• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Timepieces

You're Saying I Can Sell?
11/3/20
72
10
0
IT
Nessuna novità anche se il normale in questo periodo è dilatato. Attendo 3 ordini da TD diversi, uno consegnato a 4PX e uno DHL, penso DHL anche il terzo.
A HK qualche giorno in più per via di nuovi casi COVID

Aggiornamento, un ordine 4PX passato per Liegi è arrivato veloce, assieme ad un altro con DHL, stesso giorno con partenze da HK di giorni diversi. L'altro addirittura partito prima con 4PX è ancora fermo a Londra
 

giu7611

You're Saying I Can Sell?
8/4/20
43
5
8
Aggiornamento delle mie spedizioni, una EMS con 4PX partita giorno 15/4 e arrivata oggi (4 settimane), l'altra triangolata sempre 4PX partita giorno 22/4 e in consegna domani (3 settimane).
 
Last edited:

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
le esperienze sono incaraggianti...sembrerebbe che ci siano spedizioni normali per ora. Sul pacco che importo e che contenuto scrivono?
 

Mark1937

Put Some Respect On My Name
Patron
Certified
25/3/17
4,252
3,631
113
http://en.4px.com/ corriere/servizio postale cinese low cost

Il mio è fermo in Belgio da una settimana. E se inserisco il codice su poste Italiane non lo riconosce e non mi da aggiornamenti.
Inoltre Li è sparito da wapp. Qualcuno ha notizie?
grazie
 

giu7611

You're Saying I Can Sell?
8/4/20
43
5
8
le esperienze sono incaraggianti...sembrerebbe che ci siano spedizioni normali per ora. Sul pacco che importo e che contenuto scrivono?

Nella mia EMS quindi non triangolata diretta da Hong Kong (usano questo tipo di spedizioni per oggetti piccoli nel mio caso un cinturino) valore dichiarato $ 5 (nessun dazio)!
 

Timepieces

You're Saying I Can Sell?
11/3/20
72
10
0
IT
le esperienze sono incaraggianti...sembrerebbe che ci siano spedizioni normali per ora. Sul pacco che importo e che contenuto scrivono?

Nei miei materiale dispositivi audio, campioni omaggio ecc valore $ 21
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Probabilmente aspetterò un po’ (2/3 settimane) sperando che ci sia ancora più tranquillità e che ripristino più voli. È un discorso forse sbagliato il mio ma almeno faccio il tentativo di stare leggermente più calmo e meno preoccupato
 

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Probabilmente aspetterò un po’ (2/3 settimane) sperando che ci sia ancora più tranquillità e che ripristino più voli. È un discorso forse sbagliato il mio ma almeno faccio il tentativo di stare leggermente più calmo e meno preoccupato

É la sola ed unica soluzione..ma se il pacco non dovesse arrivare perdiamo soldi e orologi???io ho chiesto a LI di JTime di farmi la migliore spedizione e quella più sicura..il mio pacco é partito con 4px il 30/04/2020..ad oggi il pacco é fermo da giorno 7 maggio 2020 a LIEGI..se inserisco il tracking su Poste Italiane mi dice essere inesistente..
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
É la sola ed unica soluzione..ma se il pacco non dovesse arrivare perdiamo soldi e orologi???io ho chiesto a LI di JTime di farmi la migliore spedizione e quella più sicura..il mio pacco é partito con 4px il 30/04/2020..ad oggi il pacco é fermo da giorno 7 maggio 2020 a LIEGI..se inserisco il tracking su Poste Italiane mi dice essere inesistente..

Anche io ho parlato con lui. Mi ha detto che non serve triangolare per ora e non mi ha detto quale corriere usa.Quanto è costata questa spedizione?
 

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Anche io ho parlato con lui. Mi ha detto che non serve triangolare per ora e non mi ha detto quale corriere usa.Quanto è costata questa spedizione?

Sinceramente ho preso due orologi e mi son fatto fare il totale con la spedizione..gli ho solo chiesto un eventuale sconto..che mi ha fatto..e quindi..e nell'accordo le ho chiesto di effettuare la migliore spedizione per l'Italia..quindi non saprei il costo della sola spedizione..
 

foxtheking

Horology Curious
22/4/19
14
1
3
Il mio pacco è fermo a Londra dal 30/03. Sono seriamente preoccupato...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Fab87pz

Active Member
2/8/18
464
120
43
Il mio pacco è fermo a Londra dal 30/03. Sono seriamente preoccupato...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Io a questo punto contatterei il tuo TD e me ne farei inviare un altro.. Dopo un mese e mezzo di blocco ci può stare come richiesta
 

GoFreePecco

Renowned Member
Patron
Certified
13/5/20
634
128
43
Italy
I miei pacchi che ho acquistato ho usato sempre spedizione DHL e son sempre arrivati velocemente (10gg), unica cosa che i tracking non li vedi, nel senso che dopo la partenza dal centro scambi mi sono arrivati a casa e il tracking è rimasto fermo fino alla consegna
 

Timepieces

You're Saying I Can Sell?
11/3/20
72
10
0
IT
Si stanno sbloccando i pacchi da Londra...in 2 giorni è arrivato a Milano. Chi non vede ancora il tracking switchato su Poste è probabilmente perchè non c'è ancora stato il passaggio di consegne da 4PX a Poste.
 

Gsl

You're Saying I Can Sell?
7/4/20
37
0
0
Per la spedizione mi sono affidato ai loro suggerimenti, triangolata

vi farò sapere come procederà di questi tempi
Update sperando possa essere d’aiuto come metro di paragone sulle tempistiche di questi tempi insieme ai report postati da altri utenti

acquisto effettuato tramite Puretime, spedizione consigliata triangolata effettiva su UK (quindi due imballaggi, etichette e tracking n. effettivamente diversi) con Cina-UK 4px express, UK-ITA poste italiane

21/04 inizio prima spedizione (4px express)
26/04 arrivo ad hub Hong Kong
28/04 partenza da Hong Kong
29/04 arrivo a Heathrow UK
4/05 consegnato al contatto TD su suolo inglese

6/05 inizio seconda spedizione (poste italiane)
7/05 partenza da Heathrow
9/05 arrivo a Torino
13/05 consegnato in provincia Nord Italia
 
Last edited:

Merlan8

Banned member, the goat does not approve
Banned
8/12/19
313
59
0
Il mio è fermo in Belgio da una settimana. E se inserisco il codice su poste Italiane non lo riconosce e non mi da aggiornamenti.
Inoltre Li è sparito da wapp. Qualcuno ha notizie?
grazie

a me ha risposto oggi dicendo che aveva della riunioni, da sabato che non lo sentivo.......
 

Partagas

You're Saying I Can Sell?
16/2/19
34
5
0
Update sperando possa essere d’aiuto come metro di paragone sulle tempistiche di questi tempi insieme ai report postati da altri utenti

acquisto effettuato tramite Puretime, spedizione consigliata triangolata effettiva su UK (quindi due imballaggi, etichette e tracking n. effettivamente diversi) con Cina-UK 4px express, UK-ITA poste italiane

21/04 inizio prima spedizione (4px express)
26/04 arrivo ad hub Hong Kong
28/04 partenza da Hong Kong
29/04 arrivo a Heathrow UK
4/05 consegnato al contatto TD su suolo inglese

6/05 inizio seconda spedizione (poste italiane)
7/05 partenza da Heathrow
9/05 arrivo a Torino
13/05 consegnato in provincia Nord Italia

Mi sembra un ottimo tempo considerato anche il buon esito! Sto aspettando di risolvere con Sead un disguido di una spedizione partita da Uk e andata chissadove e ancora non ci veniamo a capo..
 

foxtheking

Horology Curious
22/4/19
14
1
3
Io a questo punto contatterei il tuo TD e me ne farei inviare un altro.. Dopo un mese e mezzo di blocco ci può stare come richiesta
Sinceramente essendo la mia prima esperienza nn ho idea di quanto sia ragionevole aspettare prima di sollecitare una nuova spedizione... In ogni caso mi ha risposto il td che sta cercando di capire cosa sia successo tramite un suo contatto alla dogana. Se può essere utile vi terrò aggiornati. Grazie

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Il mio é fermo a Bologna da giorno 12..e sul sito di poste italiane non dà nessun segno di vita e dice che la spedizione non esiste..quindi..mi sa che tocca aspettare..boh..