• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Ma i rivenditori ufficiali.....

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
Una cosa che vi chiedo....
ma i rivenditori ufficiali ti applicano il listino ufficiale rolex???
Ci saranno lunghe attese, ma se son 6 o 8 mesi sono I tempi medi per avere una auto oggi....

Oppure ti ricaricano il listino???
 

Burbizia

Active Member
29/8/20
300
149
43
Devono applicare il listino ufficiale Rolex.
Non possono vendere sopra listino.

Per questo vendono SOLO ai reseller (che gli danno soldi in nero) e a chi gli compra 100K diamanti o altre stronzate su cui hanno margine 70-80%.

In pratica se l'idea era di comprare i Daytona a 12500€ e rivenderli a 30.000€... non è fattibile
 

-skyfall-

Active Member
Supporter
4/8/21
259
30
28
i concessionari non possono assolutamente vendere a prezzi superiori del listino ufficiale

le liste di attesa (solo su alcuni modelli, perche su altri tipo daytona, gmt, sub lv nemmeno ti segnano) vanno da un minimo di 8 mesi
 

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
Beh l importante è che te lo vendono....
cerco il comune sub lunetta nera.
8 mesi li posso aspettare, ma mi sembra di capire che serve essere raccomandati per comprare anche un rolex...(io ero rimasto ai concorsi).
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Altra variante alla procedura Burbiza : caro cliente nonche' amico, ahime' ci vogliono mesi e mesi , ti metto in lista di attesa, sei il terzo..............ma no, aspetta, guarda caso, ho un cliente ( inesistente :mad:) che ha il suo orologio in arrivo domani notte, non lo vorrebbe piu' e cede la prenotazione per €. 4.000,00 .:eek::eek::eek:

Ai tempi del Daytona Zenith c'erano conce che facevano questo giochetto. Tra cui , si dice, il piu' noto gioielliere di Torino , uno cosi' onesto che e' pure finito in manette, ma non per i Daytona Zenith, per qualcosa di un pelo piu' grave.................:eek::eek::eek:
 

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
Un tentativo vorrei farlo, ho un amico gioielliere che forse mi raccomanda....oppure il mio family banker ha un pepsi...chiedo a lui come fare con la promessa di investire 20k in titoli?

Oppure a natale vado a Livigno, lo prendo li e lo importo dichiarandolo.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Un tentativo vorrei farlo, ho un amico gioielliere che forse mi raccomanda....oppure il mio family banker ha un pepsi...chiedo a lui come fare con la promessa di investire 20k in titoli?

Oppure a natale vado a Livigno, lo prendo li e lo importo dichiarandolo.

Manco a Surabaya , altroke' Livigno :mad::mad::mad::mad: E per solo 20K di investimento il family temo ti possa raccomandare al massimo per un flikflak:D:D:D:D:D:D A parte che lui ha un GMT Clean Factory , mica un gen :eek: Mi sa che ti convenga comprare uno ZF , tanto e' uguale al gen............piu' o meno
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Toscana and Route66

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
561
157
43
🇪🇺
Un tentativo vorrei farlo, ho un amico gioielliere che forse mi raccomanda....oppure il mio family banker ha un pepsi...chiedo a lui come fare con la promessa di investire 20k in titoli?

Oppure a natale vado a Livigno, lo prendo li e lo importo dichiarandolo.

Parlo per esperienza personale da nuovo cliente.
IMPORTANTE/FONDAMENTALE: residente nella zona!!
Sub nero: forse non impossibile in un anno (se Comperi magari un gioiello dai 500 in su)
sub verde: due tre anni
gmt Batman: due tre anni
gmt Pepsi : impossibile
Daytona : impossibile
Se vi interessa vi racconto qualche aneddoto che mi ha detto il signore
 

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
quasi quasi parlo con mia moglie, poi oggi andiamo a fare un giro in centro ed entriamo dal rivenditore per vedere che ci:cool: dice.....
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
quasi quasi parlo con mia moglie, poi oggi andiamo a fare un giro in centro ed entriamo dal rivenditore per vedere che ci:cool: dice.....

Facci sapere le scuse accampate per cui non può venderti quelli esposti in vetrina... Mentre il gioiello a fianco si assolutamente!!
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Parlo per esperienza personale da nuovo cliente.
IMPORTANTE/FONDAMENTALE: residente nella zona!!
Sub nero: forse non impossibile in un anno (se Comperi magari un gioiello dai 500 in su)
sub verde: due tre anni
gmt Batman: due tre anni
gmt Pepsi : impossibile
Daytona : impossibile
Se vi interessa vi racconto qualche aneddoto che mi ha detto il signore

Si sente dire qualcosa del genere ovunque. Che il signor Rolex produca quello che ritiene giusto e non quello che richiederebbe il mercato e' vero, e' sempre stato cosi'........ma lui puo' permetterselo.

Se vuoi un normalissimo Datejust TT , magari con un certo quadrante assai richiesto e non lo trovi in pronta consegna in luogo per te comodo, allora lo devi aspettare minimo due /tre mesi.

Ma e' sempre successo qualcosa del genere anche per molti altri prodotti , ad esempio per le auto. Poi oggi con la crisi dei semiconduttori , andiamo su tempi di attesa folli. Per auto normali, non per rare Pagani Huayra. Crisi dei chip, come è iniziata davvero e perché ha sconvolto l'auto (motor1.com)

Pero' per lo meno li' ci sono cause reali ed imprevedibili. Invece per gli sportivi Rlx ( + Nautilus e Royal Oak) la causa prima di tutto e la vera rovina sono i reseller, come ipotizza giustamente Burbiza. I reseller drogano il mercato, maledetti.

Se fossi il capo del mondo, ordinerei a Rlx di produrre da domani milioni di Sub & Daytona al giorno, cosi' i reseller sarebbero rovinati e andrebbero tutti a fare i barboni sotto i ponti.
 
Last edited:

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Comunque, il concessionario ufficiale della mia città, chiuse (più vari guai con la giustizia) per aver venduto repliche o Rolex contraffatti... Ociò!!
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
503
136
43
Somewhere in Italy
Io penso che pagare una cosa di più del suo valore di listino non ha alcun senso....anche perché non stiamo parlando di pezzi "unici" anzi...
quindi mi godo le ottime Repliche che ci sono!
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
561
157
43
🇪🇺
Settembre 2020 Presentano i nuovi sub, il giorno seguente tra mail, messaggi whatapp( clienti affezionati /amici) si trova più di trenta richieste di prenotazione solo per l’LV ….addirittura bonifici ( da clienti che avevano chiaramente già iban )con l’intero importo del prezzo dell’orologio!!!:eek:
fino ad un anno e mezzo fa il sub un mese e mezzo ( sempre per chi meritevole :) ) si poteva avere.
Rolex non ha incrementato la produzione ( arrivano sempre gli stessi pezzi ogni anno,addirittura Daytona e Pepsi solo un pezzo all’anno ) con lo scoppio della richiesta non solo come prima eu/usa ma ora Cina Asia anche sub 126610LN un anno di attesa.
Alla mia richiesta se avesse un panda da farmi vedere(mai visto un gen dal vero) è stato molto gentile me lo ha fatto vedere ( da qui mio post in sezione internazionale sulla totale delusione del mio v4 cassa e bezel cf a dir si voglia molto lontana dal gen).
quello è chiaramente Destinato solo ai migliori clienti (oro,diamanti) ecc ecc.
da qui a dieci anni sportivi Rolex introvabili per tutti,
puntare su tudor che sarà la prossima Rolex.
segnalo che anche alcune referenze tudor sono prenotabili per tutti ma con lunghi tempi di attesa per la consegna!!
Altra cosa, dice che lui non prende più prenotazioni per sportivi non per snobbare i nuovi potenziali clienti ma che essendo sicuro che sicuramente non potrà consegnare nei prossimi 12/18 mesi è inutile prendere in giro le persone con liste farsa….
Spero di aver scritto in un italiano decente Ed non essere stato troppo prolisso !!
buona serata!!!:thumbsup::thumbsup:
 
  • Like
Reactions: Dorian_ros

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
tra 2 anni e mezzo faccio 50 anni... volevo iniziare a prenotare il sub ln :happybirthday:
 

Route66

Active Member
24/4/21
425
250
63
Gheffo76
Nulla di nuovo dai, pensavo già a clienti che si esibivano in camminate sui carboni ardenti nello showroom per essere messi in lista di un submariner, da consegnare già spellicolato il giorno del 50esimo anniversario dal diploma delle scuole superiori!

​​​​​​​
puntare su tudor che sarà la prossima Rolex.
segnalo che anche alcune referenze tudor sono prenotabili per tutti ma con lunghi tempi di attesa per la consegna!!

Non mi pronuncio per non scatenare tempeste, ma stiamo parlando della stessa casa che nel 2021 scrive ancora sui quadranti di alcuni suoi orologi "Rotor self-winding" come se fosse un prodigio?

tudor-m79500-0013.png




Oh scusate, mi sono pronunciato! :(​​​​​​​
 
  • Like
Reactions: daytona4130

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
guarda che se fosse sufficiente camminare sui carboni ardenti dentro il negozio rolex scommetto che molta gente lo farebbe anche se non interessata all'orologio, inoltre i prezzi del parallelo raddoppierebbero per il clamore che farebbe la notizia
 

Burbizia

Active Member
29/8/20
300
149
43
Mah, in realtà sono stati anche bravi (Rolex, AP e PP).

Hanno avuto le palle di mantenere l'offerta costante, con incrementi minimi di fatturato e produzione.

In questo modo hanno difeso il margine e soprattutto il brand (e quindi fatturato e margine per almeno un decennio a venire).
Sono stati molto più lungimiranti dell'industria dell'elettronica, in cui tutti si sono messi a fare guerre di prezzo che ha fatto spostare in 4 anni vari prodotti dallo stato di "stella" a "mucca da mungere" o peggio, "cane dormiente" (per chi conosce la matrice BCG).
In pratica in business "sputtanati" in cui si margina pochissimo e si è schiavi dei volumi perchè i margini sono microscopiti.