• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[OLD THREAD] Sezione Italiana distrutta

JellyJoe

Put Some Respect On My Name
28/9/09
4,098
23
38

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mod Edit:

Voglio rendere sticky questo vecchio thread come monito per il futuro proseguimento della rinata sezione italiana. Quello che leggerete è secondo me molto triste, vi prego di farlo con attenzione in modo che simili eventi non accadano più.

Kilo

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Ragazzi, è fatta.
Qualche demente ha di fatto assassinato la sezione italiana del forum.
"Troppo difficile da moderare", come da definizione dell'Amministratore Capo.
Io non sono italiano di nascita, ma amo l'Italia e mi fa soffrire vederla sempre accostata al malaffare, a volte purtroppo con ragione.

Ho avuto l'impressione che alcuni membri italiani abbiano equivocato il significato di questo forum in generale.


Permettetemi di precisare alcuni fatti proprio qui, in attesa che questa intera sezione venga smantellata in via definitiva.


Il fatto che le repliche siano parte (e solo una parte, non il tutto) degli interessi di questo luogo di appassionati di orologi non significa che non ci siano regole e che chiunque può fare il comodo proprio, "tanto sono repliche".

Le regole esistono invece, soprattutto quelle di carattere morale, e sono rigide abbastanza da definire a cascata le cose che non si devono mai fare, le sanzioni disciplinari in caso qualcuno pensi di essere al di sopra della legge, le modalità di defenestramento se si passa il limite.
Vi ricordo che postare fotografie di repliche su qualsiasi forum di orologi originali oltre che essere idiota, è tassativamente vietato.

Sono anche vietate le seguenti cretinate:

1) entrare in gioiellerie con al polso repliche "per vedere se riconoscono il fake"; non vogliamo attirare attenzione;
2) tentare di far passare una replica per originale presso gioiellerie o rivendite autorizzate al fine di ottenere riparazioni o service;
3) tentare di vendere in qualsivoglia contesto (compreso Ebay) una replica come originale per guadagnare soldi truffando la gente;
4) tentare di realizzare vendite "via PM" o senza passare per la regolare area vendite del forum;
5) favorire o incoraggiare comportamenti truffaldini e/o furbeschi nei confronti di chicchessìa;
6) insultare, minacciare, o qualunque altro tentativo di intimidazione atto a compromettere la libertà di qualunque membro di partecipare in pace e nel rispetto delle regole alle attività di questo forum.

RWI è un circolo privato a carattere hobbistico e ricreativo con strette regole di moralità e comportamento, non una pubblica e scura spelonca di truffaldini spacciatori di "patacche", come alcuni si intestardiscono a chiamarle.

Qui si fa hobby.

Prego i rimanenti amici italiani (come vale anche per tutti gli altri), ad orgogliosa rivendicazione della loro stessa origine (paese di santi, eroi e artisti di indimenticabile pregio), di ricordare queste regole, prendere le distanze immediatamente da chi non lo fa e rispettare le norme senza improvvisare un grado di tolleranza "soggettivo" niente affatto tollerato dalla direzione del forum.


Grazie a tutti.



*************************************


It's done, the italian section of this forum was murdered by a few morons.
"Too hard to moderate", as it was defined by the Chief Admin himself.
I wasn't born italian, but I do love Italy and feel for it being pooled (alas, sometimes justly) in malpractice all the time.

I have the feeling that a few italian members might have misinterpreted the general meaning of this forum.

Let me set matters straight here, while we are waiting for this section to be closed for good.

Being replicas a part (and only a part, not the whole) of our common interests as watch enthusiasts, doesn't imply we have no rules and everybody can do as they please because "who gives a damn, they are replicas after all".

Rules do exist, overall moral dictates, and they are strict enough to define what members should never do, the corrective actions towards those who think themselves as being somewhat above the law, the banning procedure in case the borderline is crossed.

Let me remind you all that posting pictures of replicas on gen forums is absolutely forbidden as well as stupid.

Equally forbidden are the following foolish things:

1) testing replicas in ADs to see if they call you out; we don't want to raise attention;
2) trying to have ADs service or repair your replicas as gens;
3) scamming people selling replicas for gens in any context including Ebay;
4) selling "backdoor" via PMs bypassing the sales area;
5) favouring or encouraging fraudulent - deceitful behaviour;
6) insulting, threatening, or any other offensive acts to compromise the liberty of any members to participate in this forum in peace and full abidance by the rules.

RWI is a private club for hobbyists and fun with very strict moral rules, not a public, shady guild of "junk" pushers, as some still call replicas.
We have a hobby.

So please, to the italian friends (and everybody else of course), be proud to represent your own country of saints, heroes and unforgotten artists by remembering these rules and distance yourself immediately from those who don't.
Don't improvise your own personal moral standards, for that will not be tolerated by the forum administration.

Thank you.
 

ginoris7

You're Saying I Can Sell?
8/10/12
98
1
0
Grazie per quello che hai scritto JellyJoe. La sezione italiana, per come io l'ho vista, è sempre una sorta di bar, dove si parla vari argomenti, non necessariamente inerenti le repliche.
Era una sezione allegra, piacevole da leggere. Non la solita sezione ultratecnica.

Continuo a sostenere che chiudere la sezione non sia la soluzione migliore: se qualcuno ha sbagliato verrà bannato e se servono moderatori credo che si possano fare.

Per il resto quoto quanto da te scritto, se ci sono delle regole devono essere rispettate.
 

marcos

Known Member
7/10/12
136
0
0
Il sono d'accordo che le regole vano rispettate, e chi sbaglia paga. Non sono d'accordo invece nel far pagare a tutti gli sbagli di alcuni.

La sezione italiana stava crescendo, nell'ultimo mese ho notato che c'erano sempre più utenti collegati, molti appena iscritti (io stesso lo sono solo da qualche mese ma ho iniziato a postare solo ad ottobre).
Penso che crescendo avremmo trovato un'equilibrio migliore, cioè sempre meno spam e più discussioni in topic.
Perché finché siamo in pochi l'off topic è sempre dietro l'angolo, ma poi con un numero di utenti maggiore c'é più spazio per discussioni interessanti, tutorial, richieste consigli ecc
È in quel contesto il peso del singolo utente si ridimensiona.

Questo é il mio punto di vista, poi è ovvio che la decisione spetta all'admin.
 

ottomaggio8

You're Saying I Can Sell?
16/7/10
48
0
0
Mi trovi assolutamente d'accordo.....Ma é evidente che davanti a tante rogne l'admin per permissivo che sia prima o poi si rompe le palle....e ne ha tutte le ragioni. Speriamo in un ripensamento!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

JellyJoe

Put Some Respect On My Name
28/9/09
4,098
23
38
Il sono d'accordo che le regole vano rispettate, e chi sbaglia paga. Non sono d'accordo invece nel far pagare a tutti gli sbagli di alcuni.

La sezione italiana stava crescendo, nell'ultimo mese ho notato che c'erano sempre più utenti collegati, molti appena iscritti (io stesso lo sono solo da qualche mese ma ho iniziato a postare solo ad ottobre).
Penso che crescendo avremmo trovato un'equilibrio migliore, cioè sempre meno spam e più discussioni in topic.
Perché finché siamo in pochi l'off topic è sempre dietro l'angolo, ma poi con un numero di utenti maggiore c'é più spazio per discussioni interessanti, tutorial, richieste consigli ecc
È in quel contesto il peso del singolo utente si ridimensiona.

Questo é il mio punto di vista, poi è ovvio che la decisione spetta all'admin.

Crescendo in quale direzione?
D'accordo o no, si ridimensiona o no, tu l'avevi letto stò thread immondezzaio, no?

http://forum.replica-watch.info/vb/showthread.php/grandi-esperti-de-122650p4

Hai postato più di una volta ridacchiando, senza mai prendere le distanze da quelle abominevoli idiozie.
E nessuno ha detto nulla finchè un mod s'è dovuto scomodare a chiuderlo, ricordandovi il rispetto delle regole.
Fortunati siete che non l'ho visto, altrimenti vi avrei fatti a striscioline tutti.
Adesso, con il senno di poi hai voglia di dire cosa ne pensi? C'è qualcosa da rivedere in quel thread o ti va bene così com'è?
E se qualcuno comincia a dire che gli italiani non hanno diritto ad uno spazio, visto l'uso che ne fanno, potresti dargli torto?
Dov'è che tu senti di fare la differenza rispetto a quella roba? Non lo hai ancora chiarito.

Per quanto mi riguarda se intervieni per sghignazzare e non stigmatizzi, se non altro prendendo apertamente le distanze, di fronte a scorrettezze o disonestà, viaggi al di sotto della media, e hai molto meno diritto di altri ad esprimere il bisogno di spazio.
 

ginoris7

You're Saying I Can Sell?
8/10/12
98
1
0
JellyJoe io sono d'accordo con te, hanno sbagliato e lo sappiamo tutti. Però vorrei anche spezzare una lancia a favore di quegli utenti - al mio arrivo, da neofita, mi hanno aiutato a capire varie cose di questo mondo. E probabilmente, se ora sto per ricevere la mia prima replica è anche grazie al loro aiuto.

E come hanno aiutato me, hanno aiutato tanti altri utenti di questo forum - intervenendo anche sulle sezioni internazionali. Mi pare si tratti comunque di utenti molto tecnici, che possono dare un valore aggiunto alla sezione.

E' vero che la sezione stava crescendo, me ne sono accorto io che ci sono solo da un mese. I post aumentavano giorno dopo giorno, gli iscritti idem.

Se avessero provato a vendere l'orologio replica come originale, scambiarlo o altro, sarebbero stati da condannare sicuramente, non solo moralmente ma anche legalmente.
Quello però mi è sembrato più un "gioco" del tipo "vediamo se si accorgono che una rep" - questo solo per dimostrare di avere una replica di livello, ma non credo per fare qualcosa di male.
 

fluka

You're Saying I Can Sell?
10/9/11
44
0
0
Ragazzi, è fatta.
Qualche demente ha di fatto assassinato la sezione italiana del forum.


[cut]

Thank you.

Assolutamente d'accordo! (anche con quanto tagliato)
mi auguro che Il boss possa ripensarci, poichè mi fa molto male vedere che ancora una volta ci siamo (alcuni si sono) comportati da spaghettari :(
in ogni caso condivido e approvo quanto scritto

@JellyJoe
dici di essere inglese... beh complimenti per il tuo italiano: ineccepibile ;)
 

JellyJoe

Put Some Respect On My Name
28/9/09
4,098
23
38
@ ginoris7
JellyJoe io sono d'accordo con te, hanno sbagliato e lo sappiamo tutti. Però vorrei anche spezzare una lancia a favore di quegli utenti - al mio arrivo, da neofita, mi hanno aiutato a capire varie cose di questo mondo. E probabilmente, se ora sto per ricevere la mia prima replica è anche grazie al loro aiuto.
Bella mentalità, hanno fatto pipì sulle regole ma hanno aiutato me, quindi tutto a posto.
E come hanno aiutato me, hanno aiutato tanti altri utenti di questo forum - intervenendo anche sulle sezioni internazionali.
Ma se sono quasi tutti appena arrivati, come hanno fatto ad aiutare tutta questa gente? Che dici? L'unico che non sia stranubbo su RWI è radiomir che non mi pare un profondo conoscitore di orologi, si prende in giro da solo su questa cosa.

Mi pare si tratti comunque di utenti molto tecnici, che possono dare un valore aggiunto alla sezione.

??? Molto tecnici? Forse ai tuoi occhi, ma come giudicheresti un elettricista che ti fa un buon impianto (ammesso e non concesso) e poi però infrange numerose leggi dentro casa tua? Te ne frega ancora se è bravo come elettricista o lo sbatti fuori?
Qui siete a casa d'altri, ve ne rendete conto? E a casa d'altri non vige la democrazia, non si mette ai voti quali regole vanno rispettate. Decide il padrone di casa, vi entra in testa o no?

E' vero che la sezione stava crescendo, me ne sono accorto io che ci sono solo da un mese. I post aumentavano giorno dopo giorno, gli iscritti idem.

Se avessero provato a vendere l'orologio replica come originale, scambiarlo o altro, sarebbero stati da condannare sicuramente, non solo moralmente ma anche legalmente.
Quello però mi è sembrato più un "gioco" del tipo "vediamo se si accorgono che una rep" - questo solo per dimostrare di avere una replica di livello, ma non credo per fare qualcosa di male.

Se la vuoi finire, per piacere di decidere da te quali regole vanno rispettate e quali sono solo "un gioco", magari riesco anche a mantenere la calma.
Ci sto proprio provando.


Assolutamente d'accordo! (anche con quanto tagliato)
mi auguro che Il boss possa ripensarci, poichè mi fa molto male vedere che ancora una volta ci siamo (alcuni si sono) comportati da spaghettari :(
in ogni caso condivido e approvo quanto scritto

@JellyJoe
dici di essere inglese... beh complimenti per il tuo italiano: ineccepibile ;)

Questa è la posizione di un italiano vero, fiero di esserlo. Mi pare ci tenga al rispetto delle regole.
Cercare modi di aggirare le regole è pura spazzatura.

