• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

che succede se la replica non arriva?

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
mettiamo il caso di riuscire a trovare la replica dei miei sogni sul m2m.
concludo, faccio pagamento paypal f&f, do il mio indirizzo e mi viene spedito il tutto.

ma se il pacco poi non arriva, o arriva un pacco vuoto?

tanti anni fa mi è capitato di aver spedito un cellulare a mio fratello e se lo son fregati... il pacco era assicurato e avevo la fattura del valore,
ma in questo caso non si potrebbe assicaurare ovviamente.

ci sono stati casi in cui i corrieri aprono il pacco, prendono il contenuto e lo richiudono.

che succede in questi casi?
(ci si puo' solo abbassare i pantaloni e massaggiarsi?)

p.s.
per adesso ho acquistato da un trusted vendor, ma in futuro il m2m non è male
 

maffix

You're Saying I Can Sell?
20/12/10
93
7
8
Italy
Si, puoi solo abbassarti i pantaloni. È la tua parola contro la loro perdipiù con un contenuto come quello.
Fa parte del gioco
 

maffix

You're Saying I Can Sell?
20/12/10
93
7
8
Italy
Si, puoi solo abassarti i pantaloni. È la tua parola contro la loro perdipiù con un contenuto come quello.
Fa parte del gioco
 

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
diciamo che ci sarà sempre il dubbio se sia stato il venditore disonesto o il corriere disonesto....
con paypal se fatto con f&f non ci si puo' appellare..... (figuriamoci le cripto)

ovviamente le regole del forum sono sono consigli su come evitare queste calate di braghe, non è che possono linciare il venditore
sempre per il dubbio se sia stato lui o il corriere/addetto allo smistamento/ autista ecc....

insomma una lotteria...tipo quella della dogana :cool:
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
530
152
43
Somewhere in Italy
In questo campo la "fiducia" é d'obbligo ma bisogna stare molto attenti, personalmente ho rischiato m2m sulla mia pelle e ho sempre trovato per fortuna gente onesta e appassionata su questo forum.... Però bisogna sempre avere gli occhi aperti e ricordarsi che tutto ciò ha i suoi rischi legali....
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
Prima regola è controllare il venditore…e nuovo? ha mai venduto? In mod prima di dare il verde controllano…. Se il corriere apre il pacco ( cosa abbastanza difficile) amen, e il rischio del gioco!! Se il venditore fa il furbo i mod gli fanno il c***…andate a vedere il brig….
 

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
Si, ti sputtanano pubblicamente ....
ma il bruciore al culo rimane a chi viene fregato...

Vebbeh dai, se adocchiero' qualcosa in m2m chiederò consigli...

Intanto forziamo sead ad aprire come si deve lo stock in italia.
 

walla65

Active Member
20/5/19
403
157
43
io preferisco acquistare dai TD...quantomeno se il pacco non arriva te lo rispediscono...