Announcement

Collapse
No announcement yet.

Due parole sulla sezione italiana

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Ciao Kilowattore...

Grazie di cuore per l'impegno tuo e degli altri per la riapertura della sezione Italiana.
    Impresa non facile questa...personalmente darò il mio contributo affinchè il tutto vada avanti con serenitÃ* e tranquillita e soprattutto nel rispetto delle regole RWI.
    Ti faccio i miei migliori auguri....e ovviamente i miei complimenti per aver raggiunto tale obbiettivo.
    Colgo l'occasione per salutare tutti gli amici italiani (che non sono pochi) di cui molti non conosco.
    Ci sarÃ* modo di conoscerci da qui in avanti.
    Quindi..IN BOCCA AL LUPO...per tutti.
    Buddhabar.

Comment

Comment

Complimenti ragazzi

Comment

Benvenuti a tutti!!!

Comment

Originally posted by kilowattore, post: 2626077
            Buongiorno garota

Purtroppo non è il forum a decidere quali metodi di pagamento il TD deve accettare. E ci sono buoni motivi per cui un TD sceglie di non accettare paypal dai nuovi clienti. Anche i dealers sono soggetti a subire truffe.
            E comunque le commissioni se non le paghi alle banche usando le carte di credito o il bonifico, le paghi alle varie VISA, Western Union, PayPal. Sicuramente paypal è molto comodo, ma alla fine le commissioni qualcuno le prende sempre...

Una piccola nota circa il mio orologio.
            Panerai è nata come azienda di forniture militari per la Regia Marina, prevalentemente sistemi di puntamento ed altri dispositivi autoluminosi. Solo in un secondo momento (fine anni 20) si è occupata della produzione di una serie di orologi subacquei, forniti alla Marina Militare fino alla vendita della societÃ* al gruppo vendome nel 1997.
            Inoltre negli anni 90 la Panerai, in collaborazione con le cuoierie meccaniche Brelli di Firenze, sviluppò un trattamento impermeabilizzante per la pelle, chiamato kodiak, studiato per migliorare la resistenza del cuoio nell'utilizzo in acqua salata. Altrimenti si può anche utilizzare il cinturino in gomma.
            Quindi se ami il mare ti consiglio un Panerai
            Per quanto abbia cercato non sono riuscito a trovare nulla: qual è il significato delle parole Radiomir e Luminor?

Comment

Originally posted by Mister No, post: 2645947
              Per quanto abbia cercato non sono riuscito a trovare nulla: qual è il significato delle parole Radiomir e Luminor?
              Il Radiomir era il brevetto piu' importante della Giovanni Panerai e Figlio, sostanzialmente una pasta a base di radio che veniva utilizzata per rendere autoluminosi gli strumenti prodotti dall'azienda, inizialmente strumenti di mira (radio - mir), puntatori, torce, bussole, indicatori e successivamente anche orologi.
              Dopo la seconda guerra mondiale, una volta scoperti i danni che potevano essere causati da questi materiali radioattivi, è stata sostituita dal Luminor che aveva una radioattivitÃ* molto inferiore.
              Ho visto alcune interviste di reduci della seconda guerra che avevano indossato i 3646 e 2533 con quadrante Radiomir in missione o in addestramento, riferiscono che quando si toglievano l'orologio il polso rimaneva rosso e gonfio per un bel po' di tempo. Sicuramente non era molto salubre da indossare
              SHARE YOUR SKILLS!
              Summary of the best tutorials

MY WORKS
              Directory of my builds and reviews

Comment

Originally posted by kilowattore, post: 2646072
                Il Radiomir era il brevetto piu' importante della Giovanni Panerai e Figlio, sostanzialmente una pasta a base di radio che veniva utilizzata per rendere autoluminosi gli strumenti prodotti dall'azienda, inizialmente strumenti di mira (radio - mir), puntatori, torce, bussole, indicatori e successivamente anche orologi.
                Dopo la seconda guerra mondiale, una volta scoperti i danni che potevano essere causati da questi materiali radioattivi, è stata sostituita dal Luminor che aveva una radioattivitÃ* molto inferiore.
                Ho visto alcune interviste di reduci della seconda guerra che avevano indossato i 3646 e 2533 con quadrante Radiomir in missione o in addestramento, riferiscono che quando si toglievano l'orologio il polso rimaneva rosso e gonfio per un bel po' di tempo. Sicuramente non era molto salubre da indossare
                Ti ringrazio per la spiegazione. Credo che queste notizie interessino anche altri amici del forum. Quindi il Luminor è del dopoguerra, o entrambi i nomi sono rimasti per tradizione fino ad oggi, anche se non si riferiscono più al materiale usato per la luminositÃ*?

Comment

mi pare sia il thread giusto per rallegrarmi dell'esistenza di una sezione italiana del forum (in cui vengo spesso a curiosare, senza partecipare molto, in veritÃ*), salutare tutti gli italiani del forum, ringraziare quelli che danno un maggior contributo, a tutto beneficio dei neewbie
                  buon forum a tutti

Comment

SHARE YOUR SKILLS!
                    Summary of the best tutorials

MY WORKS
                    Directory of my builds and reviews

Comment

Grazie mille!!!

Comment

Bella storia !

Comment

spero di essere utile alla crescita della sezione!

Comment

In questa sezione non c'entra nulla. Evita di postare la stessa cosa 100 volte.

Comment

Originally posted by hairgolden, post: 2824998
                              Io attendo da mercoledì scorso un orologio che ho regolarmente pagato dall utente RolexLovers e nn ho ricevuto ancora nulla! Non mi ha fornito nemmeno del codice di spedizione (mio diritto)! Alla larga da questo utente! Mi ha fregato ben 200 euro.
                              Esiste una lista dei TD, ossia Trusted Dealers...
                              Tale RolexLovers è presente?

Comment

In questa sezione non c'entra nulla. Evita di postare la stessa cosa 100 volte.

Comment

Working...
                                X