P.S.
Vivo tra UK e Italia da molti anni. Sono totalmente bilingue.
 

marcos

Known Member
7/10/12
136
0
0
Crescendo in quale direzione?
D'accordo o no, si ridimensiona o no, tu l'avevi letto stò thread immondezzaio, no?

http://forum.replica-watch.info/vb/showthread.php/grandi-esperti-de-122650p4

Hai postato più di una volta ridacchiando, senza mai prendere le distanze da quelle abominevoli idiozie.
E nessuno ha detto nulla finchè un mod s'è dovuto scomodare a chiuderlo, ricordandovi il rispetto delle regole.
Fortunati siete che non l'ho visto, altrimenti vi avrei fatti a striscioline tutti.
Adesso, con il senno di poi hai voglia di dire cosa ne pensi? C'è qualcosa da rivedere in quel thread o ti va bene così com'è?
E se qualcuno comincia a dire che gli italiani non hanno diritto ad uno spazio, visto l'uso che ne fanno, potresti dargli torto?
Dov'è che tu senti di fare la differenza rispetto a quella roba? Non lo hai ancora chiarito.

Per quanto mi riguarda se intervieni per sghignazzare e non stigmatizzi, se non altro prendendo apertamente le distanze, di fronte a scorrettezze o disonestà, viaggi al di sotto della media, e hai molto meno diritto di altri ad esprimere il bisogno di spazio.

E' vero sono intervenuto e mi ha anche strappato qualche sorriso il fatto, ma sinceramente non sapevo che fosse vietato. Colpa mia, sicuramente, ma ho agito in buona fede.
Io ho sempre aperto discussioni per parlare di orologi ed apportare un contributo positivo, come la discussione sulla wish list o sulle migliori repliche, il resto (guerre tra forum ecc) non mi è mai interessato, anche perchè quelle discussioni mi erano estranee.

Per il resto del discorso, volevo dire che finchè siamo in 4-5 in sezione è normale che le discussioni ristagnano e alla fine si rischia di andare offtopic (perchè nessuno compra 1 orologio al giorno), ma quando siamo in tanti c'è piu "movimento", piu richieste di informazioni e consigli per l'acquisto, per le mod ecc, quindi la sezione è piu viva e fisiologicamente si riequilibra verso discussioni in topic.
Poi qualche "mela marcia" ci sarà sempre, ma una mela su 5 rischia di appestarle tutte, 1 mela tra 50 magari ne appesta qualcuna ma la stragrande maggioranza resta buona da mangiare.

Io seguo da qualche mese e scrivo da ottobre, ma mi sembra che le presenze stavano crescendo rapidamente.
 

ginoris7

You're Saying I Can Sell?
8/10/12
98
1
0
Risponderò in grasseto per comodità.

@ ginoris7
JellyJoe io sono d'accordo con te, hanno sbagliato e lo sappiamo tutti. Però vorrei anche spezzare una lancia a favore di quegli utenti - al mio arrivo, da neofita, mi hanno aiutato a capire varie cose di questo mondo. E probabilmente, se ora sto per ricevere la mia prima replica è anche grazie al loro aiuto.
Bella mentalità, hanno fatto pipì sulle regole ma hanno aiutato me, quindi tutto a posto.
Non era quello il senso della mia frase. Intendevo dire che come al solito si viene giudicati per un comportamento sbagliato, senza però mettere sulla bilancia i comportamenti corretti, che magari sono superiori.

E come hanno aiutato me, hanno aiutato tanti altri utenti di questo forum - intervenendo anche sulle sezioni internazionali.
Ma se sono quasi tutti appena arrivati, come hanno fatto ad aiutare tutta questa gente? Che dici? L'unico che non sia stranubbo su RWI è radiomir che non mi pare un profondo conoscitore di orologi, si prende in giro da solo su questa cosa.
Ci saranno da poco, ma da quel che ho capito, arrivano da altri forum e hanno esperienza nel settore. Tutti gli utenti che hanno postato dubbi e richieste su questa sezione sono sempre stati aiutati, prevalentemente da loro.
Non parlavo di radiomir, ma ad esempio josf1 e alberto.86 mi sembravano utenti con competenze tecniche - in quanto hanno risposto agli utenti sempre in modo esaustivo, argomentando le loro risposte.


