• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

non comprare da UK

kojak008

Known Member
21/6/20
149
38
28
ciao ragazzi, voglio condividere un consiglio tra noi italiani, come se lo stessi dando ad un amico, ho comprato tramite il mercatino un PAM in UK, da vera capra non sapevo i problemi di dogana, il pacchetto il ragazzo l'ha spedito il 14 novembre, il tracking di royal mail è rimasto al 16 novembre, oggi 30 novembre ho chiamato una persona del settore che tramite i loro tracking interni mi ha confermato che il pacco è fermo in dogana come moltissimi altri soprattutto da UK........tempistiche non si sanno......và a culo.......il consiglio è stato............adesso è meglio evitare di comprare da UK
la dogana al 90% dovrò pagarla sicuramente, si spera che non aprano.........
ho comprato la mia prima replica da Sead il mese scorso
https://forum.replica-watch.info/fo...79-first-purchase-with-sead-datejust-36mm-gmf
in 23 giorni il pacco è arrivato senza spese di dogana
mi sà che il prossimo lo compro da TD o al massimo da m2m UE
peccato perchè nel mercatino vedo parecchie offerte interessanti da UK ma da quello che ho capito adesso è troppo rischioso
 

Gordon_Gekko

You're Saying I Can Sell?
1/11/21
70
26
18
Ciao, sicuramente con la brexit le cose si sono fatte più complicate ma non ti fasciare la testa prima del dovuto.
Colleziono da una vita oggetti di militaria e da UK le cose che compravo su ebay ci mettevano sempre una settimana in più che non ad arrivare dagli USA. Ricordo che alcune volte per una medaglia in envelop pluriball postale c'è voluto quasi un mese.
Poi ci sono stati il single day, il black friday il cyber monday, sai quanti milioni di pacchettini hanno da gestire.
Consiglio non richiesto: lascia perdere e per un pò di giorni pensa ad altro...

Saluti.
 

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
ci vuole pazienza..
se hai paura della dogana come me, ci sono soluzioni alternative...costano un po' di più, ma dormi tranquillo...
oppure cerca in m2m da EU.

p.s.
dobbiamo convincere sead (supemirror) a mettere la sua base in italia
 

kojak008

Known Member
21/6/20
149
38
28
ciao, ragazzi.......e sì avete ragione ci vuole pazienza.......il fatto è che ho già trovato 2 cinturini in coccodrillo x il pam......sono propio curioso di provare il panerai.....
 

Matteo89

Renowned Member
19/11/20
621
78
28
Italy
Se posso darti la mia esperienza recente, ho acquistato in M2M dall'Inghilterra, sapevo della probabilità del rischio ma era un 16570 che non riuscivo a trovare.... il pacchetto è stato spedito il 2 novembre con royal mail, il 4 è arrivato qui in italia e mi è stato consegna il 26 con poste italiane con un costo di sdoganamento di 10,21euro...

Spero ti sia utile come info
 

kojak008

Known Member
21/6/20
149
38
28
Se posso darti la mia esperienza recente, ho acquistato in M2M dall'Inghilterra, sapevo della probabilità del rischio ma era un 16570 che non riuscivo a trovare.... il pacchetto è stato spedito il 2 novembre con royal mail, il 4 è arrivato qui in italia e mi è stato consegna il 26 con poste italiane con un costo di sdoganamento di 10,21euro...

Spero ti sia utile come info

speriamo.........
il ragazzo che ha spedito, sulla bolla ha dichiarato valore 100 sterline............
tu cosa avevi scritto di valore ?
 

Matteo89

Renowned Member
19/11/20
621
78
28
Italy
speriamo.........
il ragazzo che ha spedito, sulla bolla ha dichiarato valore 100 sterline............
tu cosa avevi scritto di valore ?

Lui aveva inserito un valore di 50 sterline ma non credo sia questo il fattore.... il problema è poste italiane in quanto sono molto arretrati con il lavoro negli hub del nord, causa covid a loro detta...
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
ciao ragazzi, voglio condividere un consiglio tra noi italiani, come se lo stessi dando ad un amico, ho comprato tramite il mercatino un PAM in UK, da vera capra non sapevo i problemi di dogana, il pacchetto il ragazzo l'ha spedito il 14 novembre, il tracking di royal mail è rimasto al 16 novembre, oggi 30 novembre ho chiamato una persona del settore che tramite i loro tracking interni mi ha confermato che il pacco è fermo in dogana come moltissimi altri soprattutto da UK........tempistiche non si sanno......và a culo.......il consiglio è stato............adesso è meglio evitare di comprare da UK
la dogana al 90% dovrò pagarla sicuramente, si spera che non aprano.........
ho comprato la mia prima replica da Sead il mese scorso
https://forum.replica-watch.info/fo...79-first-purchase-with-sead-datejust-36mm-gmf
in 23 giorni il pacco è arrivato senza spese di dogana
mi sà che il prossimo lo compro da TD o al massimo da m2m UE
peccato perchè nel mercatino vedo parecchie offerte interessanti da UK ma da quello che ho capito adesso è troppo rischioso

Ma i td hanno canali diversi?
 

kojak008

Known Member
21/6/20
149
38
28
Ma i td hanno canali diversi?

bho, non sò rispondere, la mia esperienza con sead è stata positiva poi se ha canali diversi non lo sò, magari qualcuno più esperto può rispondere
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
516
143
43
Somewhere in Italy
Da come mi sembra di aver capito, i TD pagano una sorta di sdoganamento forfettario all'inizio della spedizione, e solitamente tramite i loro canali va tutto bene....gli ultimi pacchi ricevuti hanno fatto dogana a Liegi, in Belgio, tutto senza alcun intoppo.
 

Gordon_Gekko

You're Saying I Can Sell?
1/11/21
70
26
18
Letta così i 50/70$ di spedizione che ci caricano sopra sembrano più accettabili.
Ho detto sembrano....li mortacci loro :mad:.
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Io sono ancora in attesa che qualcosa esca fuori dal track di PItaliane.
 

kojak008

Known Member
21/6/20
149
38
28
ciao ragazzi
aggiornamento sulla spedizione
pacco spedito da UK il 14 novembre
dal 16 novembre è fermo in dogana a milano
per mè i pacchi da UK sono molto più monitorati che da qualunque altro paese
vogliono fargli pagare la brexit
comunque sia come da titolo del post.......
da UK non compro + niente
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Sono più di un mese anche per me. Nel mio caso ha spedito sead ma non ho notizie da molto tempo (mi aveva parlato di 10 giorni di attesa)
 

kojak008

Known Member
21/6/20
149
38
28
oggi 20 gennaio è arrivato il pam
il ragfazzo lo aveva spedito da uk il 14 novembre
ho dovuto pagare 35€ di tasse-dogana