• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rolex Deep-Sea Dweller 44mm Black Dial 126660 progetto franken

OMBRA

Horology Curious
19/1/19
5
0
0
Ciao a tutti, vorrei partire da un ottimo clone, il realtà il migliore in circolazione, per poi utilizzare alcune parti gen per renderlo praticamente indistinguibile (almeno dall'esterno). Chiedo la vostra opinione per la factory da scegliere per questo modello che mi garantisca il più possibile la compatibilità con le parti gen. Grazie a tutti per l'aiuto
 

OMBRA

Horology Curious
19/1/19
5
0
0
Noob è un produttore, proprio come ARF.

Scusami ma conosco sia NOOB che ARF, la mia domanda era finalizzata a conoscere da qualcuno con molta più esperinza di me se sul modello 16660 è meglio una factory invece di un'altra predisposta al montaggio di parti gen. Sono coscente che probabilmente la scelta ricadrà su queste due ottime factory ma cercavo una conferma prima di acquistarlo. Grazie
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Se non ho frainteso la risposta che hai ricevuto da Hesekiel , in pratica ti consigliava di acquistare 2 repliche, una NOOB (per la cassa ) e una ARF per tutto il resto (ghiera, quadrante, lancette e cristallo).

​​​​​​Il movimento installato da noob credo sia il classico A2836, quello arf il A2824.. potresti chiedere ad un watchmaker se, modificando la cassa noob, fosse possibile installare un vr3135 per avere uno dei movimenti clone più affidabili.
la soluzione proposta ti eviterebbe la spesa delle parti gen (bezel completa, Dial e vetro).. che per questo modello non credo essere proprio economiche
 

OMBRA

Horology Curious
19/1/19
5
0
0
Ma in realtà su trusty hanno ARF versione 2 con movimento Asia clone sh3135. A questo punto, essendo il noob difficilmente reperibile per ovvie ragioni, questo ARF risulta essere il top in commercio. Correggimi se sbaglio. Grazie a tutti per le risposte