Qui siete a casa d'altri, ve ne rendete conto? E a casa d'altri non vige la democrazia, non si mette ai voti quali regole vanno rispettate. Decide il padrone di casa, vi entra in testa o no?
nessuno ha mai detto il contrario.

E' vero che la sezione stava crescendo, me ne sono accorto io che ci sono solo da un mese. I post aumentavano giorno dopo giorno, gli iscritti idem.
Se avessero provato a vendere l'orologio replica come originale, scambiarlo o altro, sarebbero stati da condannare sicuramente, non solo moralmente ma anche legalmente.
Quello però mi è sembrato più un "gioco" del tipo "vediamo se si accorgono che una rep" - questo solo per dimostrare di avere una replica di livello, ma non credo per fare qualcosa di male.

Se la vuoi finire, per piacere di decidere da te quali regole vanno rispettate e quali sono solo "un gioco", magari riesco anche a mantenere la calma.
Ci sto proprio provando.
io non sto decidendo le regole, sto solo esprimendo un parere personale. Nemmeno io conoscevo queste regole a dir la verità, ma la colpa è mia che non mi sono informato.
In ogni caso io sto solo esprimendo pareri, è da un mese che mi sono avvicinato al mondo delle repliche, non sono mai stato iscritto in nessun forum e non conosco nessuno di voi/loro. Quindi non difendo nessuno, esprimo solo un pare in base a quello che ho visto.
 

JellyJoe

Put Some Respect On My Name
28/9/09
4,098
23
38
Nemmeno io conoscevo queste regole a dir la verità, ma la colpa è mia che non mi sono informato.
In ogni caso io sto solo esprimendo pareri

E che ne pensi di andartele a leggere una buona volta le benedette regole, invece di continuare a esprimere pareri senza conoscerle?
 

fluka

You're Saying I Can Sell?
10/9/11
44
0
0
Cio' che fa male, è che queste cose accadono SEMPRE nei forum italiani o nelle sezioni italiane (e a dire il vero in qualche forum USA). Alcuni sono affetti da sboroneria congenita, della serie:
io so' io e voi nun siete un ca##o

è un modo di pensare da borgataro, che poco si intona con il vivere comune, anche virtuale..

last but not the least:
JellyJoe. se hai una qualche influenza tra le alte sfere, spezzo un lancia in favore di Alberto.86, per un "patteggiamento della pena", essendo oltre che un ottimo tecnico, una persona trasparente e diretta, che (anche in altri lidi) ha sempre mantenuto un comportamento corretto e conviviale, spirito cameratesco che dovrebbe accomunare tutti quelli che amano questo hobby.

P.s. non siamo parenti nè amici, ho avuto modo di conoscerlo unicamente sul web

per concludere: agli altri faccio un esempio.. se hai un'autoradio di dubbia provenienza (diciamo caduta dal camion), non vai in giro a vantartene, e meno che mai, posti le foto in un forum di esperti di Hifi Car.

my 2 cent ;)
 

marcos

Known Member
7/10/12
136
0
0
Cio' che fa male, è che queste cose accadono SEMPRE nei forum italiani o nelle sezioni italiane (e a dire il vero in qualche forum USA). Alcuni sono affetti da sboroneria congenita, della serie:
io so' io e voi nun siete un ca##o

è un modo di pensare da borgataro, che poco si intona con il vivere comune, anche virtuale..

last but not the least:
JellyJoe. se hai una qualche influenza tra le altre sfere, spezzo un lancia in favore di Alberto.86, per un "patteggiamento della pena", essendo oltre che un ottimo tecnico, una persona trasparente e diretta, che (anche in altri lidi) ha sempre mantenuto un comportamento corretto e conviviale, spirito cameratesco che dovrebbe accomunare tutti quelli che amano questo hobby.

P.s. non siamo parenti nè amici, ho avuto modo di conoscerlo unicamente sul web

per concludere: agli altri faccio un esempio.. se hai un'autoradio di dubbia provenienza (diciamo caduta dal camion), non vai in giro a vantartene, e meno che mai, posti le foto in un forum di esperti di Hifi Car.

my 2 cent ;)

Neanche io conoscevo nessuno prima di iscrivermi qua, ma a me pare che, se la causa scatenante il ban e la chiusura della sezione è quel topic, Alberto non abbia partecipato alla cosa ma sia semplicemente intervenuto alla discussione.
 

