• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Il gmt è un timebomb?

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
Ho letto diverse opinioni sul fatto che il movimento del gmt è una bomba a tempo....
è vero che si rompe facilmente?
o gli ultimi calibri sono migliori?

Siccome sarebbe il terzo modello rep che NON !!!!!!!!!!!! Vorrei comprare, volevo i vostri consigli...

Ps. Jubilee o oyster?... pepsi ovviamente
 

Dorian_ros

Active Member
26/1/19
386
54
28
Se compri con movimento VR sei in una botte di ferro. I veri “time-bomb” erano i primi Noob. Da fine 2019 sono usciti gli Arf e i Vr che hanno migliorato nettamente la situazione, motivo per cui da lì in poi i Gmt 6 cifre hanno spopolato. Arf meglio di noob ma in ogni modo il movimento più robusto ed affidabile resta il VR3185. La combo ideale sarebbe avere un Arf con movimento e dial Vr.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
Ho visto adesso ci sono anche i 3186.

Di vr ho preso il vr3235 del sub.
 

Dorian_ros

Active Member
26/1/19
386
54
28
La replica del calibro 3186 sarebbe il movimento che monta Arf, ma fidati il Vr3185 (riproduzione del calibro Rolex 3185) è molto ma molto più affidabile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,111
113
Ho letto diverse opinioni sul fatto che il movimento del gmt è una bomba a tempo....
è vero che si rompe facilmente?
o gli ultimi calibri sono migliori?
Siccome sarebbe il terzo modello rep che NON !!!!!!!!!!!! Vorrei comprare, volevo i vostri consigli...
Ps. Jubilee o oyster?... pepsi ovviamente

Se leggi l' apposita sezione Rlx , vedrai che c'e' consenso generale sull'affidabilita' , finalmente decente, del movimento GMT di VR , mentre gli altri ........si e no, come gia' ti han detto quelli che sono intervenuti.

Piuttosto, in questo pazzo fake mondo, c'e' sempre il dubbio che le mille marche che propongono oggi GMT piuttosto bellini all'occhio vantando la presenza del VR dento ce lo abbiano davvero, oppure ti rifilino la copia, o qualcosa di taroccato per assomigliargli.:mad: La copia della copia :D

Di sicuro il VR ce lo hanno Clean e VRFactory ( ovviamente), per cui con il Clean vai sul sicuro.

Bracciale: se hai altri Rlx allora di sicuro Jubilee, anche per evitare il solito effetto mille orologi ma tutti quasi uguali , ben noto ai collezionisti di Rlx , veri o falsi che siano.
Ma io lo preferirei comunque, si adatta meglio alla minor aggressivita' del GMT rispetto al Sub, che invece sposa assai bene l' Oyster ma non il Jubilee. Ne ho visto qualcuno, di Sub Jubilee, su internet ne capitano , ma non mi pare proprio indovinato.

L' Oyster pero' , soprattutto in versione rivet , sposa assai bene il GMT vintage oro, forse perche' il Jubilee, declinato in full gold, diventa un po' troppo arzigogolato e poco lineare...........ma qui andiamo fuori tema, le reps in oro meglio evitarle con nonchalance :D:D.

jkuXZj.jpg
 
Last edited:
  • Like
Reactions: BramanteRenna

cassapanca

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
13/12/16
1,760
747
113
2e1f090a4849ac3d11a89a2fd7f21c55.jpg

Io ho preso un gmt arf, appena arrivato ho fatto sostituire il movimento con un vr e funziona perfettamente. Tra l’altro anche il datario del vr, secondo me, non è male..
Ho aggiunto vetro gen e inserto gen ed è venuto un bel pezzo. Ovviamente su pepsi o batman l’inserto gen è un upgrade molto difficile da realizzare..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk