• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Primo acquisto

ft7990

You're Saying I Can Sell?
6/10/21
39
10
8
Ciao a tutti ragazzi,

Innanzitutto complimenti per l'ottimo servizio che fate con questo forum. Apro questo thread perchè sto pensando di acquistare il mio primo orologio replica però ho qualche timore, vi spiego meglio il contesto.

Purtroppo qualche settimana fa mio padre ha subito il furto di un Rolex Seadweller in pieno centro a Milano e già da un po' di tempo ho molta paura a indossare gli orologi gen di famiglia. Non voglio però privarmi del piacere di indossare un buon segnatempo e sto seriamente valutando l'acquisto di un orologio replica. Il mio unico timore è quello di fare "brutte figure" ovvero che qualcuno dei miei amici/ clienti/ persone che frequento si rendano conto che si tratta di una replica. Lo dico davvero senza arroganza ma ho buone disponibilità economiche quindi la gente che mi conosce sa che potrei tranquillamente permettermi un gen e soprattutto, mio padre ha una buona collezione di orologi (tra cui Daytona panda, AP15202, PP5711...)

Ho però il grande timore che qualcuno si accorga che indosso una replica e che ciò possa "danneggiare" la mia reputazione, soprattutto al lavoro.

Voi che consigli mi dareste? Avete mai avuto esperienza di qualcuno che ha "scoperto" che indossavate una replica?

P.s. sto pensando di acquistare uno tra i tre modellli che ho citato sopra (Daytona Panda, AP 15202 o PP5711), ovviamente ogni consiglio su quale è il modello migliore da acquistare è il benvenuto :)

Grazie mille in anticipo a tutti per le risposte
 
Last edited:

Burbizia

Active Member
29/8/20
300
149
43
Se indossi un orologio che puoi permetterti e compri una replica fatta bene, nessuno noterà la differenza (colleghi, etc.) , se non un super esperto.
Questo non vale per PP e AP, ma solo per Rolex.
Purtroppo 5711 h aun dial che non è neanche lontamente spacciabile per gen con uno che li conosce, così come un Royal Oak.
Un Submariner difficilmente è riconoscibile, specie se cambi il vetro.

Se tuo padre ha 200.000€ di orologi in cassetta, probabilmente siete estremamente ricchi, e anche se girassi con una patacca e te la riconoscessero, verresti al massimo bollato come un eccentrico.
 

Burbizia

Active Member
29/8/20
300
149
43
Aggiungo: questo è un forum in cui c'è estrema competenza e scarsa tolleranza per la pigrizia.

La risposta sarà: "leggi".
che è anche la scelta più giusta per fugare i tuoi dubbi su quali sono i "tell".
 
  • Like
Reactions: Mc Queen

angelotto

Active Member
Supporter
Certified
8/3/19
301
99
28
Tatooine desert
Ultimamente ho poco tempo e di conseguenza frequento poco il forum però ti consiglio di dare uno sguardo al mercatino dove capita di trovare dei Franken che non sfigurerebbero affatto al polso ( anche di chi comunque può permettersi i gen). Per esempio di tanto in tanto Johnny Depp propone qualcuno dei suoi "capolavori". Oltre ad essere un "maestro" è sempre molto gentile e disponibile ..