• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Il reselling sui Replica

W.me80

You're Saying I Can Sell?
30/9/19
60
12
8
Questa mattina mentre leggiucchiavo qualche informazione su di una famosa piattaforma di informazione, mi sono imbattuto in un post di un TD piuttosto noto che ha acquistato alcuni Rolex VSF da un reseller per rivenderli alla "modica" cifra di 888usd.
Ora, capisco che la factory richiamata a causa del Raid dei mesi precedenti non produca più ma qui mi sembra si stia arrivando decisamente al paradosso. Fra quanto avremo le liste d'attesa per le repliche?
Voi che ne pensate?
 

Grayd

Known Member
Certified
25/12/20
109
48
28
Milano
Ho letto anche io stamattina dal canale telegram del rivenditore e poi sulla piattaforma di cui parli. Alla fine è vero che un dealer di repliche è anche un businessman, e se la richiesta è così alta, giustamente applica il prezzo che ritiene opportuno. Però sta situazione dei VSF sta sfuggendo di mano. C'è ZF che fa delle repliche altrettanto valide e per ora si trova a prezzi nettamente inferiori. C'è troppa hype su alcuni prodotti, come è anche il caso per il Daytona Noob che ha superato i 1200 dollari.
Tanto fra un anno avremo un altro produttore con repliche migliori di quelle mai viste, ma dato che abbiamo la scimmia per avere tutto e subito acquistiamo anche a prezzi ingiustificati. Preferisco la vendita M2M a questo punto, anche se bisogna armarsi di tanta pazienza.
 
  • Like
Reactions: W.me80

riccardino

Known Member
26/2/20
137
47
28
per la cronaca, so per certo di una persona che mesi fa ha acquistato un gmt batman a 950
nessun mercatino, diciamo passa parola
data la situazione attuale, il mercato è fatto dai venditori
condivido l'invito ad essere pazienti
 

W.me80

You're Saying I Can Sell?
30/9/19
60
12
8
Ho letto anche io stamattina dal canale telegram del rivenditore e poi sulla piattaforma di cui parli. Alla fine è vero che un dealer di repliche è anche un businessman, e se la richiesta è così alta, giustamente applica il prezzo che ritiene opportuno. Però sta situazione dei VSF sta sfuggendo di mano. C'è ZF che fa delle repliche altrettanto valide e per ora si trova a prezzi nettamente inferiori. C'è troppa hype su alcuni prodotti, come è anche il caso per il Daytona Noob che ha superato i 1200 dollari.
Tanto fra un anno avremo un altro produttore con repliche migliori di quelle mai viste, ma dato che abbiamo la scimmia per avere tutto e subito acquistiamo anche a prezzi ingiustificati. Preferisco la vendita M2M a questo punto, anche se bisogna armarsi di tanta pazienza.

Concordo anche perché a questo prezzi conviene prendere un clean o uno ZF e cominciare a "frankenizzarlo".
Ovviamente non me la prendo con il dealer che su queste cose massimizza il suo profitto ma con gli utenti che così facendo drogano il mercato e fanno salire i prezzi di tutto verso l'alto creando un danno a tutti noi
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,683
538
113
Italy
Ma infatti anche io concordo con quanto detto da voi in precedenza
Voglio dire ok Vsf ha sfornato ottimi pezzi
Io fortunatamente sono riuscito a prendere al tempo Hulk, kermit, dj e diversi omega
Per non parlare di tre daytona noob

Vsf purtroppo non esiste più facciamocene una ragione, così come noob per i daytona

Oggi clean ha sul mercato pezzi di ottima qualità
Io mai nella vita spenderei quelle cifre per il vsf quando con lo stesso importo potrei prendere quasi due orologi

Però purtroppo se c’è gente che è pronta a spendere certe cifre ci ritroviamo a parlare di queste cose


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: W.me80

W.me80

You're Saying I Can Sell?
30/9/19
60
12
8
Ma infatti anche io concordo con quanto detto da voi in precedenza
Voglio dire ok Vsf ha sfornato ottimi pezzi
Io fortunatamente sono riuscito a prendere al tempo Hulk, kermit, dj e diversi omega
Per non parlare di tre daytona noob

Vsf purtroppo non esiste più facciamocene una ragione, così come noob per i daytona

Oggi clean ha sul mercato pezzi di ottima qualità
Io mai nella vita spenderei quelle cifre per il vsf quando con lo stesso importo potrei prendere quasi due orologi

Però purtroppo se c’è gente che è pronta a spendere certe cifre ci ritroviamo a parlare di queste cose


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se poi hai preso un Aqua terra (magari Dial verde) e un giorno volessi disfartene, tienimi presente :p
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,683
538
113
Italy
Se poi hai preso un Aqua terra (magari Dial verde) e un giorno volessi disfartene, tienimi presente :p

Ahahaha no acqua terra solo uno dial bianco lancetta secondi arancione bracciale rubber
Quello verde avevo visto il gen e non mi piaceva affatto
Ho invece quasi tutti i seamaster Ahahaha un paio anche venduti
Comunque come sappiamo morto un papa ci sarà qualcun’altro che sfornerà ottime rep


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: W.me80

walla65

Active Member
20/5/19
403
157
43
bisogna solo aver pazienza....nella vita...ed a maggior ragione in questo campo...come è apparso dal nulla VSF....ne apparirà qualcun altro quando meno ce lo aspettiamo....certo che se ci lasciamo prendere dalla frenesia....i prezzi saliranno sempre di più....
 

