• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

GUIDA :: come caricare foto sul forum

panpol

Active Member
4/1/16
489
42
28
Ecco una breve guida di come caricare foto sul forum.


METODO 1
(smartphone)

Il metodo più semplice è quello di usare Tapatalk (applicazione per smartphone)
La potete trovare qui per telefoni Android: http://bit.ly/1PJfWn3
e qui per telefoni Apple: http://apple.co/1UuLBGK

Con tapatak basterà cliccare un icona in basso a sinistra del vostro display e selezionare la foto sulla gallery del telefonino.


312wrib.jpg






METODO 2
(Pc o Mac)

Il secondo metodo prevede l'utilizzo di Tynipic, servizio di hosting di immagini (gratuito).
Ci sono diversi siti di Hosting immagini gratuiti, e tutti molto simili.
Questo non prevede registrazione ne nulla.

Pochi step per caricare e pubblicare l'immagine.

1) Collegarsi al sito http://it.tinypic.com/


24q1ml1.png




2) Cliccare scegliere file, selezionare il file sul proprio PC/Mac e cliccare "Scegli".

3) Cliccare "CARICA ORA" - "ATTENZIONE, si aprirà un pop-up (antispam)
in cui verrà chiesto di scrivere la parola che comparirà "in formato immagine",
inserirla e cliccare carica ora.

In questo esempio, la parola è braaains!

10d5n2h.jpg




4) Una volta caricata l'immagine, il sito caricherà una pagina con diverse opzioni:


2mmg37n.jpg


Copiare tutto il contenuto della seconda casella: "Codice IMG per Forum & Message board"
che sarà: ....nome del vostro file caricato /IMG][/COLOR] e incollarla direttamente sul forum.


Ecco fatto!
 
  • Like
Reactions: adj and Joyita

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Ottima guida, chiara e concisa.
Bravo!

Aggiungo un paio di altri host gratuiti che funzionano più o meno nello stesso modo: postimg.org e imgur.com

Ora sotto con le foto! :)
 

lcz.79

Renowned Member
Supporting Vendor
28/2/13
535
110
43
io mi trovo bene con photobucket...molto intuitivo..;)
 

Alexvr79

I'm Pretty Popular
16/11/15
1,038
38
48
ITALY
altra domanda ragazzi! come si fa a inserire la foto nel proprio profilo? inoltre ad inserire gli orologi già in possesso che compaiono sotto il testo? grazie ancora
 

panpol

Active Member
4/1/16
489
42
28
altra domanda ragazzi! come si fa a inserire la foto nel proprio profilo? inoltre ad inserire gli orologi già in possesso che compaiono sotto il testo? grazie ancora


foto profilo devi andare nel profilo utente. Inserire gli orologi è semplicemente la "Firma" puoi mettere quello che vuoi ;)
 

Iezzone86

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
5/5/16
28
0
0
Ancora un po' e uscivo pazzo ahahah grazieee
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Ecco una breve guida di come caricare foto sul forum.


METODO 2
(Pc o Mac)

Il secondo metodo prevede l'utilizzo di Tynipic, servizio di hosting di immagini (gratuito).
Ci sono diversi siti di Hosting immagini gratuiti, e tutti molto simili.
Questo non prevede registrazione ne nulla.

Pochi step per caricare e pubblicare l'immagine.

1) Collegarsi al sito http://it.tinypic.com/


24q1ml1.png




2) Cliccare scegliere file, selezionare il file sul proprio PC/Mac e cliccare "Scegli".

3) Cliccare "CARICA ORA" - "ATTENZIONE, si aprirÃ* un pop-up (antispam)
in cui verrÃ* chiesto di scrivere la parola che comparirÃ* "in formato immagine",
inserirla e cliccare carica ora.

In questo esempio, la parola è braaains!

10d5n2h.jpg




4) Una volta caricata l'immagine, il sito caricherÃ* una pagina con diverse opzioni:


2mmg37n.jpg


Copiare tutto il contenuto della seconda casella: "Codice IMG per Forum & Message board"
che sarÃ*: ....nome del vostro file caricato /IMG][/COLOR] e incollarla direttamente sul forum.


Ecco fatto![/QUOTE]

Tinpyc , che ho sempre usato, e' morto, altri metodi tipo imgur sono a pagamento e se provo a caricare usando il metodo del forum , la nuvoletta in alto a sinsitra, da' sempre errore,
Va be' che si puo' sempre mettere un link, ma mettere una foto direttamente dal computer al forum come si fa ?
 

Rolliefanatic

Active Member
13/3/14
237
78
28
Scusate ragazzi, mi aggancio a questa discussione per una domanda.
Ma solo io ho notevoli problemi nell’utilizzare Tapatalk per sfogliare il forum rwi?

Mi spiego meglio.

Ogni messaggio che scrivo da errore. Ma poi viene scritto lo stesso.

Nelle notifiche non ho il thread delle vendite e non capisco come inserirlo. Quindi niente notifiche sullo smartphone.

In quasi tutti i post di vendita non vedo le foto. Ma posso soltanto vederle tramite sito.

Ho visto che esiste anche l’app di RWI ma non risolve i problemi.
Ho visto anche che esiste Tapatalk pro dal costo di circa 10€. Dite che prendendo l’app a pagamento risolvo tutto?

Di tutti questi problemi, non ne ho nemmeno uno sia si Rwg che su repgeek.

Grazie per le eventuali risposte. Magari esiste già una sezione dedicata ma io non sono riuscito a trovarla...
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Il nuovo software del forum non è ancora pienamente compatibile con tapatalk e ci sono problemì anche con Chrome. I tecnici ci stanno lavorando, piano piano torneremo a regime.
Da quello che ho capito l'app di rwi era comunque basata sul software di tapatalk ma potrei sbagliare.
Ad ogni modo io con Chrome su mobile non ho particolari problemi a parte ricordarmi di fare refresh quando scrivo un post per controllare che sia stato pubblicato ;)
 
  • Like
Reactions: Rolliefanatic

Rolliefanatic

Active Member
13/3/14
237
78
28
Il nuovo software del forum non è ancora pienamente compatibile con tapatalk e ci sono problemì anche con Chrome. I tecnici ci stanno lavorando, piano piano torneremo a regime.
Da quello che ho capito l'app di rwi era comunque basata sul software di tapatalk ma potrei sbagliare.
Ad ogni modo io con Chrome su mobile non ho particolari problemi a parte ricordarmi di fare refresh quando scrivo un post per controllare che sia stato pubblicato ;)

Grazie.
Ammetto che con safari e chrome mi trovo bene anche io.
È solo con Tapatalk che ho tanti problemi e mi chiedevo se fossi stato l’unico ad averli.
Dispiace perché è ottima x un consulto veloce

Grazie per la risposta Kilowattore.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Ciao a tutti e invece una cosa simle alle immagini per i video?
 

Pietro67

Looking Around
25/1/21
4
0
1
Ciao come si fa a fare un post , mi deve arrivare un clean factory submariner date 40 mm , è la factory migliore per questo orologio ? Volevo chiedere un parere e magari postare una foto per sapere se realmente mi avevano mandato quella qualità
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
592
279
63
Napoli (Italia)
buongiorno a tutti,
a seguito dell'upgrade del forum sulla nuova piattaforma come si procede al caricamento delle foto non da app?
saluti