• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

consiglio per nuovo acquisto (regalo)

dannys444

Active Member
3/1/21
275
26
28
Certo,non fa una piega. La mia è una opinione. Se un clone cinese si rompe lo butti. O comunque ci spendi soldi sopra per una riparazione. Centinaia di euro. Questo è oggettivo. Se non capisci non è un problema mio. E ora mi sono stufato di fare polemiche sfigate,rispondete al nuovo utente se volete,fate qualcosa di utile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dannys444

Active Member
3/1/21
275
26
28
E poi comprare rep out of the box ed accontentarsi di quelle è un conto. Spendere soldi per modificarle un altro. Sei tardo,oh!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,868
2,770
113
Italy
E ora mi sono stufato di fare polemiche sfigate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tante cose ho pensato ma mai che lo ammettessi tu stesso ahah
Felice tu ti sia “ravveduto”

Quando hai qualcosa di serio da flexare fammi sapere eh, tipo chessò un Greubel Forsey o un Christophe Claret (cerca su google, so che non li hai manco mai sentiti nominare)
 
Last edited:

dannys444

Active Member
3/1/21
275
26
28
Tante cose ho pensato ma mai che lo ammettessi tu stesso ahah
Felice tu ti sia “ravveduto”

Quando hai qualcosa di serio da flexare fammi sapere eh, tipo chessò un Greubel Forsey o un Christophe Claret..

Stai tranquillo,mi farò revisionare da te il vsf appena mi arriva da Jtime;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,868
2,770
113
Italy
Stai tranquillo,mi farò revisionare da te il vsf appena mi arriva da Jtime;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ne parliamo ad agosto più o meno dai, la mia lista d’attesa considerando buoni e falsi arriva circa lì. Hai tutto il tempo di andare in giro a dire ai tuoi altolocati amici che comprano attici da 2 milioni al mattino che l’hai preso a listino ed è un bellissimo gen
 
  • Like
Reactions: mari115

Cloud92

You're Saying I Can Sell?
26/12/21
32
1
0
Ti parlo non avendo tantissima esperienza per quanto riguarda le rep. Sono possessore di qualche gen,sto comprando repliche da 3-4 anni più o meno. Ti spiego brevemente il mio pensiero. Le rep out of the box,ossia le
Repliche che acquisti senza modifiche,sono fedeli al 95% ai gen. ti faccio un banale esempio…la rep migliore che ho è un 116610ln vsf. L’ho portato da un orologiaio della mia città per farmi togliere alcune maglie,e per accorgersi che fosse una rep è stato un minuto con la lente a guardare il dial. mi ha detto sbalordito dove avessi acquistato una rep così superba. Per quanto riguarda le modifiche io sono contrario,perché sono sempre cloni che non hanno valore di mercato,tranne che qui sul forum se dovessi rivenderli nella sezione “Sales”. Per quanto riguarda la revisione sono contrario lo stesso. I movimenti asiatici sono buoni,quindi se ti funzionano bene perché revisionarli?ho un ap diver e mi si ruppe il rotore perché mi casco’ a terra. 10 euro e il mio orologiaio me l’ha sistemato,oltre che lubrificato il movimento. Se sei consapevole che una rep da 500 euro non sarà mai un 100% like gen può essere un bell’hobby,ma se stai dietro come a qualcuno fissati che spendono 3000 euro per avere una rep like gen allora il mio consiglio è quello di lasciar stare,te ne faresti solo una malattia. Anche perché non fai in tempo ad acquistare una rep che subito esce una successiva magari con qualche piccola miglioria. Quindi la perfezione non la trovi ovviamente. Ma per quanto mi riguarda una replica fatta bene out of the box, passa tranquillamente la “prova aperitivo”,come dicono qui sul forum. ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sto acquistano anche io un sub 116610ln vsf da Jtime, mi dice che partendo dalla Cina impiega quasi un mese ad arrivare. Unica cosa che mi preoccupa è il discorso della dogana, qual’è la tua/vostra esperienza in merito ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dannys444

Active Member
3/1/21
275
26
28
Da notare come l'unico in questo thread che ha compiuto attacchi ad hominem sei tu, e poi chiedi di rispettare le opinioni altrui :thumbsup:

Hai iniziato tu ad offendere parlando di essere limitat9o. Ma d’altronde sei ben conosciuto su questo forum,quindi…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Hai iniziato tu ad offendere parlando di essere limitat9o. Ma d’altronde sei ben conosciuto su questo forum,quindi…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo denota il tuo livello di comprensione del testo, io ho scritto:

ti consiglio di leggere bene nel forum, soprattutto i thread internazionali che ti aprono gli orizzonti
Lo vedi che il limite è tuo allora?
il tuo mondo è estremamente chiuso e limitato

Mai detto che tu sei limitato, mai attaccato la tua persona, solo i tuoi ragionamenti fallaci denotati da una spiccata incoerenza logica
 

dannys444

Active Member
3/1/21
275
26
28
“Denota il tuo livello di incomprensione del testo “ non è un attacco personale?senti e’ domenica,esci. Meglio che non ti rispondo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
“Denota il tuo livello di incomprensione del testo “ non è un attacco personale?senti e’ domenica,esci. Meglio che non ti rispondo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto, capisco che la linea è sottile e non è facile per tutti comprenderla, provo a spiegartelo:

Non ho detto che tu sia una persona che non comprende il testo (es. Sei tardo, oh!), bensì ho detto che il tuo livello di comprensione del testo non è il massimo, il soggetto è il livello di comprensione del testo, non la tua persona.

Chi attacca la persona in una discussione perde in partenza!
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
592
279
63
Napoli (Italia)
Buonasera e buona domenica.
non volevo alzare questo polverone con le mie domande. Chiedo venia se ho toccato un nervo scoperto. Solo ora approfondendo la lettura di vecchi post ho capito che si tratta di un argomento già affrontato e dove vi sono giuste e libere scuole di pensiero diverse.
Da profano non metto bocca. Comprendo per certi versi entrambi i ragionamenti. Nel mondo delle armi replica credetemi si fanno gli stessi discorsi. Chi prende l’arma così com’è, la tiene e la usa e chi cerca in modo spasmodico pezzi di ricambio originali naturalmente usati dato che non esistono più.

facendo ora due passi indietro e ritornando un poco alle domande originarie vorrei sapere se sul forum si possono pubblicare le foto che il
rivenditore TD manda per la conferma per avere un consiglio o parere da chi non è al primo acquisto?

grazie
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
592
279
63
Napoli (Italia)
facendo ora due passi indietro e ritornando un poco alle domande originarie vorrei sapere se sul forum si possono pubblicare le foto che il rivenditore TD manda per la conferma per avere un consiglio o parere da chi non è al primo acquisto? grazie [/QUOTE said:
RISOLTO
ho ricevuto risposta in altra discussione ed il link al forum internazionale dove viene spiegato tutto
saluti
 

rafali

You're Saying I Can Sell?
21/7/21
49
7
8
Milano, I
Ciao Paolo, sono appassionato e assemblo orologi, ho seguito la discussione e non ho potuto non notare che come nik usi il callsign; QRZ.COM punta dritto ai tuoi dati sensibili. 73's by Leonardo. mailto: [email protected]
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
592
279
63
Napoli (Italia)
Ciao paolo punta dritto ai tuoi dati sensibili. 73's by Leonardo. mailto: [email protected]

sinceramente non ci avevo pensato in quanto ad onor del vero mi ero iscritto solo per apprendere e capire al fine di fare un regalo.
ho dato un occhio al setting del forum e credo salvo errore che non ci sia la possibilità di cambiare nick quindi dovrei cancellare l’account e farne uno nuovo.
grazie per la segnalazione.
paolo
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
561
157
43
🇪🇺
sinceramente non ci avevo pensato in quanto ad onor del vero mi ero iscritto solo per apprendere e capire al fine di fare un regalo.
ho dato un occhio al setting del forum e credo salvo errore che non ci sia la possibilità di cambiare nick quindi dovrei cancellare l’account e farne uno nuovo.
grazie per la segnalazione.
paolo
Apri un help desk e i mod risolvono, non c’è bisogno di cancellare l’account …..
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
592
279
63
Napoli (Italia)
Fatto. Cambiato nick.
LI mi ha confermato di aver ricevuto bonifico internazionale e di aver messo in partenza la rep.
mi ha anticipato che riceve circa 400msg al giorno ed ha molti pacchi da far partire quindi devo aver pazienza per la conferma di invio pacco.