• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

consiglio per nuovo acquisto (regalo)

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
592
281
63
Napoli (Italia)
Ok ma tra niente e 5000 euro ci sarà anche una via di mezzo (…..magari inutile mi rendo conto).
leggo se non erro proprio in questa discussione della sostituzione per un pepsi di lips e vetro solo per aspetto estetico.
ha senso? Ed in caso positivo avvalendosi di un TD quanto costerebbe (sempre se non si tratti di un intervento comune che possa fare qualsiasi bravo orologiaio).
leggendo il forum internazionale mi sembra di capire che molti tecnici sono disponibili a preventivi ma nel 99% dei casi richiedono che i pezzi siano fornito dal committente.
Saluti e buona domenica.

p.a. Quando LI mi invierà le foto di qualità della rep ordinata per il regalo le posso postare qui per avere un vostro consiglio? Non ho occhio, esperienza e capacità per valutare una Ref clone e come ho scritto più volte non vorrei fare brutta figura in sede di consegna regalo.
ancora grazie
 

dannys444

Active Member
3/1/21
275
26
28
In Rolex direttamente. Rompi la ruota dei secondi? L’originale è perfettamente compatibile. 1:1, come piace definire le cose a tanti qui

Non vuoi spendere i soldi di un ricambio gen? Io e TUTTI i miei colleghi abbiamo valanghe (letteralmente da potertici tuffare) di ricambi replica.

Non vuoi spendere soldi in manodopera? Ordina un movimento clone intero. Sono ampiamente disponibili e non certo solo a chi è del settore.

Hai letteralmente possibilitá infinite. Più di quante ne avresti con un gen paradossalmente, dove per ovvi motivi la sostituzione del calibro ex-novo non è contemplata.

Quanto mi costerebbe un intero movimento clone ?e chi me lo monterebbe e a che prezzo visto che io non ne sono capace?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Vabbè tu sei lo scienziato del forum da sempre. Vuoi buttare i soldi nel cesso colorando 10 rep per avere un 96% like gen?fa pure;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perchè buttare soldi nel cesso? Puoi rivenderlo quando vuoi e ci riprendi tutto se non di più (dato che i prezzi dei pezzi gen salgono) di quanto ci hai speso.

Mi sa che non sai bene come funziona il mondo delle rep, ti consiglio di leggere bene nel forum, soprattutto i thread internazionali che ti aprono gli orizzonti!
 

dannys444

Active Member
3/1/21
275
26
28
Ok ma tra niente e 5000 euro ci sarà anche una via di mezzo (…..magari inutile mi rendo conto).
leggo se non erro proprio in questa discussione della sostituzione per un pepsi di lips e vetro solo per aspetto estetico.
ha senso? Ed in caso positivo avvalendosi di un TD quanto costerebbe (sempre se non si tratti di un intervento comune che possa fare qualsiasi bravo orologiaio).
leggendo il forum internazionale mi sembra di capire che molti tecnici sono disponibili a preventivi ma nel 99% dei casi richiedono che i pezzi siano fornito dal committente.
Saluti e buona domenica.

p.a. Quando LI mi invierà le foto di qualità della rep ordinata per il regalo le posso postare qui per avere un vostro consiglio? Non ho occhio, esperienza e capacità per valutare una Ref clone e come ho scritto più volte non vorrei fare brutta figura in sede di consegna regalo.
ancora grazie

Penso sia contro il regolamento postare qc, a meno che non si tratti di qualche dubbio su un componente particolare. Ma meglio che ti rispondano i più esperti del forum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dannys444

Active Member
3/1/21
275
26
28
Perchè buttare soldi nel cesso? Puoi rivenderlo quando vuoi e ci riprendi tutto se non di più (dato che i prezzi dei pezzi gen salgono) di quanto ci hai speso.

Mi sa che non sai bene come funziona il mondo delle rep, ti consiglio di leggere bene nel forum, soprattutto i thread internazionali che ti aprono gli orizzonti!

Infatti parlavamo se il mercatino non esistesse. Se il mercatino del forum non esistesse col cavolo che spendevo 500 euro a rep!;)
Tu lo faresti fatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Appunto! E io non prenderei mai ricami Rolex gen da montare su una patacca! Prendo la ruota dei secondi Rolex per modificare un vsf?a me pare follia. Schiatto dal ridere solo al pensiero. Poi ognuno è libero di ritenere il contrario

Usando le tue parole "butteresti nel cesso 500 euro" di orologio allora?

Lol vedi che il limite è tuo allora?
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,885
2,843
113
Italy
Appunto! E io non prenderei mai ricami Rolex gen da montare su una patacca! Prendo la ruota dei secondi Rolex per modificare un vsf?a me pare follia. Schiatto dal ridere solo al pensiero. Poi ognuno è libero di ritenere il contrario


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh diciamo che io ho provato in ogni modo a spiegarmi ma a volte nonostante le parole scritte siano ben più chiare di quelle parlate non c’è modo di farsi capire (complice il fatto che del messaggio che hai quotato poco fa, dove sta ben scritto che siamo tutti pieni di ricambi replica, hai colto solo il “monta il ricambio gen”)

L’orologeria si ama, indistintamente tutta. Buoni e falsi, quarzi e meccanici, Rolex e Omega. Questo è lo spirito di questo luogo e quello a cui bisognerebbe essere aperti.
Credo proprio che questo non sia il forum più adatto a te, se quello che fanno alcuni utenti ti fa schiattare dal ridere al solo pensiero. Con tutto il rispetto
 
Last edited:

dannys444

Active Member
3/1/21
275
26
28
Usando le tue parole "butteresti nel cesso 500 euro" di orologio allora?

Lol vedi che il limite è tuo allora?

Senti puoi dire quello che vuoi,ma se non ci fosse il mercatino i soldi spesi in ricambi cinesi li butti nel cesso. A meno che non vuoi essere denunciato per ricettazione semmai dovessi trovare qualche acquirente per strada


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Infatti parlavamo se il mercatino non esistesse. Se il mercatino del forum non esistesse col cavolo che spendevo 500 euro a rep!;)
Tu lo faresti fatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ovvio, ripeto che il tuo mondo è estremamente chiuso e limitato, Ci sono Reddit, RWG, Repgeek, e molti altri forum di reps in cui se volessi potresti rivendere le reps.

In ogni caso si tratta di una passione, un hobby, gli hobby e le passioni assorbono finanze, non le creano, è normale lol.

Fortunatamente 500-1000 euro si possono tranquillamente impiegare per questi giocattoli complicati che sono le reps :p
 

dannys444

Active Member
3/1/21
275
26
28
Beh diciamo che io ho provato in ogni modo a spiegarmi ma a volte nonostante le parole scritte siano ben più chiare di quelle parlate non c’è modo di farsi capire (complice il fatto che del messaggio che hai quotato poco fa, dove sta ben scritto che siamo tutti pieni di ricambi replica, hai colto solo il “monta il ricambio gen”)

L’orologeria si ama, indistintamente tutta. Buoni e falsi, quarzi e meccanici, Rolex e Omega. Questo è lo spirito di questo luogo e quello a cui bisognerebbe essere aperti.

Credo proprio che questo non sia il forum più adatto a te, se quello che fanno alcuni utenti ti fa schiattare dal ridere al solo pensiero. Con tutto il rispetto

Vabbè,permetti che ognuno la pensi come vuole?se vuoi filosofeggiare fa pure,ma i dati oggettivi sono dati inconfutabili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dannys444

Active Member
3/1/21
275
26
28
Ovvio, ripeto che il tuo mondo è estremamente chiuso e limitato, Ci sono Reddit, RWG, Repgeek, e molti altri forum di reps in cui se volessi potresti rivendere le reps.

In ogni caso si tratta di una passione, un hobby, gli hobby e le passioni assorbono finanze, non le creano, è normale lol.

Fortunatamente 500-1000 euro si possono tranquillamente impiegare per questi giocattoli complicati che sono le reps :p

Il mio mondo non è limitato. Ma sentire che anche “i fake si amano” mi fa ridere. Punto. E comunque vendere anche sul mercatino è reato lo sai?o sei limitato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dannys444

Active Member
3/1/21
275
26
28
Che poi un hobby abbia dei costi ti di ragione,ma io non spenderei soldi su una rep. Tu si?il mondo è bello perché è vario.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,885
2,843
113
Italy
Infatti parlavamo se il mercatino non esistesse. Se il mercatino del forum non esistesse col cavolo che spendevo 500 euro a rep!;)
Tu lo faresti fatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eccallà, come dicono a Roma. Tu sei il classico “appassionato”, tra virgolette. Quello che se i Rolex fossero facilmente reperibili in concessionaria e non ne esistesse un mercato secondario dove si lucra vendendo sopra listino girerebbe col Daniel Wellington.

Non credo che dopo questa uscita ci sia altro da poter/voler aggiungere.
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Senti puoi dire quello che vuoi,ma se non ci fosse il mercatino i soldi spesi in ricambi cinesi li butti nel cesso. A meno che non vuoi essere denunciato per ricettazione semmai dovessi trovare qualche acquirente per strada


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ripeto, è un hobby, gli hobby assorbono finanze, fortunatamente 1000 euro si possono utilizzare tranquillamente per questi giochi, non toccano assolutamente la vita almeno a me, c'è gente che, usando la tua logica, "spreca" anche 10.000 euro per questo hobby, a te sembra magari impensabile, ma ad alcuni non frega niente di spendere questi soldi perchè averli o non averli non cambia :p

Questo hobby si deve approcciare con l'idea che stai spendendo dei soldi che non "rivedrai" facilmente, a causa di potenziali rotture (ormai quasi tutte riparabili), perdite durante gli shipping, ecc..., per cui a seconda delle possibilità di ognuno è normale che ci siano diversi limiti soggettivi
 

dannys444

Active Member
3/1/21
275
26
28
Eccallà, come dicono a Roma. Tu sei il classico “appassionato”, tra virgolette. Quello che se i Rolex fossero facilmente reperibili in concessionaria e non ne esistesse un mercato secondario dove si lucra vendendo sopra listino girerebbe col Daniel Wellington.

Non credo che dopo questa uscita ci sia altro da poter/voler aggiungere.

Non ho capito cosa vuoi dire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
leggo se non erro proprio in questa discussione della sostituzione per un pepsi di lips e vetro solo per aspetto estetico.

Dipende quali sono le tue aspettative personali, se vuoi dire a tutti che è una rep o no e di conseguenza qual è il livello di conoscenza di orologi nella tua cerchia di persone che frequenti
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,885
2,843
113
Italy
Non ho capito cosa vuoi dire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Te la rigiro col tuo stesso messaggio, magari ti viene più semplice da comprendere:

“Se non esistesse un mercato dell’usato dove rivendo a prezzo maggiorato col cavolo che spenderei 9750€ per un sub! :)
 
  • Like
Reactions: mari115

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Vabbè,permetti che ognuno la pensi come vuole?se vuoi filosofeggiare fa pure,ma i dati oggettivi sono dati inconfutabili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lol non puoi in una discussione decidere arbitrariamente quali sono i dati oggettivi o meno, la tua tesi fa acqua da tutte le parti, portando avanti ovvietà e spacciando tue opinioni come dati oggettivi.

Nik ti ha fatto molti esempi "oggettivi" presi dal suo lavoro "oggettivo" di orologiaio, cosa vuoi di più?
 
Last edited:

dannys444

Active Member
3/1/21
275
26
28
Eccallà, come dicono a Roma. Tu sei il classico “appassionato”, tra virgolette. Quello che se i Rolex fossero facilmente reperibili in concessionaria e non ne esistesse un mercato secondario dove si lucra vendendo sopra listino girerebbe col Daniel Wellington.

Non credo che dopo questa uscita ci sia altro da poter/voler aggiungere.

5df741d39b8ed9767293bf9887301567.jpg


Ultimo acquisto. 14k,ovviamente sopra listino come succede da qualche anno. Il wellington indossalo tu,) buona domenica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk