• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Timepieces

You're Saying I Can Sell?
11/3/20
72
10
0
IT
Sto cercando di capire se ci sono differenze tra puretime ed intime. Nelle condizioni di acquisto sembra che ci sono delle piccole differenze almeno per quanto è riportato dai loro siti.
Per la spedizione non so se adesso è pià rischioso dal punto di vista dei controlli o paradossalmente ancora pià tranquillo. Che ne dite?

Puretime appena fatto altro ordine e spedisce con DHL e....notevole sconto per btc!
 
  • Like
Reactions: Partagas

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Puretime appena fatto altro ordine e spedisce con DHL e....notevole sconto per btc!

Sul loro sito parlano di 5% ma non ho idea di come si acquistino i btc o come si convertino e non vorrei avere altri problemi anche per questo. Forse è più semplice di quanto penso? Se puoi spiegarci anche velocemente non sarebbe male ;)
Io le differenze che ho visto sul sito di puretime e di intime riguardano solo due cose:
- puretime dice che entro 72 ore dall'arrivo dell'orologio, se ci sono problemi, si comunica e o rimborsa o rispedisce (ma lo fa veramente? Avete esperienza?);
- intime dice che se entro 48 ore dall'arrivo non si comunica nulla vuol dire che si ritiene corretto quanto ricevuto e che in ogni caso non rimborsa ne rispedisce ma siamo noi che dobbiamo rispedire a lui per la riparazione.
Sui costi sembrano allineati a dire il vero.

p.s. oltre al costo scritto nei loro siti, mettiamo 300 dollari, quanto devo aggiungere per la spedizione perchè sui siti non ho visto traccia di questi importi.
 

Timepieces

You're Saying I Can Sell?
11/3/20
72
10
0
IT
Notevole quanto?

Non riesco a fare il "multi quote" magari qualcuno mi spiega.
Allora ho visto che Puretime fa un 8%, Trustytime il 5% e Asian7750 il 6%...oltre al fatto di avere qualche $ di sconto con i punti fedeltà di Puretime.
Per quanto riguarda le transazioni btc e come funziona ci sono video su youtube da vedere, qui sarebbe OT
 

Gsl

You're Saying I Can Sell?
7/4/20
37
0
0
p.s. oltre al costo scritto nei loro siti, mettiamo 300 dollari, quanto devo aggiungere per la spedizione perchè sui siti non ho visto traccia di questi importi.

Attualmente con puretime (ma penso possa valere come stima generica per l’Italia) 45$ spedizione diretta, 65$ la triangolata UK

in in base al metodo di pagamento tieni conto di eventuali tot% di commissioni o simili
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Attualmente con puretime (ma penso possa valere come stima generica per l’Italia) 45$ spedizione diretta, 65$ la triangolata UK

in in base al metodo di pagamento tieni conto di eventuali tot% di commissioni o simili
Pagando con carta di credito (non volendo mettermi a capire come fare con i btc e sperando che sia sicura la carta di credito - esperienze in merito? - ) che commissioni ci possono essere?
 

Fab87pz

Active Member
2/8/18
464
120
43
Pagando con carta di credito (non volendo mettermi a capire come fare con i btc e sperando che sia sicura la carta di credito - esperienze in merito? - ) che commissioni ci possono essere?

L'ultima volta che pagai tramite carta (mastercard) su puretime ricordo di non aver avuto alcun addebito ulteriore in merito (o forse era talmente basso da averlo dimenticato) . Però ho sentito che in molti lo hanno avuto, quindi immagino dipenda dal circuito della propria carta
 

giu7611

You're Saying I Can Sell?
8/4/20
43
5
8
Pagando con carta di credito (non volendo mettermi a capire come fare con i btc e sperando che sia sicura la carta di credito - esperienze in merito? - ) che commissioni ci possono essere?

Io su Puretime giorno 09/04 ho pagato con carta di debito mastercard, per un acquisto di $ 101 ho pagato € 107 (circa € 15 di commissioni). Con ChazingTime il 08/04 pagando con Western Union 685 $ di Singapore ho pagato € 460 (circa € 17 di commissioni). Ovviamente i cambi sono presi in tempo reale su Google.
 

giu7611

You're Saying I Can Sell?
8/4/20
43
5
8
Ho fatto due ordini in questi giorni, il primo da Chazingtime è un orologio, spedizione richiesta e consigliata triangolazione, pagato con WU giorno 08/04, pagamento confermato giorno 15/04, adesso attendo il QC. Il secondo fatto su Puretime è un cinturino, spedizione EMS, pagamento con carta di debito giorno 09/04, QC il 13/04, spedito il 15/04.

Oggi è arrivato il QC di ChazingTime, l'ho accettato, adesso vediamo quanto ci impiegano a spedirlo con la triangolazione. Questo è l'orologio.
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Io su Puretime giorno 09/04 ho pagato con carta di debito mastercard, per un acquisto di $ 101 ho pagato € 107 (circa € 15 di commissioni). Con ChazingTime il 08/04 pagando con Western Union 685 $ di Singapore ho pagato € 460 (circa € 17 di commissioni). Ovviamente i cambi sono presi in tempo reale su Google.