W.me80

You're Saying I Can Sell?
30/9/19
60
12
8
bisogna solo aver pazienza....nella vita...ed a maggior ragione in questo campo...come è apparso dal nulla VSF....ne apparirà qualcun altro quando meno ce lo aspettiamo....certo che se ci lasciamo prendere dalla frenesia....i prezzi saliranno sempre di più....

Concordo! Bisogna avere pazienza ed aspettare
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
516
143
43
Somewhere in Italy
Cmq ci sono Repliche che sono diventate un "cult"...ovvero i sub 5 cifre TC...anche quelli hanno prezzi folli, e nonostante ci siano altre factory valide ci sarà sempre chi é disposto a spendere cifre alte per aver quella specifica Replica...
 

W.me80

You're Saying I Can Sell?
30/9/19
60
12
8
Io ne ho preso uno, lo uso tutti i giorni ed onestamente è spettacolare

Invidia! Purtroppo mi è scappato nel mercatino. Chissà se si trova ancora in giro qualche VSF
 

Pollinos

Known Member
11/5/19
153
29
28
EU
Finché c'è mercato il prezzo é sempre giustificato. Ho un Daytona Noob con 4130 preso da Sead pre brexit che ho pensato a volte di vendere se dovesse aumentare il prezzo visto che ora si trova su altre piattaforme a 1300$ ( il doppio di quanto è costato quasi)
 

W.me80

You're Saying I Can Sell?
30/9/19
60
12
8
Finché c'è mercato il prezzo é sempre giustificato. Ho un Daytona Noob con 4130 preso da Sead pre brexit che ho pensato a volte di vendere se dovesse aumentare il prezzo visto che ora si trova su altre piattaforme a 1300$ ( il doppio di quanto è costato quasi)

Non condivido il fenomeno ma non posso darti torto, se la richiesta è tanta e la disponibilità è scarsa è chiaro che questo fenomeno faccia aumentare il prezzo del bene. A questo punto però mi chiedo, è davvero giustificata la differenza di prezzo con un altro prodotto di altra factory?
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,683
538
113
Italy
Non condivido il fenomeno ma non posso darti torto, se la richiesta è tanta e la disponibilità è scarsa è chiaro che questo fenomeno faccia aumentare il prezzo del bene. A questo punto però mi chiedo, è davvero giustificata la differenza di prezzo con un altro prodotto di altra factory?

Daytona con movimento clone non c’è quindi se lo vuoi quello è il prezzo
A mio fratello ho regalato credo a Natale scorso un noob 116520
Lui ha messo dial gen e cambiato bezel
A venderlo ci sta pensando

Sui Vsf secondo me non c’è motivo di scannarsi quando le alternative piuttosto valide ci sono
Cf, zf, jvs ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
letto pure io su reddit....si tratta di Hont...
888$ per i vsf....

questo crea anche un mercato per le rivendite che dai circa 400$ adesso saliranno perchè c'e' un nuovo prezzo (piu alto) di un TD...
anche se non è un prezzo di produzione, ma di una scorta trovata chissa dove e forse fatta con pezzi ibridi.
 

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
negativo ragazzi. è un gioco e tale deve rimanere. sono cifre troppo alte per una rep. nella fascia 800 -1300 si trovano dei secondo polso di tutto rispetto. non parlo di rolex o simili, ma non credo che per un appassionato conti solo quello. troviamo longines, eberhard, cartier, e svariati altri. hamilton, glycine e altri anche nuovi. certo magari non sono di ultima tendenza o richiestissimi, ma sono comunque originali e di fattura eccellente. a mio parere neanche da discutere se voglio spendere certe cifre. per me le rep. solo ottima ootb ad un prezzo decoroso..... se devo spendere davvero non è per una rep.
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,713
113
Italy
Finché c'è mercato il prezzo é sempre giustificato. Ho un Daytona Noob con 4130 preso da Sead pre brexit che ho pensato a volte di vendere se dovesse aumentare il prezzo visto che ora si trova su altre piattaforme a 1300$ ( il doppio di quanto è costato quasi)

Per quanto riguarda questo forum al momento l'orientamento è di verificare la prova di acquisto per i daytona 4130 e, in futuro, i sub VSF. Le speculazioni sul prezzo le lasciamo su reddit, grazie.
 
  • Like
Reactions: W.me80