• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Acquisti da Sead

duilioshop

Horology Curious
1/1/22
8
0
0
Ho fatto un acquisto da sead però nn mi ha inviato le foto in quanto dice che sono prodotti che nn ha ritirato prima e che quindi le foto non le ha... Che dite, vado tranquillo??

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk
 

Lucadj89

Horology Curious
26/12/21
10
3
0
Ho fatto un acquisto da sead però nn mi ha inviato le foto in quanto dice che sono prodotti che nn ha ritirato prima e che quindi le foto non le ha... Che dite, vado tranquillo??

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk

Si vai sereno!
 

Desfluorane

Horology Curious
27/1/22
22
2
3
EU
Buongiorno a tutti. E’ la prima volta che scrivo e s sbaglio domanda o altro non fustigatemi…. ????
Vi leggo con curiosità da un po’ e mi sono deciso a comprare probabilmente da j time.
Volevo sapere le vostre esperienze con la dogana , se sono spariti oggetti o sorprese pecuniarie….
Magari qualche consiglio.

Grazie
 

theruler

You're Saying I Can Sell?
28/7/20
53
15
8
EU
Buongiorno a tutti. E’ la prima volta che scrivo e s sbaglio domanda o altro non fustigatemi…. ????
Vi leggo con curiosità da un po’ e mi sono deciso a comprare probabilmente da j time.
Volevo sapere le vostre esperienze con la dogana , se sono spariti oggetti o sorprese pecuniarie….
Magari qualche consiglio.

Grazie

Per stare in tema io ho comprato da Sead da UK ed in dogana l’orologio è stato qualcosa come 10/20 minuti (Malpensa). Pagato totale 5.98 euro (di cui 2.00 di diritti delle Poste). Li calcolano in base al valore dichiarato. Io esperienza positiva insomma, ma va a fortuna…
 
  • Like
Reactions: Desfluorane

theruler

You're Saying I Can Sell?
28/7/20
53
15
8
EU
Grazie! Quindi invio mail…. Giusto?

Ma parli di Sead o di chi?
Io ho comprato la mia prima rep meno di un mese fa ed ho comprato da Sead una in UK e una in Italia. Se compri da lui mandagli na mail all’indirizzo che trovi sulla pagina Supermirrors all’interno della sezione “Trusted Dealers” del forum. Lì hai anche l’elenco degli orologi che ha in UK/Italia che aggiorna settimanalmente. Se il codice dell’orologio ha la “i” dopo le cifre vuol dire che è in Italia. Se scrivi a lui aspettati che ti risponda in 24h circa, è uno di poche parole ma sa fare il suo lavoro. Se compri da altri dealers scrivi sempre prima una mail per vedere la disponibilità di ció che cerchi
 
  • Like
Reactions: Desfluorane

Desfluorane

Horology Curious
27/1/22
22
2
3
EU
Grazie Ruler. Sei stato gentilissimo. Ho deciso quali modelli e provo a sentire Sead cosa mi propone.
quello che non ho ben capito se partono da extra EU o dal Nord Europa.
 

theruler

You're Saying I Can Sell?
28/7/20
53
15
8
EU
Grazie Ruler. Sei stato gentilissimo. Ho deciso quali modelli e provo a sentire Sead cosa mi propone.
quello che non ho ben capito se partono da extra EU o dal Nord Europa.

Nella discussione “UK stocklist” lui aggiorna in prima pagina ogni settimana (circa) la lista di orologi che ha in UK e nell’elenco quelli con la “i” di fianco al numero vuol dire che sono in Italia. Come ti dicevo magari lui mette solo una colorazione di uno specifico modello ma, in realtà, ne ha diverse. Basta chiedere. Da UK è comunque extra UE (tocca pagare qualcosina di dazio) con i suoi contro…a me è andata bene peró penso che un pacco da UK sia un po’ meno problematico di uno dalla Cina anche perchè son orologi già in stock. Considera che io avevo pagato il 16/01 e mi è arrivato il 04/02 da UK. Ci vuole del tempo comunque….
 
  • Like
Reactions: Desfluorane

Desfluorane

Horology Curious
27/1/22
22
2
3
EU
Ogni tanto trovo la sigla V4, V5…. talvolta fino al 10. Capisco che significa probabilamente “versione” ma vuol dire migliorata o semplicemente diversa?
 

Desfluorane

Horology Curious
27/1/22
22
2
3
EU
Ho provato a cliccare su Subscribe nella pagina La Dolce Vita…. Mi dice che non ho autorizzazione…. Serve invito? Mi sono ovviamente registrato. Help me. ????
 

Enterl

Horology Curious
21/1/22
12
3
0
Sead mi ha detto che non ha magazzino in Italia ma che spedisce dalla Cina, quindi la storia che fosse l'unico TD europeo è una cavolata?
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
592
279
63
Napoli (Italia)
Sead mi ha detto che non ha magazzino in Italia ma che spedisce dalla Cina, quindi la storia che fosse l'unico TD europeo è una cavolata?

sead ha spesso qualche orologio in stock in italia (nell'elenco che pubblica è presente l'indicazione (i) ma non ha un punto vendita :D:D
post capodanno cinese poi in EU ha poco o niente per cui ti avvisa che al pari di tutti gli altri TD provvede a far spedire da Cina
Da ultimo Sead ha attivato anche un simpatico canale instagram dove non trovi però rep di orologi
 

Enterl

Horology Curious
21/1/22
12
3
0
sead ha spesso qualche orologio in stock in italia (nell'elenco che pubblica è presente l'indicazione (i) ma non ha un punto vendita :D:D
post capodanno cinese poi in EU ha poco o niente per cui ti avvisa che al pari di tutti gli altri TD provvede a far spedire da Cina
Da ultimo Sead ha attivato anche un simpatico canale instagram dove non trovi però rep di orologi

quindi che servizio offre in più rispetto agli altri dato che dice di essere in europa?
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
592
279
63
Napoli (Italia)
quindi che servizio offre in più rispetto agli altri dato che dice di essere in europa?

per gli orologi che ha di volta in volta disponibili in EU oppure (i) spedizione diretta senza problemi di dogana, controlli a prezzo postale inferiore
 

Dani89

You're Saying I Can Sell?
15/1/19
30
1
8
Sead mi ha detto che non ha magazzino in Italia ma che spedisce dalla Cina, quindi la storia che fosse l'unico TD europeo è una cavolata?

Ciao, io ho acquistato due volte da Sead, la prima da UK, la seconda (sono in attesa di ricevere) dallo stock IT.

Se vai sulla sua sezione, "Supermirrors", vedrai che ha uno stock in UK, il topic si chiama "uk stocklist ...". Tutti quelli elencati sono in UK. In quella lista come qualcuno ti ha già anticipato vedrai che alcuni numeri hanno una "i" finale, quelli sono in Italia (pochissimi pezzi).
Inoltre, troverai anche un topic con lo stock in CINA.

Come molti hanno già detto non è di molte parole, ma è serio e fa quello che deve fare.
 

MattLCWT

Horology Curious
20/2/22
9
6
0
Italy
io ho acquistato un vsf 40mm da sead, sono in attesa di riceverlo.
la compravendita è stata velocissima, letteralmente è durata 2 ore e si è concluso tutto in 4 email:
- richiesta disponibilità e numeri timegrapherti
- controllo foto QC dell'orologio scelto
- pagamento
- ringraziamento e saluti.

Vi confermo che se sead ha l'orologio disponibile già in UK/EU vi manda le foto QC prima del pagamento, altrimenti come tutti gli altri TD prima vuole il pagamento e poi vi manda le QC, visto che funziona così per tutti i TD e che fino a qualche anno fa le QC nemmeno esistevano direi che va benone così.

Sono in attesa di riceverlo, non sono un esperto (è la prima rep che acquisto) ma dalle foto mi sembra fatto veramente benone e non vedo grossi difetti. vi lascio una foto
 
  • Like
Reactions: Paolo_Gaz

Enterl

Horology Curious
21/1/22
12
3
0
io ho acquistato un vsf 40mm da sead, sono in attesa di riceverlo.
la compravendita è stata velocissima, letteralmente è durata 2 ore e si è concluso tutto in 4 email:
- richiesta disponibilità e numeri timegrapherti
- controllo foto QC dell'orologio scelto
- pagamento
- ringraziamento e saluti.

Vi confermo che se sead ha l'orologio disponibile già in UK/EU vi manda le foto QC prima del pagamento, altrimenti come tutti gli altri TD prima vuole il pagamento e poi vi manda le QC, visto che funziona così per tutti i TD e che fino a qualche anno fa le QC nemmeno esistevano direi che va benone così.

Sono in attesa di riceverlo, non sono un esperto (è la prima rep che acquisto) ma dalle foto mi sembra fatto veramente benone e non vedo grossi difetti. vi lascio una foto

bellissimo , è un vsf? ma da dove te l'ha spedito ? Uk?
 

Enterl

Horology Curious
21/1/22
12
3
0
io ho acquistato un vsf 40mm da sead, sono in attesa di riceverlo.
la compravendita è stata velocissima, letteralmente è durata 2 ore e si è concluso tutto in 4 email:
- richiesta disponibilità e numeri timegrapherti
- controllo foto QC dell'orologio scelto
- pagamento
- ringraziamento e saluti.

Vi confermo che se sead ha l'orologio disponibile già in UK/EU vi manda le foto QC prima del pagamento, altrimenti come tutti gli altri TD prima vuole il pagamento e poi vi manda le QC, visto che funziona così per tutti i TD e che fino a qualche anno fa le QC nemmeno esistevano direi che va benone così.

Sono in attesa di riceverlo, non sono un esperto (è la prima rep che acquisto) ma dalle foto mi sembra fatto veramente benone e non vedo grossi difetti. vi lascio una foto

come causale del bonifico cosa hai scritto?
 

MattLCWT

Horology Curious
20/2/22
9
6
0
Italy
È un vsf, spedito da UK.
come causale bonifico ho messo un numero di ordine inventato, parlando di rep di orologi di lusso meglio evitare di mettere indirizzo o contatto venditore o descrizione di quello che hai acquistato, il mondo non vede questi orologi come repliche ma come falsi fatti per truffare la gente
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Paolo_Gaz