• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Due parole sulla sezione italiana

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Allora ragazzi, ce l'abbiamo fatta! :)

Prima di tutto ci tengo a ringraziare chi in questi ultimi mesi è stato presente sul thread "quanti italiani sul forum", in particolare dinamo36, lukko, SirCharly86 e tutti quelli che hanno dato il loro contributo a dimostrare che ci meritavamo una sezione tutta per noi.

Non voglio mentirvi: siamo in prova e lo saremo per lungo tempo. La vecchia sezione è stata chiusa per motivi seri e gli Admin, giustamente, non vogliono che certi comportamenti che ci sono stati nel passato si ripetano.
Mi è stato detto chiaramente che questa per noi è l'ultima chance, quindi cerchiamo di non buttarla al vento.

Aiutatemi a far rispettare le regole del forum ed a mantenere l'ambiente amichevole e disponibile verso tutti che si è visto negli ultimi mesi.
Ricordatevi sempre che le regole di funzionamento del forum sono ESSENZIALI e ed è ESSENZIALE conoscerle e rispettarle.
Farò personalmente di tutto per difendere la sezione ed evitare che venga chiusa nuovamente. Non saranno accettati litigi e volgarità, attacchi personali di alcun tipo, immagini sconce, link a dealer non affidabili, tentativi di vendere o comprare fuori dalle apposite sezioni ed in generale qualunque cosa o comportamento che possa infrangere le regole del forum.

Prendete buona nota delle regole principali qui https://forum.replica-watch.info/vb/showthread.php/287210-La-Costituzione-di-RWI

Nei prossimi giorni cercherò di selezionare alcuni thread con informazioni importanti e "di base", in modo da offrire ai nuovi utenti una specie di manuale d'uso e FAQ. Io ho scritto qualcosa, e anche dinamo36 direi abbia pronto qualcosa. Fatemi sapere cosa ritenete sia importante avere a portata di mano.

L'obiettivo è di "relegare" le informazioni per i novellini in un'area di facile lettura e liberare spazio e risorse per discussioni un poco più interessanti per gli utenti un po' più esperti. Anche se non mi piacciono molto i Rolex, per esempio, mi piacerebbe vedere qualche bel thread sulle varie versioni del Sub, o del GMT, o dello Yachtmaster. Lo stesso dicasi per qualsiasi altro brand. Cerchiamo di riempire questa sezione info interessanti e soprattutto tante foto.
A tal proposito, pensavo di scrivere un tutorial per postare le pic e magari anche qualcosa su come scattare delle belle foto. Posso dirvi per esperienza che scattare una foto di qualità dell'orologio che tanto ci piace può dare una grande soddisfazione e non è affatto difficile.

E adesso godiamoci la nostra nuova sezione!
 

Keylog74

Put Some Respect On My Name
14/6/13
3,849
1,679
113
Complimenti Kilo ! la tua dedicazione al forum mi sorprende !
 

fabbe79

I'm Pretty Popular
18/10/15
1,170
173
63
Ciao! Complimenti per il risultato! Se posso suggerire vedendo alcuni post dell tread quanti italiani sarebbe interessante una area dedicata alle spedizioni da e per il Belpaese! [emoji3]
 

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
Grazie mille per le belle parole, è un piacere collaborare ad un progetto tanto utile!
[MENTION=114043]fabbe79[/MENTION] un tutorial sulle spedizioni verrà postato a breve ;)
 

SirCharly86

I'm Pretty Popular
4/2/15
1,235
7
0
Grazie a tutti e a kilo per le belle parole!
Come dicevo di là, sarebbe utile informare sul time graph e sul glossario dei termini più ricorrenti..
Discorso foto è ottimo
Servirebbe anche un tutorial su come fare le modifiche più semplici e basilari e gli strumenti necessari, e dove reperirli ;)
 

garota69gostosa

I'm Pretty Popular
13/12/15
1,335
100
63
North Italy
Ciao Kilowattore !
Finalmente,stavo aspettando la riapertura della sezione it.da un po di tempo,siccome il mio inglese e'scarso,per non dire altro. Siccome parlo perfettamente il tedesco,ho girovagato nel Bierhaus,che trovo assai simpatico.Ma stasera ho riscoperto il forum
italiano,che mi rende felice,ciao a tutti i paesani. Devo dire che hai fatto una bellissima cosa,hai aperto gli occhi a tantissimi novelli,(io mi reputo uno di loro).Chiaro che ci vuole delle regole,nella vita ,nel commercio,fra membri del forum.
Apropos,il tuo orologio e' bellissimo,non mi convince il bracciale in pelle,perche io adoro il mare.
Avrei una richiesta da sottoporti,la storia dei pagamenti,sarebbe ora che accettassero VISA ELECTRON,PAYPAL;Non vedo il motivo di regalare tutti sti soldi alle banche,per quel po di lavoro.
Ringraziandovi per la riuscita apertura del sito it.e augurandovi lunga vita, ciao a tutti,
garota69gostosa
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Buongiorno garota :)

Purtroppo non è il forum a decidere quali metodi di pagamento il TD deve accettare. E ci sono buoni motivi per cui un TD sceglie di non accettare paypal dai nuovi clienti. Anche i dealers sono soggetti a subire truffe.
E comunque le commissioni se non le paghi alle banche usando le carte di credito o il bonifico, le paghi alle varie VISA, Western Union, PayPal. Sicuramente paypal è molto comodo, ma alla fine le commissioni qualcuno le prende sempre...

Una piccola nota circa il mio orologio.
Panerai è nata come azienda di forniture militari per la Regia Marina, prevalentemente sistemi di puntamento ed altri dispositivi autoluminosi. Solo in un secondo momento (fine anni 20) si è occupata della produzione di una serie di orologi subacquei, forniti alla Marina Militare fino alla vendita della società al gruppo vendome nel 1997.
Inoltre negli anni 90 la Panerai, in collaborazione con le cuoierie meccaniche Brelli di Firenze, sviluppò un trattamento impermeabilizzante per la pelle, chiamato kodiak, studiato per migliorare la resistenza del cuoio nell'utilizzo in acqua salata. Altrimenti si può anche utilizzare il cinturino in gomma.
Quindi se ami il mare ti consiglio un Panerai :)
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Io spero ardentemente che i soliti noti abbiano imparato la lezione. TB e gli altri dello staff raramente tornano sulle loro decisioni, ci hanno dato una grande fiducia e penso sia giusto e necessario non deluderla :)
 

miata01

You're Saying I Can Sell?
31/12/15
25
0
0
Mi allontano un attimo e vi ritrovo qui! Mi aggiungo al coro dei GRAZIE!
 

Buddhabar

I'm Pretty Popular
20/8/13
1,947
1,541
113
Sardinia Island
Ciao Kilowattore...

Grazie di cuore per l'impegno tuo e degli altri per la riapertura della sezione Italiana.
Impresa non facile questa...personalmente darò il mio contributo affinchè il tutto vada avanti con serenità e tranquillita e soprattutto nel rispetto delle regole RWI.
Ti faccio i miei migliori auguri....e ovviamente i miei complimenti per aver raggiunto tale obbiettivo.
Colgo l'occasione per salutare tutti gli amici italiani (che non sono pochi) di cui molti non conosco.
Ci sarà modo di conoscerci da qui in avanti.
Quindi..IN BOCCA AL LUPO...per tutti.
Buddhabar.
 

Mister No

Known Member
16/11/15
104
1
0
Buongiorno garota :)

Purtroppo non è il forum a decidere quali metodi di pagamento il TD deve accettare. E ci sono buoni motivi per cui un TD sceglie di non accettare paypal dai nuovi clienti. Anche i dealers sono soggetti a subire truffe.
E comunque le commissioni se non le paghi alle banche usando le carte di credito o il bonifico, le paghi alle varie VISA, Western Union, PayPal. Sicuramente paypal è molto comodo, ma alla fine le commissioni qualcuno le prende sempre...

Una piccola nota circa il mio orologio.
Panerai è nata come azienda di forniture militari per la Regia Marina, prevalentemente sistemi di puntamento ed altri dispositivi autoluminosi. Solo in un secondo momento (fine anni 20) si è occupata della produzione di una serie di orologi subacquei, forniti alla Marina Militare fino alla vendita della società al gruppo vendome nel 1997.
Inoltre negli anni 90 la Panerai, in collaborazione con le cuoierie meccaniche Brelli di Firenze, sviluppò un trattamento impermeabilizzante per la pelle, chiamato kodiak, studiato per migliorare la resistenza del cuoio nell'utilizzo in acqua salata. Altrimenti si può anche utilizzare il cinturino in gomma.
Quindi se ami il mare ti consiglio un Panerai :)
Per quanto abbia cercato non sono riuscito a trovare nulla: qual è il significato delle parole Radiomir e Luminor?