• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

migliori cloni secondo voi

redthumber

Known Member
18/5/22
128
10
18
ciao a tutti!
ne approfitto per presentarmi. fabio, della zona di monza.

scrivo in quanto ho scoperto da pochissimi giorni questo mondo di cui ignoravo l'esistemza. da sempre appasionato di orologi e proprietario di qualche modello meccanico di prestigio e di diverse ciofeche a batteria. confrontavo il mio originale rolex 114060 con quello di un amico che ha comprato il modello ARF su un sito TD. lui stesso si aspettava una qualità maggiore in quanto a qualità della replica, avendo investito più di 500€. anche ad un occhio poco esperto come il mio o il suo, si può subito notare una differente qualità e brillantezza del bracciale e della ghiera. oltre alla "perla" che si riconosce essere falso fatto anche piuttosto male.

abbastanza sconsolato ha deciso di confrontare un seamaster planet ocean, un'altra replica in suo possesso. e qui la sorpresa. l'orologio è praticamente identico. anche muniti di lente di ingrandimento non siamo riusciti a trovare una differenza. a voler essere molto pignoli, l'angolo dell'1 nel "12" sembra un filo più smussato. ma questo dopo averlo analizzato in lungo e in largo.

a quel punto mi sono convinto anch'io di tentar la fortuna. ma per limitare il più possiible il fattore "caso" chiedo a voi, che ne avete sicuramente visti più di me quali sono secondi voi i migliori cloni realizzati, quali modelli.

non ho una richiesta specifica, semplicemente trovare il modello che si avvicina di più all'originale.

grazie a chi avrà voglia di consigliarmi...
 

SyM197

You're Saying I Can Sell?
Supporter
Certified
31/5/22
52
7
8
Salve a tutti, vorrei unirmi alla richiesta del Collega, nello specifico sui modelli Rolex GMT Master II e Breitling SO Heritage.
Grazie a chi vorrà consigliarci.
 

redthumber

Known Member
18/5/22
128
10
18
Ciao Fabio e benvenuto innanzitutto. Per rispondere alla vostra domanda, vi consiglio una lettura che per me, all'inizio, è stata molto interessante proprio a riguardo del vostro quesito

https://forum.replica-watch.info/fo...sion/308081-consensual-list-super-reps-nwbigs

innanzitutto grazie! però perdonami. il mio inglese è molto molto molto, anzi TROPPO basico. ho provato ad usare google translate, ma peggio che peggio. troppe sigle che non conosco. devo considerare la lista delle ? Super Reps NWBIGs ?

in poche parole la prima lista che viene scritta?
 
  • Like
Reactions: psilocyber

riccardino

Known Member
26/2/20
137
47
28
ciao a tutti!
ne approfitto per presentarmi. fabio, della zona di monza.

scrivo in quanto ho scoperto da pochissimi giorni questo mondo di cui ignoravo l'esistemza. da sempre appasionato di orologi e proprietario di qualche modello meccanico di prestigio e di diverse ciofeche a batteria. confrontavo il mio originale rolex 114060 con quello di un amico che ha comprato il modello ARF su un sito TD. lui stesso si aspettava una qualità maggiore in quanto a qualità della replica, avendo investito più di 500€. anche ad un occhio poco esperto come il mio o il suo, si può subito notare una differente qualità e brillantezza del bracciale e della ghiera. oltre alla "perla" che si riconosce essere falso fatto anche piuttosto male.

abbastanza sconsolato ha deciso di confrontare un seamaster planet ocean, un'altra replica in suo possesso. e qui la sorpresa. l'orologio è praticamente identico. anche muniti di lente di ingrandimento non siamo riusciti a trovare una differenza. a voler essere molto pignoli, l'angolo dell'1 nel "12" sembra un filo più smussato. ma questo dopo averlo analizzato in lungo e in largo.

a quel punto mi sono convinto anch'io di tentar la fortuna. ma per limitare il più possiible il fattore "caso" chiedo a voi, che ne avete sicuramente visti più di me quali sono secondi voi i migliori cloni realizzati, quali modelli.

non ho una richiesta specifica, semplicemente trovare il modello che si avvicina di più all'originale.

grazie a chi avrà voglia di consigliarmi...



guarda, io possiedo una replica noob del 114060 di noob, quindi nemmeno il top dei top come può essere vsf, eppure l'ho dato in mano a un commesso di un concessionario e non se ne è minimamente accorto, anzi voleva poi darmi una pochette in modo da nasconderlo una volta uscito

io di gente che gira per la strada con lente di ingrandimento e ti impone di consegnargli il tuo misuratore di tempo per verificarne la bontà non ne ho mai viste, ma lo sconsigliare l'eccessiva ricerca del minimo dettaglio è un cavallo di battaglia del guru membrelli

se si vuole la perfezione il solo modo che conosco per ottenerla è comprare da concessionario, ma attenzione perchè so di persone che in certi canali telegram hanno valutato come copie dei Rolex originali, e si sono fermati solo di fronte alla presentazione dello scontrino, il che è tutto dire

per il resto, buon divertimento e mi unisco all'invito a leggere la sezione nwbig
 
Last edited:

Oilime

Proud daddy
Patron
Certified
31/8/17
1,820
4,522
113
🇪🇺
innanzitutto grazie! però perdonami. il mio inglese è molto molto molto, anzi TROPPO basico. ho provato ad usare google translate, ma peggio che peggio. troppe sigle che non conosco. devo considerare la lista delle ? Super Reps NWBIGs ?

in poche parole la prima lista che viene scritta?