Pagare con carta di credito non ha “rischi” In più? C’è qualche precauzione che devo prendere?
So che tutti i TR del sito sono affidabili ugualmente ma avete esperienza su qualcuno che è meglio degli altri magari come gestione di eventuali problemi nella spedizione o quando arriva se ha qualche difetto?

p.s. Se non sono indiscreto cosa hai preso a quelle cifre? Le rep che sto vedendo io costano circa 360$ più spedizione.
 

giu7611

You're Saying I Can Sell?
8/4/20
43
5
8
Pagare con carta di credito non ha “rischi” In più? C’è qualche precauzione che devo prendere?
So che tutti i TR del sito sono affidabili ugualmente ma avete esperienza su qualcuno che è meglio degli altri magari come gestione di eventuali problemi nella spedizione o quando arriva se ha qualche difetto?

p.s. Se non sono indiscreto cosa hai preso a quelle cifre? Le rep che sto vedendo io costano circa 360$ più spedizione.

Se scegli un TD vai sul sicuro, Il più conosciuto è Puretime.
Ho preso da Chazingtime questo ROYAL OAK OFFSHORE DIVER 15703 JF 1: 1 BEST EDITION SU SS BRACELET A2824 V9.5 $448 + 50 di spedizione triangolata.


Su Puretime ho preso questo a $101 inclusa la spedizione EMS.
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Quindi con cc non rischio niente? Credo che un TD valga l'altro (quando mi sono iscritto il primo che ho sentito nominare era ryan di intime ma credo che anche puretime sia lo stesso), ma mi sembra che puretime dia qualche "garanzia" in più nella fase di spedizione ed arrivo dell'orologio nel senso che sul sito scrive che in caso di difetto rispedisce o rimborsa mentre intime scrive solo che si dovrà rispedire a lui (ma chi lo fa??) e poi risolve il problema e te lo rimanda.
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Quindi con cc non rischio niente? Credo che un TD valga l'altro (quando mi sono iscritto il primo che ho sentito nominare era ryan di intime ma credo che anche puretime sia lo stesso), ma mi sembra che puretime dia qualche "garanzia" in più nella fase di spedizione ed arrivo dell'orologio nel senso che sul sito scrive che in caso di difetto rispedisce o rimborsa mentre intime scrive solo che si dovrà rispedire a lui (ma chi lo fa??) e poi risolve il problema e te lo rimanda.

Procedi tranquillo!Ottimo binomio Puretime-MasterCard.
 

Tollo74

Active Member
Patron
Certified
31/5/19
217
124
43
ragazzi come siamo con le tempistiche dai TD ??
nel senso che il materiale arriva nei tempi soliti o ci vuole più tempo del normale ???

dico questo perchè l'ultimo ordine che ho fatto è stato agli inizi di marzo ed è arrivato tutto regolare, ora vorrei passare un altro ordine ma non vorrei aspettare mille anni o che mi blocchino in dogana, piuttosto aspetto a fare l'ordine
 

Timepieces

You're Saying I Can Sell?
11/3/20
72
10
0
IT
ragazzi come siamo con le tempistiche dai TD ??
nel senso che il materiale arriva nei tempi soliti o ci vuole più tempo del normale ???

dico questo perchè l'ultimo ordine che ho fatto è stato agli inizi di marzo ed è arrivato tutto regolare, ora vorrei passare un altro ordine ma non vorrei aspettare mille anni o che mi blocchino in dogana, piuttosto aspetto a fare l'ordine

Nessuna novità anche se il normale in questo periodo è dilatato. Attendo 3 ordini da TD diversi, uno consegnato a 4PX e uno DHL, penso DHL anche il terzo.
A HK qualche giorno in più per via di nuovi casi COVID
 
  • Like
Reactions: Partagas

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Nessuna novità anche se il normale in questo periodo è dilatato. Attendo 3 ordini da TD diversi, uno consegnato a 4PX e uno DHL, penso DHL anche il terzo.
A HK qualche giorno in più per via di nuovi casi COVID

Azz...Ti sei dato alla pazza gioia:D
 
Last edited:

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Io sono solo un pò titubante non tanto per i tempi di consegna ma per eventuali controlli in più, che dite? Ho le paura tipiche del primo acquisto :) ma ho sentito anche un amico che ha ordinato dalla cina su ama zon e nel track è comparso pacco fermo dogana.
 

Aghenos

You're Saying I Can Sell?
17/4/20
41
3
0
Elsewhare
Io su Puretime giorno 09/04 ho pagato con carta di debito mastercard, per un acquisto di $ 101 ho pagato € 107 (circa € 15 di commissioni). Con ChazingTime il 08/04 pagando con Western Union 685 $ di Singapore ho pagato € 460 (circa € 17 di commissioni). Ovviamente i cambi sono presi in tempo reale su Google.

buona sera,
lei scrive che ha pagato chazingtime in dollari di singapore, e' sicuro? Lui sta ad hong Kong e sul sito I prezzi sono espressi in $, in effetti esiste il $ di hong kong e il $ di Singapore, i cambi sono tutti molto diversi. Se gentilmente mi conferma, poiche' a me ha chiesto in $ americani. Grazie
 

giu7611

You're Saying I Can Sell?
8/4/20
43
5
8
buona sera,
lei scrive che ha pagato chazingtime in dollari di singapore, e' sicuro? Lui sta ad hong Kong e sul sito I prezzi sono espressi in $, in effetti esiste il $ di hong kong e il $ di Singapore, i cambi sono tutti molto diversi. Se gentilmente mi conferma, poiche' a me ha chiesto in $ americani. Grazie

I prezzi sul sito sono in dollari americani, ma il pagamento l'ho fatto con la valuta locale di dove ha il conto il venditore, ovvero Singapore. Cambia poco o niente in termini di spesa.
BUytE.png
 
Last edited: