• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Si avvicina anche il mio momento.

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
592
279
63
Napoli (Italia)
Buonasera a tutti
come vi ho detto la curiosità aumenta e tra lo scherzo e la passione sto iniziando a cercare quale potrebbe essere la mia prima replica.
del mondo Rolex ormai so quasi tutto avendo con la collaborazione di tanti di Voi approfondito e studiato per organizzare il regalo del primo marzo.
dovendo pensare ad un qualcosa per me andrei su un prodotto meno gettonato ma più “esclusivo” anche se quando indossato palesemente clone.

Esiste in commercio una copia funzionate o parzialmente funzionante del Vacheron Costantin Patrimony Traditionnelle 14-Day Tourbillon Openworked?
lo trovo bellissimo, elegantissimo e particolare ma naturalmente non comprabile a meno che non sei Besos o Cristiano Ronaldo considerato che se ho letto bene ne sono stati costruiti solo 50.

un altro orologio che ho scoperto in tutta la sua bellezza solo ieri grazie ad un collega ed a Voi del forum è il Piguet Royal OAK 41mm 15400 blue edition.
Un collega ha provato a prendere da LÌ un 15500 ma non è riuscito per vari motivi. L’ho aiutato un poco e leggendo / guardando e confrontandomi con alcuni di Voi l’ho valutato davvero interessante (il 15400 più del 15500)

Ultimo in questa mia lista personale è Hublot 0053 blu dial 42mm con cinturino grigio / verde. Orologio che trovo di un’eleganza straordinaria e poco / mai visto al polso in giro (almeno da me che butto l’occhio solo da poco).

che ne dite? Io continuo a leggere e capire però mi farebbe piacere anche un vostro parere dato che sino ad ora mi avete indirizzato, consigliato e fornito indicazioni su cosa guardare e leggere.

grazie.

paolo

aggiornamento del 18.01.2022. Su "suggerimento" di molti di Voi ho provato ad editare il titolo del post che scaramanticamente potrebbe sembrare inappropriato ma salvo errore il forum non mi permette il change. Ho ricevuto molti consigli in PM (Ringrazio tutti di cuore) però vi chiedo la cortesia di rispondere, se volete, in pubblico perchè i suggerimenti che cortesemente fornite a me potrebbero essere utili a tanti altri utenti o nuovi arrivati come me.
Ad ogni buon conto sulla base delle ricerche effettuate e di quanto da Voi consigliato ove mai dovessi decidere di procedere ad un acquisto demo (dopo aver ricevuto l'orologio comperato per il regalo) quasi sicuramente mi orienterei sul Piguet Royal OAK 41mm 15400 blue edition.
saluti
 
Last edited:

CryCora

You're Saying I Can Sell?
14/12/21
25
2
3
Esiste in commercio una copia funzionate o parzialmente funzionante del Vacheron Costantin Patrimony Traditionnelle 14-Day Tourbillon Openworked?
lo trovo bellissimo, elegantissimo e particolare ma naturalmente non comprabile a meno che non sei Besos o Cristiano Ronaldo considerato che se ho letto bene ne sono stati costruiti solo 50.
Pensa che lo stavo valutando anch'io!!!!
Bellissimo.
Io l'ho visto qui: https://jtime.io/us/fiftysix-comple...-white-dial-on-brown-leather-strap-a2460.html
Ciaoo
 

carlocarlo

You're Saying I Can Sell?
17/5/19
78
32
18
Bologna
Caro Paolo,
il titolo che però hai dato alla discussione,insomma,come diciamo da queste parti…mano nei maroni…
Paolo,scherzi a parte un caro saluto e capitassi dalle tue parti ti chiederò qualche consiglio ristorantesco…
Saluti,
Carlo
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
592
279
63
Napoli (Italia)
ciao Carlo ..... hai ragione ..... ho scritto d'impulso e non ci ho pensato a quel senso!!

dritte sui ristoranti sono naturalmente sempre a disposizione anche se dall'intervento le mie frequentazioni in ristoranti stellati e non è radicalmente diminuita o meglio quasi cessata. Il mio nuovo stomaco non mi permette più grandi performance a tavola (fortunatamente) per cui quello che risparmio in cibo .... lo investo in altri sfizi ed hobby!

saluti

Paolo
 

carlocarlo

You're Saying I Can Sell?
17/5/19
78
32
18
Bologna
Paolo ciao…

Niente stelle…una buona pizza oppure un branzino all’acqua pazza nei locali fuori dalle rotte turistiche…
Per il babà invece ricordo un posticino in zona stazione niente male…

Paolo ciao,
buon proseguimento sugli orologi,io non sono la persona più indicata per consigliarti in questo senso,
mi limito a leggere in qua ed in là ogni tanto…

Carlo
 

Liam82

Looking Around
17/1/22
3
0
0
Ciao ragazzi

sono stato un frequentatore silente di questo forum per un po di tempo e ho cercato il più possibile di capire come funzionasse questo mondo.
Ho letto questo thread è ho deciso che probabilmente comprare direttamente da EU è più semplice e sicuro per chi come me è alle prime armi.

Volevo chiedervi:
- ho capito che è una replica clean ma secondo voi che versione è?
- è una replice di buona/ottima fattura?
- SECONDO VOI (tranquilli non pretendo da voi la verità assoluta) sto facendo una mossa azzeccata o meglio rivolgermi ad un TD con tutti i rischi del caso?

So che sono nuovo e per molti le mie domande sono scontate, ma vorrei un parere da voi esperti. Frequento assiduamente un forum di alta fedeltà e ho anni di esperienza nel settore e capisco la scocciatura nel rispondere alle domande di un nuovo iscritto. Mi appello alla vostra benevolenza.
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
592
279
63
Napoli (Italia)
Ciao ragazzi

sono stato un frequentatore silente di questo forum per un po di tempo e ho cercato il più possibile di capire come funzionasse questo mondo.
Ho letto questo thread è ho deciso che probabilmente comprare direttamente da EU è più semplice e sicuro per chi come me è alle prime armi.

credo che hai sbagliato il reply ed intendevi postare in qualche altro thread
saluti
Paolo
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,674
531
113
Italy
Molto bello e misura di diametro ideale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
592
279
63
Napoli (Italia)
ora che ho tra le mani il rolex che dovrò regalare sono sempre più convinto che per me non lo comprerei.
Bello, bellissimo per carità ma troppo lontano dai miei gusti personali
confermo pertanto che dopo il capodanno cinese inizierò una seria ricerca di un Royal Oak 39mm 15202
Li mi ha però consigliato di aspettare un poco perchè a brevissimo potrebbe uscire una versione leggermente aggiornata.
sempre spulciano in giro non mi dispiace anche il VC Overseas Ultra-Thin 2000V Gray Dial
saranno 15 giorni di studio ed approfondimento