Alexander

Known Member
16/4/11
149
0
16
Non ho mai scritto in sezione e ci sono entrato qualche volta per curiosare, quindi credo di essere il meno indicato ad esprimere un giudizio, ma lo farò comunque.
Come sempre dobbiamo farci riconoscere e poi ci lamentiamo se veniamo additati come "spaghetti, pizza, mandolino e...mafia", come già qualcuno ha scritto in precedenza ("spaghettari"). Le regole ci sono e vanno rispettate e per colpa di pochi ci vanno di mezzo tutti...è giusto? non è giusto? credo sia irrilevante perchè, come dice JellyJoe, questo è un hobby "particolare"...potremmo definirci i "carbonari" del Risorgimento (prendetola con le molle eh), nel senso che siamo tutti, nessuno escluso, fuori dalla legalità.
Ero indeciso se scrivere o no qualcosa qui...questa è stata la prima volta e sarà anche l'ultima (anche se TrailBoss non chiuderà la sezione....cosa di cui dubito molto).

PS aggiungo...anche qui dall'asilo non si esce mai
 

Fil25t

You're Saying I Can Sell?
20/10/12
25
0
0
Scusate io sono qui da molto poco, ma francamente la sezione mi piaceva, e anche via PM (per non fare troppi OT) ho parlato con diversi di voi che mi hanno dato utili consigli.

Comunque riguardo alberto.86 ho avuto alcuni pm con lui per qualche consiglio su uno specifico modello ed è stato competente e disponibilissimo

editato
 

ginoris7

You're Saying I Can Sell?
8/10/12
98
1
0
E che ne pensi di andartele a leggere una buona volta le benedette regole, invece di continuare a esprimere pareri senza conoscerle?

ok, letto.
Effettivamente non sono state rispettate molte regole, ma rimango più o meno sulle posizioni già espresse.

Un consiglio: il regolamento andrebbe messo in rilievo in tutte le sezioni, perché credo che in pochi (soprattutto in neofiti) lo leggano.
 

xabras

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/11/12
55
0
0
Non ho capito, che successo?
Vogliono chiudere la sez. ita? e io che mi ero appena iscritto!
 

JellyJoe

Put Some Respect On My Name
28/9/09
4,098
23
38
Quello che noto e che hanno notato tutti i membri dello staff, è che nessuno ha ancora capito qual'è la linea migliore per difenderla la sezione italiana.
Invece di prendere le distanze chiaramente da certi comportamenti, ancora vedo gente che cerca di difendere posizioni contro le regole o di giustificarle parzialmente. Ecco, quella è la strada maestra per farla chiudere più in fretta possibile, la sezione italiana.

Se non siete d'accordo con le regole o lo siete solo parzialmente non frega niente a nessuno, lo volete capire? Da quando il 2 di coppe detta legge in qualunque contesto?
State distruggendo un territorio comune con la vostra stupidità, è meglio che state zitti se quella è la vostra linea.
Caspita sembra di avere a che fare con ragazzini meno dotati a volte...
Io cerco di creare presupposti pubblici per dimostrare che gli italiani nel forum non sono tutti "spaghettari", lascio spazio in abbondanza per sterzare in loro favore, e qualche coglione continua a contestare le regole o a discutere come un bambino scemo.
La finite o no? Avete voglia di un calcio in culo pure voi? Proprio non ve ne frega di avere una sezione italiana dedicata nel forum, preferite fare i contestatori a casa d'altri?
Accomodatevi, vedrete quanto durate.

Chi non è in accordo con le regole del forum faccia il piacere di postare il suo thread con le sue personali spiegazioni e poi magari levarsi dai piedi, cosa che io farei se non fossi in accordo con il regolamento.
Questo thread è stato aperto da me IN FAVORE E DIFESA delle regole.
Chi vuole ancora perdere tempo e battere i piedi per terra invece di capire la natura del problema si aprisse il suo thread anti-regole e poi buona fortuna.
 

marcos

Known Member
7/10/12
136
0
0
Quello che noto e che hanno notato tutti i membri dello staff, è che nessuno ha ancora capito qual'è la linea migliore per difenderla la sezione italiana.
Invece di prendere le distanze chiaramente da certi comportamenti, ancora vedo gente che cerca di difendere posizioni contro le regole o di giustificarle parzialmente. Ecco, quella è la strada maestra per farla chiudere più in fretta possibile, la sezione italiana.

Se non siete d'accordo con le regole o lo siete solo parzialmente non frega niente a nessuno, lo volete capire? Da quando il 2 di coppe detta legge in qualunque contesto?
State distruggendo un territorio comune con la vostra stupidità, è meglio che state zitti se quella è la vostra linea.
Caspita sembra di avere a che fare con ragazzini meno dotati a volte...
Io cerco di creare presupposti pubblici per dimostrare che gli italiani nel forum non sono tutti "spaghettari", lascio spazio in abbondanza per sterzare in loro favore, e qualche coglione continua a contestare le regole o a discutere come un bambino scemo.
La finite o no? Avete voglia di un calcio in culo pure voi? Proprio non ve ne frega di avere una sezione italiana dedicata nel forum, preferite fare i contestatori a casa d'altri?
Accomodatevi, vedrete quanto durate.

Chi non è in accordo con le regole del forum faccia il piacere di postare il suo thread con le sue personali spiegazioni e poi magari levarsi dai piedi, cosa che io farei se non fossi in accordo con il regolamento.
Questo thread è stato aperto da me IN FAVORE E DIFESA delle regole.
Chi vuole ancora perdere tempo e battere i piedi per terra invece di capire la natura del problema si aprisse il suo thread anti-regole e poi buona fortuna.

Per me le regole vanno rispettate e chi sbaglia paga, come è normale che sia.
Ma mi sembra che qua l'errore sia stato commesso da un singolo utente, tutti noi (in gran parte novellini) siamo estranei all'accaduto e se siamo intervenuti nella discussione incriminata lo abbiamo fatto in buona fede. Non mi sembra che nessun altro abbia contravvenuto alle regole o le stia contestando.

Ho letto il regolamento del forum, l'ho capito e sono d'accordo che è meglio non farsi troppa pubblicità. Col senno di poi, di certo non mi comporterei nella stessa maniera ma farei notare all'utente che sta contravvenendo alle regole del forum, come penso farebbero tutti qua dentro.

Questo episodio potrebbe servire a far maturare una maggiore presa di coscienza negli utenti italiani, che di sicuro saranno molto piu attenti in futuro al rispetto del regolamento ed eserciteranno questo controllo ed "indottrinamento" anche verso gli utenti che si iscriveranno in futuro, pur di non perdere la nostra sezione.
 

Fil25t

You're Saying I Can Sell?
20/10/12
25
0
0
Per me le regole vanno rispettate e chi sbaglia paga, come è normale che sia.
Ma mi sembra che qua l'errore sia stato commesso da un singolo utente, tutti noi (in gran parte novellini) siamo estranei all'accaduto e se siamo intervenuti nella discussione incriminata lo abbiamo fatto in buona fede. Non mi sembra che nessun altro abbia contravvenuto alle regole o le stia contestando.

Ho letto il regolamento del forum, l'ho capito e sono d'accordo che è meglio non farsi troppa pubblicità. Col senno di poi, di certo non mi comporterei nella stessa maniera ma farei notare all'utente che sta contravvenendo alle regole del forum, come penso farebbero tutti qua dentro.

Questo episodio potrebbe servire a far maturare una maggiore presa di coscienza negli utenti italiani, che di sicuro saranno molto piu attenti in futuro al rispetto del regolamento ed eserciteranno questo controllo ed "indottrinamento" anche verso gli utenti che si iscriveranno in futuro, pur di non perdere la nostra sezione.

Condivido quanto detto da marcos, il problema del regolamento è che ne occorrerebbe una versione sintetica tradotta. E' normale che un regolamento sia lungo e noioso da leggere, però se magari si riuscissero a sintetizzare 10 punti (numero a caso) fondamentali scritti belli grossi in lessico informale ed efficace sarebbe letto da tutti o quasi poi per vedere in esteso c'è sempre quello "istituzionale" diciamo.
Certo non è il massimo sembra che si chieda la versione easy per bambini deficienti ma qui il problema secondo me non è tanto l'acume quanto la mancanza di tempo combinata con la prolissità tipica dei regolamenti. Si capisca bene, l'esistenza di regole è fondamentale e il discorso che faceva jellyjoe sul rispetto delle stesse in casa d'altri è indiscutibile, io vorrei solo portare costruttivamente l'attenzione sul fatto che magari renderle più immediate e comprensibili sarebbe sicuramente utile. :)