La prima lista è anche l'unica presente, nonostante la data iniziale risalga al 2017, è una lista aggiornata costantemente. Se vedi in fondo al primo post contenente la lista, leggerai "Last edited by; 17-02-22, 21:38" il che significa che è stata aggiornata l'ultima volta nel Febbraio di quest'anno. Difatti, è l'unica lista a riguardo di repliche che sono "nwbig", che significa "not worth buying it gen", ovvero quelle repliche reputate talmente ben fatte da non giustificare l'acquisto di un gen.

Nello specifico, si trattano le "Commonly accepted as Super Reps NWBIGs", ovvero quelle ormai comunemente assodate essere appunto tali, a seguire le "Commonly accepted as First Class++ NWBIGs -", ovvero comunemente accettate come repliche seppur di prima classe con qualche flaws, e quelle ancora in fase di dibattito "Under debate".

Hai da divertirti, ma se una rep ti piace davvero tanto non farti condizionare troppo :)
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Tieni conto che queste liste rispecchiano opinioni, di sicuro serie e motivate, ma non sono la verita' rivelata. Vanno sempre lette cum grano salis. Tanto per capirci, molti ritenevano il Sub ARF una super - rep, a te non piace granche'. E allora ?

E allora un conto e' dire se una rep ha lo stesso diametro o peso del gen, quelli sono dati oggettivi e misurabili, ma la sensazione di genlike e' assai piu' complessa da definire.

Ti dico il mio parere : visto che un orologio deve funzionare (...se e' assai fedele al gen ma non va che te ne fai ?) la prima discriminante e' il movimento, per Rlx io mi atterrei solo a VR o al limite copy ETA, tutto il resto is nothing. IMHO, naturalmente :)

Dopodiche' , diamo per scontato che tutte le super reps da 500 euro in acciaio 904L dovrebbero essere buonine e non troppo distanti l'uno dall'altra , ma teniamo sempre conto che stiamo trattando di reps, cioe' di copie al ribasso di un originale costoso e quindi non aspettiamoci un gen nel pacchetto ma piuttosto cerchiamo tra le molte reviews della sezione Rolex le puntuali descrizioni delle flaws per scegliere la rep che ha i difetti per noi meno fastidiosi.

Oggi ci sono alcuni marchi nuovi che producono Rlx Daytona, Sub, GMT & DJ con VR , 904L ecc.... ma finche' nessuno ci si azzarda forse converrebbe attenersi ai soliti nomi , sempre i soliti, ZF, Clean........ Stesso discorso per Nautilus e AP.

Ma niente paura, alla fin fine non e' che occorrano studi mortali per venirne a capo, basta un minimo d'impegno. Gira e rigira, anche contando qualche sigla nuova e incerta, non e' che ti trovi poi davanti ad una varieta' sterminata di Sub o GMT di livello. Le top reps Rlx non sono mica come i SUV prodotti in cento (mila) varianti da cento ( mila) marchi diversi.:D
 
Last edited:
  • Like
Reactions: nicmend

redthumber

Known Member
18/5/22
128
10
18
Tanto per capirci, molti ritenevano il Sub ARF una super - rep, a te non piace granche'. E allora ?

in merito alla replica che ho visto, devo dire che da collezionista "profano" confrontando due modelli, uno accanto all'altro originale e non, si notava la differenza. magari trattasi di rep venuta particolarmente male, ma si notava la grossolanità della fattura. cosa che invece per nulla ho notato nel seamaster. e sono sorpreso di non leggerlo nella lista. anche se sono certo che è stata stilata da gente che ne sa molto più di me.

di modelli elencati in lista ne posseggo giusto tre, gli unici di mio gusto. più che altro noto che circa metà delle più di 70 reps consigliate sono panerai. marca che proprio non riesco a farmi piacere per il gusto particolare. de gustibus...

mi sorprende di non aver trovato orologi "must have" come il pepsi o il batman.

mi sono perso qualcosa in quell'elenco?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
mi sono perso qualcosa in quell'elenco?

Forse erano recensioni non aggiornate, non so. Ma la zuppa e' sempre quella, i giudizi sono soggettivi, non esiste una scienza delle reps che ti guidi infallibilmente nell' acquisto.
E' sempre un po' una lotteria. Vedi che qualcuno sostiene che che VSF , morto e poi forse rinato, non e' piu' quello di una volta :eek::eek: E io come faccio a sapere se e' cosi' e se quello che mi spediscono e' piu' grossolano di quello recensito un anno e mezzo fa cosi' entusuasticamente ?

Purtroppo alla fine quel che conta e' quello che trovi nel pacchetto...e quindi essendo prodotti incerti ed illegali, con marchi che chiuque puo' scimiottare, non puoi avere la stessa certezza che hai comprando un gen o un ferro da stiro della Bosh. E' un po' lo spirito del gioco...............sono reps, non dimentichiamolo mai.:(
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
membrelli come non quotarti…. Anche se le repliche negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante restano pur sempre repliche…. Come può un orologio da 10k (sub) essere identico ad uno da 500€?
 

redthumber

Known Member
18/5/22
128
10
18
assolutamente! infatti personalmente non ci avevo mai creduto a queste repliche. anche se ammetto che ero fermo a quelle che si trovano nei vari negozietti di chinatown a roma, piuttosto che napoli, piuttosto che dubai. non pensavo ci fosse così tanta "professionalità" anche nelle repliche.

ma vi assicuro che quel seamaster era identico. assolutamente identico. per un occhio inesperto, chiaro. e senza aprirlo. ma uguale!

quindi la cosa mi ha notevolmente incuriosito.

e come membrelli suggerisce, scrivo per documentarmi su quale è, secondo la vostra esperienza, una delle reps più simile all'originale. sono consapevole che alla fine si tratta di tanta, molta, moltissima fortuna. però comprare un oggetto con più feedback possiibli è sicuramente meno rischioso di comprare a casaccio.
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
988
456
63
Allora fai una lista dei modelli che ti piacerebbe avere, e per ognuno ti fai una bella lettura dei post dedicati nelle apposite sezioni del forum.
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
988
456
63
Se il problema è l'inglese, armati di pazienza e traduci, vedrai, non sarà tempo perduto.
 

redthumber

Known Member
18/5/22
128
10
18
pensavo infatti a qualcosa di classico:

- rolex gmt master 126720
- omega speedmaster moonwatch
- zenith tourbillon RG
- breitling superocean AB2010

qualcuno di voi ha avuto esperienze positive con qualcuno di questi modelli?
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
Se è un discorso per l’orologio da aperitivo sei più tu che fai l’orologio originale che l’orgoglio stesso…:p
se io mi presento all ape con il nautilus ( anche meno) chi voglio ingannare oltre a me stesso!!:D Detto questo ogni replica ha dei difetti quindi devi conviverci :thumbsup:
 
  • Like
Reactions: riccardino

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
pensavo infatti a qualcosa di classico:

- rolex gmt master 126720
- omega speedmaster moonwatch
- zenith tourbillon RG
- breitling superocean AB2010

qualcuno di voi ha avuto esperienze positive con qualcuno di questi modelli?

Di questa lista il GMT Clean e' buono, se nero, ma anche BLRO adesso non e' male. Il resto lo eviterei con cura........

Vedo nell'elenco addirittura un improbabile Zenith. Ahi ahi ahi, il compratore di rep rose gold (......bleaaaah !!) e con dentro un vero Tourbillon ( ......oddddiiiio!!!) lo capisco ................ ma solo se lo fa perche' ha deciso di espiare i propri peccati nella sofferenza :D
 
  • Like
Reactions: Feefo

redthumber

Known Member
18/5/22
128
10
18
Se è un discorso per l’orologio da aperitivo sei più tu che fai l’orologio originale che l’orgoglio stesso…:p
se io mi presento all ape con il nautilus ( anche meno) chi voglio ingannare oltre a me stesso!!:D Detto questo ogni replica ha dei difetti quindi devi conviverci :thumbsup:

certo. da neofita volevo proprio evitare le rep con i difetti più lampanti.

Di questa lista il GMT Clean e' buono, se nero, ma anche BLRO adesso non e' male. Il resto lo eviterei con cura........

quando scrivi "nero" intendi il modello con quadrante nero e ghiera nero-verde? la colorazione che si può comprare ora nelle concessionarie ufficiali?

Vedo nell'elenco addirittura un improbabile Zenith. Ahi ahi ahi, il compratore di rep rose gold (......bleaaaah !!) e con dentro un vero Tourbillon ( ......oddddiiiio!!!) lo capisco ................ ma solo se lo fa perche' ha deciso di espiare i propri peccati nella sofferenza :D

ecco, vedi? a impatto sarei andato deciso su quel modello. fortuna che ho chiesto... da evitare perchè troppo complesso?
 

redthumber

Known Member
18/5/22
128
10
18
praticamente è identico al sub. quel modello ce l'ho già. preferirei qualcosa di diverso...