/19
14
1
3
Aggiornamento sulla mia spedizione triangolata con 4px da jtime.
Purtroppo risulta sempre a Londra dal 30 Marzo.
Secondo voi c'è qualche possibilità che si sblocchi oppure lo devo considerare perso?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk