• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

116520 fake noob JTime - Pareri

-skyfall-

Active Member
Supporter
4/8/21
259
30
28
Buonasera a tutti

vorrei un vostro parere su questo daytona 116520 fake noob che vende JTime

tralasciando la ghiera palesemente sbagliata e il dial abbasta mal fatto (specie la corona @12) i quali li sostituirei con ghiera giusta clean (che già ho) e quadrande arf Nero ( che devo trovare :-( )

ha uno spessore (dichiarato) di 13.3mm (+0.7mm dall'originale), chrono funzionante ed un prezzo 370usd + spedizione

cosa ne pensate della cassa/bracciale?

valgono la pena l'acquisto e le modifiche?


BdzYfyB













e qui qualche confronto con l'originale










 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
io con quello spessore non lo comprerei mai, ma considera che sono fissato quindi non faccio testo...
 

-skyfall-

Active Member
Supporter
4/8/21
259
30
28
io con quello spessore non lo comprerei mai, ma considera che sono fissato quindi non faccio testo...

Parliamo di mezzo mm di differenza! È notabile solo col calibro digitale!

Lo spessore non mi preoccupa a dire il vero! Volevo avere opinioni piu che altro sulla cassa/bracciale/pulsanti/movimento

e secondo chi potrebbe avere un dial nero ARF ?
 

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
505
312
63
Italy
Io la penso come daytona4130 , quando lo spessore maggiore sta tutto nel fondello, te ne accorgi perché l'orologio resta più alto sul polso. Se poi conosci bene il gen non riesci a non notarlo. Io ad esempio avevo questo problema su un 15400 jf, molto bello ma era 0.9mm più spesso dell'originale, alla fine l'ho venduto.
Poi è soggettivo, magari per te non è un problema.
 

-skyfall-

Active Member
Supporter
4/8/21
259
30
28
Io la penso come daytona4130 , quando lo spessore maggiore sta tutto nel fondello, te ne accorgi perché l'orologio resta più alto sul polso. Se poi conosci bene il gen non riesci a non notarlo. Io ad esempio avevo questo problema su un 15400 jf, molto bello ma era 0.9mm più spesso dell'originale, alla fine l'ho venduto.
Poi è soggettivo, magari per te non è un problema.

Io Ho un 116520 originale e accanto ad un arf (13mm) non era percepibile nessuna differenza, ne al polso ne tra le mani

ma tralasciando il fondello (che potrei sostituite con uno tipo alpha piu sottile), il resto della cassa
come vi sembra?
 
Last edited:

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
505
312
63
Italy
Se non noti differenza con il tuo gen allora vai tranquillo. Non vale la pena modificarlo, il fondello è più spesso perché contiene il 7750 con il suo rotore, che è più alto rispetto al 4130. Se non sbaglio l'alpha usa un st19, quindi più sottile perché manuale.
​​​​​​La cassa arf invece è ottima, non necessita di nessuna modifica e come forma è anche meglio della cassa noob.
 

-skyfall-

Active Member
Supporter
4/8/21
259
30
28
non ne vale la pena, vedi se riesci a prendere un arf se proprio vuoi un daytona

sarebbe ottimo trovare un 116520 nero a cui sostituirei il movimento con uno slim con chrono funzionanti
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
i 'nuovi' movimenti A7750 sottili e con tutte le funzioni chrono funzionanti.
li stanno montando su tutti i daytona EW TW JH JN XF FN ecc

Eh slim quanto vuoi ma comunque le proporzioni di cassa rehaut ghiera e caseback non sono il massimo, io preferirei andare di arf e al massimo cambiare il caseback, così sono sicuro di avere una cassa 1:1 con ottima ghiera e rehaut.

tanto alla fine sempre 7750 sono, almeno si va sul sicuro
 

-skyfall-

Active Member
Supporter
4/8/21
259
30
28
Eh slim quanto vuoi ma comunque le proporzioni di cassa rehaut ghiera e caseback non sono il massimo, io preferirei andare di arf e al massimo cambiare il caseback, così sono sicuro di avere una cassa 1:1 con ottima ghiera e rehaut.

tanto alla fine sempre 7750 sono, almeno si va sul sicuro

cambiare il fondello con quale?
per cosa poi? recuperare 0,4mm?
no dai, capisco la mania di perfezionismo che abbiamo, è un gioco ed è bello per questo, ma cambiare un fondello per recuperare meno di 1/2 mm è da psicopatici imho
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
cambiare il fondello con quale?

quello di un vecchio noob 2813, il punto è che bisognerebbe togliere il decoplate e sostituire il rotore, con pochi euro si riesce, basta trovare i pezzi.

per cosa poi? recuperare 0,4mm?

Anche, ma soprattutto per farlo vestire come il gen. Tutto lo spessore in più dell'arf è nel fondello, e questo lo fa stare "alzato" sul polso, è scomodo e lo fa sembrare ancora più spesso di quello che è.

Comunque, il punto del mio post è che se si vuole comprare un daytona, in assenza di noob, non c'è scelta migliore che un ARF se lo si riesce a trovare, ottimo già ootb, e se lo si vuole moddare basta agire sul fondello.
Gli altri presunti slim 7750 non sono all'altezza, hanno ghiere deformi e casse non fedeli da quanto ho visto
 
  • Like
Reactions: W.me80

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Io Ho un 116520 originale e accanto ad un arf (13mm) non era percepibile nessuna differenza, ne al polso ne tra le mani

ma tralasciando il fondello (che potrei sostituite con uno tipo alpha piu sottile), il resto della cassa
come vi sembra?

L'originale e' 12,2 mm. e pesa 152 grammi. La misura errata 12,5 mm gira da mo' su internet , chissa' perche ?

Ma questi frammenti maniacali di millimetro cambiano qualcosa ?
Si, non tanto pero' per le anse un pelo troppo voluminose, che rendono la cassa prospetticamente un poco diversa dal gen , ma soprattutto perche' l'originale calza meravigliosamente al polso, le reps ci stanno appoggiate sopra a causa del fondello troppo sporgente. Come ormai e' stra-noto grazie ai mille interventi in tema apparsi qui in questo ultimo secolo.......


Se tu non percepisci questa differenza evidente col tuo originale, allora sei un uomo fortunato, come tutti quelli che sono felici delle loro reps e non notano i difetti che invece ossessionano i sonni del pignolo. Beato te, che invidia che mi fai ! :D:D


.......l'immagine non e' granche' ma la differenza di cassa si percepisce , no ?

 
Last edited:

-skyfall-

Active Member
Supporter
4/8/21
259
30
28
L'originale e' 12,2 mm. e pesa 152 grammi. La misura errata 12,5 mm gira da mo' su internet , chissa' perche ?

Ma questi frammenti maniacali di millimetro cambiano qualcosa ?
Si, non tanto pero' per le anse un pelo troppo voluminose, che rendono la cassa prospetticamente un poco diversa dal gen , ma soprattutto perche' l'originale calza meravigliosamente al polso, le reps ci stanno appoggiate sopra a causa del fondello troppo sporgente. Come ormai e' stra-noto grazie ai mille interventi in tema apparsi qui in questo ultimo secolo.......


Se tu non percepisci questa differenza evidente col tuo originale, allora sei un uomo fortunato, come tutti quelli che sono felici delle loro reps e non notano i difetti che invece ossessionano i sonni del pignolo. Beato te, che invidia che mi fai ! :D:D


.......l'immagine non e' granche' ma la differenza di cassa si percepisce

Ciao caro

ovvio che se lo metti uno accanto all altro le differenze di curvatura, spessori, ma anche colore acciaio la noti, ma devi guardare “col lanternino”
se li guardi cosi, con leggerezza, non troverai nessuna differenza al polso ne con un arf daytona ne con altre decine di modelli!

secondo la mia visione quel mm di differenza non cambia nulla! Alla mia vista e nella mia mente sempre una patacca è! Anche se fosse 12,2 esatti e con curvatura identica e parti gen sotto quel punto di vista non mi cambia! Tanto non lo spaccerei mai per originale casomai dovesse chiedermelo qualcuno (ho 7 originali ora, ma ho iniziato com le repliche nel 2009 e nessuno mi hai mai chiesto se sono veri o falsi ne quando avevo originali al polso ne quando avevo patacche)

diverso è per il fattore gioco/mania/hobby

li credo sia giusto cercare di essere piu pignoli possibili
 
Last edited: