• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Hulk ZF vs VSF

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Il submariner lo costruisce rolex. Questi sono cloni cinesi che del submariner hanno l'aspetto e poco altro... e costano circa 1/20.
Se ti aspetti la stessa qualità dei rolex, forse non hai capito bene come funziona questo mondo.
Anche il vu cumpra che li vendeva in spiaggia mi disse che lo zio diceva che poteva entrare in acqua!
Poi sei liberissimo di provare.
Io ho uno ym e lo indosso tranquillamente
sotto la doccia, ma l'ho impermeabilizzato io.
 

NicDeMa7

Renowned Member
Patron
Certified
28/5/19
787
677
93
Domanda da ignorante.. se mai mi arriverà’..sarà’ opportuno lavarlo con acqua e sapone o e’ si rovina? ho letto che non e’ consigliato fare la doccia con l orologio.. anche se non ne capisco il motivo, visto che dovrebbero essere SUBMARINER :)

Consiglio prima di immergerlo in acqua di fargli fare una prova sub, nel peggiore dei casi spendi 10€ ma almeno poi sei sicuro.
Chiaramente li dichiarano impermeabili ma non mi fido molto, meglio avere una prova sub fata qui.
Quello più rischioso non è quanto lo immergi ma la forza dell'acqua che ci sbatte contro.
 

Dino77

You're Saying I Can Sell?
1/9/21
64
6
8
Il submariner lo costruisce rolex. Questi sono cloni cinesi che del submariner hanno l'aspetto e poco altro... e costano circa 1/20.
Se ti aspetti la stessa qualità dei rolex, forse non hai capito bene come funziona questo mondo.
Anche il vu cumpra che li vendeva in spiaggia mi disse che lo zio diceva che poteva entrare in acqua!
Poi sei liberissimo di provare.
Io ho uno ym e lo indosso tranquillamente
sotto la doccia, ma l'ho impermeabilizzato io.

So per certo di non avere acquistato un rolex, ci mancherebbe.. era per capire se potevo lavarlo con acqua e sapone sotto al rubinetto, non andarci a 100 metri.
Se il "mondo delle rep" significa spendere 500 euro per una cipolla che imbarca acqua, allora mi sa che ho fatto una mezza minchiata..
 

NicDeMa7

Renowned Member
Patron
Certified
28/5/19
787
677
93
So per certo di non avere acquistato un rolex, ci mancherebbe.. era per capire se potevo lavarlo con acqua e sapone sotto al rubinetto, non andarci a 100 metri.
Se il "mondo delle rep" significa spendere 500 euro per una cipolla che imbarca acqua, allora mi sa che ho fatto una mezza minchiata..

Tutte le rep che ho e che ho avuto hanno passato il test con macchinario Witschi con un range -0,5 / + 3.0 Bar.

Unico a non passarlo il 16520 con cassa Phong, ma lo sapevo.
Ai vintage con vetro plexy non la faccio neanche..
 

Dino77

You're Saying I Can Sell?
1/9/21
64
6
8
Arrivato oggi lo ZF! la mia prima patacca cinese :) prime impressioni generali molto buone, dopo aver impiegato un quarto d ora a eliminare le decine di pellicole adesive l ho esaminato attentamente, sembrerebbe tutto apposto, data centrata, ghiera precisa senza giochi, molto comodo da indossare.
l unica perplessita riguarda la finitura della ghiera( comunque non avendo mai preso in mano un sub non posso sapere), e' normale che i dentini sembrino affilati al tatto?, ha un nonsoche' di tagliente quando gli si passa il dito di fianco.
a presto se riesco mando foto
 

Dino77

You're Saying I Can Sell?
1/9/21
64
6
8
Un altra cosa che ho notato e' che le prime maglie superiore e inferiore a partire dalla cassa hanno parecchio gioco laterale
 

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
505
314
63
Italy
Un altra cosa che ho notato e' che le prime maglie superiore e inferiore a partire dalla cassa hanno parecchio gioco laterale

Prova a postare qualche foto, può essere utile. Parli di Sel (cioè l'attacco del bracciale alla cassa) o proprio di maglie?
 

Dino77

You're Saying I Can Sell?
1/9/21
64
6
8
No, il sel sembra a posto, sono le prime maglie grandi dopo che hanno gioco
 

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
505
314
63
Italy
Che strano, non ho mai sentito di difetti simili su zf. Magari in questo periodo le varie factories stanno ricorrendo ad altri fornitori.
 

Dino77

You're Saying I Can Sell?
1/9/21
64
6
8
Devo dire che sono molto soddisfatto, me lo sto godendo al massimo!
 

RNVP

Known Member
16/9/21
105
8
18
Ciao a tutti, non ho ancora acquistato la mia prima replica submariner e vorrei fare delle domande a voi che lo avete già comprato.

Inizialmente avevo intenzione di mettere le mani su un 126610LN (quindi nero), ma informandomi bene ho capito che dopo la chiusura di VSF non c'è ancora una fabbrica che spicca sulle altre e dunque che forse è meglio aspettare tempi migliori. Ho quindi virato la mia preferenza su 116610LV (hulk) di ZF che dovrebbe essere di alto livello (visto che era comparato a VSF), ma vorrei avere degli altri feedback prima di procedere.
E' veramente così ottimo? Si può ritenere una replica migliore del 126610LN? In comparazione sono sullo stesso livello e dunque dovrei andare su quello che mi piace di più o è giusto comprare l'hulk e attendere qualche mese per l'altro?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta!
 

NicDeMa7

Renowned Member
Patron
Certified
28/5/19
787
677
93
Ciao,

la risposta alla domanda se si può ritenere l'Hulk ZF migliore del 126610LN di VSF personalmente è NO.

Perchè? Perchè da sempre le rep nere sono migliori delle colorate. Il dial verde dell'Hulk ZF è ottimo per essere una rep, ma non sarà mai come l'originale. Parlo per esperienza in quanto l'Hulk super franken con dial e altro gen lo ho a casa, e l'ho paragonato allo ZF avendo preso la cassa di quest'ultimo per il progetto.
Un dial nero rep è come un dial nero Gen, fatta chiaramente eccezione per dettagli microscopici (scritte, indici).

Il 126610LN VSF era ottimo, forse assieme al verde 41mm una delle rep migliori, vetro stupendo e tutti i dettagli ottimi.

Hanno fatto il 126610LN Clean, ma non ha movimento clone, ed un vetro di qualità inferiore al VSF.

Sul cosa scegliere, valuta tu ;) è una scelta personale.
Se hai alte pretese, come qualità, io aspetterei un attimo.
 

RNVP

Known Member
16/9/21
105
8
18
Ciao,

la risposta alla domanda se si può ritenere l'Hulk ZF migliore del 126610LN di VSF personalmente è NO.

Perchè? Perchè da sempre le rep nere sono migliori delle colorate. Il dial verde dell'Hulk ZF è ottimo per essere una rep, ma non sarà mai come l'originale. Parlo per esperienza in quanto l'Hulk super franken con dial e altro gen lo ho a casa, e l'ho paragonato allo ZF avendo preso la cassa di quest'ultimo per il progetto.
Un dial nero rep è come un dial nero Gen, fatta chiaramente eccezione per dettagli microscopici (scritte, indici).

Il 126610LN VSF era ottimo, forse assieme al verde 41mm una delle rep migliori, vetro stupendo e tutti i dettagli ottimi.

Hanno fatto il 126610LN Clean, ma non ha movimento clone, ed un vetro di qualità inferiore al VSF.

Sul cosa scegliere, valuta tu ;) è una scelta personale.
Se hai alte pretese, come qualità, io aspetterei un attimo.

Grazie per la risposta, utilissima!
Diciamo che in prospettiva vorrei acquistare sia 116610LV che 126610LN (quest'ultimo sarebbe la mia preferenza assoluta). Il dubbio appunto è se acquistare subito un Hulk di ZF, e aspettare che esca qualche altra rep migliore del nero (tipo VSF), oppure se andare direttamente sul nero di CLEAN (per cui però ho letto recensioni contrastanti).
 

Dino77

You're Saying I Can Sell?
1/9/21
64
6
8
Quindi trovando un dial gen per lo zf hulk si avrebbe una replica abbastanza indistinguibile dall originale, il problema e' il costo e la reperibilita di un dial gen..
 

RNVP

Known Member
16/9/21
105
8
18
Quindi trovando un dial gen per lo zf hulk si avrebbe una replica abbastanza indistinguibile dall originale, il problema e' il costo e la reperibilita di un dial gen..

Sbaglio o il dial su ZF dovrebbe essere ottimo o sbaglio? Almeno prima dei raid.